Mal d'Egitto

Info Generali Dahab

« Older   Newer »
  Share  
Jer Mollion
view post Posted on 16/1/2008, 17:36




Salve a tutti.
Un complimentone per il forum a chi lo gestisce e chi lo frequenta.
Voglio solo dirvi che io sono stato a Dahab, per la prima volta in Egitto, dal 29 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008 per lavoro.
Non ho mai visto un posto così incantevole e mite come l'Egitto, mi sembrava a tratti la Sardegna di quando ero piccolo.
La sfortuna purtroppo di andare a lavorare in un posto dove il senso della cucina è affidato a persone che non sono cuoche e quindi restìe ad insegnare la loro " arte " culinaria a persone e che necessitano di esperienza e che provengono dall'Italia.
Tornerò in Egitto il prima possibile evitando accuratamente le gestioni familiari italiane.
Un saluto.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/1/2008, 17:53




Caro Jer Mollion inanzitutto, Benvenuto nel nostro forum e grazie dei complimenti! Fanno sempre piacere!
Se lo desideri potresti scrivere due righe di presentazione nel topic di
Benvenuto e anche nela sezione CONOSCIAMOCI.
Ci auguriamo che tu venga a trovarci sovente!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/4/2008, 22:50




Sono ritornata a Dahab anche quest'anno, e l'ho trovata abbellita, e più curata.
Il ponte è stato verniciato.


image



Consiglio Dahab per fare acquisti, oltre il fatto che i prezzi sono più economici, si trovano cose veramente belle, che nè a Sharm nè a Marsa ho trovato nei negozietti.
Inoltre la gente è di una semplicità e gentilezza incredibili.

Edited by Minea 313 - 29/4/2008, 22:33
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/4/2008, 21:32




Mappine di Dahab

image


image
 
Top
rlana
view post Posted on 16/8/2008, 18:32




Ciao a tutti. Sono Renza, perennemente a caccia di un posto tutto relax,meno animazione possibile, per dedicarmi con mio marito esclusivamente allo snorkelling.
Ho "scoperto" Dahab e mi sembra abbia tutto quello che cerco: Sharm sarà bellissima per il mare ma... non mi attira l'idea del caos, del "tutto a misura di turista".
Avete da consigliarmi un bel posto pulito, carino, soprattutto comodo per lo snorkelling senza cioè dover prendere la barca)?
A fine maggio sono stata a Marsa Alam (bello bello bello, ancora per qualche anno, temo, visto quanto stanno costruendo)
Dato che il Mar Rosso mi ha "stregata" pensavo di conoscere qualche altro posto, che ne dite?
Consigli?
Grazie a tutti e... siete fantastici!
Ciao
Renza
 
Top
Cridahab
view post Posted on 5/9/2008, 21:38




Ciao Renza! Sono Cristiana e vivo a Dahab (cheffortuna, lo so! :D)
A Dahab per fare snorkeling (e immersioni, peraltro) non si usa la barca, se non per raggiungere posti altrimenti non raggiungibili (Ras Abu Gallum, Gabr El Bint). Quindi, dovunque tu decida di stare, potrai fare snorkeling direttamente davanti all'hotel o in qualsiasi punto della spiaggia (condizioni di mare permettendo). E, in caso di mare grosso, la Lighthouse è una piccola baia in cui è SEMPRE possibile fare bagno e snorkelare!
 
Top
rlana
view post Posted on 5/9/2008, 23:18




Ciao, Cristiana.
Grazie per la risposta, Dahab mi attira davvero molto (in alternativa, tornerei a Marsa) .
Non è che puoi consigliarmi un buon albergo o villaggio o quel che è nella zona migliore per fare snorkelling (magari Lighthouse)?
Grazie.
Ciao
Renza
 
Top
Cridahab
view post Posted on 6/9/2008, 12:07




Ti mando mp! :)
 
Top
falak
view post Posted on 6/9/2008, 12:22




I consigli su hotel li potete scrivere direttamente in questo Topic...se si nomineranno strutture non presenti nei singoli Topic ne apriremo uno per l'occasione..... :B):
 
Top
Cridahab
view post Posted on 6/9/2008, 12:29




Ok, capo!
Appena ho un minuto faccio un riassunto di quelle che conosco come serie! ;)
 
