Mal d'Egitto

La mia folgorazione, Dalla prima volta

« Older   Newer »
  Share  
HABIBI ITALIANO
view post Posted on 8/5/2009, 22:57




Ottimo Dreaming!continua così! :ok:

 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/5/2009, 22:58




Grazie Dreaming e sai il perchè?
Le foto che hai postato, di quella Moschea mi piacciono un sacco!
Non sono mai riuscita a fotografarla nemmeno da fuori, anche se quel tetto verde con le sue lucine mi ammagliava ogni volta che passavo lì davanti!
Bello l'interno della Moschea, ognuno di noi aggiunge al nostro forum un pezzo di Sharm che mancava, di questa Sharm zeppa di luoghi interessanti!

Tra l'altro mi piace molto come sei venuta in queste foto: (mi permetti un commento modaiolo?) la maglia bianca con la bandiera americana ti dona un sacco!!! :sm225.gif:

(Sembri la sorella di Shiver lo sai?Ma non dirglielo!) ;)
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 9/5/2009, 00:34




DUE GIORNI DI RELAX



Dopo 24 ore cariche di emozioni ci spetava anche un po di relax.Io e mio Cicci ci svegliamo comunque presto (alle 09.00) ,i ragazzi quasi a 12.00 e visto che siamo in piedi ci incaminiamo per la colazione dove troviamo le nostre due compagne e vicine di casa gia a tavola.Ma ahime anche qui tante prove dure da superare,nel senso che c'era tanto ben di dio da mangiare che io per mezza ora mi sono piazzata in mezzo la sala a decidere cosa scegliere e quando finalmente avevo riempito il mio piatto con diverse piccole porzioni di un po' di tutto mi vedo passare
una bambineta con il piatto pieno di creps al che mi facio un'altra mezza oretta di filla per le creps,be quando mi sono seduta a tavola erano gia le dieci passate.
Finito di fare colazione ci accomodiamo al bar dal nostro barista personale esi perche era gia diventato amico numero uno e consigliere oltre che barista,che ci
porta il nostro espresso speciale e dove noi lo ringraziamo con una buona mancia,visto che lui per la seconda volta non c'e gli fa pagare e ci lasciamo in una lunga chiachierata con le nostre due amiche.Ma come ho detto prima eco presentarsi la seconda prova e cioe veniamo rapite della nostra carrissima Carol
animatrice per le attivita fisiche che si svolgevano davanti alle nostre camere.Lasciata la colazione ai ragazzi in camera mi avvio per il rilassamento della musculatura in piscina dove facio un tuffo coragioso da vera campionessa di nuoto e si perche è un 'eredita di famiglia da madre a figlia .L'acqua della piscina e fredissima ma io per non far torto agli altri del grupo mi facio un paio di vasche nella speranza di potermi riscaldare e cosi poter continuare gli esercizi che nel fratempo stavano gia facendo .Ma quando facio la piroeta per tornare indietro eco che si presenta il mio crampo alla gamba e cosi delusa esco fuori.



Nel fratempo eco compare anche il nostro Dj animatore ,ma sinceramente lui è un genio perche qualsiasi cosa fa è bravissimo.Quella mattina ci ha deliziati con tutti gli hit degli anni 80 facendoci fare tutti i giochi imaginabili del Apperitivo.Vi chiederete che giochi sono,giochi divertenti dove chi faceva piu punti vinceva l'apperitivo di mezzo giorno :rolleyes: .Io ne ho vinto uno solo e vi spiego perche,perche con tutte le signorine russe non c'era gara e cosi loro a pranzo erano sempre brille.



Ed eco il nostro Dj animatore,attore,cabaretista ec,ec Stefano



E tanto che io facio i giochi eco che mi vedo i due signorini Shivi e Ste gia in acqua a far baldoria e divertirsi da matti.

