Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lui/Lei, il vostro primo amore

tanto per farmi un po' gli affari vostri XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Rin§
     
    .

    User deleted


    sotto questo punto di vista la vita è dura già dalla più tenera età ... anzi, alle elementari mi è pure andata bene (florian... perché non ti ho incontrato da + grande e magari in Italia )... poi è andata sempre + a rotoli ... cmq è facile parlare a mente lucida e affermare delle cose... poi quando si ha la mente annebbiata si agisce esattamente in maniera opposta... a me è successo e MAI + oserò dire "io non lo avrei mai fatto, io in quella situazione avrei agito così..."... gli esseri umani sono deboli, fragili... e non sempre coerenti con se stessi
     
    Top
    .
  2. S A K U R A
     
    .

    User deleted


    All'asilo c'era un bimbo che voleva sempre stare insieme a me XD me lo ricordo bene, era dolcissimo (e invece oggi è cambiatissimo, ovviamente, irriconoscibile X.x) mi seguiva dovunque e non appena me ne andavo con qualche altra bimba veniva da me quasi piangendo, affermando..: "non mi sei più amichetta =( ..XD una volta ricordo..ho fatto di tutto per lasciarlo da qualche parte perchè dovevo andare in bagno >.< la maestra non ricordo dove fosse, e quello mi seguiva...hm..ricordo poco ma questa cosa la ricordo bene XD cmq, andiamo qualche anno più avanti. il primo fidanzamento della mia vita è durato pochissimo^^ del resto avevo solo 6 anni XD chi mi chiese di mettermi assieme a lui era un bel bimbo, Simone, e stava in classe con me... eravamo in prima elementare. Egli mi fece la proposta proprio a scuola, mentre eravamo entrambi seduti presso i nostri banchi, non vicini! Faceva gesti con le manine, un modo che io, da bimba, trovavo a dir la verità un pò strambo. Comunque accettai... è ovvio che questo non può chiamarsi affatto Amore! Però è stato il mio primo..pff..fidanzamento e così lo ricordo con dolcezza. Poi, sempre alle elementari e qualche anno più in là, c'era un altro bimbo, Alessandro, a cui piacevo. Non so spiegare perchè, ma fino ai tempi delle medie poi non ho permesso più a nessun altro di """"avere il mio cuore"""" (notare le virgolette XD) e così..nulla. Alle medie ho avuto la mia prima vera cotta...per un ragazzo, Michael, compagno di classe. Ricordo che a educazione tecnica di solito ero un pò un disastro, ma una volta feci bene un lavoretto che fungeva da compito in classe... lui non riusciva. Io scambiai il mio lavoro col suo, e così lui prese un bel voto a differenza di me XD comunque alla fine non è successo nulla con lui. Poi c'è stato un tale L. con cui sono stata insieme...da questa storia in poi ho iniziato a imparare ad amare...ho voluto bene ad altre persone, ho maturato il pensiero mio dell'Amore. Mai, da quando ho imparato un pò di cosa si tratti, mai sono stata con un ragazzo solo per gioco... Non sono un tipo da avventure, non ne ho mai avuta una e mai vorrò averne... se sto con una persona, allora vuol dire che tengo veramente a lei. Se dico di amare una persona (cosa mooooolto difficile) allora...allora sì, vuol dire che è così, veramente così.
    Fino ad oggi ho amato davvero 4 persone...dei tipi molto diversi, non c'è che dire, ma persone speciali.
    L'Amore vero è un vortice imprevedibile...ti porta dalla più assoluta gioia alla più cupa tristezza. Anche se una persona non la vedi per mesi, la ami. Magari ci pensi lievemente di meno, ma perchè è come se la tenessi custodita dentro il tuo cuore. Non passa comunque giorno in cui non volgi ad essa il tuo pensiero. Un gesto, anche il più semplice, può farti star bene e può farti star male. Un semplice sorriso, un saluto, un dono, una lettera...
    ma non sto dicendo niente..
    dovrei continuare ancora per moltissimo, così non rende.
    Del resto le parole non sempre sanno esprimere totalmente delle cose. Mettere più parole? No, sarebbe uguale.
    Ed è bene così, perchè i sentimenti, come la mente, il cuore, la Vita ecc. sono e Devono essere di gran lunga più potenti delle parole.
    Ma intanto ho scritto un frammento di questa infinita immensità.
     