Top
rlana
view post Posted on 7/9/2008, 11:03




Grazie davvero.
Ciao
Renza
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 7/9/2008, 14:37





Ciao Cridahab, anch'io ,come riana sarei interessata a conoscere il nome di alcune strutture in zona buona per lo snorkeling ed eventualmente sapere quali tour operators le trattano perchè nei depliants non ho trovato molte notizie. Ho visto il blue hole in febbraio, in escursione da sharm e ho passeggiato per il paesino di Dahab nel poco tempo concessomi dall'escursione e mi sono innamorata dell'atmosfera che si respira in questo posto ancora così semplice (e spero lo rimanga ancora per molto!) Dopo poi aver letto l'oro di Dahab mi è cresciuta ancor più la voglia di passarci una vacanza. Ti ringrazio per le notizie che potrai darci visto che più di te che ci vivi non so proprio chi potrebbe farlo meglio!!
Ciao Ornella
 
Top
Cridahab
view post Posted on 8/9/2008, 15:43




So che Todomondo vende il Tropitel, carino anche se un po' fuori mano.
Poi quel che penso di Todomondo l'ho scritto nel topic relativo: troppi overbookings, troppo allo sbaraglio. Abbiamo avuto clienti che avevano preso il solo volo lasciati in aeroporto e arrivati la sera del giorno successivo a quello previsto!
La Promoworld di Torino vende Dahab (è il T.O. che vende anche noi) e ha 4 hotel in catalogo, di diverso livello e prezzo: Shams, Nesima, Panda e Le Meridien. Fa il pacchetto completo, volo, assicurazione, transfer da Sharm e soggiorno.
Prova a sentirli, non ti costa nulla! ;)
Ciao

Cri
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/9/2008, 17:51




Immersioni a Dahab:

Oltre che per il windsurf, per le lunghe spiagge sabbiose e per l'atmosfera di relax, Dahab è famosa anche per alcuni tra i siti di immersione più famosi del Mar Rosso come il Blue Hole e il Canyon.

Il leitmotiv della vacanza sub a Dahab è senz'altro la lunga, ininterrotta barriera corallina che corre parallela a tutta la costa di questa località del Mar Rosso dal cuore hippy. Questo significa immersioni da riva, fatte semplicemente attraversando la piattaforma corallina che divide la spiaggia dal mare aperto. Il trasporto da e per i vari siti di immersione viene fatto tramite fuoristrada o cammelli.

Oltre ad essere una meta adatta sia ai principianti che ai sub esperti, Dahab è anche un importante centro per la subacquea tecnica. È facilmente raggiungibile dato che è situata ad un'ora di strada circa a nord di Sharm el Sheikh e del suo aeroporto internazionale dove atterrano numerosi voli al giorno, ed è meta ideale sia per chi coglie al volo una vacanza last-minute, o per chi si vuole fermare per brevi o lunghi periodi.

Ecco alcuni tra i punti di immersione da non perdere:

The Bells - Blue Hole

The Bells ed il Blue Hole sono di fatto due siti di immersione diversi, ma vengono spesso fatti insieme come una singola immersione in corrente. L'immersione inizia di solito a The Bells, un punto caratterizzato da una grande parete che è la base di partenza, situata a circa 100 m a nord del Blue Hole. Si entra da un'apertura nel reef a circa 5 metri, dalla quale si scende fino a circa 27m attraverso una sorta di sifone rassomigliante, appunto ad una campana ("bell"), da cui prende il nome il sito. Da qui si esce in mare aperto. Ci si trova davanti al blu, dando le spalle alla parete esterna. Nuotando verso sud, si arriva infine al Blue Hole e ci si entra attraverso un passaggio situato a 7m.

Blue Hole:

image
image

E probabilmente il sito di immersioni più famoso di Dahab. Ci si arriva dopo circa 30 minuti in fuoristrada dalla cittadina di Dahab. Vi si accede direttamente dalla spiaggia rocciosa. Presso i punti d'ingresso e di uscita del Blue Hole ci sono vari servizi come zone di ristoro, tipiche sedute beduine e servizi igienici. Se lo si fa separatamente da The Bells, il modo migliore di accedere al Blue Hole è attraversando la sella e dirigendosi lungo la parete di corallo verso destra, nella direzione opposta rispetto all'approccio dalle Bells.
Il "buco" è largo circa 25m. Un arco connette il "buco" con il mare aperto ad una profondità di circa 56m, arrivando fino a 120m di profondità. NON CERCATE DI RAGGIUNGERE L'ARCO a meno che non siate subacquei tecnici adeguatamente addestrati ed attrezzati. L'arco è oltre i limiti di qualsiasi brevetto ricreativo ed ha purtroppo reclamato diverse vite. I subacquei ricreativi possono godersi uno spettacolo stupendo passando appunto la sella a 7 metri e recandosi presso la parete esterna, visto che all'interno del Blue Hole non c'è moltissimo da vedere.

