Nudismo.. (grazie Godai71!!)

« Older   Newer »
  Share  
*°Simona83°*
view post Posted on 26/1/2008, 08:23




Io ho visitato una volta quella di Isola Capo Rizzuto (KR); è una spiaggia ben distante da quelle classiche e la curiosità mi spinse. Ero con due amici e ridevamo da pazzi, e i nudisti riuscirono perfettamente a metterci in imbarazzo guardandoci come se fossimo stati alieni! :lol:
 
Top
conmar
view post Posted on 26/1/2008, 08:31




Effettivamente gli "strani" eravate voi ;)
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 26/1/2008, 14:12




In quella circostanza sì ;)
 
Top
godai71
view post Posted on 29/1/2008, 12:33




In arrivo il volo per nudisti
Vestiti solo piloti e hostess

Volare nudi e leggeri. E' la stravagante proposta di un tour operator tedesco.
Ci saranno appositi voli destinati solo ad appassionati di naturismo,
che potranno godersi un viaggio senza veli. Saranno esentati, però, piloti, stuart e hostess.

Enrico Hess di Erfurt, nell'ex Ddr (Repubblica Democratica Tedesca),
patron dell'agenzia viaggi "OssiUrlaub" (letteralmente "Vacanze per quelli dell'Est" ),
ideatore dell'iniziativa, spiega che "nell'ex Ddr il nudismo era un modo molto apprezzato
di trascorrere le settimane migliori dell'anno.
Noi vogliamo ricreare questa possibilità al di sopra delle nuvole".

I nudisti potranno prenotare per il 5 luglio un posto su un volo organizzato
da OssiUrlaub da Erfurt all'isola di Usedom, nel Baltico, e ritorno.
Cinquanta i posti a disposizione di altrettanti amanti del Fkk
(sigla che sta per ''Cultori del corpo libero'', come vengono chiamati in Germania i naturisti) per 499 euro.

"Tutti i passeggeri viaggeranno nudi, ma non ci si potrà spogliare
che una volta a bordo dell'aereo", dice Hess, aggiungendo che
"per ragioni di sicurezza il pilota e il personale di bordo viaggeranno vestiti".

Se l'esperimento di luglio funzionerà, assicura il tour operator tedesco,
ci saranno altri voli speciali per "Fkk" con altre destinazioni.
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 29/1/2008, 13:44




Quete sono le cose importanti a cui pensare e che rivoluzioneranno il mondo... <_<
 
Top
conmar
view post Posted on 1/2/2008, 01:02




Però effettivamente gli aerei viaggerebbero più leggeri :D
 
Top
conmar
view post Posted on 10/4/2009, 19:30




CITAZIONE

Nudi per forza
in News
image


Immerso nella Foresta Nera sorgerà il primo hotel per naturisti. Un luogo di riposo e di sport per i cultori del corpo libero. Unica regola da rispettare: mettere al bando i vestiti


Sarà forse l'effetto della crisi a far crescere la voglia di essenzialità, fatto sta che il naturismo è in piena espansione. E quando i numeri aumentano il tessuto economico sente profumo di business e si adegua. Dopo i primi voli sulla Naked Air e le crociere per nudisti, c'è grande voglia di liberarsi dai vestiti e non mancano nuove iniziative. Se Cancun ha suscitato scalpore accogliendo i primi passeggeri nudisti della storia messicana per un soggiorno dove gli indumenti sono un optional, dall'altra parte del mondo, a Freudenstadt, una cittadina nel a sud-ovest della Germania, si sta per aprire un hotel esclusivamente dedicato ai nudisti. Ma se il principio del "clothes free" risulta troppo pagano ecco dunque il Brasile che riesce a coniugare naturismo e religione, lasciando spazio al nudismo evangelico.

L'apertura di un hotel per nudisti nel Land Baden-Württemberg, previsto per aprile-maggio - ammesso che non sia il solito pesce d'aprile - sta suscitando grande entusiasmo tra i cultori del corpo libero, come si definiscono i nudisti tedeschi. La nuova struttura, Naturisten Hotel Rosengarten è la prima nel suo genere. L'albergo si rivolge a quelle persone che "vogliono vivere il naturismo e trascorrere il tempo libero nella nudità, praticando sport, giocando in compagnia di altre persone che la pensano come te", si può leggere sul sito web dell'hotel. Per rendere più piacevole il soggiorno al Rosegarten l'ambiente viene riscaldato a 26 gradi, per consentire agli adepti di vivere il naturismo anche durante la brutta stagione. Naturalmente ci saranno regole da rispettare tra cui quella più ovvia: tutti dovranno essere rigorosamente nudi e attenersi al buon senso. Al bando dunque orge e molestie sessuali. Chi pensa di mettersi in piazza per fare conquiste ha sbagliato indirizzo. I rapporti intimi tra sconosciuti, anche se nell'intimità di una camera, sono "streng verboten" e punibili con l'espulsione. Non senza aver prima saldato il conto, naturalmente.

Rimane solo da vedere se l'iniziativa avrà successo. Le forti critiche e proteste della popolazione e dei media potrebbero sancire, come era successo l'anno scorso nel caso del primo charter per nudisti, il fallimento dell'iniziativa. Ma mentre in Germania si danno da fare con i preparativi per l'apertura al pubblico del nuovo albergo, in Brasile i nudisti vanno in giro con la Bibbia. Già da diversi anni alcuni membri della chiesa evangelica hanno scoperto il naturismo come un modo per stare più vicino a Dio. Probabilmente perché passeggiare nudi sulla spiaggia è un po' come tornare nel paradiso terrestre di Adamo ed Eva.