    Top
    .
  3. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Il mio primo vero amore è stato alle medie. Lei era una ragazza infantile, odiosa, antipatica, piagnucolona, volgare. Cmq non mi sono innamorato subito ma poi pian piano mi sono reso conto che mi piaceva. In terza media un giorno, durante il mercatino, uscendo da scuola eravamo soli e finalmente, dopo tanto tentennare mi decisi a dichiararmi (all'ultimo però..quando lei stava andando via. Scena da seinen: giuro.) le dissi piano piano all'orecchio che le volevo bene e le ho dato un bacio sulla guancia e scappai via XD (si lo so è ridicolo e mi vergogno pur'io >///<).
    L'indomani scoprii che lei aveva sparlato della mia dichiarazione alla mia classe e tutti mi prendevano in giro, lei compresa. Poi la cosa andò per un pò di giorni e mi volevo ridichiarare di nuovo perchè pensavo di non essere preso sul serio. alla fine lei mi disse che le facevo schifo e rinunciai.

    Adesso la situazione è pressochè disperata e persa e non ritengo sia il caso parlarne.

    Cmq quello a cui sono giunto è che l'amore è un sentimento egoistico che non tiene veramente conto dell'altro: in realtà + si ama l'altro + si è egoisti e si finisce per ferire questa persona (quanto aveva ragione karen di X ç_ç)...
     
    Top
    .
  4. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S A K U R A @ 7/8/2005, 20:17)
    All'asilo c'era un bimbo che voleva sempre stare insieme a me XD me lo ricordo bene, era dolcissimo (e invece oggi è cambiatissimo, ovviamente, irriconoscibile X.x) mi seguiva dovunque e non appena me ne andavo con qualche altra bimba veniva da me quasi piangendo, affermando..: "non mi sei più amichetta

    Pure a me è accaduta una cosa simile all'asilo...lui cercava sempre di baciarmi...e io gli mollavo certi schiaffoni!!!
     
    Top
    .
  5. Kisa
     
    .

    User deleted


    Io con i maschi alle elementari ero una cosa incredibile... mi divertivo a picchiarli e a malmenarli.. quasi tutti i bambini avevano paura di me Oo... ero veramente un diavolo... una volta ho persino tirato giù i calzoni ad un ragazzino davanti a tutti Oo....

    Uno di questi tipi delle elementari mi veniva pure dietro XD.... continuava a farmi dichiarazioni d'amore e robe varie XDDD!!! Un giorno però sono venuta a scuola con i capelli tagliati e il bimbo vendendomi con i capelli corti credo si rimasto schockato o qualcosa di simile e smise di dire che mi amava XDD... per colpa di uno stupido parrucchiere ho perso uno dei più grandi ammiratori della mia vita é____è!
     
    Top
    .
  6. ikuchan92
     
    .

    User deleted


    io ho 13 anni e mi sono invaghita per la prima volta quest'anno di uno che ha un nome mostruoso!che preferisco nn scrivere ..comunque è il mio fidanzatino!
     
    Top
    .
  7. S A K U R A
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Syaoran @ 7/8/2005, 21:02)
    l'amore è un sentimento egoistico che non tiene veramente conto dell'altro: in realtà + si ama l'altro + si è egoisti e si finisce per ferire questa persona (quanto aveva ragione karen di X ç_ç)...

