Mal d'Egitto

Aiuto Aiuto Aiuto, vado 20 giorni in Egitto. CONSIGLIATEMI

« Older   Newer »
  Share  
carol69
view post Posted on 19/8/2009, 18:59




io ti consiglio di prenderli gia prima di partire tramite internet..essendo che in quel periodo quando vai tu fanno festa di fine ramadan e sicuro all`ultimo monento a prenderli e`un po un rischio.
ti consiglio prenota da internet tramite www.egyptair.com prima di prenotare ti consiglierei anche di vedere con una guida cosa ti propone e da li vedi come prenotare.


anzi ...faccio prima che ti accompagno!!! image

 
Top
LENAGIO
view post Posted on 20/8/2009, 08:31




Magari sarei onorato di avere una compagnia di viaggio così esperta....... :brava:
 
Top
carol69
view post Posted on 20/8/2009, 08:43




sarebbe uin piacere...ma non proprio un esperta :rolleyes:
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 20/8/2009, 09:15




io parto il 19/20 settembre per il Cairo? allora vieni? :nhh:
 
Top
carol69
view post Posted on 20/8/2009, 09:33




diciamo che per questa volta ti faccio da angelo custode!!
sara`per un altra volta...grazie cmq
se hai altre info chiedi pure
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 20/8/2009, 10:03




alberghi a il cairo che zona mi conviene? e il famoso villagio per la prima settimana di ottobre a sharm? :gronf gronf:

Comunque non mi sono presentato mi chiamo Giorgio, piacere.Scusa sono un cafone certe volte. :E4YHE5:
Quante volte sei stata in egitto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/8/2009, 12:18




CITAZIONE (LENAGIO @ 19/8/2009, 16:14)
.Per me sharm è una sola città e non conosco le varie zone. stavo pensando il coral Bay o il sinai ma veramente non posso dare giudizi: so solo quello che ho letto sui vari Forum in questi due giorni.

L'unica cosa è l'idea di villaggio che mi spaventa un pò, non ci sono mai stato.Però quest'anno vorrei almeno una settimana avere relax al 100% con l'altenativa di conoscere gente e divertirmi. :GRAZIE:

Consigliarti un villaggio a Sharm non è cosa semplice... :wacko: sopratutto perchè non so quali ti possono prenotare direttamente senza passare per agenzia, su questo punto spero nei consigli di chi va a Sharm per proprio conto.

Coral Bay Domina ha il casinò, ma si trova in una zona (Pasha bay) non vicinissima a Naama...è anche vero che tanti villaggi hanno le uscite serali con navetta, e ogni sera c'è la possibilità di frequentare un locale diverso...

Il Sinai della Valtur mi sembra più adatto a famiglie però... :thinking:

Sarebbe comunque opportuno che dessi una occhiata a questa mappa di Sharm, manca qualche villaggio recentissimo, ma ti da una idea di come è suddivisa Sharm el Sheikh, e la miriade di hotel e villaggi che ci sono.

Tieni conto che se ad esempio trovi un resort a Nabq Bay o Ras Nosrani, per raggiungere Naama, centro di divertimenti, dovrai prenderti un taxi, (che però si può sempre dividere con qualcuno con cui farai amicizia in villaggio)

CITAZIONE (LENAGIO @ 20/8/2009, 11:03)
Comunque non mi sono presentato mi chiamo Giorgio, piacere.Scusa sono un cafone certe volte. :E4YHE5:

Concedimelo: sei troppo forte!!! ^_^ :D
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 20/8/2009, 12:46




Che ne dici dell'Hilton o marriot? alla fine un marchio che dovrei andare sul sicuro e poi sta a Naama Bay. Forse non è proprio da famiglie non so come sono i divertimenti o le attrezzature.Però forse.Il fatto è che non so come è il posto e non so quello che voglio dal villaggio.Sai dovevo andare in Namibia a settembre quindi mentalmente sono un pò confuso......come al solito :III:

PS: Grazie per il complimento :GRAZIE:
 
Top
pika.chu
view post Posted on 20/8/2009, 13:00




Ciao Lenagio... ma che bel programmino di viaggio!! Ti auguro di divertirti e rilassarti come speri!

Non sono un'esperta come altre in "campo Egitto" in generale, ma su Sharm non me la cavo malaccio, quindi da parte mia ti consiglio il villaggio Golden della Settemari!

Intanto ti indico il link: http://www.settemari.it/pdf/marrosso/sharm/golden.pdf

Poi ti posso dire come ci siamo trovati noi: splendidamente!

