Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Uuuuuh stupendo topic ci voleva!! Anchio setaccio ovunque questi sceneggiati solitamente della BBC che trattano opere delle Bronte e della Austen...
    vedo che non avete segnalato Mansfield Park rifatto anch'esso di recente, Sense e sensibility (Ragione e sentimento) che trovate pure in Italiano! è di 4 episodi questo... Persuasione che ho trovato con sottotitoli italiani..L'inquilino di Wildfell Hall , spero di non averlo scritto male io l'ho trovato solo in inglese e mi pare la seconda parte sola..fra gli attori di Spicco c'è Toby Stephens che ha pure interpretato in Jane Eyre passato da noi su rete 4, in 4 parti, il soxy Lord Henry ( :huhuhu: )..
    Ce ne sono altri e vi aggiornerò se trovo altro..ù

    Io semmai cercavo disperatamente Emma con Kate Beckinslale (scommetto che l'ho scritta male..comunque è quella che ha fatto la vampira in Underworld)..e la versione italiana o sottotitolata di Cime tempestose con Juliette Binoche e lo stupendo Ralph fiennes!!!!! Ma non l'hanno mai passato in italiano? Vhs??c'è qualcosa al giro??Devo vedere Raaaalph!!!! :bwa: :shy: :pazz:

    Grandiosa scoperta grazie a voi per Great Ecxepetation (abbiate pazienza ma l'inglese non è il mio forte!! :hua: ) con Ioan Gruffudd :joy: e quella con bravissime attrici come Judi DEnch, Imelda Stuanton...e l'altro dove c'è ancora l'attore di Orgoglio e Pregiudizio....insomma quest'estate so cosa guardare!!!Thanks! :ioio: :bau:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Aere, prego XD .

    Unica cosa: se cercate/consigliate una trasposizione specifica di un titolo rispetto ad un'altra, magari indicate l'anno e/o il canale e/o l'attore principale ( nel caso andate di imdb e wikipedia ;) ) , rende più facili a) le ricerche: spesso ci sono versioni diverse tratte da una stessa opera b) l'archiviazione nel primo post ^^ . Se si tratta di film che consigliate e avete già link utili, metteteli nel vostro post che poi riporto io tutto in prima pagina :) .


    Il Mansfield Park più recente è quello con Bille Piper trasmesso dalla ITV, mentre Ragione e Sentimento è quello della BBC trasmesso l'anno scorso .
    Di Persuasione però per esempio ci sono due versioni, una più recente con la Hawkins, una più vecchia ma più famosa, con Amanda Root ^^. A quale ti riferisci XD Aere?
    Emma (BBC 1995 ... o 1996, poi controllo ... se non lo fai tu prima ;) ) con la Beckinsale l'avevo scaricato via torrent tempo fa, non so se è ancora reperibile.

    Per Cime Tempestose Fiennes/Binoche... ( non è propriamente un prodotto televisivo inglese http://209.85.129.132/search?q=cache:DR7Hg...lient=firefox-a
    http://www.imdb.com/title/tt0104181/releaseinfo
    ) non so se sia licensed da noi. Forse no? EDIT: sembra di no, ha i sub ita su subsfactory ^^
    (Intanto vado a ripescare i mie vecchi link di Emma :corre: )

    Edited by elianthos80 - 5/7/2009, 20:44
     
    Top
    .
  3. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    No, se non sbaglio la versione di Cime Tempestose con Fiennese la Binoche era un'altra mezza schifezza. (Odio la Binoche e non sopporto il fatto che per Heathcliff adolescente non ci sia un attore a parte e che venga totalmente ignorata la loro infanzia e la loro progenie!!!!!!!)

    Ma ho appena fatto una scoperta meravigliosa :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :corre: :corre: :corre: :corre:

    A Dicembre 2009 inizierà per l'appunto un adattamento di Cime Tempestose per la ITV!!!!!!!!!! CHE FELICITAAAAAAAA, non vedo l'ora!! :joy: ( http://en.wikipedia.org/wiki/Wuthering_Hei...levision_serial) )
    Ah, ma è già andato in onda negli USA, leggo :spavento: DEVO procurarmeloooooo!!!