E dopo aver giocato ,balato escherzato,era arrivata l'ora di pranzo,nel fratempo
il nostro papi era andato con altri amici conosciuti sul aereo in spiaggia a deliziarsi della splendida vista dell'isola di Tiran e la bariera coralina.
Noi nel fratempo ci prepariamo per il pranzo e cosi aspetiamo il suo ritorno dalla spiaggia chiacherando con le nostre vicine e giocando con i bimbi.

Visto il tardare del nostro papi decidiamo di andare a pranzare e lasciamo un biglieto dove lo avvisiamo che siamo gia in ristorante e che lo aspetiamo li.
E questa e la prima mezza giornata nel dolce far niente,ma non vi preocupate che continua......................

Edited by Dreaming Life - 18/2/2010, 14:06
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 9/5/2009, 10:20




:wub: :wub: :wub: Grazie Minea (magari fossi la sorella di Shivi :ridere: ) dei complimenti e del grande entusiasmo
con qui leggete il mio Egitto.Sai cara mi sarebe piaciuto entrarci dentro la moschea a vederla meglio ,ma tu lo sai che non sempre è facile entrare e cosi mi è rimasto ancora dentro il dessiderio.E come si dice che quando l'occhio non è soddisfato bisogna tornarci.Grazie ancora ,cara!Baci!



:56UHTN: tante Habibi e sicuramente non mi fermero!
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 12/5/2009, 06:21




Dove eravamo rimasti?Alle giornate di relax.Ecoci a pranzo dove finalmente ci ragiunge anche il nostro papa finalmente e cosi la compagnia è completa.
Poco dopo arrivano anche i nostri bravi animatori augurandoci buon appetito e chiedendo la nostra presenza nelle attivita pomeridiane e sopratutto quella serale,dove ci spiegano in cosa consiste il spettacolo serale.Entusiasmanti diamo la nostra conferma e finalmente ci lasciamo nelldolce gustare delle pietanze.Dopo il pranzo faciamo la nostra comparsa al bar per il nostro esspresso e le tante chiacherate con il nostro amico barista che ci da una bellissima notizia:La sua partenza per Cairo del giorno dopo dove avra luogo il suo matrimonio a questa notizia seguono i brindisi ei congratulazioni,ma anche li adii e si perche lui non sarebe tornato per tempo a salutarci.Dopo i festegiamenti torniamo nelle nostre camere per un piccolo riposino,ma ahime sono gia le 15.00 e dobiamo riunirci per le attivita pomeridiane sotto il sole quocente e cosi il nostro pomeriggio prosegue nel insegna del vero relax e divertimento liberi da qualsiasi pensiero.

Dopo le varie attivita il tempo vola velocissimo e non ci accorgiamo che è ora di cena al che torniamo in camera e questa volta con tutta calma ci prepariamo e abbiliamo per la serata.Dopo cena ci mettiamo in fila per contratare le gite e si e li ci ha voluto tutta la maestria di buon incantatore del nostro papa per otenere dei prezzi ragionevoli.Cosi con le prenotazioni in mano per la mottorata e finalmente Santa Caterina andiamo a prenderci il nostro espresso non cosi buono come prima :angry: .La serata prosegue con il bellissimo spetacolo della serata egiziana con i balli dei bravissimi danzatori e danzatrici coinvolgendoci tutti ,nessuno escluso anche i bimbi e dove alla fine amiriamo il famoso danzatore con il vestito coloratissimo che gira a piu non posso e dove ti fa andare la vista a 8 come Moogli nel Libro della giungla .Inutile dire che io rimango da questa serata super eccitata e contenta di aver balato insieme al grupo anche la danza del ventre che io amo e dove mi diverto da matti balandola ogni volta che ho la possibilita.Cosi si conclude anche questa meravigliosa giornata noi finalmente pieni di emozioni ci lasciamo nel sonno piu profondo per afrontare la giornata seguente dove a qualcuno toca passare dei veri momenti di divertimento,ma di questo ve ne parlero nella prossima puntata.......

