Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Alla larga! Se lo conosci lo eviti

Breve indice degli yaoi che non avremmo dovuto leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Per sbaglio ho cancellato il messaggio che volevo postare :pecche:
    riproviamoci
    CITAZIONE (Juno Loire @ 5/6/2009, 18:17)
    Su manga che mi hanno lasciata perplessa (per non dire inorridita) ne metto anche due della Kodaka che, tra l'altro, è un'autrice che adoro.
    Ma qua ha proprio toppato:

    Ihoujin Etranger e Sex Therapist.

    http://www.mangaupdates.com/series.html?id=3038
    http://www.mangaupdates.com/series.html?id=1841

    Il primo non l'ho capito. Tralasciando il fatto che la Kodaka ha preso l'abitudine di disegnare 30enni che paiono 12enni, il che è assolutamente osceno, ma proprio in Ihoujin non ho capito il senso e lo scopo del manga. Non ha un finale...o meglio, ce l'ha pure ma non si capisce °° Non è orrido ma non perdeteci mezzo secondo.
    Il secondo, invece, è proprio osceno :gnegne:
    Un tizio tramite dei sogni, cura persone con vari problemi (e ovviamente si finisce sempre in trombata).
    E' orrendo, banale, privo di logica e senso. Gioiosamente cestinabile :beota:

    Non vale! Sex therapist volevo citarlo io :gnegne: Davvero, non fatevi attrarre dal nome della mangaka se non avete ancora letto queste due perle, statene alla larga! La Kodaka ha fatto molto, ma molto di meglio (Shara-cy mi raccomando, alla larga soprattutto dal secondo! :annuncio: )
    Per tornare alla mia personale lista nera, vorrei invitarvi a stare lontano da "Rikugun Renai Shikan Gakkou" della già citata Mizukami Shin (della quale confesso non mi dispiace il tratto, lo trovo distinguibile in un mare indistinto di mangaka che disegnano tutte in modo simile; peccato si ostini in certe tematiche per non amo).
    Qui trovate qualche info in più su questo manga ->
    http://www.mangaupdates.com/series.html?id=27371
    Anche se non viene segnalato come tale, è uno shota praticamente. L'uke è infatti un bambino (un ragazzino al massimo) che inizia a frequentare un'accademia militare con l'intenzione di diventare un ufficiale e servire il suo paese in guerra (mi pare fosse la seconda guerra mondiale, non ricordo benissimo) e il primo giorno viene stuprato dal seme, un istruttore un tantino sadico di cui però inevitabilmente si innamorerà. Insomma, la mangaka non si è fatta mancare nulla: stupro, minorenni e violenza.
    C'è un happy ending finale e un po' di commedia nel mezzo che certo non mi hanno fatto rivalutare il manga dopo il fastidioso e orribile (per me) primo capitolo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Marichan: guarda, la Kotobuki è un discorso a parte. Io ho Sex Pistols (diventato Love Pistols negli USA per questioni di copyright con l'omonimo gruppo punk). Se parli di quel manga lì ti dirò che non è affatto male. Tralasciando l'uke protagonista con gli occhioni, le altre coppie sono piuttosto paritarie e questa storia della componente animale era anche una novità caruccia **
    Ma la mantide non la ricordo, quindi mi sa che (fortunatamente) era nei volumetti singoli che non ho preso

    Sex (o Love) Pistols l'ho letto appunto nell'edizione americana e non mi è dispiaciuto per niente. :rolleyes: Nemmeno i due volumi singoli erano male, se non fosse proprio per quella storia orribile della mantide e l'ape che mi shokata :shock: ma un giorno mi ricorderò del titolo XD


    CITAZIONE
    .... stupro, minorenni e violenza

    ecco penso si possa descrivere così il sunto di tutte le opere della Mizukami ^^
     
    Top
    .
  3. GraceF
     
    .