Libero News

 
Top
conmar
view post Posted on 24/5/2009, 20:47




Meglio vedere di cosa si tratta veramente.....

CITAZIONE

Naturismo e Nudismo



Naturismo e nudismo sono due termini talvolta usati scambievolmente. In realtà, il concetto di naturismo e di nudismo coprono due ambiti diversi.
image
Il nudista è la persona a cui piace star nuda, da sola o in ambiti sociali: fine della storia. Generalmente il nudista non è un esibizionista! L'esibizionista è una persona a cui piace mostrare il proprio corpo anche a persone che la pensano diversamente da lui, imponendolo anche in luoghi dove non è generalmente ben accetto. Il nudista, invece, è una persona che ama stare nuda perché si trova a proprio agio senza abiti, e lo fa ove ciò non disturba e non procura imbarazzi alle altre persone.

Il naturista, poi, considera la nudità come uno degli aspetti dello stare in armonia con la natura, in cui rientrano però anche altri aspetti quali un'alimentazione ed uno stile di vita naturali.

Il nudismo nacque in Germania verso il termine del diciannovesimo secolo e si espanse in buona parte dell'Europa nel periodo compreso tra le due guerre mondiali; in particolare in Francia, Danimarca, Svezia, Croazia, ma anche in Nord America ed in Australia. L'Italia, invece, fu molto reticente ad accettare ed accogliere i nudisti, che iniziarono a fare la loro comparsa solo sul finire degli anni sessanta; ancora oggi, in Italia, esistono solo due spiagge in cui il nudismo è ufficialmente consentito (Capocotta, sul litorale romano, e Lido di Ravenna), accanto a diverse altre in cui è solamente tollerato.

Il più grande villaggio nudista d'Europa è probabilmente quello Francese di Cape d'Agde - dove vi sono alberghi, supermarket e discoteche in cui uomini, donne, anziani e bambini stanno nudi.

 
Top
conmar
view post Posted on 6/6/2009, 21:05




Messo in ritardo ma credo che vada bene ugualmente :)

CITAZIONE
La prima domenica di giugno è il giorno dedicato a chi pratica il nudismo
Un movimento antico: nacque in Germania alla fine del XIX secolo

Giornata mondiale del naturismo festa per mezzo milione di italiani
image
Giornata mondiale del naturismo festa per mezzo milione di italiani
ROMA - In Italia, secondo fonti delle associazioni, sono più di mezzo milione, in Europa 20 milioni, negli Usa 40 milioni: sono i naturisti, persone con una filosofia di vita centrata sulla nudità, considerata uno stato naturale. E che da sei anni celebrano la loro Giornata mondiale nella prima domenica di giugno.

Il nudismo è nato in Germania sul finire del XIX secolo. Il suo sviluppo comincia subito dopo la Prima Guerra Mondiale: in pochi anni si estende a gran parte dell'Europa, particolarmente in Francia, Danimarca, Svezia e nella ex Jugoslavia, ma anche negli Usa, in Canada e in Australia. In Italia solo verso la fine degli anni '60 cominciano ad apparire i primi gruppi. I naturisti si riconoscono nella ormai storica definizione dell'International Naturist Federation: "Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, con lo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente".

Secondo la Fenait (Federazione italiana del naturismo), unica federazione riconosciuta dall'International Naturist Federation che ha sede a Bonn, in Europa ci sono circa 600 strutture naturiste (campeggi e villaggi turistici) e numerosissime spiagge (oltre 230 solo in Spagna, 160 in Francia, ma anche Croazia e Grecia sono molto attrezzate e frequentate).

In Italia, spiagge tradizionalmente occupati dai naturisti sono presenti in Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna e Calabria. Il piacere di ritrovarsi nudi in mezzo alla natura si esprime però anche lontano dal mare: per esempio in collina o vicino ai fiumi e ai laghi, come accade ad esempio in Trentino Alto Adige. Tra le strutture più conosciute vi è il Club Leuchtenburg in provincia di Bolzano, il Club Le Betulle a La Cassa (Torino), il Centro naturista Cà Le Scope a San Martino di Marzabotto, sull'Appennino bolognese.

In Italia però non esiste una legge che regolamenti il nudismo. La giurisprudenza della Corte di cassazione ha di fatto reso legittimo il naturismo nei luoghi in cui è consuetudine, ritenendo penalmente irrilevante il nudo integrale se praticato in spiagge appartate, frequentate da soli naturisti. Ma esiste anche l'articolo 726 del codice penale, che punisce con sanzioni amministrative pecuniarie "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza".

"Una definizione vaga - sottolinea la parlamentare radicale del Pd Donatella Poretti, che ha presentato un ddl per la depenalizzazione e la legalizzazione del naturismo - che dà adito a fraintendimenti e che ha portato in alcuni casi a interventi delle forze dell'ordine, e anche di qualche giudice di merito, così come puntualmente registrato dalle cronache estive". La parlamentare rivolge un appello al ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, "affinché si faccia carico di regolamentare il naturismo anche in Italia, come già fatto da molti Paesi in Europa e nel mondo".

(6 giugno 2009)

 
Top
53 replies since 11/7/2005, 01:40   20076 views
  Share