Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ai no kusabi

Il cuneo dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Un monumento alla RENBOOKS! Sììì!! ç0ç
    Direttamente dalla pagina FB:

    CITAZIONE
    Buongiorno a tutti! Avete dormito bene? Ecco il nuovissimo annuncio Ren! Vi avevamo detto che il titolo Yaoi che avremmo annunciato sarebbe stato in "più volumi, il titolo è tipico yaoi e molto conosciuto ma non è un titolo convenzionale.". Con "non convenzionale" intendevamo che si tratta della PRIMA light novel BL pubblicata in Italia. Arriva, vi faremo sapere una data! "Il cuneo dell'amore" è qui. L'attesa è finita!

    *balla la rumba*

    Era un sogno poter leggere le novel del Cuneo, bel colpo! :googly:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Blah, sono contenta che arrivino più Light Novel, ma questa nello specifico... ne ho letto un po' in inglese, e non mi è piaciuta granché.
    Rispetto all' OVA
    Iason è più spietato e Riki è una vera lagna.
    Ma quello che proprio non ho mandato giù è il fatto che Riki nella novel sia una specie di "homme fatale" per cui tutti perdono la testa, manco avesse una specie di fascino mistico...
     
    Top
    .
  3. aocchan
     
    .

    User deleted


    Nonostante il genere delle light novel non mi appassioni granché (preferisco i libri tradizionali), sono contenta che finalmente in Italia sia stata acquistata una novel BL. Non so ancora se la comprerò, dato che gli OVA di Ai no Kusabi non mi avevano appassionata granché, ma un'occhiata gliela darò di sicuro. Aspetto vostri commenti, casomai.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ero stata TENTATISSIMA di comperare le light novel del "Cuneo" in lingua inglese, ma poi - un po' per pigrizia (non amo particolarmente leggere in lingua) ed un po' perché erano care e difficili da reperire - ho lasciato perdere.

    Emmenomale direi... altrimenti adesso mi mangerei letteralmente le mani! :sigh:

    Ovviamente saranno tutte mie :cuore: nel momento stesso in cui usciranno per la Ren! :heyhey:
     
    Top
    .
  5. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di cominciare la lavorazione! E' una sfida per Renbooks: si tratta del nostro primo romanzo. :) Ci metteremo tutto l'impegno possibile. :-D
     
    Top
    .
  6. Iason Mink
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando con la traduzione e l'adattamento ç__ç
    Farete la traduzione diretta o vi baserete sull'edizione americana? Possiamo sapere chi curera' l'edizione?
     
    Top
    .
  7. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ciao Iason, traduzione diretta. Non traduciamo nulla dall'inglese ed anche se per Digitail la "Digital Manga publishing" è nostro partner, non ha nessun coinvolgimento nell'edizione cartacea dei nostri fumetti o novel.
    Stiamo ancora decidendo su chi tradurrà il volume, ma stiamo comunque facendo varie prove per trovare il traduttore giusto.
     
    Top
    .
  8. Llain
     
    .

    User deleted


    Salve. :)
    Scusate se riprendo questo vecchio topic. Non sono appassionata di shōjo, ma ho visto che il forum è ancora attivo e ha un sacco di discussioni interessanti, e mi è capitato di notare una rarissimo topic dedicato ad Ai No Kusabi.
    Renbooks sembra non avere ancora una una data per il primo volume italiano del romanzo, che comunque spero sia vicina, quindi desideravo dare alcune delucidazioni. Spero non la prendiate a male e che non sia un problema.

    Credo di essere una delle pochissime italiane (forse l'unica?) ad aver letto la storia originale, e cioè gli otto volumi del romanzo in lingua inglese. Ho notato, con dispiacere, che su Ai No Kusabi ci sono un sacco di miti e informazioni distorte, complici i due OAV degli anni '90.
    Se avete amato i due OAV degli anni '90 e pensate di comprare il romanzo per approfondire quella storia, temo verrete deluse profondamente. Il romanzo infatti è più simile agli OAV del 2012, e definirlo storia d'amore è errato.