    Quella che hai detto è Una delle tante sfaccettature dell'Amore, che varia da situazione a situazione.
    Può accadere quello che dici tu, ma può anche accadere il contrario: quello di struggersi fino allo stremo senza far pesar nulla alla persona amata. E' una cosa che è capitata anche a me ed è anche una cosa che mi sta tornando alla mente in questi giorni leggendo il bellissimo libro "L'innocente" di Gabriele D'Annunzio.
     
    Top
    .
  8. panda1
     
    .

    User deleted


    La prima cotta, non posso chiamarlo amore, alle scuole medie. Una tragedia, perchè proprio non c'era verso di farmi notare da lui, così sono stata tre anni con le palpitazioni ogni volta che lo vedevo e le lacrime agli occhi, quando venivo palesemente ignorata.
    Quello che definirei primissimo amore a 16, anni, è colui a cui ho dato il primo bacio. Moooolto più grande di me, anche per questo, forse, non è durata...poco male comunque..........perchè dopo circa un anno emmezzo, il mio migliore amico mi si è dichiarato.........................sono passati 13 anni e siamo ancora insieme,ora da marito e moglie...

    Edited by panda1 - 7/8/2005, 23:16
     
    Top
    .
  9. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S A K U R A @ 7/8/2005, 23:10)
    CITAZIONE (Syaoran @ 7/8/2005, 21:02)
    l'amore è un sentimento egoistico che non tiene veramente conto dell'altro: in realtà + si ama l'altro + si è egoisti e si finisce per ferire questa persona (quanto aveva ragione karen di X ç_ç)...

    Quella che hai detto è Una delle tante sfaccettature dell'Amore, che varia da situazione a situazione.
    Può accadere quello che dici tu, ma può anche accadere il contrario: quello di struggersi fino allo stremo senza far pesar nulla alla persona amata. E' una cosa che è capitata anche a me ed è anche una cosa che mi sta tornando alla mente in questi giorni leggendo il bellissimo libro "L'innocente" di Gabriele D'Annunzio.

    Mi piacerebbe che fosse come dici tu
     
    Top
    .
  10. S A K U R A
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takiko-chan @ 7/8/2005, 21:52)
    CITAZIONE (S A K U R A @ 7/8/2005, 20:17)
    All'asilo c'era un bimbo che voleva sempre stare insieme a me XD me lo ricordo bene, era dolcissimo (e invece oggi è cambiatissimo, ovviamente, irriconoscibile X.x) mi seguiva dovunque e non appena me ne andavo con qualche altra bimba veniva da me quasi piangendo, affermando..: "non mi sei più amichetta

    Pure a me è accaduta una cosa simile all'asilo...lui cercava sempre di baciarmi...e io gli mollavo certi schiaffoni!!!

    io mi ricordo che lo guardavo con una faccia...non so descriverla...tipo..ecco! -> oppure
    non gli ho mai menato =P
     
