Mal d'Egitto

Il Raduno delle Idee, Raccolta idee e proposte per il prossimo raduno

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 14/9/2009, 16:31




Certo l'idea di Pavia è buonissima...! (Free permettendo! :lol: )


Anche se si tratta di città meno impegnative di Roma, Firenze o Venezia dove ci sono molte cose da vedere, l'importante è stare insieme...i raduni si fanno principalmente per questo, poi si trovano anche magari cose interessanti da fare , ma io credo che molte città dove c'è un malatino disponibile possono andare bene. :)
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 14/9/2009, 16:36




Volendo c'è anche Genova.......malatini permettendo(sembra che mi sto invitando a casa di altri :o: )
 
Top
Giubyn
view post Posted on 14/9/2009, 17:43




Moha sei scatenatissimaaaa!!! :lol:
Pavia bella mi piacerebbe anche a me...anche se da Roma non è proprio una passeggiata, un solo pernottamento sarebbe un attimino stancante....mmh non so se ce la potrei fare...

 
Top
simona_8
view post Posted on 15/9/2009, 17:43




ciao non ho mai avuto il piacere di conoscervi eccetto hayaty,dreaming e carol.....se fosse un raduno al nord verrei volentieri,milano e' escluso?altrimenti voto,torino o lugano....
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 15/9/2009, 18:12




Ciao Simona-8 in questo topic stiamo cercando idee per il prossimo raduno e conoscere nuovi malatini ma il problema è trovare qualcuno che si prenda la briga di organizzare,se ti vuoi buttare in questa avventura sei la benvevuta ;)
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 15/9/2009, 20:46




Che bello!!!c'è aria di raduno!!!!!!Bhe anch'io aspetto proposte un po' più ...."abbordabili"..sia dal punto di vista della lontananza che dei costi...Anch'io per quanto lo desidererei tanto (e l'avevamo anche buttato lì a Bologna) penso che Roma sarebbe un po dispendiosa soprattutto come costi di alloggio e di viaggio e allora ragazzi ai prezzi che ha trovato minea...tanto varrebbe un volo a sharm!! :lol: :lol: Certo, dovremmo venire anche incontro ai maltini più a sud.....io al momento aspetto ancora proposte alternative
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/9/2009, 00:38




Ho letto con attenzione gli ultimi post, ho dialogato con le colleghe Mod e ho sentito al telefono una persona saggia...

E vi dico cosa penso:

1) Si evince che al momento non ci sono file di persone che si offrono a organizzare il raduno. Perchè non tutti se la sentono, non tutti possono, o dopo diversi raduni siamo andati in escalation: ogni volta è più bello, e chi fa il seguente si sente addosso la responsabilità di fare qualcosa almeno all'altezza se non migliore del precedente, e le idee dunque cominciano a scarseggiare.

2) Giubyn gentile come sempre, è da un pò che ci propone Roma: a parte i costi solo di treno per me e HABIBI ITALIANO sono 320 euro senza contare l'hotel ecc...ragazzi come dice marrosso, se ci aggiungo qualcosa mi esce una vacanza in Egitto...Roma è una città impegnativa e sarebbe bello potersi fermare più di un week end...io non ci sono mai stata, e credetemi la voglia sarebbe tanta...

3) Come dice hayaty i raduni sono fatti per stare insieme...e che importa se ci troviamo magari in una città dove non c'è molto da vedere, ma l'importante è vederci e il vero scopo dei raduni è l'incontro...poi se il posto scelto è bellissimo, certo meglio ancora, ma non deve essere vincolante.

4) Premetto che non essendo giusto imporre a nessuno o proporre nessuno a meno che questa persona si faccia avanti o si offra volontaria, perchè organizzare un raduno necessita tempo, impegno ed energie, prima o poi arriva il momento in cui i candidati sono finiti...cioè: anche se marrosso o Moha farebbero tre raduni all'anno :lol: senza problemi, non possiamo andare sempre a Bologna o a Rimini...e perciò:

5) Cosa dite (emerso dalla telefonata con persona saggia cioè marrosso) se ci scegliamo una città o destinazione (questo se nessuno si offrirà volontario), anche se in loco non esiste un malatino organizzatore???
Se non questa volta finiremo per doverlo fare prima o poi...