    Lo Iason del romanzo è terribile e il modo in cui tratta Riki è mostruoso. Se avete trovato lo Iason degli OAV del 2012 troppo freddo, quello del romanzo non lo reggerete minimamente. Ma d'altronde parliamo di un androide diverso dagli umani in tutto e per tutto, esteriormente ed interiormente, che vive in una società in cui quello che fa è normale. E Riki è più lagnoso (comprensibile), come l'ha definito qualcuno, senza contare che tra i due non c'è quasi dialogo e l'autrice, Rieko Yoshihara, si basa forse troppo sulla componente sessuale.
    Il romanzo è anche una lettura piuttosto pesante, per gli argomenti e il modo di scrivere dell'autrice. Infatti risulta talvolta ripetitivo ed è pieno di parole difficili e di quella che in inglese chiamano "purple prose", e cioè una quantità eccessiva di aggettivi e metafore. In Giappone è uno stile conosciuto come Tanbi e ritenuto di alto livello, ma non mi dilungherò. Personalmente ho trovato questo stile di scrittura molto d'impatto in certi punti ed odioso in altri.

    Quindi mi direte: se tutto ciò è vero, perché diavolo dovrei leggerlo?

    Be', è di uno dei migliori yaoi in circolazione e molto di più.
    Ai No Kusabi ha diversi cliché tipici delle storie di questo genere - maschilismo, rapporto tra padrone/schiavo, violenza sessuale, assenza di donne - ma è forse l'unico che non solo spiega tutto e approfondisce ogni cosa, arrivando a dare un senso a questi cliché, ma che addirittura è riuscito a creare un mondo molto dettagliato, non la classica storiella ambientata ai nostri giorni dove tutti sono gay e molestano ragazzini più giovani e inesperti.
    Ai No Kusabi è una distopia fantascientifica, quindi il setting è cupo, triste e malato - ma interessante, complesso, profondo. Non ci sono rapporti che rientrano nello stereotipo dell'uke e del seme. Non c'è fan service. La violenza, sessuale e non, non viene fatta passare per il solito atto innocuo, né viene erotizzata, rimane violenza. Riki nel libro rimane spesso sconvolto da quello che avviene sul suo pianeta. Anche se alla fine Yoshihara-san si è parata un po' il sederino.

    Detto questo, vorrei correggere un paio di dettagli dati precedentemente:

    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 6/1/2009, 13:04) 
    In realtà i Blondie, per ordine di Jupiter, non dovrebbero fare sesso, per non distrarre la propria perfetta mente o roba così. Tutto ciò che è loro concesso è guardare i pet fare sesso tra di loro o guardarli.. uhm.. toccarsi da soli (capisci cosa intendo, no? ù///ù ), ed è questo lo scopo dei pet.

    In realtà no. Non mi pare sia una regola imposta da Jupiter, o perlomeno non ricordo nulla del genere nel romanzo, ma una cosa è certa: non si astengono perché obbligati e sicuramente non si toccano. La verità è che i Blondie, così come gli altri androidi di alto calibro noti come "Elite" (perché Jupiter ne ha creati sei tipi diversi), non hanno la sessualità umana.
    Jupiter li ha creati con l'idea di rasentare la perfezione quanto più possibile. Sono più forti, alti ed intelligenti degli umani. Ma Jupiter non li ha resi perfetti solo esteriormente, ma anche interiormente, secondo quella che è l'idea di perfezione di un'intelligenza artificiale creata per dar vita ad un'utopia. Le loro emozioni e i loro istinti sono ridotti al minimo - non sono assenti, ma ridotti al minimo, perché per funzionare bene il loro cervello è organico (l'unica parte organica del loro corpo è quella) e di conseguenza Jupiter non è riuscita a rimuoverli del tutto. E quando si parla di istinti si parla anche di lussuria. Quindi non hanno il desiderio sessuale degli umani, motivo per cui a loro basta guardare (e motivo per cui inizialmente sono stati utilizzati i pet).
    In realtà, la compravendita dei pet con gli anni è diventata più una questione culturale, sociale e finanziaria. Nel libro alcuni Blondie sono totalmente disinteressati ai pet party, e il sesso è ritenuto troppo istintivo e quindi da vita primitiva. E' un altro dei motivi per cui si ritengono infinitamente superiori agli umani, ed è un problema rilevante l'idea di superiorità nel rapporto che Iason ha con Riki.
    In realtà c'è di più, nel libro Iason non viene specificato raggiungere l'apice durante i rapporti sessuali che ha con Riki, e dice più e più volte di non provare le stesse sensazioni.