    User deleted


    Oh! Stavo ripensando all'unico genere che assolutamente non leggo, e mi è venuto in mente una Dj/oneshot che assolamente sconsiglio a tutte se non siete amanti del guru (non inteso come il maestro di vita, ma il genere splatter :spavento: ) o delle pazze!!!
    Parlo di una Doujinshi di Murakami Maki (la mangaka di Gravitation) per il circolo CROCODILE-Ave che chi è avvezzo a questa mangaka e alle sue DJ sa bene che si trattano di DJs estremamente hard ed espliciti, cose anche un po' :spavento: comunque la DJ che assolutamente non va letta e lo dico per il vostro bene è
    Kanpai! dj - Unapai
    Un orrore puro, praticamente parla di un vampiro e il suo cacciatore, che una volta trovato, inzia con lui un rapporto sessuale, nel cui mentre lo uccide più volte (nelle maniere più atroci, con tanto di budella che fuori escono e testa mozzata :sick: ) e lo resuscita sempre mentre continua l'atto sessuale :spavento:
    Un orrore che non vi dico, rimasi impressionata, non mi aspettavo una cosa del genere ed ancora manco sapevo cos'era il genere guro, ma un impessione, giuro che solo a ripensarci mi vengono i brividi, mi chiedo come si può arrivare a disegnare certe cose, oltre che a leggerle (io non ho resistito, l'ho buttato dopo solo avergli dato un occhiata :sick: ).. cioè un genere da malati proprio!! :spavento: che schifo :sick:
    Veramente se vi imbattete in questa dj statene alla larga! Non fatevi imbrogliare (come me) dal fatto che l'autrice è la stessa di Gravitation, le sue Doujinshi per il circolo Crocodile-Ave sono tra il massimo dell'esplicito :spavento:
     
    Top
    .
  4. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    :beota:
    CITAZIONE (Juno Loire @ 5/6/2009, 02:12)
    In due parole? Un tizio e un...cavallo :petr:

    :petr:
    CITAZIONE (Juno Loire @ 5/6/2009, 02:12)
    Più violenza varia, fisting,

    :shock:

    CITAZIONE (Juno Loire @ 5/6/2009, 02:12)
    stupro,

    :chee:
    CITAZIONE (Juno Loire @ 5/6/2009, 02:12)
    incesto ecc...ecc...

    :spavento:

    Pensavo che Viewfinder fosse il fondo dello Yaoi, ma vedo che si scava ampiamente al di sotto di lui.
    Ma soprattutto ero convinta che il fisting fosse una fantasia tipicamente solo maschile, che ci fa in uno Yaoi?! :bwa:

    Ragazze, mi avete aperto un mondo (che però avrei preferito non scoprire :miser: ), manco lo sapevo che esistevano Yaoi a tema bestiality. :petr:


    Io leggo pochi Yaoi e tendo ad essere parecchio selettiva (vedasi anche poco tempo per leggerli aggiunto al fatto che con la 56k mi ci vogliono minimo 40 minuti di download per scaricare un capitolo), quindi non ho tanti titoli da sconsigliare però oltre all'ormai citatissimo Viewfinder (all'interno del cui primo volume avrei però salvato un paio di storie autoconclusive) che reputo di cattivissimo gusto (e non tanto per la questione dei rullini ma anche per tutto il resto), ci sono un paio di Shonen ai/Yaoi (manco mi ricordo più che erano) della Higuri sui quali mi sono letteralmente addormentata troncandoli a metà, nonostante avessi scaricato tutti i capitoli disponibili.
     
    Top
    .
  5. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Oh guarda, rispetto a certa roba che gira, il Viewfinder è un capolavoro :gnegne:
    Le oneshot che dici penso siano quella dell'organizzatore di matrimoni (che è deliziosa) e quella degli amici con i padri amanti vero? Non ho il viewfinder quindi non sono sicura, ma la prima è davvero caruccia :corre:

    La Higuri...la Higuri è una stronza :gnegne:
    Non ti dà un contentino manco se la ammazzi a quella bastarda ><
     
    Top
    .
  6. GraceF
     
    .

    User deleted


    Invece ripredendo il discorso sulla Kotobuki Tarako, devo spezzare una lancia a suo favore! :mhuaua:
    E' una mangaka che a me piace molto (Sex Pistols è uno dei miei preferiti, anche se muio dalla voglia di leggere altri capitoli del volume 6, che purtroppo esce a rilento da quando la casa che serializzava il manga cadde in rovina se non sbaglio... io voglio leggere una fine vera, il volume 5 non conclude niente!! :sniff: ) certo bisogna prenderci un po' la mano in quanto è una mangaka parecchio eccentrica nelle sue storie.. si trova di tutto, dalla oneshot che hai citato, dagli shota, agli incest, drama, vilenza, ma anche robetta pià leggera :gnegne: però è una mangaka molto interessante! Le sue storie non sono mai banali, e alle volte sono molto profonde, basti pensare Concrete Garden (l'unico yaoi che ho in italiano :respect: ) o Dogla+Magla che mi lasciò abbastanza basita :nfg: cioè è proprio un autrice che sfugge dagli schemi convenzionali spesso con le sue storie, e per questo io l'apprezzo molto! Spazia dal comico al drammatico, dal grottesco al fantascentifico o fantasy, a differenza di altre sue colleghe non rimane fissa in un genere, inoltre ho apprezzato molto anche l'evoluzione del suo tratto, che inizialmente, diciamocelo pure, lasciava a dir poco a desiderare... negli anni c'è stato un notevole miglioramente, che è innegabile! Come ho detto è una mangaka però a cui uno si deve abituare, spesso a primo impatto non risulta gradibile, un po' come la Bohra (altra mangaka che mi piace molto).. sono di quelle che o le ami o le odi, però consiglio (visto che ci sono passata) sempre di riprenderle, perchè magari lo yaoi che all'inizio non piaceva, con il passare del tempo, può conquistare.. a me capitò così con la Bohra in particolar modo, quando ancora leggevo yaoi tradotti in italiano (a tal proposito ringrazio le persone che si sono sempre occupate di tradurre gli yaoi, se non ci foste state voi non li avrei mai conosciuti :respect: :inchino: ), ricordo che le oneshot della mangaka non mi piacevano affatto, ma col senno di poi, passato qualche anno e dopo averli ripresi in mano, me ne sono innamorata :gnegne:
     