Edited by Dreaming Life - 18/2/2010, 14:07
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 13/5/2009, 10:50




Seconda giornata di relax.Sveglia alle 9.00 per tutti,ci prepariamo e aspetiamo anche le nostre amiche che finiscono di vestire i bambini.Ecoci pronti ci incaminiamo verso il ristorante per la colazione dove c'e gia un bel fermento di gente.A colazione ,ma come anche a pranzo e cena c'e sempre lo stesso rituale del saluto dei animatori da tavolo a tavolo,chiedendoci sempre se tutto va bene e se abbiamo bisogno di qualcosa e ricordandoci le varie attivita.Finita la colazione,questa volta non ci fermiamo al bar ma decidiamo di prendere il nostro solito espresso vicino alle nostre camere anche se il ragazzo non è cosi bravo a prepararlo,ci lasciamo in diverse chiacherate dove veniamo interoti dal nostro dj Stefano con la bellissima sigla Albatour e dove ci sprona per le attivita matutine.Io naturalmente in acqua non ci potevo piu entrare e quindi la ginastica la praticavo a bordo vasca e cosi con i vari intratenimenti noi donne arriviamo a mezzogiorno,e si perche i maschetti di ginastica non ne volevano sapere anche se qualcuno ne avrebe i bisogno urgente niente da fare,loro hanno preferito lo snorkling e la bellissima vista del isola di Tiran.





Riunitici tutti dopo le varie attivita ci prepariamo per il pranzo.

C'e gia qualcuno(Ste) che è stra impaziente per il pomeriggio che lo aspeta insieme a suo papa e tra le chiachere e discussioni di come ci si deve vestire per la motorata ariviamo al ristorante dove allegiano nel'aria tanti,tantissimi profumi del pranzo.Purtropo per me il pranzo si limita al riso bianco e un po di salsa,perche gia piena della colazione.Finito il pranzo e vista la giornata caldissima ci rifugiamo nel nostro balcone -giardino e decidiamo di prendere il nostro caffe in santa pace e nel totale rilasamento fino alla partenza dei nostri ometti per la motorata.Arrivate le 15.00 salutimo e auguriamo ai ometti buon divertimento e come solitto da parte mia con mille noiose racomandazioni di far attenzione e dove mi viene data la risposta Dai mamma sei solita fifona ,cosa vuoi che mi succede? :ridere: :ridere: .Noi donne rimaniamo a prendere il sole e veniamo contatati dai ragazzi del beatycenter per i massaggi e la cosmetica,cosi io e morena fisiamo un appuntamento per venerdi pomeriggio per fare un massaggio rilassante che ci vuole dopo la giornata di giovedi che ci aspetava e qualle mi emozionava parechio.Ma di questa ve ne parlero piu avanti.
E cosi rimaniamo tutto il pomeriggio ,pigri di fare qualsiasi cosa ci rilassiamo sui lettini fino al ritorno dei nostri maschetti.Io non ho partecipato alla motorata e forse non dovrei dire niente appropossito,ma vista la felicita di Ste dopo quella esperienza vi trasmetto da parte sua tutto l'entussiasmo che ha provato lui atraverso le bellissime foto.





Diamo la precedenza della doccia ai nostri maschetti pieni di sibbia e nell'atessa preparo i vestiti per tutti e quattro della serata.Una volta finiti i preparativi e chiamate le nostre vicine ci rechiamo a cenare e dove dopo cena ci fermiamo per il sollito caffe,con la diferenza che stassera c'e il spetaccolo dei bimbi e dove loro subbito dopo cena si precipitano a fare le prove,per noi grandi c'e la serata del cabaret .E cosi alle nove in punto prendiamo i nostri posti al teatro e as petiamo l'inizio del programa con i bimbi tutti impazienti di farci vedere e sentire quanto sono bravi e dopo il loro bellissimo programa comincia il vero shou ,il puro sano divertimento.Non vi nascondo che di tante sane risate :ridere: :ridere: :ridere: che non facevo da un sacco di tempo ero costreta a correre in bagno di continuo,e stata una bellissima serata e noi ancora agitati per il tanto ridere salutiamo e ringraziamo i nostri bravi,bravissimi animatori e diretrice,quali ci invitano alla serata nel famoso locale di Umberto Smaila e dove noi rifiutiamo gentilmente perche giorno dopo ci aspetta una lunga e meravigliosa giornata.E cosi salutati tutti e augurata la buona notte ci ritiriamo per la notte e dove io rimango abbastanza aggitata immersa nei pensieri di quelloche avrei provato domani nel visitare quei posti cosi antichi e pieni di fascino e di storia,ma di questo ne riparliamo alla prossima............

