Basket Café Forum

IMS COMO, Super....ilculo

« Older   Newer »
  Share  
Red 3
view post Posted on 16/10/2005, 02:17




CITAZIONE (RossVR @ 15/10/2005, 15:33)
Ho assistito alla partita incriminata ad Omegna e penso di poter dare un punto di vista super partes non parteggiando per nessuna delle 2 formazioni. Prima del fallo antisportivo Sari (spero di non sbagliare il nome) stava già da qualche tempo giocando in modo particolarmente duro e sporco, sicuramente frustrato non solo dai continui allunghi dei locali ma soprattutto dal pubblico di casa che lo ha preso di mira fin dall'inizio. Il fallo su Becerra è stato volutamente per far male al giocatore avversario che stava spingendo quasi da solo la propria squadra (assieme al play locale, ma incidendo infitamente di più)... l'antisportivo in qual caso è stato il minimo dato che il lungo di Como ha intercettato l'uomo lanciato a canestro disinteressandosi della palla, a discrezione degli arbitri poteva starci anche l'espulsione diretta.
Nel parapiglia dopo l'arrivo di Trionfo (che poteva evitare) ed il faccia a faccia tra i 2 non avevo capito il motivo dell'espulsione, ma riguardando in tv sia al replay che a velocità normale si è visto chiaramente lo sputo del lungo di Como su quello di Omegna.
Personalmente da sportivo e da allenatore reputo disgustoso e negativo il comportamento del lungo di Como, soprattutto perchè non ha bisogno di questi gesti per far valere esperienza, fisico ed abilità di cui dispone in gran quantità.

Ross.

Oh finalmente qualcuno non di parte che racconta come sono realmente andati i fatti!!!
 
Top
bsan69
view post Posted on 16/10/2005, 02:19




volendo posso entrare anche io con altri 48 nickname dicendo di essere sante lichieri
e che sono neutrale...
ma per favore dai....
vai a letto che è tardi...
 
Top
Red 3
view post Posted on 16/10/2005, 02:24




Su di te non c'è proprio nulla da fare... Poveretto mi fai pena!!!
 
Top
bsan69
view post Posted on 16/10/2005, 09:37




supercagata!!!
 
Top
RossVR
view post Posted on 16/10/2005, 12:39




CITAZIONE (bsan69 @ 16/10/2005, 03:19)
volendo posso entrare anche io con altri 48 nickname dicendo di essere sante lichieri
e che sono neutrale...
ma per favore dai....
vai a letto che è tardi...

Se cerchi nel forum i miei post precedenti ti accorgi che il sottoscritto è davvero persona esterna rispetto sia ad Omegna che a Como.

Ross.
 
Top
Dan Peterson
view post Posted on 16/10/2005, 17:52




WELL AMICI DEL GRANDE BASKET ADESSO VI POSTO L' ARTICOLO DELLA PARTITA DI IERI CHE HO TROVATO IN PIEMONTEBASKET.COM...

B2-M: Asti ancora sconfitta di misura a Como



Iacomuzzi diventa papà della piccola Zoe e certamente a questa data verrà associata questa lietissima novella. Purtroppo però a rovinare parzialmente la festa della Tubosider arriva ancora una sconfitta di misura, ancora di un punto come a Monza, stavolta sul parquet di Como (64-63 il finale), con la ripetizione di una seconda parte di gara nella quale la Tubosider perde decisamente incisività, faticando oltre misura a trovare la via del canestro: solo 26 i punti messi a segno nella ripresa, solo 2 quelli non derivati da tiri liberi nell’ultimo quarto, quando Asti è in vita sfruttando il bonus di Como (11/12 dalla lunetta).

Difficile ancora una volta trovare una ragione logica alla defaiance: di certo la squadra patisce l’aumento di aggressività delle difese, ma nel contempo sembra impaurita, quasi si aspettasse un finale nel quale non riesce ad essere padrona. Peccato, perché la squadra biancoblù nella prima metà gara aveva ancora una volta dimostrato il suo potenziale, arrivando ad accumulare anche 12 lunghezze di vantaggio a metà secondo parziale (28-16), dando l’impressione che sarebbe stato sufficiente schiacciare sull’acceleratore per chiudere la partita. Il tutto, dopo che nel primo parziale era stato Mossi a guidare le danze, mettendo a segno addirittura quattro triple. Como è stata brava nel finale del secondo quarto a non disunirsi, ad aumentare piuttosto l’intensità difensiva, sfruttando poi una tripla di Rossetti ed un contropiede dello stesso ex Desio per passare dal 28-37 al 33-37 dell’intervallo. In questo frangente da segnalare il buon impatto di Menzio (4/6 da due, 6/6 ai liberi), a lungo in campo con profitto.

L’inizio della ripresa è segnato dalla tripla di Bergna (36-37), a tracciare un canovaccio che vedrà le due squadre rimanere incollate per tutto il terzo periodo: 50-50 con tre liberi finali in due azioni di Sari. La Tubosider nel periodo perde lucidità, patendo i continui cambi difensivi ordinati da coach Mosti, riportando a referto soli 13 punti nel quarto. È Como che si mostra più decisa, specie quando si tratta di chiudere le vie del proprio canestro. L’inizio dell’ultimo periodo è un horror per i nostri, che subiscono un parzialaccio di 9-0 con due incursioni di Munafò, una tripla di Pifferi ed un rimbalzo convertito da Molteni (59-50). Como però paga subito con il bonus la sua aggressività difensiva (quinto fallo di Bergna), consentendo alla Tubosider, che chiude meglio in difesa, di rientrare con sette tiri liberi in fila.