Il Canyon:

Un altro dei punti d'immersione per iI quale Dahab è famosa nel mondo. L'accesso è da riva attraversando un fondale sabbioso che finisce dove la barriera corallina inizia dolcemente. Già dalla superficie si puo' vedere il canyon, una specie di tunnel senza tetto lungo e stretto che scorre lungo il reef da nord a sud. Il canyon ha tre aperture maggiori; la prima, a 10 metri, è la cosiddetta "fishbowl", o vaso di pesci. A 20m c'è un altro grande fishbowl. L'apertura più profonda è a 52m. I subacquei ricreativi possono scendere fino ai 20m, per poi arrivare ai 30m e godersi lo spettacolo per qualche momento. La luce che entra tra le piccole aperture è un'esperienza indimenticabile. Di nuovo ci teniamo a chiedervi di NON CERCARE DI USCIRE DALLO STRETTO PASSAGGIO A 52m a meno che non siate subacquei tecnici adeguatamente addestrati e atrezzati. Attenetevi sempre ai limiti della vostra preparazione ed esperienza.

Dai 30m si ascende lentamente attraverso il canyon fino al fishbowl a circa 10m. Qui ci si puo' fermare un po' a godersi lo spettacolo di centinaia di pesci vetro. L'ingresso e l'uscita del fishbowl sono sempre sorvegliati da pesci leone, quindi un po' di attenzione. Una volta fuori dal canyon, ci si puo' soffermare ad ammirare le belle formazioni coralline poste all'esterno.

Gabr el Bint:

Questo è uno dei punti di immersione più affascinanti del Sinai. Ci si arriva in barca, oppure con fuoristrada o cammelli. È molto meno frequentato rispetto ad altri siti a Dahab e quindi presenta condizioni quasi del tutto vergini. Ci sono due possibili immersioni. La "dark side", che si trova a destra, è una ripida parete che arriva fino a circa 60m ricoperta da numerosi grottini e coralli tavola fino in fondo. L'immersione a sinistra invece è più ricca di vita marina. Vi sono belle teste di corallo a circa 25m ed è possible avvistare nel blu carangidi a caccia di fusilieri. Lungo il cornicione a circa 10m si incontrano invece tutte le coloratissime specie tipiche del Mar Rosso (pesci pappagallo, pesci scorpione, anthias, pesci vetro). Durante la sosta a 5m molto probabilmente sarete circondati da una nuvola di dentici.

The Islands

L'accesso a questo sito è dalla spiaggia a nord dell'hotel Hilton. Si attraversa la piattaforma sopra il reef e si entra da uno dei numerosi buchi nella barriera stessa.

Il sito presenta ricche e bellissime formazioni coralline con pinnacoli ricchissimi di vita. I colori esplodono ed è facile vedere pesci etro, pesci leone, razze e barracuda dalla coda nera. L'immersione è facile ad una profondità media di non oltre 10m.

Lighthouse Reef

Ovvero il Reef del Faro. È uno dei punti di immersione più frequentati di Dahab. Per la sua comoda posizione è usato da molte scuole subacquee per gli addestramenti di base dei principianti. Il punto di accesso è la affollata spiaggia vicino al Faro, ed è un posto protetto dal vento, con facile ingresso ed uscita.

Appena entrati in acqua il fondale sabbioso digrada dolcemente verso un grande fondale ricco di alghe. È facile qui vedere cavallucci marini e pesci pegaso generalmente in coppia.

Oltre la punta del faro si trovano grandi pinnacoli, enormi coralli-lattuga e teste di corallo a circa 25 metri di profondità. La parete del reef è spesso interrotta da fondali sabbiosi con una grande diversità di pesce. In ogni direzione si possono ammirare grossi pinnacoli che sprofondano negli abissi.

