Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Devilman

by D/Visual, di Go Nagai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Oh, posso dire sinceramente che mi fa davvero piacere il fatto che ti sia piaciuto. image

    Sul fatto che le altre opere di Nagai non reggano il confronto, sono d'accordo, ma io le leggerei ugualmente se fossi in te...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,093

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YadirS @ 16/1/2008, 22:38)
    Oh, posso dire sinceramente che mi fa davvero piacere il fatto che ti sia piaciuto. image

    Sul fatto che le altre opere di Nagai non reggano il confronto, sono d'accordo, ma io le leggerei ugualmente se fossi in te...

    oh, anche io sono contento! :tw:imageimageimage

    il tuo consiglio l'ho tenuto e lo tengo bene a mente; infatti non è escluso che compri prestissimo Amon, Strange Days e Time Travellers! :amor:

    imageimageimage:tw:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Il dubbio che mi resta è che in fondo Go Nagai abbia già detto tutto con quest'opera, che quello che segue non abbia certo la stessa forza e convinzione di questo... è un'opera talmente forte e bella che difficilmente la si può eguagliare. Devilman credo appartenga a quella tipologia di opera che cancella tutte le altre, perchè ha in sè un potere di "esaurimento" per cui un messaggio del genere poco facilmente potrà trovare migliore espressione in altri luoghi... mentre altri autori sanno "controllarsi" meglio e quindi "spalmare" il proprio sentire in più opere.

    Ecco... io ho letto Amon... e non fa chi rivisitare gli stessi luoghi di Devilman... e gli stessi luoghi anche a livello narrativo non solo fisico facendoti rivedere cose del passato...
    per me devilman era un cerchio chiuso e tutto il resto, quello che viene dopo, è un po' un voler navigare sulle onde provocate dal maremoto... cioè a un certo punto diventa anche pedante il fatto che mi faccia rivedere una determinata cosa, l'avevo capita bene la prima volta e mi aveva colpito, non sono scema, e sinceramente è scortese che lui ribadisca "ti spiego meglio quello che ti ho detto la prima volta perché forse non hai capito"... senti... bello... quante volte vuoi decapitare miki? non puoi aspettarti che abbia lo stesso impatto della prima volta! ce lo ricordiamo che succede, che è inevitabile, non stai rigirando il coltello nella piaga... stai rendendomi desensitivizzata a quello che prima mi aveva colpito perché ci sto facendo il callo (incluso il rapporto Amon Lucifero)!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,093

    Status
    Anonymous
    :sweat:
    e Strange Days e Time Travellers, Deda? (che almeno sono solo due volumi... dopotutto vorrei leggere altro di Go Nagai... avrà fatto la sua opera schiacciasassi, ma ci sarà qualcos'altro di godibile, no, come dice Yadirs?)
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    guarda non li ho presi, quindi non ti so dire (ti sconsiglio Amon, comunque, proprio... campa di rendita!)... in un certo senso dopo cutey honey 21 ho messo un attimo uno stop agli acquisti go nagaiani... perché non c'azzeccava niente con l'originale cutey honey...
    a me piaciucchiavano abbastanza le serie dei robottoni che stavo prendendo... però mazinsaga incompiuto e goldrake in 2 volumi... era un po'... vago.... e quindi attendo ancora con ansia consigli sugli acquisti in tal senso (perché su 5 manga che ho preso, uno era il prodotto di genio puro e le altre 4 delle sole pazzesche)

    non so arrivati a un certo punto erano tante scene gratuite a scopo di "uh ti sconvolgo, ti sconvolgo"... ma gli stupri a raffica dopo un po' ti lasciano perplessa soprattutto quando la tizia ci si abitua O_o

    quindi sto aspettando un pochino e penso che più in là ci riproverò... come dire ho ancora molto tezuka da coprire e rincorro matsumoto per fratte e il terzo figlio scapolo da sposare è ishinomori...

    penso che finché avrò questi tre sotto al mio tetto Nagai può anche aspettare...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Chiude il forum... e Devilman rimane ancora il miglior shonen manga che io abbia mai letto! <3
     
    Top
    .
50 replies since 23/7/2005, 23:43   1227 views
  Share  
.