    Top
    .
  7. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 5/6/2009, 19:37)
    Oh guarda, rispetto a certa roba che gira, il Viewfinder è un capolavoro :gnegne:
    Le oneshot che dici penso siano quella dell'organizzatore di matrimoni (che è deliziosa) e quella degli amici con i padri amanti vero? Non ho il viewfinder quindi non sono sicura, ma la prima è davvero caruccia :corre:

    Una infatti era quella dei due amici figli di politici, l'altra non mi ricordo, ma può darsi fosse proprio quella dell'organizzatore di matrimoni.

     
    Top
    .
  8. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Ma di Honjou Rie non vogliamo parlare? Ma sì va', parliamone :gnegne:
    Questa mangaka è una di quelle che a me non dispiacciono in generale, ma nemmeno fa impazzire. Letture innoque, per lo più.
    Ha un tratto che mi piace perché è essenziale e privo di fronzoli, il che è sicuramente una grande qualità ai miei occhi.
    Tra le sue storie una che mi ha particolarmente colpita, in senso negativo, è "Kibishiku Aishite", (titolo alternativo Love me hard).
    Racconta la storia tra uno studente ed un salary man, ma sotto l'aspetto innocente, lo studente è un vero bastardo. Il suo scopo: ammaestrare il suo amante. E quando parlo di ammaestrare, intendo proprio educarlo ad ubbidirgli come se fosse un animale domestico. Tra le altre cose lo costringe anche ad intrattenere un suo amico di scuola... Mai visto un seme (il salary man) così pusillamine, una vergogna per la categoria.
    Qui trovate ulteriori info (per evitarlo meglio): http://www.mangaupdates.com/series.html?id=29898
    La Honjou ha creato un altro personaggio che mi da i nervi come pochi: il professore di chimica di Kagakushitsu e Douzo. Pessimismo e fastidio! Molestatore di studenti...
     
    Top
    .
  9. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GraceF @ 5/6/2009, 19:43)
    Invece ripredendo il discorso sulla Kotobuki Tarako, devo spezzare una lancia a suo favore! :mhuaua:
    E' una mangaka che a me piace molto (Sex Pistols è uno dei miei preferiti, anche se muio dalla voglia di leggere altri capitoli del volume 6, che

    Si infatti, la Kotobuki fa storie decisamente strane ma intriganti. Sex Pistols lo sto seguendo pure io, ma se non avesse fatto l'albero genealogico ad un certo punto, mi sarei allegramente persa con tutti quegli intrecci familiari XD
    Però è un manga che va letto su almeno 2-3 volumi...se si vede solo il primo volume effettivamente ci si spaventa un po' :nfg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Forse mi sono espressa male, anche a me piace la Kotobuki; mi ha fatto solo schifo quella sua storia breve ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Breed 107 @ 5/6/2009, 18:48)
    Non vale! Sex therapist volevo citarlo io :gnegne: Davvero, non fatevi attrarre dal nome della mangaka se non avete ancora letto queste due perle, statene alla larga! La Kodaka ha fatto molto, ma molto di meglio (Shara-cy mi raccomando, alla larga soprattutto dal secondo! :annuncio: )

    Breed arrivi tardi! Sex terapist lo lessi (alla fine di tutta la bibliografia disponibile della Kodaka per fortuna) e pure l'altro. Allora, se proprio devo salvare una storia tra quelle salvo solo quella dove "il terapista" non prende parte alla scena..quella dei due cognati. banale parecchio, ma almeno non è terribile.
    Dell'altro volumetto non sono mai andata oltre al primo capitolo.. una palla pazzesca!!!!