    Passando alla sigaretta che Katze da a Riki alla fine - contiene un narcotico. Katze nel libro fuma 'roba pesante', come la definisce Riki, e cioè sigarette che contengono oppio o metamfetamina, anche se in quantità ridotta. Non viene mai spiegato il perché, ma non è difficile intuirlo visto il lavoro che fa. Katze è il mio personaggio preferito, by the way.

    Alcune differenze tra romanzo e vecchi OAV, per i più curiosi e per chi vuole conoscere in parte i vantaggi del romanzo (niente spoiler veri e propri, ma le differenze più spoilerose le metto comunque sotto spoiler):

    - L'universo in cui è ambientato Ai No Kusabi è spiegato ed è immenso. Si parte della nascita di Amoi e di Jupiter (ex Lamba 3000) e si passa alla suddivisione delle città, al ruolo degli Elite, alla nascita degli Slums (Ceres), al motivo per cui i meticci sono tutti maschi (solo i meticci! Non gli umani in generale), all'orfanotrofio Guardian, al ruolo di Furniture e Pet, e via dicendo.
    - Jupiter non viene mai mostrata, se ne parla soltanto. Nel libro inoltre non ha sesso, ci si riferisce a lei con "it".
    - Ci sono un sacco di personaggi in più, ovviamente, e sono tutti maggiormente approfonditi.
    - Kirie ha una storia lievemente diversa e più lunga.
    - Daryl è un personaggio commovente e assume maggiore rilevanza.
    - Il finale non cambia, ma ci sono delle parti in più che meritano tanto.
    - Iason non è a rischio a causa di Jupiter.
    - Per quanto riguarda Guy (com'è stato trattato male nei vecchi OAV!)...

    - Guy non è un antagonista e per Riki sarà sempre la persona più importante.
    - Non è chiaro se Riki ricambi Iason alla fine, anche se il loro rapporto cambia.
    - Guy rapisce Riki perché Iason fa fare una cosa a Riki davanti ai suoi occhi... nulla di sessuale, ma alla reazione di Guy un perché c'è.

    E altro di cui non parlerò...

    Direi che ho finito. :nfg:
    Scusate ancora per questo lungo post, forse fuori luogo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Llain @ 1/1/2016, 20:30) 
    Salve. :)
    [cut]
    Direi che ho finito. :nfg:
    Scusate ancora per questo lungo post, forse fuori luogo.

    Grazie, è davvero interessante quello che hai scritto su AnK ed hai aumentato enormemente la mia voglia di leggere i romanzi da cui sono tratti gli OAV degli anni '90, i miei preferiti tra tutti gli OAV di genere yaoi pubblicati da Yamato.

    Anche se in realtà la storia è meno romantica, la cosa non mi spaventa.

    Un salutone e... benvenuta nello SMO forum!
     
    Top
    .
  10. Llain
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il benvenuto. :)

    CITAZIONE (YadirS @ 1/1/2016, 21:59) 
    Anche se in realtà la storia è meno romantica, la cosa non mi spaventa.