    Top
    .
  11. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Ah, ma io sono un caso limite da shoujo scolastico (specie di recente), da questo punto di vista....sebbene sia molto più sfortunata di certe simpatiche protagoniste ==.
    Innanzitutto, prima della mia entrata al liceo, ero una sorta di Maria Minamino ç___ç, non so se mi spiego...
    Diciamo che la mia primissima cotta risale alla prima elementare. Era Carnevale, e la mia classe aveva organizzato una festa; io ero vestita da...Belle de "La Bella e la Bestia" (^^"""), mentre il bimbo in questione da principe. Ad un certo punto, a causa di alcune mie compagnette-vipere, che si mettono letteralmente a prendermi a calci, scoppio a piangere e riesco a rintanarmi in un angolino; arriva lui, mi vede piangere, và dalla maestra a dire che le altre bambine si erano comportate male con me, e poi mi chiede di ballare ^^" (si sarà visto molti anime alla Versailless no Bara o Candy Candy...). Il primo lento (più o meno) della mia vita! Che bimbo kawaai ...
    Beh, poi ho avuto diverse cotte (cambiavo idea ogni settimana), tra cui due memorabili; una che, dopo averne parlato ad una mia presunta amica, ha fatto il giro di tutto l'edificio (per giunta, al tipetto in questione piaceva la ragazzina che ha spifferato tutto)...e una per il migliore amico, anche lui innamorato della vipera di cui sopra ==. Alla fine dell'ultimo anno, comunque, ho scoperto di piacere al ragazzino che avevo sempre considerato la mia nemesi; ci litigavo ogni giorno, mi prendeva in giro costantemente (e io ricambiavo le attenzioni, eh). A ripensarci ora non ci voleva un grande sforzo d'immaginazione per intuire la cosa, ma ero di un'ingenuità proverbiale; detto tra virgolette, l'ho rincontrato circa un annetto fa, per caso...praticamente, credo sia uno dei ragazzi più belli che io abbia mai visto...questo perchè non ho avuto "occhio", da bambina....
    Le medie sono passate all'insegna della cotta per un ragazzino con cui ho avuto sempre un rapporto un po' ambiguo...era il classico tipo gentilissimo e dolcissimo con me nel privato, indifferente e presuntuoso quando c'erano i suoi amichetti; e vabbè, io ero persa e mi adeguavo ==. Poi, mi sono presa una "sbandata" per un ragazzo che, oltre ad essere felicemente fidanzato, era l'obiettivo primario della mia migliore amica; naturalmente non ci ho neanche provato, anche se ho voluto dirlo a lei, per correttezza. Per completare l'affresco, ho ricevuto la dichiarazione del migliore amico del mio migliore amico (ci ero affezionata tantissimo...ma non in quel senso, per cui niente) e di un'altro tipo con cui mi ammazzavo, che di positivo aveva solo la ricchiezza sfacciata...anche qui, nulla (o meglio...lui si è beccato un dito rotto, perchè aveva allungato le mani ^^ -notare come, dalla prima elementare a oggi, ho imparato un po' di autodifesa- ).
    Liceo. Beh, qui ho allegramente buttato al vento i miei primi baci, con un ragazzo che mi vedeva come un passatempo; il bello è che lo sapevo benissimo...ma, tant'è, dopo un po' di debolezza iniziale, ho tagliato quasi subito (non esattamente per mia volontà...ma vabbè).
    Il mio primo amore, infine. L'ho conosciuto una sera e, in seguito, non l'ho più visto; è stato un colpo di fulmine, nè più nè meno. Una mia amica mi aveva portato ad una festa con alcuni suoi amici, che non conoscevo, e fra questi c'era lui. Praticamente, il ragazzo perfetto. Bello (non "carino"...bello), gentile, simpatico, educato...e con me era un amore; senza esagerare, mi sembrava di avere davanti il principe azzurro, non mi pareva vero. Detta così sembra una cosa estremamente infantile, ma ero davvero coinvolta...insomma, in un attimo mi sono messa a ridere, pensando a quando ero convinta di essere innamorata del ragazzo che piaceva alla mia amica; mi sentivo scoppiare il cuore. Gli sono rimasta "fedele" per circa tre anni, perchè proprio non trovavo altri ragazzi che riuscissero a coinvolgermi a tal punto; anche oggi, se penso al mio ragazzo ideale, a quello per cui ho provato il sentimento più intenso, mi torna in mente lui.
    Proprio da pochi mesi, invece, mi trovo in una situazione un po' complicata, realmente da shoujo (non vi dico i commenti delle mie amiche, che ormai si sentono come se seguissero un manga ^^"); un triangolo del tipo "fanciulla ingenua-migliore amico-ragazzo interessante"....
     
    Top
    .
  12. Babila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panda1 @ 7/8/2005, 23:14)
    La prima cotta, non posso chiamarlo amore, alle scuole medie. Una tragedia, perchè proprio non c'era verso di farmi notare da lui, così sono stata tre anni con le palpitazioni ogni volta che lo vedevo e le lacrime agli occhi, quando venivo palesemente ignorata.
    Quello che definirei primissimo amore a 16, anni, è colui a cui ho dato il primo bacio. Moooolto più grande di me, anche per questo, forse, non è durata...poco male comunque..........perchè dopo circa un anno emmezzo, il mio migliore amico mi si è dichiarato.........................sono passati 13 anni e siamo ancora insieme,ora da marito e moglie...