Seguendo la parete del reef e incrociando tra i pinnacoli, si arriva alla sella. Qui si vedono spesso pesci scorpione e pesci coccodrillo e nei giorni fortunati anche bei pesci pietra. Oltre la sella, si arriva ad un giardino di corallo che finisce con un'enorme gorgonia ventaglio. Raggiunto l'ultimo pinnacolo, si fa inversione e si torna indietro risalendo lentamente lungo la parete fino ad arrivare ad una piccola laguna sabbiosa profonda circa 5 metri.

La Lighthouse è bellissima anche in notturna.

Eel Garden

image
image

Prende il suo nome dalla presenza di numerosissime anguille che vivono nel fondale sabbioso non lontano dal punto d'ingresso dalla spiaggia. Per raggiungerlo, bisogna nuotare per circa 100 metri sul fondale ed entrare dentro un piccolo canyon lungo 10 metri che si apre gradualmente sul fondale di sabbia. Da qui, bisogna seguire la parete perpendicolare al reef principale. Le anguillette ricoprono letteralmente l'intero fondale, muovendosi sincronicamente nella corrente. Non appena ci si avvicina, tutte corrono a nascondersi nei loro fori nella sabbia. Per poterle fotografare ci vuole tanta pazienza ed una lunga immobilità. Ma per quanto le anguille siano affascinanti, vale la pena esplorare anche altre parti di questo sito. A circa 20 metri si trova un fondale abbastanza piatto ornato da diversi coralli-tavola. Occasionalmente è possible vedere banchi di barracuda che pattugliano la zona.

image
image

Sulla via del ritorno, tra i 10 ed i 5 metri, si possono ammirare i coloratissimi e ricchissimi coralli duri e morbidi insieme ad anemone e spugne. Se si è fortunati, durante questa bella immersione si può anche incontrare il raro pesce ago fantasma.

Pesce ago fantasma
image
image

The Caves

ovvero le grotte. Il nome è un pò fuorviante dato che c'è solo una larga apertura a forma di grotta. È un bellissimo sito di immersione con coralli rari e rare formazioni rocciose, ricchi di vita marina come tartarughe, pesci leone, Napoleoni e murene.

L'ingresso è fatto con un salto da gigante direttamente dal reef, esattamente sopra la grotta. Non sempre l'ingresso è semplice, a causa del vento, delle correnti e delle onde.

La grotta, sebbene molto carina, non è l'unica ragione per immergersi in questo sito a sud di Dahab. Le pareti sia a nord che a sud dell'ingresso sono bellissime, ricche di pinnacoli pieni di vita ed un fondale sabbioso che ospita le anguille.

Anche l'uscita può essere un pò difficoltosa, perciò e consigliabile conservare un pò di energie alla fine dell'immersione!

Ras Abu Galum

image
image

senza dubbio uno dei siti più belli e meglio conservati del Mar Rosso. Si trova all'interno dell'Abu Galum National Protectorate e ci si arriva solo con i cammelli da Dahab o in fuoristrada da Nuweiba. Si trova a nord di Dahab in una zona rocciosa e montuosa. Il viaggio in cammello di per sè è spettacolare. La maggior parte dei centri sub organizza anche il soggiorno notturno presso i Beduini.

L'immersione si inizia generalmente dalla sinistra del reef, dove il plateu si apre verso una ripida parete con pinnacoli e drammatiche ma bellissime formazioni rocciose.

Spesso capita di vedere i carangidi nel blu. Risalendo di poco, ci sono impressionanti coralli di fuoco e banchi di pesce di barriera. Il lato nord, noto come Alternatives, è famoso per i suoi giardini di corallo.

I subacquei tecnici amano molto questi sito per l'aspetto lunare del reef a grandi profondità.

In questa zona è anche possible fare un incontro davvero speciale, quello con il dugondo. Il parco di Ras Abu Galum è uno dei parchi a vantare una popolazione consistente di questo erbivori, mammiferi grandi come una foca ma con un muso davvero inusuale.

Trascorrere una vacanza subacquea a Dahab è semplice: si trova a solo un'ora di macchina a nord di Sharm el Sheikh, collegata ai maggiori aeroporti europei.

