Mal d'Egitto

Passaporto, Carta d'Identità e Visto, Quali documenti servono per andare in Egitto...

« Older   Newer »
  Share  
MarcoPau
view post Posted on 4/1/2015, 19:47




Sto facendo così, per il momento nessun reclamo. Questi nel contratto scrivono che bisogna pagare 65 euro a testa per un'agenzia egiziana specificatamente per i servizi di visto e transfer.

Visto ho tirato dritto (non è obbligatorio) e ho risparmiato un bel po' di tempo, poi via su un taxi e con 10 euro in 5 min ero in hotel.

Vi racconterò l'epilogo.

Non vorrei andare off topic, ma c'è una fonte unica dove conviene cercare offerte per prenotazioni di hotel? Siamo sicuri che col fai da te so riuscierebbero a spendere meno di 450 euro a cranio per una settimana?! Io avevo cercato qualcosa da me ma eravamo ben lontani dalle cifre last minute (o second).

Ciao, ed evviva la barriera corallina!!!!! (Sono ancora sconvolto)
 
Top
dudy
view post Posted on 18/3/2015, 15:14




VI POSTO LE NOTIZIE CHE ORMAI SEMBRANO CERTE AVUTE IN RISPOSTA SIA DAL CONSOLATO GENERALE D EGITTO IN ITALIA CHE DAL MINISTERO DEL TURISMO IN EGITTO..


Tutti coloro che si recheranno in Egitto provenienti dall Italia senza l appoggio di un Tour Operator italiano o estero ( quindi fai da te o agenzie viaggio egiziane) DOVRANNO procurarsi il visto d ingresso prima della partenza presso i Consolati egiziani di Roma o Milano oppure tramite agenzie consolari e/o camere di commercio delle varie regioni.
Il visto ha un costo di euro 38 per il singolo e di euro 57 per l ingresso multiplo.
I DOCUMENTI RICHIESTI SONO:
passaporto ( non e piu valida la carta d identita per l espatrio)
copia del passaporto
2 foto tessera
Modulo compilato
Sara' possibile estendere il visto una volta in Egitto ma SOLO per la durata di mesi 3 e non piu di un anno solo per chi ha casa di proprieta', contratto affitto o contratto di lavoro.
TEMPO RILASCIO: due giorni lavorativi.
E stato ABOLITO il visto ONLY SINAI e anche coloro che si recheranno in quelle zone dovranno seguire la stessa procedura che si applica per il resto dell Egitto
ALTRA COSA NON POCO IMPORTANTE : se si arriva in Egitto con SOLO ANDATA bisogna uscire ENTRO 28 giorni dal Paese se ci si trattiene anche un solo giorno in piu fanno pagare una penale all aereoporto di uscita pari a circa 200 pound. Se si arriva in A/R i giorni permessi sono 55 e non piu 90 per uscire con il charter
CHI E SPOSATA CON EGIZIANO potra' continuare ad usufruire dell esenzione visto.


RESTA CHE PER CHI VIAGGIA CON T.O IN VIAGGI ORGANIZZATI NULLA CAMBIA
 
Top
Ferdaus
view post Posted on 19/3/2015, 12:42




Maledetto al Sisi...
 
Top
mcblac
view post Posted on 21/3/2015, 22:00




ciao Dudy,ho sentito che tutto questo partira' dal 15 maggio,ti risulta? Ho rinovato il visto a febbraio,litigando un po' son riuscito a farmelo fare per sei mesi con il multientry per la stessa durata,ma gia' allora il termine era di tre. Per il resto provero' a vedere se in camera di commercio della mia citta' trovero' il modulo per la richiesta ma gia' vedo la faccia dell'impiegato che con aria interrogativa mi chiedera' di che cavolo sto' parlando,ciaooo
 
Top
Sheick el Balad
view post Posted on 21/3/2015, 22:18




Ciao dudy,
grazie per le tue preziose info, ho un paio di domande:

Cosa si intende per ingressi multipli? cioè quanti sarebbero gli ingressi consentiti?

Quindi basterebbe procurarsi il visto a ingressi multipli per poi ogni tre mesi farsi un giretto a Eilat e ritornare subito indietro?
 
Top
dudy
view post Posted on 23/3/2015, 19:36




NOTIZIONA e che il 28 e il 29 ne riparleranno.

Si spera in un passo in dietro da parte del Governo. Molti gli albergatori e gli stranieri scontenti.


Se invece dovessero confermarlo partira dal 15 maggio.

Chi ha un visto di validita potra usufruirne fino a scadenza.

Abbiamo provato a farci fare dei preventivi da alcune agenzie che fanno visti e il risultato e stato di 38 euro costo del visto previsto piu 25 di pratica. Insomma una famiglia di 4 persone dovrebbe affrontare una bella spesa.

