Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sky Doll

by Vittorio Pavesio Productions, di A. Barbucci e B. Canepa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    notiziuccia non ancora ufficiale per rinfrescare il topic.
    in francia è uscito sky doll decade 00>10, a novembre, un volumone che contiene tutte le storie pubblicate fino ad adesso, ovvero i tre volumi regolari, la storia all'interno di doll's factory e heaven's doll (divertentissima XD) più un malloppetto niente male di illustrazioni, anche se alcune c'erano già in lacrima christi.
    ho scritto qualche tempo fa alla pavesio, l'editore italiano, chiedendogli informazioni circa un'eventuale edizione italiana e mi è stato risposto che uscirà sicuramente, tra quest'anno e il prossimo.
    sinceramente, è un volume che consiglierei sopratutto a chi non ha ancora iniziato la serie, perché c'è tutto il materiale pubblicato, e il prezzo, se mantengono lo stesso francese, mi pare sia abbastanza buono, circa 30 euro, un gran risparmio rispetto ai volumi singoli. se poi siete fan della serie e non avete ancora preso la versione francese, compratevi quella italiana, è in ogni caso un giocattolino grazioso!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ohhh è da parecchio che desidero avere sky doll, da quando Valla me lo ha gentilmente prestato tempo fa :wub:
    Se davvero uscisse in Italia, lo prenderei sicuro!!!
    Tenetemi aggiornata, please!!! Su tutto ciò che non è manga non sono ferrata in quanto ad uscite, ecc.
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    yeah! sicuramente appena so qualcosa posto, anche su facebook ^^
     
    Top
    .
  4. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Conosco Skydoll da ere, praticamente da quando uscì in patria. I colori sono bellissimi, i disegni piacevoli e la storia molto intrigante. Tre cose. però, a sfavore: prezzo alto (vabbè, l'edizione era bella...ma già allora costava un occhio della testa); irregolarità, nel senso che i creatori, un pò tronfi del successo e per altre questioni personali, invece che continuare hanno fatto attendere anni ed anni per poi sfornare alla fine spin-off e volume unici senza senso (fra l'altro spessissimo disegnati\scritti da altri...dove loro più che altro facevano da supervisione); ultimo ma per me meno importante, conosco la Canepa e devo dire che piuttosto che darle altri soldi preferirei tagliarmi le mani considerando il genere di essere umano che è ^^"
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    prezzo alto (vabbè, l'edizione era bella...ma già allora costava un occhio della testa)

    boh, 15 euro per quei volumi non mi sembra tanto, considerando la media di certi manga di pessima qualità (vedi planet...)
    CITAZIONE
    irregolarità, nel senso che i creatori, un pò tronfi del successo e per altre questioni personali, invece che continuare hanno fatto attendere anni ed anni per poi sfornare alla fine spin-off e volume unici senza senso

    stanno facendo mille mila cose XD sopratutto la canepa con la venusdea sta portando sul mercato robe davvero meritevoli, per cui piango con mezzo occhio!
    CITAZIONE
    ultimo ma per me meno importante, conosco la Canepa e devo dire che piuttosto che darle altri soldi preferirei tagliarmi le mani considerando il genere di essere umano che è ^^"

    non so cosa ti è successo, ma a me è capitato di parlarle qualche volta e mi è sempre sembrata una persona disponibile e gentile, senza contare che da un punto di vista artistico ha tutta la mia stima!

    ma... de gustibus! XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    E' una notizia molto interessante, grazie Claclina.
    Finora il costo dei singoli volumi mi ha sempre frenato un po' nel recuperare questa serie. Ma se uscisse davvero un volumone che contiene tutto il pubblicato finora relativamente a buon mercato, mi ci fionderei... *_*
     
    Top
    .
  7. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se uscisse davvero un volumone che contiene tutto il pubblicato finora relativamente a buon mercato, mi ci fionderei... *_*

    quelli della pavesio sono sempre stati abbastanza seri, è la seconda volta che mi capita di scrivergli per chiedere info su sky doll e la prima volta effettivamente il volume che mi avevano detto che sarebbe uscito è uscito XD
    quindi tieni d'occhio il loro sito! ^_-
     