    Comunque conconro con Rey Arkady.. e io che mi credevo perverso Viewfinder!!!
    Si vede che ho avuto fortuna e grazie al cielo adesso abbiamo un posto dove possiamo scrivere cosa evitare!

    In generale pure io detesto le storie dove ci sono maggiorenni che sembrano ragazzine dodicenni e va da sè che detesto lo shota. Una di quelle volte che mi è capitato è stato con Abiru Junjou di Ougi Yuzuha
    Ok non è certo al livello delle perversioni che citate, ma non sono riuscita a buttar giù sta storia del ragazzino col professore giovane e gnocco, soprattutto perchè è il secondo che inizia il tutto.. e mi stan sui nervi, soprattutto perchè mi da sempre l'idea di "circonvenzione d'incapace".
    Sempre di suo avevo letto brother, che non era poi malaccio, era pure piuttosto comico, ma nulla di originalissimo (fratelli che non son fratelli chiaro)

    Ultimamente ho letto anche the Tyrant (adesso so che mi arriveranno pentole e padelle): posso dire che il primo o secondo capitolo, da dove origina il tutto mi è sembrato allucinante?
    SPOILER (click to view)
    Insomma che sia stato sotto effetto di droghe uno, e che l'altro in realtà sia pucci, io non ho buttato giù il fatto che per far partire la relazione tra questi due ci sia stato bisogno di quello che è un vero e proprio stupro. Insomma lui continua a dire no, non lo fare, non ti perdonerò mai se lo fai.. e lui se ne frega bellamente per coronare 4 anni di attesa...allora, se avessi visto un minimo spiraglio di adesione al tutto dell'uke vabbè, ci si passa sopra...ma qui...inzomma... :sweat:

    Che poi il resto della storia è carinissima, veramente, ma questo inizio mi lascia l'amaro in bocca.


     
    Top
    .
  12. GraceF
     
    .

    User deleted


    mhà ecco.. io sono una a cui Tyrant non è mai garbato (come la maggior parte delle storie dell'autrice, di cui mi piace il tratto del disegno, ma non particolarmente le storie) non è neanchè per l'inzio forzato della storia fra i due che non mi ha convinto, quanto lo sviluppo lento e tirato all'estremo, la pallosità con il quale è stato fatto continuare in un continuo: "No non voglio" e poi "Si voglio, mi piaci, ma non l'ammetto".. cioè è assurda tutta la situazione di per sè.. si capisce che all'uke in realtà il seme piace (altrimenti se uno ti forza a fare sesso e poi ti minaccia con il fatto che se ne sarebbe andato, poco importa se era tuo amico, se l'atto sessuale non è voluto e il tipo non ti piace, ben venga che questo se ne vada :nonono: che cazzate sono??!! :spavento: ), ma è la continua prolungazione della situazione che a me ha dato i nervi, dopo il primo, via diciamo secondo volume mi ero già stancata di leggerlo, non soportavo ne l'uke (sebbene idealmente tra i personaggi di questa mangaka come uke sia il migliore) e anche poco il seme (io fossi stata al suo posto dopo un po' avrei rinunciato).. bhò sinceramente non vedo tutta sta gran cosa, ho preferito di gran lunga altri yaoi..

    Mentre Abiru Junjou devo dire che io l'ho preferito rispetto a Brother ma anche altri lavori (nonostante l'uke ragazzino dalle sembianze femminili :chee: ), c'è da dire però che con la Ougi Yuzuha si va più sul sesso che sull'importanza delle trame, basti pensare a Star na Koi (e il suo seguito), Darling, ect. in cui la presenza del sesso occupa il 60% (se non di più) di un capitolo (manco del manga :spavento: ) nonostante non sia una mangaka che disprezzo, di certo non è una di quelle le cui storie si ricordano per la profondità, per lo meno non delle trame :huhuhu:



    Ah! Mi è venuto in mente un manga che io trovo di una stupidità e inutilità incredibile cioè;
    Buru to Arukeba di Kano Shiuko
    E' di una assurdità inaudita!!! L'uke praticamente per un amore spassionato (ma non strano del tipo bestiality) per i cani e in particolare per il proprio cane, una bestiolina abbastanza ehm.. non saprei come definirla, di certo non il miglior amico dell'uomo :lol: si vende (sì parlo di sesso) per rimediare ai casini che il cane combina :spavento: è una C.A.Z.Z.A.T.A. pazzesca.. oddio in realtà della Shiuko titoli di yaoi inutili e stupidi ce ne sarebbero a bizzeffe, non saprei neanche dove iniziare.. cioè che dire di:
    Yaizu Brothers :spavento: altra minchiata che a non leggerla ti risparmi tempo e mb :chee: ... ecco di questa mangaka roba che mi sia piaciuta è difficile da trovare.. l'unico che sto seguendo e non disprezzo è Punch Up, che ho trovato abbastanza carino, per il resto è una dura ricerca :shock:
    Oddio ha anche delle cose serie, non belle :chee: ma serie, tipo A Confession of His Own Guilt che giuro mi lasciò allibita :spavento: e altre serie che veramente si fanno fatica a leggere :buu:
     
    Top
    .
  13. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GraceF @ 5/6/2009, 23:27)
    Oddio ha anche delle cose serie, non belle :chee: ma serie, tipo A Confession of His Own Guilt che giuro mi lasciò allibita :spavento: e altre serie che veramente si fanno fatica a leggere :buu:

    oddio, che m'hai nominato! :sick: E' uno dei pochi yaoi che non sono riuscita a finire di leggere e stiamo parlando di una one-shot (per la cronaca è contenuto nella raccolta "Zange", dove le altre one-shot non sono niente di notevole, ma non arrivano ai livelli di fastidio che mi ha procurato questo). Non vorrei spoilerare troppo, ma per il bene dell'umanità e delle lettrici che ancora non sono incappate in questo obbrobrio, ritengo sia giusto fare un piccolo sunto:
    SPOILER (click to view)
    abbiamo un ragazzo delle superiori che da bambino è stato violentato e che alle superiori ritrova il suo molestatore, che adesso è un suo insegnante. Nonostante il trauma subito, il ragazzo seduce il suo ex-violentatore e se ne innamora. La cosa davvero allucinante è che, fino a quando ho avuto il coraggio di leggere, il ragazzo pare non provare nessun risentimento e non dico che giustifica il prof ma poco ci manca... Quando gli chiede se lui non è abbastanza attraente per "distrarlo" da certe sue declinazioni (cioè pedofile), non ho retto più.

    Se verso la fine ci sia una parvenza di condanna, non saprei, ma non credo che ciò risolleverebbe molto l'opinione pessima che ho di questa one-shot... per cui, ripeto il grido:
    alla larga! :annuncio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ...?
    Mi ricorda qualcosa...
    Io ne avevo letta una in cui
    SPOILER (click to view)
    un ragazzo delle superiori, appunto rimasto traumatizzato da una violenza subita da piccolo, si "sfogava" seducendo un uomo più grande e trattandolo come una pezza... Un bel giorno tira troppo la corda e il tizio sbrocca, sbattendolo sul letto... Ed il ragazzo si rende conto che l'uomo era proprio il suo stupratore!

    La sola cosa interessante è che all'inizio il seme ti fa pena, perché pare che il ragazzino lo stia prendendo per il naso di brutto, e poi c'è il colpo di scena (chiamiamolo così), con un finale d'altra parte molto strano ed insoddisfacente (ad essere sincere non ricordo come finisce, ma di certo non finiva come avrebbe dovuto... >_> )
     
    Top
    .
  15. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 5/6/2009, 23:59)
    ...?
    Mi ricorda qualcosa...
    Io ne avevo letta una in cui
    SPOILER (click to view)
    un ragazzo delle superiori, appunto rimasto traumatizzato da una violenza subita da piccolo, si "sfogava" seducendo un uomo più grande e trattandolo come una pezza... Un bel giorno tira troppo la corda e il tizio sbrocca, sbattendolo sul letto... Ed il ragazzo si rende conto che l'uomo era proprio il suo stupratore!

    La sola cosa interessante è che all'inizio il seme ti fa pena, perché pare che il ragazzino lo stia prendendo per il naso di brutto, e poi c'è il colpo di scena (chiamiamolo così), con un finale d'altra parte molto strano ed insoddisfacente (ad essere sincere non ricordo come finisce, ma di certo non finiva come avrebbe dovuto... >_> )

    Guarda, potrebbe essere la stessa. Come detto non sono riuscita ad arrivare alla fine, ma in questa della Shiuko
    SPOILER (click to view)
    il ragazzo si accorge dell'identità del suo stupratore da una ferita alla mano, che lui stesso gli aveva procurato da piccolo colpendolo con una pietra
     
    Top
    .
182 replies since 5/6/2009, 00:03   8950 views
  Share  
.