    CITAZIONE (elianthos80 @ 30/6/2009, 13:03)
    @Chem: yes, c'è una versione di Cime Tempestose decente :frill: e pure recente :frill: realizzata per il canale ITV nel 1998 (stessa rete che ha curato il già citato e delizioso Northanger Abbey :cuute: )
    Wuthering Heights (ITV 1998)

    :shock: ho letto solo ora!! MA VIENI!!!! Scarico immediatamente...grazie Eli :amor: :amor: :amor:
    (ma...la ITV ha fatto due versioni in 10 anni? Com'è possibile? :booh: )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Qui c'è The Tenant of Wildfell Hall (BBC 1996)(ovvero L'inquilino di... ), NOTA: è la versione leggermente accorciata, in un file unico.
    http://isohunt.com/torrent_details/2722768...all?tab=summary


    Scusa Chem hai ragione, Cime è della BBC , non della ITV XD .

    Una lista utile di adattamenti televisivi BBC per titoli e autori, non è completa e si ferma al 2003, ma è sempre utile :beota:

    http://74.125.77.132/search?q=cache:8sLR_d...lient=firefox-a

    Edited by elianthos80 - 30/6/2009, 15:28
     
    Top
    .
  5. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    Wow! Bisognerebbe inserirla nel primo post *_*
    Io intanto scarico :corre: chissà se trovo anche dei sottotitoli, l'inglese inglese mi spaventa sempre un po' XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    I sottotitoli inglesi sincronizzati di Cime al 99% ce li ho, appena posso li carico :corre:


    Allora... il film Emma con la Beckinsale è del 1996, lo stesso anno della versione con la Paltrow, il che da' qualche problema nell'individuare il torrent giusto ( i titoli dei torrent - tipicamente titolo+anno - coincidono in questo caso, a meno che non sia citata esplicitamente l'attrice) .
    Quello che avevo io era ancora tratto dalla VHS , l'immagine è un po' sfocata ma accettabile. Ma sembra che questo torrent (sui 700 mega) sia morto :/ : http://isohunt.com/torrent_details/2657605...996?tab=summary. L'altra versione che ho trovato è gigante XD : http://thepiratebay.org/torrent/3875445/Em...VDR-HiGHQUALiTY
     
    Top
    .
  7. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Mansfield Park più recente è quello con Bille Piper trasmesso dalla ITV

    La mia attrice preferita :amor: Ma anche no :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KallistA @ 29/6/2009, 22:33)
    :amor: IO VI AMO!!!! Parlate tutti di queste cose edificanti!!!
    N&S è qui sul mio pc che m'aspetta per una maratona domenicale! Non vedo l'ora *_*!!!!!!

    CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/6/2009, 22:26)
    La scena del suo "Look back at me" mi ha fatto venire i brividi *__*

    Mi sento già angstante *_______*

    Non ci sto a capì più nulla delle varie miniserie fatte sulla roba di zia Jane Austen! Qualcuno mi può riassumere?

    Angsta Kalla-ji, angsta *__* . E'... una specie di Darcy ruvido :cuore: del resto, si fa un *ulo così per lavorare XD . E' uno spettacolo :sbrill: . "Look at me..." kyahhh
    --
    Per il riassunto e miniserie/autori...
    vai al primo post :beota:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (§Dave§ @ 30/6/2009, 15:26)
    CITAZIONE
    Il Mansfield Park più recente è quello con Bille Piper trasmesso dalla ITV

    La mia attrice preferita :amor: Ma anche no :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Per carità, un mio amico (PAZZO) mi smanettò le palle continuando a dirmi di sta trasposizione con Billie sua della ITV, ma sin dalla copertina ho sempre pensato che facesse cacare.
    Poi la vidi in qualche episodio vecchio del doctor Who, e vidi che effettivamente come attrice FA cacare, pare na patata.
    Eviterò come la morte qualsiasi cosa con lei presente.