    La componente romantica è quasi del tutto assente. O meglio, è presente maggiormente tra Riki e Guy piuttosto che tra Riki e Iason. Riki odia profondamente Iason per gran parte del romanzo, dopodiché è fortemente condizionato, anche se inspiegabilmente si finisce per tifare per loro due.
    Se mai il romanzo riuscirà ad uscire nella nostra lingua sono curiosa di vedere le reazioni, perché la maggior parte delle persone conosce solo i vecchi OAV e solitamente critica il remake.

    Io ho sempre preferito il remake, invece, che ho guardato sia sub eng che sub ita.
    I vecchi OAV li trovai molto confusionari la prima volta, poi lessi immediatamente il romanzo e probabilmente vidi il remake quasi in contemporanea. Non ricordo. So solo che rimasi stupita dalla fedeltà del remake verso il romanzo (per poi scoprire che la sceneggiatura è curata dalla stessa autrice), ma soprattutto anche dalla qualità dell'animazione, adulta e dettagliata, e da certe scene che non era affatto semplice riportare su schermo.

    Ad esempio la scena alla fine del quarto episodio in cui Daryl "addestra" Riki, che è a dir poco inquietante e trasmette perfettamente le sensazioni che Riki prova nel romanzo.

    Lo stesso si può dire della sofferenza di Riki nella sua condizione di schiavo, che nei vecchi OAV è mostrata sotto una luce un po' troppo positiva a parer mio, e la descrizione più dettagliata del mondo di Amoi. Ritengo la distopia in cui è ambientato Ai No Kusabi la vera forza della storia.
    E mi spiace un po' per il povero Guy, che a causa dei vecchi OAV è odiato da tutti anche se non lo merita. XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma quindi il remake si è fatto? Io credevo l'avessero annullato...

    CITAZIONE
    In realtà no. Non mi pare sia una regola imposta da Jupiter, o perlomeno non ricordo nulla del genere nel romanzo, ma una cosa è certa: non si astengono perché obbligati e sicuramente non si toccano. La verità è che i Blondie, così come gli altri androidi di alto calibro noti come "Elite" (perché Jupiter ne ha creati sei tipi diversi), non hanno la sessualità umana.

    Non so che dirti, in effetti negli ova non viene detto precisamente quale tabù stia violando Iason, solo che il suo rapporto con Riki è un gioco pericoloso che rischia di rovinare la sua immagine e il suo rapporto con Jupiter.
    Nei summary sui vari siti dove si parla di AnK poi c'era scritto che il tabù era proprio il fare sesso, e che Iason "sfida il divieto" per l'attrazione che ha per Riki, e da là... evidentemente c'è stato un fraintendimento, e non capendo bene le parti non narrate (fondamentalmente, gli oav parlano solo della fine della storia), qualcuno l'ha interpretata in quel modo e tutti gli sono andati dietro...

    Che le sigarette di Katze fossero drogate l'avevo capito anche guardando gli OVA, voglio dire si capisce che le da a Riki per risparmiare loro un po' di dolore. :mhuaua:

    Come ho già detto, conoscevo già le differenze tra oav e romanzo e non apprezzo quest'ultimo sopratto perché
    Riki viene presentato come una specie di irresistibile uomo fatale che fa perdere la testa a tutti, tanto che lui stesso nel rendersi conto dell'effetto che fa sui suoi simili si spaventa e sembra voler poi restare con Iason per evitare di "sconvolgere" qualcun altro. Quella del personaggio dal fascino imprescindibile è un genere di cosa che francamente detesto, perché la trovo un tantino ridicola.


    Ho letto poi le trascrizioni dei drama cd, quindi conosco il destino di Daryl, ma non so se sia lo stesso preciso del romanzo.
    tipo che aiuta Riki a scappare perché desiderava vedere se il suo spirito fosse stato davvero piegato da Iason, e Iason lo "licenzia"... forse nei romanzi gli va peggio, considerato tutto?


    Comunque, una cosa che non ho capito... ma Jupiter esattamente COSA E'? Da dove viene? L'hanno creata gli uomini e poi ha preso il controllo del mondo? O c'è sempre stata e basta?