Edited by Dreaming Life - 18/2/2010, 14:09
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/5/2009, 11:33




:56UHTN: Dreaming per questo piacevolissimo racconto!

Leggerti mi fa sentire come se pure io fossi lì al Sol Cyrene con voi!

Devo farti i complimenti per come ti godi con tanto sano buon senso ogni piccolo dettaglio della tua vacanza (al contrario di altri che in ferie sanno solo lamentarsi!), rendendo ogni cosa che fai, unica e speciale... :brava:

Complimenti anche per le bellissime foto!

ps.- Ma perchè non avevi fatto la motorata? (Credo che però nel tuo secondo viaggio tu l'abbia finalmente provata!!! ;)

Continua così! :baciotti:
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 13/5/2009, 11:50




:GRAZIE: Minea!E vero questa vacanza me la sono proprio goduta e non ho avuto niente da lamentarmi perche per me(per noi),per come siamo fatti era importante divertirsi e poi come detto all'inizio sono stati tutti meravigliosi.
La motorata non lo fata perche si usciva tropo dal badget(sai che io sono sincera) e poi i prezzi delle gite UNICA PECCA DEL TOUR OPERETOR erano molto gonfiate e poi ho preferito fare la Santa Caterina.Per questo l'ho fatta nella mia seconda volta,ma un po me ne sono pentita che non ho fatto quella serale e quindi in futuro dovrei tornarci e vedere e provar ancora tante cose che non finirano mai di stupirmi e lasciarmi con il fiato sospeso!
Grazie cara! :baci:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 13/5/2009, 21:58




grande dreaming. :brava: ..è davvero un piacere ascoltare il tuo racconto particolareggiato e vivere le tue emozioni accompagnate dal tuo grandissimo entusiasmo...è vero basta davvero poco per riuscire ad assaporare e godere una bella vacanza...anche un caffè a bordo piscina è....un regalo che ci possiamo concedere in pieno relax ....ogni piccolo momento della giornata accompaganto dall'allegria e soprattutto dalla capacità di saperlo apprezzare...rendono ciascuna delle nostre vacanze unica e indimenticabile!!
Continua così Dreaming, perchè come ti ho detto fin dall'inizio nel leggerti ci coinvolgi tutti nella splendida allegra quotidianità tua e dei tuoi cari e insieme condividiamo con gioia la vostra vacanza :baci:
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 14/5/2009, 07:09




:baci: :GRAZIE: Ciao Marrosso!Detto da te è bellissimo ,è vero anche la cosa pui insignificante puo farti divertire e sofrire,dipende delle nostre capacitta di addatamento.Se anche in vacanza dobiamo crearci tensioni,allora è meglio non partire .Io devo dire che per me quella prima volta e stata indimenticabile e unica,che portero nel cuore per sempre.Grazie ancora Marrosso! :baci: :baci:
 
Top
sharmista
view post Posted on 14/5/2009, 08:11




CITAZIONE (Minea 313 @ 13/5/2009, 12:33)
Devo farti i complimenti per come ti godi con tanto sano buon senso ogni piccolo dettaglio della tua vacanza (al contrario di altri che in ferie sanno solo lamentarsi!), rendendo ogni cosa che fai, unica e speciale... :brava:

Vediamo la vacanza con gli stessi occhi, proviamo le stesse emozioni, al ritorno a casa non dimentichiamo la gioia provata. Con il tuo racconto hai esternato quello che noi AMANTI di questa terra avevamo dentro di noi . Grande Dreaming
image
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 14/5/2009, 10:31




