Mal d'Egitto

Sheraton Soma Bay Resort, I Viaggi del Turchese / My Way Tour

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 28/9/2008, 10:13




Yadran Bentornato.....!
Se vuoi ti puoi dilungare nel commento della struttura(scarseggiano nel web)....e se ne hai voglia puoi inserire e pubblicare alcune foto di questa magnificenza! ^_^
(E' un piacere leggere l'entusiamo di chi torna soddisfatto)

Curiosità....il tuo tour operator alla fine è stato proprio Todomondo oppure Todomondo ha fatto soltanto da agenzia on-line quindi da tramite?
 
Top
Yadran
view post Posted on 28/9/2008, 16:08




Dunque la struttura ricorda molto Karnak con tanto di 2 file di sfingi ed obelischi davanti all'ingresso esterno, il tutto in autentico stile faraonico però senza cadere nell'eccessivo, mantenendo una sobrietà ed eleganza in tutto il complesso. Lo sheraton è inserito in un comprensorio molto simile ad el gouna, e sono previsti, almeno dalla visione del plastico, la terminazione di un nuovo villaggio turistico "Peninsula" e il rifacimento del Robinson club attualmente in stato di abbandono. Il territorio dello Sheraton, compresa la spiaggia, è il più bello che io abbia visto in tutta la costa di hurgada ed è sufficiente camminare qualche centinaio di metri per giungere in una parte della spiaggia dove in alcuni tratti ricorda una spaiggia caraibica. Questo tratto credo che sia il più bello di tutta safaga dato che la mattina venivano tutte le imbarcazioni che portavano i turisti del Caraibean world e tutta Safaga per fare snorkling, quindi suppongo che l'attrattiva sottomarina era di tutto rispetto in confronto alle altre. Io ho pagato realmente la metà rispetto al preventivo che avevo fatto on line su francorosso, ero in all inclusive ,un all inclusive con alcolici locali e tutto rigorosamente in bottiglia, nulla in dispenser e le bibite tutte di marca quindi vere bottilgiette di coca cola, bottiglie sigillate di acqua nestle liscia o frizzante vera sprite e fanta e mini bar in camera ricco di ogni ben di Dio tutto incluso, che lo consiglio a tutti, dato che in hotel è tutto molto caro. In hotel erano presenti pochi bambini, forse perchè è iniziata la scuola, ma credo che lo sia anche in altri periodi vista la mancanza di animazione, quindi per le famiglie è più indicato un villaggio anzichè questo albergo per poi non sottovalutare che la clientela era principalmente tedesca quindi l'italiano era parlato da pochissimi e con poche parole. Riguardo all'assistenza todomondo è stato molto presente sia all'arrivo che durante il soggiorno( ivana, corrispondente Todomondo, veniva sempre alle 15.30 i hotel) unico lato negativo è stato che sia all'andata che al ritorno essendo il nostro aereoporto a marsa alam (ma lo sapevo sin dalla prenotazione) che dista 200 km circa da Somabay, il transfer è risultato un pò faticoso e lungo considerando che dovevamo fare tappa presso le varie strutture alberghiere per scaricare o caricare i vari ospiti Todomondo dell'Utopia, Cinderella, Flamenco. Personalmente ancora mi chiedo come ha fatto todomndo ad offrire un pacchetto come il mio a quelle condizioni considerando che tutti gli ospiti( gli italiani erano in minoranza e di età un pò matura) avevamno pagato molto più di noi nello stesso periodo e nelle stesse categorie di camere. Che dire di più? tutto realmente favoloso. Per le foto ne ho fatte pochissime alla struttura perchè quelle presenti nel sito dello sheraton rappresentano benissimo la bellezza dell'hotel ho delle foto personali, ma credo che queste interessino poco il forum. Chi desidera delle info dettalgiate su qualcosa sono a disposizione. Ciao
 
Top
falak
view post Posted on 28/9/2008, 16:27




image Che bel commento...e che magnifica vacanza deve esser stata!Ancora grazie per la tua disponibilità!
Questo è un Forum pro-foto quindi anche se poche son ben accette!

Son davvero contenta che tutto sia andato per il meglio!Bravo! ;)
 
Top
Yadran
view post Posted on 29/9/2008, 00:04




provo ad inviare qualche foto anche se è la mia prima volta che invio foto in forum e non so cosa sono capace di combinare, spero che diano un pò l'idea di ciò che ho descritto nel post precedente!! ciao
image
image
image
image
image

Edited by Yadran - 29/9/2008, 01:39
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 29/9/2008, 14:51




Ciao Yadran! sono contento che ti sia andata bene con Todomondo! A me poteva andare meglio...Io la prossima volta ti consiglio Movenpick El Gouna e noi magari anfremo allo Sheraton Soma bay. vorrei mettere anch'io foto ma sono impedito:sono in formato grande e non riesco ad allegarle...Uffa!
Ciao
 
Top
Yadran
view post Posted on 29/9/2008, 16:08




ciao Cavaradossi, io già sono stato al movenpick di el gouna, mi è piaciuto molto quanto lo sheraton di somabay che ti consiglio vivamente, c'è un mare di cristallo che purtroppo i colori delle foto non rendono giustizia, speriamo che prossimamente todomondo sia più corretto con tutti in modo di poter continuare a godere dei suoi prezzi vantaggiosi. ciao
 
Top
20 replies since 11/7/2005, 10:12   2649 views
  Share