Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Yoshinaga Fumi

Antique bakery ma non solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Scusate ma mi spiegate quali sono sti cliché shoujo che avete visto nel secondo volume di ooku?
    Perché io mi sa che ho letto un altro volume...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    A quanto pare la Yen Press ha annunciato (mesi fa, ma da perfetto svampito me ne sono accorto solo oggi) la pubblicazione di Ai ga Nakute mo Kutte Yukemasu (Not love but delicious foods) di Yoshinaga Fumi. Io ho visto le raw e da quel poco che ho capito è una vera e propria "guida culinaria" dei migliori ristoranti del Giappone, dove la protagonista, autrice di BL e buona forchetta (<---mi ricorda qualcuno XD), si ritrova a mangiare insieme agli amici. Immagino che sarà pieno di interessantissime digressioni sul cibo e quant'altro, ma conoscendo la Fumi ci saranno anche tantissime scenette comiche (a prima vista ha proprio l'aspetto di un gag-manga, ma potrei sbagliarmi).
    Beh, inutile dire che mi incuriosisce tantissimo! Ormai sono ben poche le opere della Fumi ancora inedite in America, e spero che questo titolo faccia da apripista a What Did You Eat Yesterday? altro seinen culinario dell'autrice che bramo di leggere da anni (in realtà seguo le scanlation ma dico solo una parola: Entropy >_<).
    Però non ho mai preso niente da Yen Press. Sono delle belle edizioni?
    Adesso di inedito rimane solamente Kodomo no Taion , che fra l'altro è stato ristampato recentemente insieme a Kare wa Hanazono de Yume wo Miru (Garden Dreams) in un solo volume by Hakusensha...
     
    Top
    .
  3. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Su bookdepository è già preordinabile e in più è ha pure un buon sconto. (io lo ho prenotato un paio di mesetti fa :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua: :nfg: )

    "What Did You Eat Yesterday?" lo sto seguendo anche io e come storia lo trovo carino, però alla lunga i "momenti culinari" li trovo sfiancanti e pure un poco irritanti. Perchè prima di iniziare un capitolo sai già che SICURAMENTE prima o poi nel corso di questo ti beccherai le solite 4/5 pagine di descrizione minuziosa del procedimento di preparazione del cibo, mentre preferirei che la Fumi le inserisse in modo più vario come succede in altri suoi titoli. In certi capitoli soprattutto 3 o 4 pagine in più di approfondimento della storia farebbero pure comodo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Quella della digressione culinaria è un pò la "pecca" della Fumi. Chiaramente tale pecca è un pelo nell'uovo in un'autrice di cui si riesce a criticare solo quello :sweat: Tuttavia certe digressioni le avevo trovate un pò pesanti pure in Antique Bakery, dove il tutto era molto correlato alla trama e in buona parte anche allo sviluppo dei personaggi.
    Sarà che usa termini specifici, sarà che forse mi faceva venire fame, ma a volte trovavo la descrizioni di certi dolci fin troppo precise per un normale lettore più una chicca per esperti del ramo che altro.

    Magari ci voleva passare la ricetta e noi non lo abbiamo capito :lol:



     
    Top
    .
  5. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Eppure lo sapete che io sto adorando il kinou proprio per questo? XD
    Anzi, ho pure provato una ricettina :joy:

    So' scema, lo so :gnegne:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 21/4/2010, 17:08)
    "What Did You Eat Yesterday?" lo sto seguendo anche io e come storia lo trovo carino, però alla lunga i "momenti culinari" li trovo sfiancanti e pure un poco irritanti. Perchè prima di iniziare un capitolo sai già che SICURAMENTE prima o poi nel corso di questo ti beccherai le solite 4/5 pagine di descrizione minuziosa del procedimento di preparazione del cibo, mentre preferirei che la Fumi le inserisse in modo più vario come succede in altri suoi titoli. In certi capitoli soprattutto 3 o 4 pagine in più di approfondimento della storia farebbero pure comodo.

    In effetti le ricettine sono, alla lunga, un pochino tediose (soprattutto per uno come me, che di cucina giapponese sa poco o niente ) ma devo dire che Kakei ai fornelli è terribilmente affascinante.... quasi ipnotico! :love:
    Anche se devo ammettere che spesso e volentieri, soprattutto negli episodi più carini mi sono ritrovato a pensare "Ma come? Tutte queste pagine per la ricetta? Ma si è giocata tutto il capitolo!" :mhuaua: .


