Copritarga!, Sezione dedicata a questo Gadget

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2005, 19:49
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Funzione del copritarga:

Il copritarga per i più, può sembrare solo un sistema per identificarsi ad un raduno a che club appartiene, in realtà svolge una funzione molto importante, ci garantisce l'anonimato su internet!
Ad un raduno possono essere davvero molte le foto che ci vengono scattate alla nostra car, se questo al momento ci riempie di soddisfazione perchè è il segno che abbiamo azzeccato le modifiche/personalizzazioni al gusto del pubblico, ma che fine fanno poi le foto?, soprattutto quelle scattate con macchine fotografiche digitali? Possono essere messe su internet e diventano visibili a tutti, anche ai mal intenzionati che possono clonare la targa su un modello di vettura identico (anche nel colore)!, non è raro infatti che pervengano multe prodotte da infrazioni mai commesse a centinaia di chilometri di distanza!
con un copritarga possiamo per lo meno proteggere parte della nostra privacy come facciamo con i nick sui forum.

Le dimensioni sono sufficienti a coprire la targa di tipo nuovo (introdotta con le targhe che iniziano per BB in poi) e copre anche eventuali sponsor scritti sul portatarga.
Il Copritarga che ho fatto fare, e che alcuni utenti hanno già, è molto semplice, contiene il logo del club su sfondo bianco, è stampato su carta e poi plastificato per non deperire con l'umidità.

Come si fissa sulla targa? Beh questo è un problema, perchè ci sono molti tipi di porta-targa e alcuni veicoli hanno la targa fissata direttamente sulla carrozzeria (tipo la 156), in più le targhe moderne sono in alluminio, quindi non si possono usare magneti.
Per questi motivi ho ritenuto di lasciare all' utente il modo migliore per attaccarlo, tenete presente che basta di solito un po' di nastro/carta adesivo per tenerla su, o per chi ha i portatarga con dell' elastico attaccato dietro (posso eventualmente dare una mano con idee a chi vuole realizzare un fissaggio fisso).

Il kit che posso realizzare è composto da 2 copritarga, uno per l'anteriore ed uno per il posteriore, il costo del kit se prodotto in almeno 7 kit, è di 3€ l'uno, ma questo prezzo può variare, dipende da chi mi fa la stampa (ovviamente sarà mia premura andare da chi mi fa il prezzo minore).
Mi sembra ovvio che chi vuole un kit e non ci sono altre persone che si aggiungono, il prezzo sale di conseguenza, in questo caso richiederò il prezzo nuovo e lo comunico, solo dopo che mi viene dato il benestare a procedere, lo stamperò.

Per il pagamento ci si mette d'accordo, al massimo al primo raduno utile li consegno a mano io stesso; per cifre importanti però potrei chiedere pagamento anticipato per ovvie questioni di impegno da parte di chi chiede i copritarga.

Eventualmente posso passare i files per chi ha la possibilità di stamparseli in proprio e plastificarseli.
Ovviamente essendo un club chiedo una certa uniformità della cosa, ovvero chi se li stampa in proprio, è pregato di non apportare sostanziali modifiche e per lo meno sottopormele prima di porcedere!

Nel prossimo post creerò delle liste promemoria per chi vuole il copritarga con data di ordine, ritiro, consegna e pagamento effettuato

Questo è come si presenta il copritarga montato:



Edited by 320i S - 20/11/2005, 19:50

Attached Image: copritarga.JPG

copritarga.JPG

 
Web  Top
lubernot
view post Posted on 26/11/2005, 12:01




320: io ancora non ce l'ho quindi ricordati oper il prossimo raduno di portarmene uno!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2005, 12:17
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Ok, ma io aspetterei un po' perchè altrimenti te lo faccio pagare almeno il triplo! (non ne sono sicuro del costo, ma la crifra non sarà molto lontana!
 
Web  Top
lubernot
view post Posted on 26/11/2005, 12:44




bon allora prendi prima una ordinazione consistente e poi me lo darai!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2005, 13:07
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Si meglio, comunque ne farà una serie di kit per l'inizio dell' anno appena avrò 3-4 adesioni oltre alla tua!
 
Web  Top
KIA81
view post Posted on 1/12/2005, 09:38




..presente, lo voglio anke io!!!
..già faccio fatica a mettere le foto dell'EnterprisE su internet, almeno ke la targa nn s legga!!!

..KIA..
 
Top
view post Posted on 1/12/2005, 18:31
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Da qui apro una lista per un lotto che farò appena iniziata la nuova stagione 2006:

Skoda T-1
Lubernot-1
kia81-1
MrPerik-1
Giova Sporting -2


Varrà mano a mano aggiornata questa prima lista

Edited by 320i S - 8/2/2006, 00:26
 
Web  Top
MrPerik
view post Posted on 30/1/2006, 23:22




una anche a me
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 1/2/2006, 23:34




Uno pure a me... anzi fammene due va....
 
Top
MrPerik
view post Posted on 4/2/2006, 23:54




ma e' una singola oppure una coppia? :|
 
Top
davide_qv
view post Posted on 5/2/2006, 15:36




anteriore e posteriore biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 8/2/2006, 00:27
Avatar

BMW Motorsport Heart - 3FTeam member (320is + Verozio + Hawaiii + Dincek + andy 95)

Group:
Administrator
Posts:
9,661
Location:
(PN) Friuli!

Status:


Al momento ne ho 6 in ordine, quindi già potrei preparare una stampa...
 
Web  Top
domybebe03
view post Posted on 1/10/2008, 08:42




guardando questo post un pò vecchiotto, mi sono resa conto che tanti di noi non hanno il copritarga.... è possibile averlo? se qualun'altro è interessato si può farne altri...
 
Top
Drago&Ice
view post Posted on 2/10/2008, 07:32




Infatti ci farebbero davvero comodo! Io ne ordino 2!
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 2/10/2008, 08:59




Se pensate di rifare i copritarga ne prenderei un kit pure io.

Scusate l'ignoranza, ma le targhe sono tutte uguali? Voglio dire, i copritarga monterebbero sia su quelle della 75 che su quelle dell'ibiza?
 
Top
26 replies since 20/11/2005, 19:49   2425 views
  Share