1°: niente bambini e mamme schiamazzanti (con tutto il rispetto per le famigliole in vacanza... per fortuna che qualche t.o. pensa però anche a noi "famiglie" senza bambini!!); tant'è che qualche famiglia ci è capitata per sbaglio e... sorpresa! Non esistono "servizi" mirati per i bimbi.

2°: ottima animazione, diurna e serale, mirata soprattutto ai giovani! In spiaggia (condivisa con l'Aloha, che sarebbe il villaggio "gemello" ma più dedicato alle famiglie!) c'è sempre parecchio da fare, ma non sono troppo "rompini"! E la sera... beh, ti dico solo che io, mattiniera, andavo a fare colazione ed i ragazzi che avevano fatto l'uscita serale in disco (ogni sera ne viene organizzata una in una delle più rinomate disco di Sharm!)... RIENTRAVANO!!!!!! Ed erano tutti molto soddisfatti!

3°: bella la spiaggia, ampia, con tanto di zona più "riservata" per chi preferisce non partecipare alle attività dell'animazione; hanno anche un bar con ottimi sneck ed un noleggio attrezzature snorkeling abbastanza economico e ben fornito!

4°: si trova ad Om el sid, una delle zone marine più belle di Sharm! Resta decisamente più vicino alla "città vecchia" rispetto a Naama Bay!

Abbastanza pulito e con cucina non male, una via di mezzo tra i nostri standard e quelli egy! Un buon all inclusive... che altro dire?!

Unico neo... beh, è in "seconda linea"! 10 minuti di passeggiata o l'immancabile, comodissima navetta! Che io, personalmente, ti consiglio di utilizzare! Spesso gli autisti sono dei veri "personaggi", una simpatica compagnia!

Il tutto, naturalmente, per quanto riguarda la nostra "esperienza"!

Spero di esserti stata utile e... buone vacanze!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/8/2009, 13:17




Aggiungo all'ottimo consiglio di pika.chu che all'Aloha ci sono stati due settimane fa mio figlio&ragazza, e si sono trovati benissimo.

Sia al Golden che all'Aloha c'è lo stesso direttore che è italiano, in entrambi si mangia bene, la gestione è molto buona.

L'unica cosa bisognerebbe scoprire se si può prenotare direttamente nell'hotel...scavalcando Settemari...che è il t.o. esclusivo di entrambi... <_< tocca vedere...

Se per caso ti interessa il Golden, prova a porre la domanda nel topic Shores Golden, abbiamo utenti molto affezionati a questo resort e loro ti sapranno di sicuro dire di più.

Tra l'altro...Hayaty ti aveva dato il nominativo di Stingray's di trigoneblu, nostro moderatore e corrispondente a Sharm...mal che vada potremo sentire lui sui resort prenotabili senza passare tarmite t.o. a Sharm...

Potresti mandargli una e mail, sia tramite il forum che direttamente sul suo sito...(Hayaty ti ha già indicato il link nel suo post)
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 20/8/2009, 14:23




Signore siete veramente gentili e pazienti. Grazie di tutto.Consigli per dove dormire al Cairo? Zona? AlbergO?
:56UHTN:
 
Top
pika.chu
view post Posted on 20/8/2009, 16:36




Magari non l'avevi notata, quindi ti riporto l'indicazione di Carol!

[QUOTE=carol69,19/8/2009, 08:39]

come albergo ti posso consigliare il THE PRESIDENT a zamaleik io ci sono stata e lo trovato molto carino e pulito a 18 euro a notte con la prima colazione che direi ottima qualita prezzo direi super :23_30_118iv.gif:

Ciao!

Ops, l'ho "quotato" male! Ma si capisce!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 20/8/2009, 21:10




Ciao LENAGIO
prova a vedere anche questo hotel http://www.hotellunacairo.com/ oltre a quello indicato dalla nostra Carol; si trova proprio in centro, vicino al Museo Egizio (c'è la piantina comunque).

Ti do un consiglio, fai la prenotazione dell'albergo al Cairo per tempo perchè ho visto che vorrai partire per il 20/22 settembre, e si trova in concomitanza della fine del Ramadan.

Il Cairo in estate e durante il mese di Ramadan si riempie letteralmente di arabi (dagli Emirati e Arabia Saudita in particolare) che vengono qua a trascorrere le festività, infatti in questi mesi anche gli affitti delle case lievitano decisamente... lo so per esperienza personale!
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 21/8/2009, 16:24




Allora aggiornamento sono riuscito per ora a trovare queste due offerte per sharm: dal 03/10 al 10/10 senza il volo, con spese per il golden a 395 Euro e Aloha a 435 Euro che ne pensate? :please.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/8/2009, 12:03




Penso che siano buone secondo me! :)
 
Top
38 replies since 18/8/2009, 12:26   1102 views
  Share