GITA SANTA CATERINA



Finalmente arrivati al giorno tanto atteso,e si perche questa gita è stata meravigliosa e sognata dal primo momento e non era sicuro che si poteva fare per mancanza di numero di persone.Ma anche qui i nostri Saad e Giusepe sono stati bravissimi ad realizare il mio dessiderio di visitare quel posto pieno di fascino e di storia.Ma torniamo un'attimo indietro e cioe alla mattina,sveglia alle sei ,con gran dificolta.Ci prepariamo e aspetiamo la nostra compagna Marisa fuori dalla porta della camera,dove dopo cinque minutti ci ragiunge e andiamo fare la colazione con tutta tranquilita pensando che si parte alle 7.30 come d'acordo con Saad.In ristorante siamo quasi i primi e ci possiamo godere tutto in assoluto e cosi scelta la nostra colazione ci acomodiamo a tavola ,ma eco che i guai cominciano subitto dopo . Avevamo fatto il primo morso delle nostre brioscine che davanti al tavolo ci si piazza un bel granfigliolo con occhiali scuri e le bracia sui finchi tutto serio e quasi arabiato che ci chiede:Siete voi che dovete andare a santa Caterina? e noi tutti sbalorditi e con i bocconi in bocca rispondiamo ;Si,al che lui comincia sgridarci e dirci che la partenza è alle sette e che ci stanno aspetando da un bel po' di tempo.Noi giustamente cerchiamo di spiegarli ,ma lui ci da altri 10 minutti per mandare giu i bocconi e ci informa che ci aspeta fuori.Finiamo in fretta e furia il nostro caffe,mettiamo le brioscine nei zaini e usciamo come dei razzi fuori ,aspetandoci un'ulteriore sgridata. :46.gif:
Ma anzi che sgridarci ,ci da il :welcomeani: e cosi cominciano le presentazioni fra noi.Nel fratempo siamo gia in viaggio e cosi aprofondiamo la nostra conoscenza ,ci si presenta prima la nostra guida MOHAMED,poi di seguito tutti noi che eravamo in sei.Noi e altre due ragazze.Vi ho racontato l'episodio della colazione per potervi spiegare meglio il dopo.Il nostro Mohamed si rivela una persona stupenda da tutti i punti di vista.Nell fratempo che ci stavamo conoscendo ecoci arrivati al distributore di benzina con il supermarchet dove ci fermiamo per una breve sosta,dove Mohamed ci offre il caffe e dove fumiamo una sigaretta aspetando il nostro autista.Finita la piccola pausa riprendiamo il viagio e Mohamed comincia a racontarci la stria di santa Caterina e del monastero,ma ahime come all'arivo io non sento quasi niente del raconto perche amagliata dalla bellezza del deserto con le rocce che cambiano i colori ogni secondo è impossibile concentrarsi sul suo raconto,ma meno male non sono unica perche anche i altri sono attacati ai finestrini a godersi il splendido panorama che ci si presenta.In questo caso Mohamed è stato bravissimo e ha lasciato il suo raconto per quando ci saremo arrivati al monastero e cosi per il resto del tragito abiamo chiacherato delle bellezze del deserto e del popolo beduino ,dove ci ha spiegato il perche delle case e delle scuole incontrate lungo il traggito sono vuote e abbandonate. Ed ecoci finalmente arivati al monastero:







Nel fratempo che scendiamo dal pulmino Mohamed ci spiega che non possiamo entrare in chiessa con il capo scoperto e bisogna acquistere dei copricapo dal mercatino che c'e fuori al parchegio e cosi fatti i nostri acquisti ci diregiamo verso il monastero.







Arrivati alle porte del monastero ci accorgiamo che è pieno di russi per via della giornata di pasqua e cosi Mohamed decide di farci un dettagliato raconto fuori dal monastero e spiegarci le cose piu importanti,perche dentro sarebe stato impossibile fermarci e parlare.Cosi dopo mezza oreta entriamo nel monastero dove troviamo un caos a piu non posso e dove per muoversi bisogna stare attacati al muro per non essere travolti dalla fola.La prima cosa possibile che riusciamo vedere è la camera con i teschi di tutti i preti vissuti nel monastero.