Nei consolati o nelle camere di commercio 38 euro e ci vogliono due giorni per averlo


Il visto multi ingresso e solo per chi ha casa di rpoprieta o lavoro in regola o affitto in regola per tutti gli altri ce il prolungamento ai tre mesi e il rientro con volo di linea.

Se ci si trattiene meno di 55 gironi si puo rientrare con charter.

Semba ma non e ancora certo aboliranno anche la carta d identita per l ingresso a meno che non si venga con T.O

Vi aggiorno appena ho notizie sicure
 
Top
giancarlab
view post Posted on 23/3/2015, 20:28




Ciaao a tutti,
non me la sento di criticare questa scelta egiziana se è funzionale alla sicurezza, in fin dei conti già per un sacco di altri paesi è necessario chiedere preventivamente il visto in ambasciata e/o consolato.
E' interessante l'opzione della camera di commercio che è presente in tutti i capoluoghi di provincia.
A tal proposito avrei alcune domande:
- le camere di commercio sono già tutte attrezzate ed obbligate in caso di richiesta di fornire questo servizio oppure è "facoltà" per cui ognuna in piena autonomia decide se fornire il servizio al cittadino?
-hanno istituito uno sportello particolare?
-il servizio è per tutti i cittadini o solo per coloro che sono iscritti alla camera di commercio in quanto aziende/imprenditori/artigiani che hanno attività commerciali con l'Egitto?
- mi pare strano che non facciano pagare nessuna commissione, perchè comunque il visto loro lo devono recuperare in consolato e/o ambasciata.
Grazie
 
Top
hayaty
view post Posted on 2/4/2015, 17:34




L'Egitto rinvia l'obbligo di chiedere il visto nel paese di partenza

Articolo pubblicato il: 02/04/2015

Le autorità egiziane hanno deciso di rinviare l'obbligo del visto per i cittadini stranieri che intendono recarsi in Egitto fino a quando entrerà in vigore il sistema del visto elettronico. Il Cairo aveva annunciato che da metà maggio non sarebbe più stato possibile ottenere un visto d'ingresso direttamente presso i valichi portuali e aeroportuali egiziani e che i turisti si sarebbero dovuti procurare un visto presso le ambasciate egiziane nei propri Paesi prima della partenza.

Una decisione che aveva suscitato ampio dibattito e l'opposizione tanto dei tour operator quanto delle compagnie aeree, per le ripercussioni sui flussi di turisti. Così il portavoce del ministero degli Esteri, Badr Abdelati, ha fatto sapere che il governo "ha deciso di sospendere" la misura "alla luce delle numerose riunioni e consultazioni tra le istituzioni competenti e gli operatori turistici".

La disposizione "comincerà ad essere applicata - ha aggiunto il portavoce - in concomitanza con l'entrata in vigore del visto elettronico" e questo accadrà "al più presto". L'obiettivo di questo compromesso è "gestire le operazioni di ingresso degli stranieri in Egitto nel quadro del rispetto della sovranità nazionale e con riguardo alla sicurezza nazionale del Paese, senza influire allo stesso tempo sul flusso turistico", ha concluso Abdelati.


Adnkronos
 
Top
durazne
view post Posted on 25/11/2015, 05:46




Qualcuno mi saprebbe dire la situazione attuale in merito al visto turistico?grazie in anticipo
 
Top
mcblac
view post Posted on 25/11/2015, 10:24




Ciao a tutti,per il momento la situazione è questa: L'entrata in Egitto è la solita con il visto turistico che acquisti in aeroporto che dura 30 giorni estensibile all'ufficio visa di altri 15 con un timbro ( gratuito ) pena una multa all'aeroporto se sfori i 30 gg, dopodichè se puoi dimostrare una residenza più lunga (contratto d'affitto o di acquisto ecc. ) c'è il rinnovo per max 6 mesi dopo devi uscire dal paese. Sembra che, se il contratto di acquisto è registrato alla "Corte" lo facciano per un anno. Non c'è più la possibilitàdi fare il "multientry" che ti permetteva per sei mesi di entrare ed uscire senza dover sborsare i 25 dollari all'ingresso ad ogni entrata,in compenso il Visa 180 gg costa 12pound. Tutto questo ad Hurghada ...ciaooo
 
Top
durazne
view post Posted on 27/11/2015, 14:09




Grazie per la risposta! Ma questo significa che comunque bisogna entrare con un biglietto di ritorno?
 
Top
mcblac
view post Posted on 27/11/2015, 19:32




ciao,no non necessariamente,solo che ora ti fanno il visto per sei mesi e poi devi uscire dal paese, questo mi è stato spiegato la scorsa settimana all'ufficio visa di Hurghada.....sei mesi fa era ancora diverso, l'anno scorso ancora... Ti facevano incondizionatamente il visa lungo per un anno e poi rinnovavano senza dover uscire.....una sola cosa è certa....che qui non ci sono cose certe !!!....
 
Top
656 replies since 14/7/2005, 13:24   39554 views
  Share