    Edited by Francesca Akira89 - 2/1/2016, 00:23
     
    Top
    .
  12. Llain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 2/1/2016, 00:07) 
    Ma quindi il remake si è fatto? Io credevo l'avessero annullato...

    Hanno rilasciato quattro episodi su dodici/tredici che dovevano essere, purtroppo.
    Di buono c'è che ricopre tutta quella parte che i vecchi OAV hanno tagliato via, quindi volendo può essere visto come un tappa-buchi. E poi corregge alcune cose...

    Ad esempio Iason non incontra Riki mentre questo viene aggredito, nota Riki perché il ragazzo tenta di rubare il portafoglio ad un ricco di Midas.

    La qualità del remake in generale secondo me è altissima, ci hanno lavorato veramente bene e pagherei per vederlo continuare. Praticamente con quattro episodi hanno narrato il primo e il secondo volume del romanzo e parte del terzo volume (parlo della versione inglese da otto volumi).
    La versione italiana del remake esiste solo come fansub. E si nota, ahimè, ma in certi casi è tradotto anche bene.

    CITAZIONE
    Nei summary sui vari siti dove si parla di AnK poi c'era scritto che il tabù era proprio il fare sesso, e che Iason "sfida il divieto" per l'attrazione che ha per Riki, e da là... evidentemente c'è stato un fraintendimento, e non capendo bene le parti non narrate (fondamentalmente, gli oav parlano solo della fine della storia), qualcuno l'ha interpretata in quel modo e tutti gli sono andati dietro...

    La situazione è più che altro questa: in generale i Blondie non fanno sesso per i motivi spiegati nel mio post precedente, non è un regola, ma è un loro modo di essere. Non c'è quell'astinenza di cui tutti vanno parlando, non ne sentono il bisogno, non fa parte di loro. Iason facendo sesso è visto come un pervertito, un Blondie che non è più un Blondie, un figlio di Jupiter con dei malfunzionamenti. Non è una regola scritta, non ci sono sanzioni, è solo un comportamento che la società degli Elite trova spregevole e immondo, e soprattutto anormale e innaturale, specialmente con un essere ritenuto inferiore come un meticcio.
    Iason nel libro non infrange nessuna regola che comporta sanzioni, solo gli usi e i costumi della sua società. Iason è come un tizio che entra in una casa giapponese senza togliersi le scarpe: nessuno lo multa, tutti lo guardano male. Alle regole ci gira attorno con maestria. :gnegne: Poi è un Blondie quindi al massimo se la deve vedere con i suoi fratelli (che comunque non sono superiori a lui).
    Ci sono invece delle sanzioni e delle regole per i pet, e quando Riki le infrange viene punito. Anche se solitamente sono le furniture ad essere punite al posto dei pet, Riki è un caso particolare.

    CITAZIONE
    Come ho già detto, conoscevo già le differenze tra oav e romanzo e non apprezzo quest'ultimo sopratto perché
    Riki viene presentato come una specie di irresistibile uomo fatale che fa perdere la testa a tutti, tanto che lui stesso nel rendersi conto dell'effetto che fa sui suoi simili si spaventa e sembra voler poi restare con Iason per evitare di "sconvolgere" qualcun altro. Quella del personaggio dal fascino imprescindibile è un genere di cosa che francamente detesto, perché la trovo un tantino ridicola.

