Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Alla larga! Se lo conosci lo eviti

Breve indice degli yaoi che non avremmo dovuto leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GraceF
     
    .

    User deleted


    Guarda come ho detto io rimasi a dir poco allibita da quella oneshot, una cosa assurda e orrenda :spavento: come te non lo continuai proprio perchè profondamente shokata, uno schifo proprio!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Shara @ 5/6/2009, 21:43)
    Ultimamente ho letto anche the Tyrant (adesso so che mi arriveranno pentole e padelle): posso dire che il primo o secondo capitolo, da dove origina il tutto mi è sembrato allucinante?
    SPOILER (click to view)
    Insomma che sia stato sotto effetto di droghe uno, e che l'altro in realtà sia pucci, io non ho buttato giù il fatto che per far partire la relazione tra questi due ci sia stato bisogno di quello che è un vero e proprio stupro. Insomma lui continua a dire no, non lo fare, non ti perdonerò mai se lo fai.. e lui se ne frega bellamente per coronare 4 anni di attesa...allora, se avessi visto un minimo spiraglio di adesione al tutto dell'uke vabbè, ci si passa sopra...ma qui...inzomma... :sweat:

    Che poi il resto della storia è carinissima, veramente, ma questo inizio mi lascia l'amaro in bocca.

    Vabbe` dai, niente padelle! :mhuaua: Sinceramente anche a me quell'inizio ha disturbato un po', ma devo dire che riletto all'interno della dinamica del volume mi ha fatto un effetto meno brutto, inoltre sempre riflettendoci a posteriori secondo me l'autrice ha usato questo espediente perche` diversamente sarebbe stato difficile fare iniziare qualcosa tra i due pur mantenendo coerente la personalita` del senpai (personalita` che puo` piacere o meno per carita`, a me piace cosi` com'e` :beota: ). Personalita` che emerge netta da Challengers (il Tyrant e` il seguito di Challengers) e che non poteva realisticamente cambiare di punto in bianco. In fondo l'inizio della storia tra Morinaga e il senpai e` in Challengers anche se e` nel Tyrant che prende forma.
    Diciamo che personalmente non lo sconsiglierei solo per via dell'inizio, a meno che uno non abbia davvero una repulsione totale per quel genere di scene.

    Edited by enju - 6/6/2009, 05:02
     
    Top
    .
  3. GraceF
     
    .

    User deleted


    Mi sono venuti in mente altri manga che sinceramente a non leggerli è meglio;

    I love sweet voice di Fujisaki Kou, sinceramente quest'autrice non mi era mai piaciuta, sia per il tratto che per le storie, tuttavia ammetto di aver letto tutte le sue storie :nfg: e che 2 mi sono pure garbicchiati :spavento: , comunque questo è uno yaoi che sinceramente mi sento di sconsigliare, non perchè ci siano cose scoinvolgenti o che, anzi, ma perchè sinceramente tutta la trama a me è sembrata una grossa cavolata cioè niente che uno poi si ricordi o che :nonono: in realtà di questa mangaka avrei parecchi da sconsigliare.. anche Junai ni Torawarete, Playboy Amour, ect.. in realtà la lista è lunghina, tranne i 2 che mi sono garbicchiati, tutto il resto lo sconsiglio :nfg:

    Erotikku ni Oborero! di Higashino Yuu
    ALTAMENTE SCONSIGLIATO!!! Così come la maggior parte (per me tutti) degli yaoi di questa mangaka :spavento:
    Ogni volta che provo a leggere una sua storia possibile che mi parta il nervoso?! Non so se l'avete già citato, comunque vi assicuro che è di una stupidità (chiedo scusa qualora a qualcuno sia piaciuto.. anche se :chee: ).... la trama in breve racconta di un illustratore/mangaka non affermato che si ritrova a lavorare per uno scrittore che praticamente lo sodomizza per fargli capire come deve disegnare le scene di sesso con realismo ( :spavento: ) e ovviamente l'uke per qualche strano arcano motivo, finisce per innamorarsi del seme, ovviamente anche lui rapito da tale bellezza sin dall'inizio ('azz :spavento: ), e finisce con il consueto l'happy ending... (proprio un sunto :mhuaua: )
    A parte che questa mangaka fa tutte le storie praticamente uguali, a parte il fatto che il tratto è pessimo, a parte il fatto che gli uke sono quasi sempre delle mammolette piagnucolose, a parte il fatto che non si capisce come di solito si innamorano i protagonisti (di solito non c'è una vera e propria progressione, si passa da uno stadio all'altro a tempo record) a parte tutte le lagne... <_< mi rendo conto ora che non mi ricordo che volevo scrivere, cioè non riesco proprio a trovarle un lato positivo :chee: ... ecco a parte tutto ciò volevo solo dire che vi sconsiglio quest'autrice e questo yaoi...

    Altro manga, che però più che altro mi lasciò perplessa (non saprei neanch'io descrivere bene la sensazione che ho per questo manga) fu:
    The Gospel di Fusa Juuji
    Uhm... sinceramente di questo manga non so nemmeno che dire... qui è una storia di abusi e violenze, ma in cui l'uke ad un certo punto diventa il carnefice (c'è da dire che lui prova piacere nell'essere ferito.. quando il seme lo violenta, lui si scopre masochista) è una storia estremamente complessa, ma non in senso positivo in quanto intrecciata o che, quanto perchè non si capisce bene dove vada a parare :pecche: bhò... tuttora se ci ripenso mi chiedo che senso avesse (non che non avessi capito la psicologia dietro il quale i due poi si spingono fino al limite, solo che per me rimane un puno interogativo questo yaoi)... io sinceramente, sarò malvagia, ma speravo in una fine in cui ci lasciavano la pelle entrambi :nfg: (anche se ad un certo punto provavo anche una certa pena per il seme :spavento: mentre l'uke proprio non lo soffrivo, mi disgustava :chee: )

    Altro yaoi, non ancora conclusso se non mi sbaglio, che mi ha lasciato interdetta è stato:
    Mask di Minami Megumu (altra mangaka che non mi piace) è una storia... uhm...bhò... come dire.. brutta?! :booh: :gnegne:
    No parte gli scherzi, nonostante l'idea di base mi piacesse anche, nonostante il clima noir un po' alla Yuki Kaori (moolto alla lontana) nonostante l'ambiente in cui prendono luogo le vicende, ammetto che questo yaoi mi ha fatto piuttosto schifo anzi che no (come dice mio padre :mhuaua: )... l'ho travato privo di phatos o profondità, e semplicemente mal riuscito... la storia di per sè poteva anche essere intrigante (a me piacciono le storie con ambientazioni noir), ma ne è risultato solo un pastrocchio informe e contorto, in cui l'atto sessuale e visto quasi come una rivalsa :spavento: verso tematiche assai più profonde e di cui un maggior sviluppo sarebbe anche stato gradito... insomma, una cosa che sinceramente, ma proprio sinceramente, almeno che non siate masochisti, sconsiglio :smoke:

    Poi che altro.... ah, non cito i manga, ma devo dire che io ho un avversione per Hoshino Lily (che magari ad alcune di voi piace), non sono mai riuscita a leggere uno, e ripeto UNO dei suoi manga completamente, ho sempre mollato dopo poche pagine :chee: è una di quelle mangake che ormai evito proprio (sebbene ce ne siano parecchie che non mi piacciono molto, di solito provo ugualmente a leggere le storie che non si sa mai in una botta di culo :mhuaua: ), non riesco nemmeno ad aver la voglia di leggere le sue storie... :pecche:



     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Ritornando ai titoli citati da Deda

    vero Graceci che so cagate?
    Boh io avevo preso a leggere yaoi e shounen ai in un periodo di noia shoujo (figurati come sto messa ora XDD).
    E su certi non andavo proprio avanti... tipo quelli in cui il tizio andava a fare il colloquio di lavoro, veniva stuprato dal boss, poi assunto e vivevano pure felici e contenti.