(di Laura Coppa)


Come si effettuano le inmersioni a Dahab

Le immersioni a Dahab si effettuano tipicamente dalla riva.
I punti d’immersione vengono raggiunti con jeep e cammelli. Ogni sito ha il suo fascino ed il suo carattere, con tantissime cose da scoprire. L’entrata in acqua è semplice: spesso basta semplicemente attraversare la piattaforma del reef e scendere all’esterno.

image
image

A Dahab la barriera corallina è un orlo sottile lungo il profilo costiero, da lì il fondale precipita fino alle profondità abissali del Golfo di Aqaba. Lo scenario, sopra e sotto la superficie è d’una bellezza impressionante – ma è nel magnetismo delle immersioni di Dahab che si cela il segreto della loro unicità.

Intorno a Dahab troviamo alcune delle immersioni più entusiasmanti del Mar Rosso. Alcune sono addirittura davanti alla porta di casa, se alloggiate in uno dei camps nella zona di Assalah. Altre immersioni sono raggiungibili con fuoristrada e cammelli. Tutti i punti di immersione offrono la bellezza di acque chiare e cristalline, ed una varietà marina ricchissima, come solo il Mar Rosso in Egitto può offrire. I centri subacquei professionali di Dahab offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e la calma rilassante del luogo caratterizzerà le vostre vacanze subacquee.

* Il Blue Hole. Tappa obbligata per ogni subacqueo. Il Blue Hole è tante immersioni in una. Potete lasciarvi trasportare dalla corrente lungo la parete, aspettando l’incontro con qualche grosso pelagico. Ma se siete subacquei tecnici non mancate assolutamente d’attraversare l’arco che collega il Blue Hole col mare aperto. Una meraviglia di luce e vita marina lascerà in voi un ricordo indimenticabile.
* Il Canyon, è considerato da tutti i professionisti nella zona come una delle più belle immersioni in Mar Rosso. Qui cerchiamo tartarughe e polipi, in uno scenario naturale mozzafiato.
* Gabr el Bint sfoggerà gorgonie e coralli soffici al vostro silenzioso passaggio.




Edited by Minea 313 - 8/9/2008, 19:29
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/9/2008, 18:49




Hotel e villaggi

La tipica cittadina di Dahab ha cambiato un po’ il suo aspetto esteriore negli ultimi anni: un tempo affacciata su d’una spiaggia un po’ ‘casual’, adesso gli alberghi ed i villaggi di Dahab godono di un lungomare ben curato sul quale passeggiare o dedicarsi allo shopping. Gli alberghi ed i campeggi ben attrezzati di Dahab gestiscono molti ristorantini ancora sulla spiaggia, con la vista magnifica sulla costa opposta del Mar Rosso.

Anche se a Dahab hanno sede diverse catene alberghiere e molti villaggi turistici, è sicuramente la meta più famosa tra i viaggiatori indipendenti in tutto l’Egitto.
Hotel e camps beduini offrono ogni tipo di alloggio.
Alcuni accampamenti di Dahab dispongono di camere o bungalows molto spartani dove avrete bisogno di portare con voi le lenzuola, altri offrono camere semplici ma più complete con una bella vista sul mare.
Tutt’e due restano comunque le soluzioni più economiche che e' possbile trovare in Mar Rosso.


Divertimenti

Dahab è un paradiso per tutti coloro che amano un’atmosfera rilassata, un ambiente hippy con forti influenze di cultura locale.
La passeggiata di Assalah è il fulcro della vita di Dahab. Su un lato di questa strada pedonale ci sono negozi, centri sub, centri di sport nautici, uffici che offrono escursioni eccetera.
Sull’altro lato, direttamente sulla spiaggia, c’è un rosario di bar, caffetterie e ristoranti in stile tipico: palme, tappeti e cuscini in nome dell’ultima moda chill-out!
La vita notturna è pacata, ma spesso subacquei e surfisti organizzano full moon parties, in spiaggia o in una delle discoteche degli alberghi migliori. Molto più spesso le serate passano chiacchierando davanti ad un narghilè, ascoltando musica degli anni ‘70 e socializzando coi locali.


Shopping a Dahab (di Sarah Adjani)

Chi trascorre una vacanza a Dahab, scopre presto che il posto e' una specie di isola del tesoro per quel che riguarda oggetti tipici e genuini del Sinai. Cosa tra l'altro molto appropriata se si pensa che Dahab vuol dire proprio "oro" in arabo.