Pongo un esempio : Verona, Venezia (proposta da qualcuno a Bologna parlando di un bed&breakfast economico e anche buono), o altre, prenotando come se andassimo da turisti, ci si trova là come tanti amici che se ne vanno via un week end insieme...

Stasera ho sentito anche il parere di Falak tramite mp, e anche lei era dell'idea che se non ci sono volontari una soluzione comunque la si può scovare, mica per questo motivo smetteremo di incontrarci no??? per gli hotel si cerca come quando decidi un week end fuori porta, per la cena si vedrà...qualcuno conosce sempre qualcuno, e per i gadgets...in mancanza di organizatore, anche senza sopravviviamo!

L'impotante è trovarsi!!!

Ripeto, la Valle d'Aosta la avevo proposta come alternativa, ma fra tanti cerchiamo di pensare a qualche soluzione, anche senza organizzatore in loco.
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 16/9/2009, 02:36




Rimanendo sul centrale o quasi... Pisa potrebbe andare come città neutrale?

Io vi direi Nuweiba... per esserci eheh
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 16/9/2009, 07:35




Ragazzi ecomi qui ,io non sono brava a tratare tanto,ma penso che me la potro cavare bennino!Come scrito nel mio post precedente sè per tutti voi va bene Pavia io non mi tiro indietro ad organizare qualcosa li,con l'aiuto di un caro amico che è del posto.Allora io propongo di fare un giro a Pavia è racogliere un po di informazioni !Una volta fatto
raccolto queste informazioni(albergo,ristorante,posti da vedere è sopratutto prezzi) Si puo decidere sè conviene o no,e in tal caso procedere con altre proposte!
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/9/2009, 08:37




Dreaming, quando pensi che riuscirai a fare questo giro per prendere le informazioni? Giusto per avere un po' l'idea dei tempi.
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 16/9/2009, 09:26




CITAZIONE (hayaty @ 16/9/2009, 09:37)
Dreaming, quando pensi che riuscirai a fare questo giro per prendere le informazioni? Giusto per avere un po' l'idea dei tempi.

Hay io penso di poter andare il sabato 26/27.09 o altrimenti quello dopo.

Vorei dire che il ristorante è la cena sono una cosa gia sicure come posto,il mio amico mi ha gia suggerito 2 alberghi
che rimangono vicino alla stazione ed il centro storico e come prezzi non si discostano tanto d quello che abbiamo pagato nei precedenti raduni.
Appena ho in mano tutti i detagli precisi gli metero a dispozione a tutti,cosi che si possa decidere !
Come ti ho spiegato per telefono il ristorante è con la cucina tipica ,che penso piacera a tutti!
Per il momento posso dire questo !
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/9/2009, 09:48




Grazie Dreaming!
Come già ti ho anticipato quando mi hai chiamata, in questo topic forse non si era capito bene che la tua proposta di Pavia aveva tutti i requisiti per diventare concreta in quanto, chi ti potrebbe aiutare sul posto, ha conoscenze precise e specifiche su ristorazione e ricettività.

Una domanda invece a tutti: ci sono preferenze sulle date?
Io, come detto già lo scorso anno, preferirei rimanere nel mese di novembre, a dicembre fa sicuramente più freddo e poi c'è la frenesia del Natale alle porte e via dicendo.
Se tutto va bene, per la prima volta, io non avrò da far conciliare turni e richieste di permessi, ma sicuramente ci sono dei malatini che hanno bisogno di sapere per tempo le date per potersi gestire con il lavoro.
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 10:06
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
1,157
Location:
Torino

Status:


Se si riesce a farlo a Pavia può darsi (sperem) che per la cena riusciamo ad esserci....
:51.gif:
 
Contacts  Top
Dreaming Life
view post Posted on 16/9/2009, 10:08




Hay anche io sono daccordo con te per il mese di novembre,sperando ancora nelle belle giornate!
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 16/9/2009, 10:16




Se parlate per il mese di novembre che non ci sono festività e quindi si dovrà fare in un fine settimana qualsiasi,noi non garantiamo che ci possiamo essere alla cena,dipende quanto tempo impiego per arrivare,come sapete,Ras il sabato lavora,e non può lasciare il negozio prima di una certa ora .....ma vedremo di fare il possibile
 
Top
113 replies since 12/9/2009, 23:36   1441 views
  Share