Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

I Giorni della Sposa, Victorian Romance Emma e le altre opere

by JPOP, Dynit e storie inedite, di Kaoru Mori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScotchLilium @ 2/12/2016, 09:58) 
    Ho letto Shirley, l'ho trovato carino ma sono rimasta delusa dalla non conclusione,
    (cut)
    ma sarebbe stato un epilogo.

    Ma se non sbaglio era stato detto che Shirley non è concluso, in quanto l'autrice, quando le gira, vi aggiunge nuovi episodi via via... Ricordo male io?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    No, ricordi perfettamente.

    CITAZIONE (ScotchLilium @ 2/12/2016, 09:58) 
    E poi non ho capito, son passati 5 anni dal primo capitolo all'ultimo e Shirley non è cresciuta per nulla?

    Sono passati 5 anni... nella vita dell'autrice X°DDDD Mica in quella dei protagonisti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 2/12/2016, 18:38) 
    No, ricordi perfettamente.

    CITAZIONE (ScotchLilium @ 2/12/2016, 09:58) 
    E poi non ho capito, son passati 5 anni dal primo capitolo all'ultimo e Shirley non è cresciuta per nulla?

    Sono passati 5 anni... nella vita dell'autrice X°DDDD Mica in quella dei protagonisti.

    Mi riferivo a ciò che dicono i personaggi nell'ultimo capitolo, l'aspirante fidanzato parla di quando l'ha piantato in asso alla festa, e poi lei dice: "beh, sai, sono passati cinque anni da allora"... ^^"

    Quindi Shirley è ancora in corso, ma qui è presentato come storia chiusa. Ma allora è un vizio!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ScotchLilium @ 3/12/2016, 22:43) 
    CITAZIONE (Ananke @ 2/12/2016, 18:38) 
    No, ricordi perfettamente.

    CITAZIONE (ScotchLilium @ 2/12/2016, 09:58) 
    E poi non ho capito, son passati 5 anni dal primo capitolo all'ultimo e Shirley non è cresciuta per nulla?

    Sono passati 5 anni... nella vita dell'autrice X°DDDD Mica in quella dei protagonisti.

    Mi riferivo a ciò che dicono i personaggi nell'ultimo capitolo, l'aspirante fidanzato parla di quando l'ha piantato in asso alla festa, e poi lei dice: "beh, sai, sono passati cinque anni da allora"... ^^"

    Ok, sono andata a rileggermelo. Io ho interpretato diversamente quel passaggio. Per come la vedo io non sono passati 5 anni dalla festa, ma da quando si erano lasciati.

    CITAZIONE
    Quindi Shirley è ancora in corso, ma qui è presentato come storia chiusa. Ma allora è un vizio!

    Mmm... Shirley ha una storia complicata. Ufficialmente non è chiuso e ufficialmente non è in corso. Quindi non si può criticare troppo la scelta di presentarlo come volume unico (cosa che per altro fece anche lo stesso editore giapponese all'uscita del primo volume)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Volume 9
    Prosegue l'adorabile storia d'amore tra Pariya e il suo futuro sposo! :wub: Pariya sorella spirituale di tutte le ragazze con 0 doti sociali. XD

    Intanto Karluk ha deciso di diventare più forte e si sta esercitando con l'arco a questo scopo.


    Ho fatto un giretto nelle comunità anglofone. Probabilmente non avrebbe dovuto stupirmi, vista l'ambientazione del fumetto, ma ci sono molti fans di fede musulmana tra i lettori/rici del manga. La cosa è venuta fuori perché qualcuno ha fatto una domanda su come mai alcuni personaggi mostravano i capelli senza problemi e altri no (anche perché in un capitolo una ragazza era riuscita a incastrare un tizio a sposarla urtandolo con il copricapo slacciato).
    Purtroppo dopo le varie risposte qualcuno ha iniziato ad andare fuori dal seminato e da là si è cominciato a parlare di dress code in generale e... meh.

    La bellezza del fumetto si mantiene costante anche se la trama... beh, di fatto da' l'impressione di poter andare avanti all'infinito in questo modo. XD
    Ci sono ancora delle porte aperte, comunque, infatti si è rivista anche
    la donna per cui il dottor Smith si era preso una cotta. A quanto pare se ne sta andando in giro da sola per la steppa col suo cavallo, o così sembrava di capire. Se così fosse, forse rivedrà il dottore, che è rimasto appiedato dopo che i briganti gli hanno portato via tutto o quasi. Mi stupisce, pensavo che ora che aveva un "patrigno" fosse tenuta a obbedire a lui comunque. Forse si scoprirà che è morto?
     
    Top
    .
919 replies since 3/8/2005, 23:39   24148 views
  Share  
.