Man mano che ci spostiamo vediamo anche altre particolarita all'esterno del monastero:








Finalmente riusciamo entrare in chiesa ,dove troviamo un devisiorio e dove ci spiega Mohamed che una parte del absaid è riservato soltanto per i ortodosi e non per i catolici e quindi non possiamo vedere.La chiesa e gremita e malapena si riesce vedere qualcosa,cosi Mohamed decide di farci fare un secondo giro all'interno della chiesa.Non posso darvi particolari perche veramente è stato molto dificile aprofondire e vedere le cose.Fatto il secondo giro in chiesa usciamo e ci diregiamo verso il museo dove è meno affolato e dove per mio dispiacere piu grande non si possono fare delle fotografie.Rimango con il fiatto im gola nel vedere i tanti libri antichi e manoscriti che ame personalmente hanno sempre affascinato e dove vediamo anche il atto firmatto da Maometo del protettorato del monastero da parte sua con il palmo della mano impresso come firma.Quasi non riesco stacarmi da quel posto con tutti i reperti e manoscriti ,ma bisogna uscire perche il tempo vola e devono chiudere il museo che è aperto a orari prestabiliti.Usciti fuori finiamo di visitare il resto del monastero e faciamo qualche foto ancora in mezzo alla fola che ci spinge a piu non posso.

Il rovetto ardente che è stato spostato all'esterno:









E cosi dopo aver visitato tutto quello che si poteva visitare,usciamo dal monastero e cominciamo fare la scalata di fronte per poi goderci il magnifico panorama del posto.



Ohhhhhhhhhhhh finalmente arrivati !









Cosa dire ?Il panorama è spetaccolare!







E dopo aver ammirato tutta la belezza di quel posto cosi magico ,Mohamed ci richiama e ci incaminiamo verso il pulman per raggiungere il ristorante per il pranzo .

Ancora qualche imagine durante il tragito.





Qui mi fermo con questa mezza giornata fantastica,ma non disperate che tornero a racontarvi il resto..............

Edited by Dreaming Life - 14/5/2009, 23:54
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 14/5/2009, 11:39




:56UHTN: :56UHTN: :56UHTN:

Sharmi hai ragione non sipuo dimenticare quello che si prova in questa terra,penso che anche la persona piu insensibile rimane stregata da tanta bellezza e fascino.
Grazie di aver condivisso con me tutte queste emozioni e esperienze che ci acomunano in tutto!
Siete veramente tutti speciali i veri malatini!

Grazie :star: : !
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/5/2009, 21:27




CITAZIONE (Dreaming Life @ 14/5/2009, 11:31)
Nel fratempo che scendiamo dal pulmino Mohamed ci spiega che non possiamo entrare in chiessa con il capo scoperto e bisogna acquistere dei copricapo dal mercatino che c'e fuori al parchegio e cosi fatti i nostri acquisti ci diregiamo verso il monastero.

Scusa Dreaming ma non ho capito questa cosa: io sono andata a Santa Caterina nel giugno 2007 e non solo io non mi sono coperta il capo, ma dentro alla chiesa nessun'altra donna aveva il capo coperto... :huh: image


Attendo il proseguo della tua storia e sono molto incuriosita dall'episodio della colazione... image
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/5/2009, 22:52




CITAZIONE (Minea 313 @ 14/5/2009, 22:27)
Scusa Dreaming ma non ho capito questa cosa: io sono andata a Santa Caterina nel giugno 2007 e non solo io non mi sono coperta il capo, ma dentro alla chiesa nessun'altra donna aveva il capo coperto... :huh:

Forse perchè c'era la Pasqua Ortodossa in quei giorni?

Anch'io a gennaio 2006 non ho dovuto coprire la testa...
 
Top
78 replies since 5/5/2009, 22:55   1074 views
  Share