    CITAZIONE (elianthos80 @ 30/6/2009, 16:54)
    CITAZIONE (KallistA @ 29/6/2009, 22:33)
    :amor: IO VI AMO!!!! Parlate tutti di queste cose edificanti!!!
    N&S è qui sul mio pc che m'aspetta per una maratona domenicale! Non vedo l'ora *_*!!!!!!

    CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/6/2009, 22:26)
    La scena del suo "Look back at me" mi ha fatto venire i brividi *__*

    Mi sento già angstante *_______*

    Non ci sto a capì più nulla delle varie miniserie fatte sulla roba di zia Jane Austen! Qualcuno mi può riassumere?

    Angsta Kalla-ji, angsta *__* . E'... una specie di Darcy ruvido :cuore: del resto, si fa un *ulo così per lavorare XD . E' uno spettacolo :sbrill: . "Look at me..." kyahhh

    Mi avete già fra i vostri! *_____*

    CITAZIONE
    Per il riassunto e miniserie/autori...
    vai al primo post :beota:

    ODDEO E' NATALEEEEEEEE!

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ho messo i link nel primo post di un'altra miniserie che potrà piacere sia agli Austen-ofili sia ai non amanti del genere... in quanto è una decostruzione parodistica dei libri della divina Jane :amor: e soprattutto degli adattamenti della sua opera per il grande e piccolo schermo.
    Ovvero... Lost In Austen (ITV 2008), 4 puntate da guardare tutte d'un fiato :sbrill: (vero, Indi e mamma di Indi ? :lol: :huhuhu: ) .
    Immaginate una giovane donna contemporanea, per la quale detti libri sono i suoi attimi di escapismo quotidiano .
    SPOILER (click to view)
    Come molte sogna Darcy, e i costumi d'epoca e vorrebbe essere nei loro panni... e se il desiderio si avverasse? E se l'eroina cartacea titolare avesse tanta voglia di fuggire dal proprio mondo quanto la lettrice appassionata volesse invece immergervisi ;) ? E se visti 'dal vivo' i personaggi amatissimi risultassero diversi e fin antipatici? Ma soprattutto, come se la caverà in un'epoca senza assorbenti, antidolorifici... senza lo stress - ma anche senza i comfort - della vita moderna?
    :corre:

    Edited by elianthos80 - 1/4/2010, 21:18
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Lassamo perdere!!!! Lost in Austen:
    1) Una volta che inizi la prima necessariamente ti vedi tutte e 4 di fila
    2) se un'amica di chiede di vederlo il giorno dopo che lo vedesti, tu accetti di buon grado senza dubbio alcuno!

    Ergo SI', direi che è un must!

    SPOILER (click to view)
    Ps.: si scarica facilmente hardsubbato in italiano dal mulo!!
     
    Top
    .
  12. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi la vidi in qualche episodio vecchio del doctor Who, e vidi che effettivamente come attrice FA cacare, pare na patata.
    Eviterò come la morte qualsiasi cosa con lei presente.

    peraltro è pure raccomandata! Sua nonna ha recitato in molti film cult degli anni '40!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Yamashita Señorita

    Group
    Member
    Posts
    7,849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 30/6/2009, 16:54)
    Angsta Kalla-ji, angsta *__* . E'... una specie di Darcy ruvido :cuore: del resto, si fa un *ulo così per lavorare XD . E' uno spettacolo :sbrill:

    Mah, mah, mi sembra di averlo già detto (ma forse solo ad Ely XD) quindi lo ridico, che magari può essere interessante sentire anche l'opinione di altri e della Kalla appena lo vede: per me Thornton non regge il cappello a Darcy, anche se ha un notevole miglioramento nel corso della storia. Soprattutto nella prima parte, l'unico aggettivo che mi veniva in mente per descriverlo era "mammoletta". Spronzo, ma mammoletta. Forse è appunto questa contrapposizione stonata che mi ha infastidita:
    SPOILER (click to view)
    E' sempre lì che se la tira come non so cosa e poi zac!, corre a piagnucolare dalla mamma. Giuro che nella scena in cui va a confessare il suo turbamento sentimentale non a lei ma a sua mamma, volevo prenderlo a scarpate :gnegne:
    Anche a fine prima parte, quando c'è l'assalto della folla... ci fa veramente una figura del cavolo! Non combina niente!