    Allora...
    Che Riki è presentato, più o meno, come una specie di uomo fatale lo confermo. Nel libro dice che fa uno strano effetto un po' a tutti e ci sono diversi personaggi, specialmente principali, che sono attratti da lui. Ciò nonostante non è per nulla preponderante, e anzi è decisamente più invadente l'odio che provano verso Riki i pet e le furniture di Eos.
    Non piace nemmeno a me questo genere di cosa, ma non l'ho sentita poi molto ad essere sincera, e al massimo lo considero solo uno dei difetti della storia. D'altronde nessuna storia è perfetta.
    Poi c'è da tener conto che negli Slums la monogamia fisica non esiste, di conseguenza tutti vorrebbero farsi un po' tutti (specie gente a capo di gang famose), e ad Eos tra i pet è pure peggio, e che qualcuno si innamori (solo uno oltre Mimea, a dirla tutta) è normale. Senza contare che Riki è un ragazzo normalissimo e pieno di difetti, non lo fa pesare (per quanto sia elogiato pure come leader), e lui non va mai né alla ricerca di sesso - se non obbligato - né alla ricerca di attenzioni.
    Secondo me anche questo "fascino" di Riki nel remake si nota bene e da un'idea del modo in cui l'autrice vede Riki, e cioè un tizio carino e che ha dei modi da figo e quindi attira. Niente di più.

    Che rimane con Iason per quello proprio no, neanche lontanamente.
    Immagino che tu ti riferisca al momento in cui Riki viene liberato un anno e torna negli Slums. Riki decide di non rimettersi con Guy e non avere rapporti sessuali con nessuno perché si sente sporco e ha paura di essere diventato una specie di mostro dopo quello che ha subito. Più tardi si rende conto anche di aver subito una specie di lavaggio del cervello da Iason, che lo porta ad essere condizionato da lui.
    Successivamente torna con Iason perché Iason minaccia i suoi amici.


    CITAZIONE
    Ho letto poi le trascrizioni dei drama cd, quindi conosco il destino di Daryl, ma non so se sia lo stesso preciso del romanzo.
    tipo che aiuta Riki a scappare perché desiderava vedere se il suo spirito fosse stato davvero piegato da Iason, e Iason lo "licenzia"... forse nei romanzi gli va peggio, considerato tutto?

    Più o meno...
    Daryl conosceva già Riki perché tutte le furniture sono meticci e quindi crescono nell'orfanotrofio di Guardian. E' una cosa che Riki scopre successivamente, perché è più piccolo di Daryl e non se lo ricordava, mentre Daryl essendo più grande ricordava Riki.
    Daryl lo fa scappare semplicemente perché Riki gli fa pena, e anche perché voleva testare il suo orgoglio e la sua voglia di vivere. Fin da piccolo Riki non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno e vederlo in quello stato era terribile per Daryl.
    Quando Daryl confessa, i Blondie decidono di smaltirlo (farlo morire). La conversazione finale tra Daryl e Iason è fantastica.

    Il rapporto tra Daryl e Riki è importante perché fa maturare tantissimo Riki. Riki tratta malissimo Daryl mentre è ad Eos. Siccome Daryl fa tutto quello che gli dice Iason e invade i suoi spazi per prendersi cura di lui come se fosse un bambino (che poi è il lavoro delle furniture), Riki gliene dice di tutti i colori. Successivamente sarà un dolore che lo tormenterà più e più volte.


    CITAZIONE
    Comunque, una cosa che non ho capito... ma Jupiter esattamente COSA E'? Da dove viene? L'hanno creata gli uomini e poi ha preso il controllo del mondo? O c'è sempre stata e basta?

    Qualcuno doveva pur chiederselo. XD
    In pratica quando il pianeta Amoi era ancora privo di esseri viventi, un gruppo di scienziati decise di iniziare una nuova vita lì, perché stufi della loro società e dei limiti che gli imponeva. La loro idea era quella di creare un'utopia, un mondo perfetto, senza influenze politiche e religiose. Quindi crearono quello che secondo loro era un mainframe all'altezza per questa società da sogno, un supercomputer noto come Lambda 3000. Inutile dirlo, come in ogni racconto fantascientifico che si rispetti (o forse no? XD), l'intelligenza artificiale arrivò al punto di essere talmente sviluppata da ribellarsi ai suoi creatori. Da quel momento in poi è conosciuta come Jupiter.

