Mal d'Egitto

Info Generali Dahab

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 2/8/2007, 13:03




Guardando sul sito che ha indicato Sonia, ci sono foto che credo siano sulla laguna, e si intravvedono delle costruzioni bianche, che forse sono alberghi, dovrei però approfondire.
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 2/8/2007, 13:23




Sulla laguna si sviluppa la "city", la "nuova Dahab", dove si trovano gli unici resort di lusso (tra cui Hilton, Swiss Inn etc.) nonchè la scuola di surf. Tutto su www.dahab-info.com anche in versione italiana. Da quel che capisco dalla foto si vede solo quesa parte nuova e il porto, non la Dahab che conosciamo noi che resta sulla destra.
Ragazze e ragazzi del forum, se qualcuno avesse conoscenza di siti, riviste o tour operator nel turismo di nicchia, turismo responsabile, culturale e alternativo, vi prego di farmi sapere per promuovere Dahab e il nostro sito!!
Grazie e a presto - appena possibile - con le e-mail private. Un abbraccione
Sonia
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 3/8/2007, 13:45




GUARDATE QUI PER VEDERE DAHAB IN DIRETTA!!! :-)
http://www.ilovedahab.com/tb-webcams.php
A volte non si riesce a visionarle tutte, ma la Sheikh Salem funziona divinamente...!!! :-)
:welcomeani:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/8/2007, 14:24




Nel link da te indicato, cioè,http://www.dahab-info.com/dove parla del Windsurf, c'è la mappina spedita ad hayaty, in versione più ampia, perciò, sulla destra si vede il lungomare.
 
Top
manu.79
view post Posted on 6/8/2007, 15:41




spero di farci una visitina la prossima settimana..così metto qualche foto!! :brava:
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 7/8/2007, 00:57




Mamma mia Manu salutami tutti!!!!!!!! Sonia dall'italia, mi conoscono in molti, Penguin, Full Moon, Red Sea Rangers, stazione riempimento x sub alla Light House e tutti i vicini, Alf Leila e vicini, Al Capone, mamma mia che nostalgia!!! :-)
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 23/8/2007, 10:36




DA NON PERDERVI.......

http://www.dahab.tv/dtv-index.php?v=KTh3Uo35aF0

UN ABBRACCIO, SONIA
 
Top
manu.79
view post Posted on 23/8/2007, 11:12




presto metterò qualche foto di Dahab...anche se l'ho vista poco, causa febbre!! ma quanti cammelli che ci sono in riva al mareee!!! :III: pazzesco!!

però è davvero carina....molto diversa da sharm...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/8/2007, 23:27




Bello il video, Sonia!
Trasmette comunque il senso di serenità e rilassamento che provi quando sei lì...dove sono tutti tranquilli e simpatici, dove l'acqua del mare è di un blu blu...
Dahab è veramente carina e romantica.
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 27/8/2007, 08:51




bello,mi piacerebbe andarci.grazie per il contributo.
 
Top
manu.79
view post Posted on 12/9/2007, 10:24




La sensazione che ho avuto nell'arrivare a Dahab è stata di totale pace e di grande tranquillità..per una che come me è abituata al ritmo di Sharm..
Qui è ancora quasi tutto incontaminato, stanno iniziando ora a costruire qualche resort e qualche hotel, non come nella mai amata Sharm, ormai "full"...
Il mare però è inconfondibile..è sempre dello stesso azzurro intenso che man mano sfuma col verde e col blu..solo che qui i colori sono più forti..sarà per il contrasto che hanno col resto del paesaggio...sabbia e montagna del mio deserto.. :wub:

image image

Un'altra cosa che mi ha colpito, lungo la strada per arrivare nel luogo delle immersioni, è stato vedere quanti cammelli ci sono in riva al mare! Lì tutti i ragazzini giravano con il loro cammello..bellissimo!!
image image

uno spettacolo!

Dopo la sosta delle immersioni, a cui io non ho potuto partecipare perchè quel giorno non stavo bene (tornata a casa infatti avevo la febbre! :wacko: ), siamo andati a Dahab per pranzare (non ho potuto neanche mangiare quel buonissimo pesce a causa dei mie problemi intestinali...'na sfi...a!) e lì ho visto quei posti di cui la nostra Sonia parla spesso e a cui sono molto cari....ed è per te Sonia che voglio postare queste foto, così ti sembrerà di essere a casa!

image image
image image

..e come potevano mancare i tipici gattini egiziani, che te li trovi come per magia sotto il tavolo in cerca di un pò di cibo...image


un'altro pezzetto d'Egitto...sempre nel mio cuore...
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 12/9/2007, 12:40




molto bello tuto le foto e come le descrivi complimenti,vorrei esserci stata anch io.
 
Top
falak
view post Posted on 12/9/2007, 18:54




Bellissime foto manu...e' sempre un piacere rivedere posti "cari"...che nostalgia..
 
Top
manu.79
view post Posted on 13/9/2007, 11:01




nostalgia...... :nhh: sono posti indimenticabili!
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 14/9/2007, 13:25





Manu sono davvero bellissime, complimenti.
Mi hanno colpito tutti quei cammelli in riva al mare..tra il video e le foto,per non parlare poi del libro di sonia..davvero uno spettacolo.
Dahab che voglia di vederti!
 
Top
65 replies since 13/8/2005, 12:45   4499 views
  Share