    Hello.... è stupro!

    Vabbé... comunque di certi guardavo due pagine e poi non andavo avanti.
    Love Mode per l'appunto era uno dei pochi con trama... Kusatta era divertentissimo e pirla... sakende yaruze era spettacolare però, secondo me.
    Ma per esempio... che mi rappresenta Yellow di makoto tateno quando ho Fake di sanami matoh?

    QUOTE
    Parlo di una Doujinshi di Murakami Maki (la mangaka di Gravitation) per il circolo CROCODILE-Ave che chi è avvezzo a questa mangaka e alle sue DJ sa bene che si trattano di DJs estremamente hard ed espliciti, cose anche un po' :spavento: comunque la DJ che assolutamente non va letta e lo dico per il vostro bene è
    Kanpai! dj - Unapai

    Ahhhh e le remix di gravitation? Io ci sono rimasta così di sasso... pensavo fossero storie extra... invece no, ci sono i due fratelli che si spupazzano allegramente il protagonista.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Deda @ 5/6/2009, 15:28)
    poi ho trovato noiosissimi e ripetitivi e senza trama:
    Our Kingdom
    Il gato sul G (era pure angsty)
    Cut (che era più angsty dell'angsty cioè questo si tagliava)
    Jazz
    Golden Cain (era proprio senza testa né coda)

    Deda sbaglio o questi sono tra i primi usciti in USA per la June? Li ho leggiucchiati quasi tutti anch'io e devo dire che secondo me pescavano a casaccio! :mhuaua:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    A me Cut (anche se il ragazzo masochista faceva un po' impressione, ma aveva le sue ragioni poveraccio ù_ù) e Il gatto sul G (di cui però devo ancora leggere la fine) piacciono...

    Dire che sono senza trama mi sembra eccessivo (a dire il vero mi sembra proprio falso, ma va beh)... O_ò;

    Gli altri non li conosco... ù-ù
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enju @ 6/6/2009, 03:04)
    Vabbe` dai, niente padelle! :mhuaua: Sinceramente anche a me quell'inizio ha disturbato un po', ma devo dire che riletto all'interno della dinamica del volume mi ha fatto un effetto meno brutto, inoltre sempre riflettendoci a posteriori secondo me l'autrice ha usato questo espediente perche` diversamente sarebbe stato difficile fare iniziare qualcosa tra i due pur mantenendo coerente la personalita` del senpai (personalita` che puo` piacere o meno per carita`, a me piace cosi` com'e` :beota: ). Personalita` che emerge netta da Challengers (il Tyrant e` il seguito di Challengers) e che non poteva realisticamente cambiare di punto in bianco. In fondo l'inizio della storia tra Morinaga e il senpai e` in Challengers anche se e` nel Tyrant che prende forma.
    Diciamo che personalmente non lo sconsiglierei solo per via dell'inizio, a meno che uno non abbia davvero una repulsione totale per quel genere di scene.

    Si in effetti non lo considero da sconsigliare in blocco, perchè oggettivamente, viste le cose che stan saltando fuori qui, questo non è proprio il genere da sconsigliare.. solo che non so mi aveva fatto un'impressione così.. in effetti l'ho portato come esempio sbagliato di una cosa che non amo leggere, quindi portate pazienza.
    Vero che per come è il senpai sarebbe stato mooolto difficile far cambiare in modo così netto il suo modo di vedere le cose (cosa che comunque non accade in modo veloce neppure in Tyrant).Proverò a leggere Challengers così da farmi un'idea più precisa.
    Che poi ripeto, è una storia carina, si legge volentieri il senpai è davvero uno spasso con le sue teorie e il suo essere così estremo in azioni e opinioni spesso opposte tra loro.