Si arriva sul 59-57 a 4’ dalla fine. La tripla di Munafò lancia avanti Como di cinque (62-57), con la Tubosider che rientra ancora grazie a due liberi di Biganzoli e altrettanti di Mossi (62-61). È Rossetti che si incunea per il 64-61 a 1’30” dalla fine; Como recupera ancora palla ma spreca in attacco. La Tubosider rientra grazie ad un rimbalzo convertito di Crespan a 1’ dalla sirena (64-63), poi Como sbaglia nuovamente ma Asti non ne approfitta. Sul fallo a rimbalzo di Crespan a 8” dalla fine, Sari ha la possibilità di chiudere la partita, ma sbaglia entrambi i tiri liberi. La Tubosider avrebbe il tempo per un ultimo tiro ma sbaglia nuovamente la rimessa (come a Monza), patendo la grande aggressività di Rossetti. Sotto il profilo personale da segnalare purtroppo la partita inconcludente di Marcello (senza punti con soli tre tentativi), quelle senza precisione di Brezzo (1/6), Biganzoli (2/7, parzialmente compensati dall’8/8 ai liberi) e Bassan (1/9).



GEO TECNO COMO–TUBOSIDER CIERRE ASTI 64-63 (15-20, 33-37, 50-50)

GEO TECNO COMO: Lombardi 10, Rossetti 15, Bergna 7, Bianchi 6, Munafò 9, Sari 9, Terrazzi ne, Molteni 2, Moraghi 3, Pifferi 3. All. Mosti.

TUBOSIDER CIERRE ASTI: Marcello, Menzio 14, Brezzo 3, Mossi 21, Castelli ne, Biganzoli 13, Palmesino, Andreo, Bassan 5, Crespan 7. All. Passera.

 
Top
batman
view post Posted on 17/10/2005, 15:33




CITAZIONE (Dan Peterson @ 16/10/2005, 18:52)
La Tubosider nel periodo perde lucidità, patendo i continui cambi difensivi ordinati da coach Mosti,

PELATO COME HOMER MA SCALTRO COME UNA FAINA...
CONTRO IL MAROCCO NON SCHIEREREBBE MAI LA DIFESA ALTA....LO SA CHE SONO ATLETICI !!!!
 
Top
Eros Gasdioni
view post Posted on 17/10/2005, 15:43




2 piste avanti a tutti
 
Top
tirannosauro
view post Posted on 17/10/2005, 16:13




Occhio in 'sto periodo a parlare di piste .... che subito ti vendono una Fiat ....

Edited by tirannosauro - 17/10/2005, 17:13
 
Top
Little Brown Bear
view post Posted on 17/10/2005, 17:50




CITAZIONE (bsan69 @ 14/10/2005, 12:45)
io ho visto sari sul libro di storia...


invece su quello di geografia omegna non l ho trovata...

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Senza riaprire assurde e inutili polemiche e senza togliere nulla all'uomo e alla professionalità dell'atleta Sari, parlando di libri di storia, vorrei solo far notare che Omegna nel lontano 1961/62 sotto il nome di ALESSI OMEGNA, subendo una sola sconfitta nel campionato di B (a Savona), saliva in serie A!
E' storia, finita poi male, della notte dei tempi lo so, ma per la piccola Omegna è un prezioso vanto.

Per quanto riguarda la geografia... siamo piccolini!

..."Comunque sul navigatore trovi la citta' di Omegna."

Un saluto agli amici di Como!

 
Top
DiNaturaStupefacente
view post Posted on 17/10/2005, 18:01




CITAZIONE (JALEN ROSE @ 14/10/2005, 19:37)
CITAZIONE (DiNaturaStupefacente @ 13/10/2005, 12:29)
Cesare!!!!! ma cazzo ma non ti fanno giocare!!!! spero tu abbia capito chi sono..nonostante questo..un saluto anche al lomba!!! w00t.gif

MA CHI SEI??? CMQ SEI IL BENVENUTO...

Valerio Antonini w00t.gif !!! Cazzo Cesa!!! Hai messo la bombetta?!? w00t.gif
 
Top
JALEN ROSE
view post Posted on 17/10/2005, 21:01




CITAZIONE (DiNaturaStupefacente @ 17/10/2005, 12:01)
CITAZIONE (JALEN ROSE @ 14/10/2005, 19:37)
CITAZIONE (DiNaturaStupefacente @ 13/10/2005, 12:29)
Cesare!!!!! ma cazzo ma non ti fanno giocare!!!! spero tu abbia capito chi sono..nonostante questo..un saluto anche al lomba!!! w00t.gif

MA CHI SEI??? CMQ SEI IL BENVENUTO...

Valerio Antonini w00t.gif !!! Cazzo Cesa!!! Hai messo la bombetta?!? w00t.gif

cos hai capito!!!non è una bombetta stupefacente!!!!
 
Top
DiNaturaStupefacente
view post Posted on 19/10/2005, 09:15




blink.gif Ah, no????
 
Top
JOLLY JUMPER
view post Posted on 25/10/2005, 10:03




RAGAZZI VOLETE PASSARE IN SECONDA PAGINA?!?!EH....E CHE CAZ.....

 
Top
2971 replies since 2/9/2003, 09:49   102060 views
  Share