    Invece nella seconda parte mi pareva di avere a che fare con un personaggio profondamente diverso e quanto l'avevo insultato all'inizio, tanto parteggiavo vergognosamente per lui!
    Alla fine mi è piaciuto, ma non posso dimenticare la falsa partenza :mhuaua:
    SPOILER (click to view)
    :nfg: comunque secondo me poi T :nfg: Thornton in privato ha raccontato alla mamma esattamente quanti secondi era durato il bacio e pure quanti cm di lingua hanno usato, sì sì!


    :bau: Sto prendendo al volo pure io Cime Tempestose! :sbrill:

    Con Lost in Austen avevo discretamente litigato a fine prima visione, ma con la seconda visione mi sono raccapezzata che in fondo non era affatto malaccio così, anzi! :cuute:
    SPOILER (click to view)
    Diciamolo, "poco istruttivo", però chi diamine glielo faceva fare a Lizzy di restarsene nella sua epoca? :gnegne:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Dama: yes, mi ricordo del 'mammoletta' XD . Ma l'effetto è secondo me dovuto anche al fatto che sua madre nella miniserie sembra ancora più soverchiante che nel libro, in prorporzione perciò lui ne risente un pochino. Ma solo all'inizio :beota: , come acquista presenza poi, oooh... :sbav:
    Sul momento della protesta operaia... il fatto che sia la donzella ad esporsi è in linea con almeno un'altra eroina della Gaskell, ovvero Mary Barton nell'omonimo romanzo. Nei momenti clou escono allo scoperto e fanno qualcosa di clamoroso, mentre i loro cari magari hanno fatto il bello e il cattivo tempo agendo in base a cautele, piani, ideali ma a) hanno combinato poco o b) hanno procurato parecchi guai . Estemporanee nell'agire, ma sensate e durature negli effetti (e negli affetti) .
    Riguardo Thornton di fronte agli operai prima dell'arrivo della donzella...
    SPOILER (click to view)
    non vuole piegarsi, ma nemmeno accendere la miccia attaccando per primo una folla che può potenzialmente linciarlo e sciamare in causa sua sull'onda del tumulto che ne conseguirebbe. Rimane a guardia della sua casa e dei suoi abitanti cercando di mantenere la tensione sotto controllo. E' in linea con la circostanza e con i suoi valori, secondo me. E sappiamo - perchè così ci viene introdotto il personaggio nella serie - che gli scoppi d'ira violenta nongli sono alieni, insomma sa menare se occorre e se sa che la reazione investirebbe lui solo.
    Date le premesse è una scelta di condotta responsabile la sua. Che poi sia proprio Margaret
    SPOILER (click to view)
    con il suo gesto impulsivo a 'disinnescare ' la folla è una deliziosa ironia della sorte... e che le conseguenze del suo agire siano fauste con danni personali irrilevanti è anche questione di chiulo francamente :lol: . E' andata bene, ma c'erano altrettante probabilità che finisse malissimo


    Lost In Austen ha il finale
    SPOILER (click to view)
    politicamente scorretto, il che per cambiare non è male una volta tanto :gnegne:. In fondo son tutti soddisfatti alla fine. Ti dirò, non mi sarebbe dispiaciuta una soluzione più perfida e spiazzante per tutti... non hanno voluto affondare il colpo e far soffrire il nostro cuoricino :beota:
     
    Top
    .
  15. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 30/6/2009, 13:03)
    @Chem: yes, c'è una versione di Cime Tempestose decente :frill: e pure recente :frill:
    Wuthering Heights (BBC 1998)
    links:
    sub inglesi sincronizzati: http://www.megaupload.com/?d=IIT6CKAI

    Eli, ma come li unisco poi? HJSplit non riconosce i zipponi, quindi li esco una alla volta? Ma si chiamano tutti "WH", li rinomino io in .part001 eccetera per poi unirli? :booh:

    EDIT: ho estratto solo il primo e pesa 700 mega, ma com'è possibile? :bloo: non ci sto a capì più niente!
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157923 views
  Share  
.