    EDIT: spostati alcuni messaggi su Antique Bakery che si trovavano sotto questo post, sono qui #entry410582834

    Edited by johan_ribert - 15/2/2012, 18:48
     
    Top
    .
  7. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 11/8/2010, 13:28)
    Detto questo, vi ho rivitalizzato il topic, dite e fate, grande autrice ecc ecc però qui senza di me non riempivate neanche 2 pagine di commenti... :dance:

    Forse perché in Italia di suo non c'è pubblicato nulla e non tutti leggono l'inglese e/o il francese o possono comprare fumetti all'estero °°
    Lo yaoi purtroppo qui da noi non è un genere diffuso come altrove, vuoi per stupidi pregiudizi delle persone, vuoi per il trattamento devastante che ha avuto qua in Italia grazie ad un editore pirla :nonono:
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    Il fatto che tu sia qui ciccetto ti manda talmente in crisi che ti si è rotto l'avatar!!! Dentro di te sei in conflitto e confuso... in fondo in fondo sei uno yaoista pure tu XDD
     
    Top
    .
  9. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    Arrivato e letto Garden Dreams .
    Confesso di aver sospeso ooku perchè la lettura del primo volume mi ha impegnato non poco per riuscire a fare una traduzione decente, risultato che comunque non credo di aver ottenuto…
    Quindi questo GD è stata una vera consolazione per una capra in inglese come me^^

    A parte la mia gratificazione personale nell’averlo capito, la storia mi ha pure soddisfatta. I personaggi sono espressivi come sempre e spesso non hanno bisogno di parole per esprimesi.
    All’inizio ero un po’ perplessa …
    SPOILER (click to view)
    Insomma, la parte sulla figlia abbandonata nel deserto e prontamente salvata da qualcuno che passava per caso è già un po’ forzata, ma ci poteva stare (la usano praticamente tutti^^). Però questa è sopravvissuta pure con la gola tagliata… ^^''

    Mi è piaciuta la storia delle due mogli, che all’inizio sembrava un cliché pure quella ed invece ha avuto un finale a dir poco tragico. E mi è piaciuto che il finale del volume, invece, di tragico non abbia proprio nulla, nonostante sia tutto un dramma.

    I protagonisti sono caratterizzati benissimo e li ho amati entrambi.

    Come sempre la Fumi è una spanna (anche 2.. anche 3..) sopra molti altri.

    Adesso vedo se riesco a reperire tutti i volumi di Flower of life.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ashura99901 @ 24/9/2010, 09:54)
    SPOILER (click to view)
    Mi è piaciuta la storia delle due mogli, che all’inizio sembrava un cliché pure quella ed invece ha avuto un finale a dir poco tragico. E mi è piaciuto che il finale del volume, invece, di tragico non abbia proprio nulla, nonostante sia tutto un dramma.

    Che hanno fatto, hanno ammazzato le mogli e si so' messi insieme?!? :lol:

    Edited by Juno Loire - 25/9/2010, 18:54
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Spaced: va be' che non sei un fan della Fumi, ma se è uno spoiler in origine, tienilo in spoiler pure quando fai il quote è_é
    grazie :P
     
    Top
    .
  12. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Ormai siamo passati ai dispetti :shifty:



    Edited by Juno Loire - 25/9/2010, 18:54
     
    Top
    .
  13. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 25/9/2010, 15:26)
    Che hanno fatto, hanno ammazzato le mogli e si so' messi insieme?!? :lol:

    E' solo una battuta o anche una domanda?
    Beh...
    SPOILER (click to view)
    Nonostante ci venga detto (e non si vede niente) che il conte non disdegni di passare le sue notti con compagnie sia femminili che maschili e che pure il cantore abbia trascorsi del genere, no, stavolta no, il loro coinvolgimento non è di tipo romantico.


    Per quel che riguarda le 2 mogli, non vorrai davvero che ti racconti tutta la storia? Se no che scusa hai per leggerti anche questo della Fumi... mi sembra di aver capito che stai diventando un fan :mhuaua:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Juno Loire @ 25/9/2010, 18:28)
    Ormai siamo passati ai dispetti :shifty:

    :rolleyes: YAAAWN! :yawn:

    Invece mi scuso con Ashura ed Elianthos, nell'editor della risposta non ci avevo più fatto caso (e non avevo riguardato il messaggio postato).
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    no scusa... Yawn sta da questa parte. :yawn: dopo tutti questi anni (che poi quando lo fanno a te ti scocci) fai domande fuori thread?
    sei qui per interesse? Perché fai sempre in tempo a leggertelo invece di fartelo spoilerare...
    se sei qui per interesse sei nella sezione sbagliata e ti serve Consigli per gli acquisti.
     
    Top
    .
54 replies since 2/6/2009, 21:21   2288 views
  Share  
.