    Essendo programmata per la creazione un'utopia, be'... la crea, secondo la sua distortissima opinione. Da vita ai suoi "Elite" e li suddivide in una gerarchia in base al colore di capelli: Blondie (capelli biondi) a capo, poi Platina (capelli argentei), Ruby, Sapphire e Jade (rossi, blu e verdi), e Onyx (capelli neri). Ognuno ha poteri diversi e si occupa di cose differenti. Quindi si forma Tanagura, al cui centro corre la torre di Eos, dimora dei Blondie. A nord-est (o nord-ovest? Non ricordo) c'è la torre di Jupiter dove si trova il supercomputer.

    Poi verrà Midas, e soprattutto gli Slums. Quest'ultimi si sono formati a causa di una ribellione... Un'area di Midas conosciuta come Ceres ha perso ogni diritto, con tutti i suoi abitanti, ed è andata in rovina. I meticci sono tenuti sotto controllo numericamente (da qui la mancanza di donne, che impedisce la procreazione) e devono rappresentare il destino di coloro che osano mettersi contro Jupiter e i suoi androidi.


    Edited by Llain - 4/1/2016, 02:34
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che rimane con Iason per quello proprio no, neanche lontanamente.
    Immagino che tu ti riferisca al momento in cui Riki viene liberato un anno e torna negli Slums. Riki decide di non rimettersi con Guy e non avere rapporti sessuali con nessuno perché si sente sporco e ha paura di essere diventato una specie di mostro dopo quello che ha subito. Più tardi si rende conto anche di aver subito una specie di lavaggio del cervello da Iason, che lo porta ad essere condizionato da lui.
    Successivamente torna con Iason perché Iason minaccia i suoi amici.

    No, mi riferivo a una scena
    riguardante Kirie, dopo che Iason gli fa fare il lavaggio del cervello, mostra poi con un macchinario a Riki una copia della mente di Kirie e gli impulsi che quest'ultimo provava nei suoi riguardi, e Riki rimane sconvolto per l'effetto che fa alle persone. E' possibile non fosse realmente parte dei romanzi? Leggendo online si può fare un po' di confusione...


    Quindi i creatori di Jupiter venivano dalla terra o da un altro pianeta? E poi sono morti o se ne son semplicemente andati? Comunque, come fanno a esserci meticci in primo luogo se non ci sono donne tra loro? Ci sono donne, ma non sono libere? (tra l'altro questo dev'essere un errore dei primi ova, allora... perché negli ova c'è una scena dove uno dei compagni di Riki è in un bar con una ragazza...)
     
    Top
    .
  14. Llain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 2/1/2016, 12:56) 
    No, mi riferivo a una scena
    riguardante Kirie, dopo che Iason gli fa fare il lavaggio del cervello, mostra poi con un macchinario a Riki una copia della mente di Kirie e gli impulsi che quest'ultimo provava nei suoi riguardi, e Riki rimane sconvolto per l'effetto che fa alle persone. E' possibile non fosse realmente parte dei romanzi? Leggendo online si può fare un po' di confusione...

    La scena c'è, ma
    Riki non rimane sconvolto per l'effetto che fa alle persone.
    In pratica Kirie viene dato a Raoul, e quest'ultimo lo trasforma in un Alita (sex doll). Durante il processo, solitamente i pazienti si attaccano a un qualche tipo di fantasia che li fa sentire sicuri, e Kirie fantastica di fare sesso con Riki. Quando Kirie viene mostrato a Riki, li salta subito addosso e dopo Iason mostra a Riki quel frammento di memoria di Kirie che Raoul è riuscito ad estrapolare. Riki inizia a urlare che lui non l'ha fatto, che non è mai stato con Kirie, per paura di subire la punizione che ha seguito l'evento con Mimea. Quando Iason gli dice che è una fantasia di Kirie, Riki pensa che è disgustoso e che Kirie l'avrebbe usato solo per guadagnarci qualcosa come faceva con altre persone (Kirie andava a letto, ad esempio, con il figlio del proprietario di Guardian). Poi ricorda quando è andato a casa sua sconvolto e spaventato dopo aver scoperto alcune cose, e gli ha detto che lo amava prima di chiudersi nel suo armadio. Ma quella è un'altra scena...
    E' Iason a dire a Riki di evitare di portarsi dietro le attenzioni di qualsiasi persona, perché gli scandali non sono più permessi. E Riki dice che starà attento.