     
    Top
    .
  8. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GraceF @ 6/6/2009, 08:59)
    Erotikku ni Oborero! di Higashino Yuu
    ALTAMENTE SCONSIGLIATO!!! Così come la maggior parte (per me tutti) degli yaoi di questa mangaka :spavento:
    Ogni volta che provo a leggere una sua storia possibile che mi parta il nervoso?! Non so se l'avete già citato, comunque vi assicuro che è di una stupidità (chiedo scusa qualora a qualcuno sia piaciuto.. anche se :chee: ).... la trama in breve racconta di un illustratore/mangaka non affermato che si ritrova a lavorare per uno scrittore che praticamente lo sodomizza per fargli capire come deve disegnare le scene di sesso con realismo ( :spavento: ) e ovviamente l'uke per qualche strano arcano motivo, finisce per innamorarsi del seme, ovviamente anche lui rapito da tale bellezza sin dall'inizio ('azz :spavento: ), e finisce con il consueto l'happy ending... (proprio un sunto :mhuaua: )

    Questo è proprio una perla, brava Grace per averlo citato! :clap:
    Lo confesso, questo è uno dei titoli per cui ho pensato di creare questo topic, ma pur rammentando la storia non ricordavo titolo ed autrice (perché li avevo rimossi evidentemente). Inutile dire che non sono riuscita a finirlo, troppo insulso... e che nervi: credo che l'uke batta il record di arrossamenti consentiti in un solo manga. Non se regge... :nonono:
    CITAZIONE (GraceF @ 6/6/2009, 08:59)
    Poi che altro.... ah, non cito i manga, ma devo dire che io ho un avversione per Hoshino Lily (che magari ad alcune di voi piace), non sono mai riuscita a leggere uno, e ripeto UNO dei suoi manga completamente, ho sempre mollato dopo poche pagine :chee: è una di quelle mangake che ormai evito proprio (sebbene ce ne siano parecchie che non mi piacciono molto, di solito provo ugualmente a leggere le storie che non si sa mai in una botta di culo :mhuaua: ), non riesco nemmeno ad aver la voglia di leggere le sue storie... :pecche:

    Anche io ormai la scarto a priori, anche perché a parte le storie, è proprio il tratto che non mi piace. L'ultimo della Hoshino che ho provato a leggere è stato "Mr. Flower Groom" :buu: tra i minuti più sprecati della mia vita.
    Un altro titolo che sconsiglio, ma che forse a qualcuno può piacere, è "Tsuyogari" di Nekota Yonezou. Qui a irritarmi è la quantità imbarazzante di lacrime che l'uke è capace di produrre. No, davvero, mi veniva da urlare "Che qualcuno gli dia un kleenex!" Sarebbe imbarazzante anche per una ragazza piangere tanto e in quel modo e stiamo parlando di un insegnante di una scuola superiore (classica storia di amore proibito tra un prof ed un suo allievo).
    La trama è banale, trita e ritrita, ma non è tanto quello ad infastidirmi, quanto proprio la pusillanimità del professore che invece di risultare tenero a me ha dato ai nervi terribilmente con le sue fisimie (e non mi ama, e non mi desidera, e preferisce le tette che io non ho, povero me povero me... e che strazio)
    Il tratto della Nekota poi a me personalmente non piace per nulla, i suoi personaggi sono tutti un po' troppo efebici, ma qui si parla di gusto personale. A chi piace il tratto puccioso questa mangaka può attirare.
     
    Top
    .
  9. Doumeki_holic
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda ne avrei parecchi da elencare, tuttavia a causa della mia scarsa memoria, e della mia propensione a dimenticare i nomi degli autori in fretta, non me ne viene in mente nessuno.

    Anzi, uno ce né, il nome non me lo ricordo, ma la trama si, parla di un ragazzo e della sua passione per il suo... manichino :petr:... vi lascio immaginare il resto. :bloo: :buu:

     
    Top
    .
  10. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doumeki_holic @ 7/6/2009, 22:22)
    Per quanto mi riguarda ne avrei parecchi da elencare, tuttavia a causa della mia scarsa memoria, e della mia propensione a dimenticare i nomi degli autori in fretta, non me ne viene in mente nessuno.