    Mi suona così romanticoooo
     
    Top
    .
  13. Mathild
     
    .

    User deleted


    Uhm....io non mi sono mai innamorata n'è ho mai pensato di esserlo...cotte si. simpatie anche ma mai amore vero!
    La cotta + significativa è stata tra le elementari e le medie: mi piaceva un tipo che era in classe con me alle elementari e nella stessa scuola alle medie! Lui ogni tanto mi confidava i suoi segreti e mi diceva di andare da questa o quella x chiederle cose ne pensasse di lui...(T___T), ma io pur di essergli amica lo facevo...
    Poi alle medie non ci parlavamo neanche più..ma a me continuava a piacere (aveva un sorriso così cariiiino...), poi se ne sono invaghite anche le mie due migliori amiche delle medie...una si è dichiarata ed è stata rifiutata, l'altra, che lui considerava carina, se ne è approffittata e continuava a prendere in giro l'altra con lui...(credo gli avrà detto pure di me...) e is uoi amici stronzissimi ci sfottevano...
    Epilogo? Amica cattiva scaricata da entrambe (l'altra è tutt'ora la mia migliore amica), ragazzo archiviato.
    Pensandoci ora, non credo mi sia mai piaciuto davvero...l'avevo un po' idealizzato! Diciamo ke mi piaceva crederle che lui mi piacesse, l'idea ke anch'io avevo qualcuno di speciale nel mio cuore...non so se mi spiego...
    Tempo fa dopo che ho subito una perdita in famiglia ho saputo ke lui era molto dispiaciuto e voleva che il nostro vecchio gruppetto delle elementari si riunisse o non so cosa (cmq non mi ha chiamato), l'ho poi incontrato tornando da scuola (fuori da un centro scommesse....^^""""") e ci siamo salutati, mi ha chiesto come stavo ecc...sempre con quel sorriso....>____<
    Credo che un po' avrò sempre un debole x lui...non tanto x la persona che era o che è diventata, ma per quello che ha rappresentato per me!
     
    Top
    .
  14. panda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Babila @ 8/8/2005, 02:39)
    CITAZIONE (panda1 @ 7/8/2005, 23:14)
    La prima cotta, non posso chiamarlo amore, alle scuole medie. Una tragedia, perchè proprio non c'era verso di farmi notare da lui, così sono stata tre anni con le palpitazioni ogni volta che lo vedevo e le lacrime agli occhi, quando venivo palesemente ignorata.
    Quello che definirei primissimo amore a 16, anni, è colui a cui ho dato il primo bacio. Moooolto più grande di me, anche per questo, forse, non è durata...poco male comunque..........perchè dopo circa un anno emmezzo, il mio migliore amico mi si è dichiarato.........................sono passati 13 anni e siamo ancora insieme,ora da marito e moglie...

    Mi suona così romanticoooo

    Anche io adesso penso sia stato molto romantico, all'inizio, quando è successo mi sembrava solo una grande sciocchezza: non mi capacitavi di cosa lui potesse trovare in me! Mi conosceva da una vita, ci confidavamo tutto, sapeva benissimo quanti e che difetti avessi....insomma proprio non capivo, anche perchè io e lui, pur essendo amici amici, litigavamo sempre stile cane e gatto.....e tutto partì da una litigata.Lui mi disse: " Ma tu hai idea di come mi piace litigare con te?" E così cominciò........misteri della vita....
     
    Top
    .
  15. nakoruru
     
    .

    User deleted


    che bella storia, panda! veramente super romantica!!!
     
    Top
    .
199 replies since 7/8/2005, 14:10   3396 views
  Share  
.