    Top
    .
  8. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    ma semmai il numero 4 di skydoll quando esce? anche quello dovrebbe uscire verso dicembre (forse solo in Francia per il momento)? Eh oddio si la cosa va per le lunghe :sweat: ..Barbucci sta lavorando anche su altri 2 titoli "Chosp" (che vorrei leggere) e "Lords of Burger"..la Canepa è vero, è una editrice e sta pubblicando delle cose bellissime (artbook di illustrazione della nostra connazionale-quasi è sanmarinese- Nicoletta ceccoli, che ve lo straconsiglio :cuore: !!)...io lei non la cocosco di persona ma una mia amica ha fatto uno stage in Sicilia con lei e sembra una molto disponibile.Poi vabbeh era di pochi giorni lo stage quindi non sarà bastato per capire di più su di lei come persona.
    Per curiosità Julia_Katina cosa è successo? O o O solo mera curiosità lungi da me giudicare etc. ^^ Sapevo però che lei è un tipo dai gusti un pò..non so come dire..inquietanti..cioè che colleziona bambole e toys sta in una casa un pò gotica..vabbeh sono chiacchere non ne ho idea se è vero o no..XD

    Comunque di sKY DOLL volevo recuperare proprio Lachrima Christi.. questa riedizione quindi somma Sky Doll 1+2+3+un pò di lachrima christi e anche spaceship colection? vabbeh io a questo punto continuo a prendere i singoli che ho quelli XD Grazie dell'info anyway.
     
    Top
    .
  9. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche quello dovrebbe uscire verso dicembre (forse solo in Francia per il momento)?

    veramente ancora non hanno detto nulla riguardo a nessuna data ^^"
    CITAZIONE
    Barbucci sta lavorando anche su altri 2 titoli "Chosp" (che vorrei leggere) e "Lords of Burger"

    per il momento recupera solo lord of burger (che non è solo suo), chosp è decisamente meglio, ma come dicevo sul suo thread, ci sono stati dei casini con l'editore e attualmente non c'è nessuno in italia che è disposto a ripubblicarlo o proseguire dal numero 2.
    non appena leggo qualcosa, vi faccio sapere ^^
    CITAZIONE
    Sapevo però che lei è un tipo dai gusti un pò..non so come dire..inquietanti..cioè che colleziona bambole e toys sta in una casa un pò gotica..vabbeh sono chiacchere non ne ho idea se è vero o no..XD

    ahah, sì è vero, mette le foto sul suo blog XD ma non credo che collezionare bambole faccia di lei una cattiva persona (anzi, gliela invidio parecchio quella collezione!)
    CITAZIONE
    Comunque di sKY DOLL volevo recuperare proprio Lachrima Christi.. questa riedizione quindi somma Sky Doll 1+2+3+un pò di lachrima christi e anche spaceship colection? vabbeh io a questo punto continuo a prendere i singoli che ho quelli XD Grazie dell'info anyway.

    lacrima christi è una raccolta di storie di altri autori su sky doll, una sola storia e di barbucci/canepa. stessa cosa per lo space ship collection. poi ci sono delle illustrazioni, alcune di l.c. (ma a memoria direi massimo 3 o 4) stanno anche nel decade 00>10.
     
    Top
    .
  10. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claclina @ 11/6/2011, 12:12) 
    ultimo ma per me meno importante, conosco la Canepa e devo dire che piuttosto che darle altri soldi preferirei tagliarmi le mani considerando il genere di essere umano che è ^^"

    CITAZIONE (.. .Aere. .. @ 11/6/2011, 22:35) 
    Per curiosità Julia_Katina cosa è successo? O o O solo mera curiosità lungi da me giudicare etc. ^^ Sapevo però che lei è un tipo dai gusti un pò..non so come dire..inquietanti..cioè che colleziona bambole e toys sta in una casa un pò gotica..vabbeh sono chiacchere non ne ho idea se è vero o no..XD

    Ma non c'entra proprio questa cosa dei gusti, ci mancherebbe ^^" Fra l'altro a me piacciono proprio queste cose (non solo, ma anche...ecco..) e quoto Claudia: come artista l'adoro e ha tutta la mia stima.
    A livello personale, però, è un'altra cosa. E' una persona arrogante, che a volte si sforza di fare la gentile e simpatica coi fans, ma la pasta è un'altra. Promette, prende roba e non paga. Tratta di cavolo i dipendenti. Non cerca mai il dialogo, ed anzi parte subito all'attacco. In più vuole sempre avere ragione.
    E lo so per certo perché l'ho provato sulla mia pelle e conosco tante altre persone - per lo più gente del settore - che ha subito il suo essere poco piacevole ^^"
    Sinceramente non mi va di approfondire qui su un foro pubblico la questione, del resto non metterebbe le cose a posto. Però credo che ci siano un sacco di artisti bravi, umili e gentili...per cui non vedo il motivo di dare i miei soldi ad una persona che non apprezzo per nulla, quando potrei ripiegare su altri. ^^
     
    Top
    .
39 replies since 13/8/2005, 11:51   1022 views
  Share  
.