    CITAZIONE
    Quindi i creatori di Jupiter venivano dalla terra o da un altro pianeta? E poi sono morti o se ne son semplicemente andati? Comunque, come fanno a esserci meticci in primo luogo se non ci sono donne tra loro? Ci sono donne, ma non sono libere? (tra l'altro questo dev'essere un errore dei primi ova, allora... perché negli ova c'è una scena dove uno dei compagni di Riki è in un bar con una ragazza...)

    Per quanto riguarda gli scienziati, facevano parte di un gruppo chiamato The Abis Think Tank. Non ricordo se viene specificata la provenienza, ci sono parecchi pianeti abitati da umani o razze simili. Magari si trattava di un gruppo del Galactic Commonwealth, che è in pratica una specie di governo rappresentativo dello spazio, e infatti è proprio da loro che volevano "fuggire". Non ne ho idea della fine che hanno fatto, ha poca importanza immagino. Magari sono loro ad aver dato vita ai primi umani di Midas.

    Non ci sono donne a Ceres perché tutti gli abitanti di Ceres crescono in un orfanotrofio di nome Guardian, dove le nascite sono controllate e modificate da Tanagura. Nel mondo di Ai No Kusabi è comune nascere in uteri artificiali.
    A Guardian le bambine sono meno dei bambini, e dopo la prima mestruazione vengono portate via (probabilmente vanno a Midas o rimangono a Guardan, visto che ci sono parecchie donne che si prendono cura dei bimbi).
    I maschi all'età di 13 anni vengono rilasciati negli Slums, a parte quelli scelti come furniture.
    Le furniture vengono selezionate in base alla loro educazione e ai loro modi di fare, propensione ad obbedire, capacità di utilizzare la tecnologia (visto che dovranno vivere ad Eos) e bellezza fisica, perché gli Elite devono trovarle piacevoli tra i mobili della loro casa. I ragazzi scelti a 13 anni invece di essere rilasciati come gli altri, vengono portati ad Eos, castrati (li viene rimosso tutto, sono praticamente degli eunuchi), i capelli li vengono tagliati corti e il nome cambiato.
    Negli Slums non ci sono donne per questo motivo, o meglio ci sono ma sono rarissime (Kirie dice che ne puoi vedere una solo una volta nella vita) e probabilmente la maggior parte sono Refugee (gente di Midas che va negli Slums oppure che viene da altri pianeti ed è curiosa). Ma la vita negli Slums è talmente brutta e pericolosa che anche i Refugee sono pochi.
    Ci sono dei meticci che si sposano e hanno figli, come ad esempio i Kuger, che sono i proprietari di Guardian. Ma sono pochi i privilegiati.

    Uscendo dagli Slums e spostandosi a Midas invece, le donne sono comuni quanto gli uomini. Midas è tutt'altra cosa, e gli Slums pur facendo parte di Midas sono come un'area fantasma andata a male. Volendo i ragazzi degli Slums possono spostarsi a Midas (Riki lo fa ogni tanto per rubare qualcosa), però essendo senza PAM (che è una specie di carta di identità, un microchip che negli uomini si trova nell'orecchio sinistro e nelle donne destro, o forse il contrario, non ricordo) è sempre una toccata e fuga.
    Quando Riki viene spostato ad Apatia (che è un'area di Midas), per motivi che negli OAV non sono mostrati, i Bison che vanno a Midas un giorno lo vedono camminare per la strada. A Tanagura gli accessi sono controllati, invece, la città è chiusa, e quindi Riki era isolato.


    Edited by Llain - 2/1/2016, 16:20
     
    Top
    .
133 replies since 2/7/2005, 19:36   7641 views
  Share  
.