    Anzi, uno ce né, il nome non me lo ricordo, ma la trama si, parla di un ragazzo e della sua passione per il suo... manichino :petr:... vi lascio immaginare il resto. :bloo: :buu:

    Oh spetta...fosse Torso(lo) come lo ribattezzammo noi? :gnegne:
    Se è quello hai ragione, era una roba immonda :gnegne:
     
    Top
    .
  11. Doumeki_holic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 7/6/2009, 22:25)
    CITAZIONE (Doumeki_holic @ 7/6/2009, 22:22)
    Per quanto mi riguarda ne avrei parecchi da elencare, tuttavia a causa della mia scarsa memoria, e della mia propensione a dimenticare i nomi degli autori in fretta, non me ne viene in mente nessuno.

    Anzi, uno ce né, il nome non me lo ricordo, ma la trama si, parla di un ragazzo e della sua passione per il suo... manichino :petr:... vi lascio immaginare il resto. :bloo: :buu:

    Oh spetta...fosse Torso(lo) come lo ribattezzammo noi? :gnegne:
    Se è quello hai ragione, era una roba immonda :gnegne:

    Si, è lui!

    Cosa darei per dimenticarlo >_<
     
    Top
    .
  12. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doumeki_holic @ 7/6/2009, 22:26)
    CITAZIONE (Juno Loire @ 7/6/2009, 22:25)
    Oh spetta...fosse Torso(lo) come lo ribattezzammo noi? :gnegne:
    Se è quello hai ragione, era una roba immonda :gnegne:

    Si, è lui!

    Cosa darei per dimenticarlo >_<

    State parlando della one-shot di Sadahiro Mika? :sick: Davvero, vorrei poter rimuovere anch'io il ricordo di quello strazio :pecche: non che le altre one-shot di Three and half fossero 'sto capolavorone... anzi, ora che ci penso... non c'è molta roba della Sadahiro in generale che mi sia rimasta impressa piacevolmente :sweat:
     
    Top
    .
  13. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Breed 107 @ 7/6/2009, 22:56)
    State parlando della one-shot di Sadahiro Mika? :sick: Davvero, vorrei poter rimuovere anch'io il ricordo di quello strazio :pecche: non che le altre one-shot di Three and half fossero 'sto capolavorone... anzi, ora che ci penso... non c'è molta roba della Sadahiro in generale che mi sia rimasta impressa piacevolmente :sweat:

    Io la Sadahiro l'ho ribattezzata Nostra Signora dello Scopettone.
    Immaginate da soli il perché penso :nfg:
    Altro che Yamane con l'uso improprio di oggetti :spavento:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    ma LOL!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: se non fosse che poi ne rimarrei segnata mi avete messo curiosità.. soprattutto per i soprannomi. A parte Nostra Signora dello Scopettone che è inequivocabile.. ma Torso(lo)??? A me viene in mente solo il resto di una mela mangiata...sono troppo ingenua?? :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  15. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 8/6/2009, 22:18)
    ma LOL!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: se non fosse che poi ne rimarrei segnata mi avete messo curiosità.. soprattutto per i soprannomi. A parte Nostra Signora dello Scopettone che è inequivocabile.. ma Torso(lo)??? A me viene in mente solo il resto di una mela mangiata...sono troppo ingenua?? :gnegne: :gnegne:

    Si :hua:
    Se vuoi farti un'ideuzza, vai pure con UGH (Under Ground Hotel), grazioso manga della Sadahiro ambientato in una prigione.
    Buona fortuna :beota:

    Torso(lo) è una one shot e, appunto, racconta la storia di un tizio innamorato di una statua (o un manichino, ho rimosso sinceramente...) :gnegne:
     
    Top
    .
182 replies since 5/6/2009, 00:03   8950 views
  Share  
.