Vi si trovano facilmente oggetti e gioielli in oro e argento, come nel resto dell'Egitto, ma i veri tesori di Dahab sono gli oggetti prodotti localmente che sono introvabili altrove. Durante la vostra vacanza a Dahab in Mar Rosso scoprirete che lo shopping in questa localita' e' molto piacevole ed un'esperienza unica in se stessa.

La natura tranquilla e pacata dei Beduini si e' mescolata magnificamente con lo spirito libero degli stranieri che si sono trasferiti qui. Insieme hanno creato una "miniera" di suggestivi negozietti accoglienti ed invitanti. Tra un'immersione ed un bagno in mare, dopo lo snorkeling o dopo un bel pranzo in uno dei bei localini in riva al mare, non mancate di farvi un giro tra questi negozi.

La zona principale dello shopping e' a Masbat sul lungomare. Gentili commessi vi inviteranno immancabilmente a entrare nei loro negozi, ma ricordate che vige la tradizione del "mercanteggiamento", ovvero la discussione sul prezzo da pagare per quasi qualsiasi cosa, dalla tipica t-shiort del Mar Rosso al bellissimo tappeto beduino.

La cultura beduina si sente fortemente a Dahab, e' dappertutto, e sul lungomare non mancherete di incontrare ragazzine beduine che vendono braccialetti fatti da loro stesse sul momento e a vostro piacimento. Voi scegliete i colori e il design ed in meno di dieci minuti avrete un pezzo unico a foggia di braccialetto, cavigliera o collanina, a vostra scelta.

Nel lungomare troverete anche donne beduine che vendono i loro oggetti di artigianato. Radicalmente diversi da cio' che si produce nel resto dell'Egitto, questi oggetti fatti a mano vanno da bellissime borse in lana di cammello a tappetini e tappeti tutti nei tradizionali colori blu e rosso tipici dei beduini del Sinai che rappresentano le montagne ed il Mar Rosso.

I prodotti tipici beduini si possono trovare anche presso un bellissimo negozio gestito da sudafricani e chiamato Yebo!, dove le donne beduine vendono bellissimi copricuscini, tovaglie e asciugamani tutti fatti a mano.
Dahab ha pero' anche una comunita' di stranieri residenti – molti vengono qui in vacanza e finiscono per restarci permanentemente. Yebo! vende quindi anche oggetti creati da donne straniere che risiedono a Dahab. Crucial Blue produce una linea di fantastiche t-shirt e borse in tela con messaggi di protezione ambientale sul Sinai. Magic Blue invece crea bellissimi gioielli fatti col quarzo blu locale usando metodi egiziani antichi di secoli. La ditta offre anche corsi di tre giorni per imparare a produrre questi oggetti. Se vi interessa l'arredo di casa non mancate di dare uno sguardo agli oggetti di ceramica fatti da una signora tedesca residente a Dahab. A Yebo! si trova davvero un po' di tutto per tutti i gusti.

Lungo la vicina passeggiata principale c'e' invece Ahmed, un artista che crea quadri unici su commissione. Ahmed dipinge su tela usando vigorose pennellate e vivaci colori che riflettono la natura del Sinai. Ha anche diversi quadri gia' pronti nel suo studio, ma se avete un soggetto o un design in particolare Ahmed sara' felice di riprodurlo su tela per voi. Il tutto a prezzi davvero contenuti, che vanno dai 30 ai 100 EGP, a seconda della misura e della difficolta' dell'opera. Cosa c'e' di meglio come ricordo della vostra vacanza a Dahab di un pezzo d'arte esclusivo?

Andando oltre il ponticello sul lungomare, di fianco al famoso bar Rush, c'e' un altro bellissimo negozio chiamato Why Not. Una stretta porticina decorata con ogni sorta di oggetti da lampade fatte di piume a orecchini di pietre lavorate, porta ad un piccolo negozio pieno fino all'inverosimile di tutto quello che mai avreste pensato di voler possedere ma ad un secondo sguardo non potete fare a meno di avere! Collane ed orecchini ricoprono le pareti mentre il delicato suono di centinaia di campanellini appesi al soffitto riempie l'aria e vi invita a comprare. Personalmete, non avevo mai pensato neanche lontanamente di acquistare una lampada fatta di soffici piume fucsia, ma questo e' l'oggetto col quale son venuta fuori da questo negozio!

Per concludere, lo shopping a Dahab e' un'esperienza molto particolare che unisce il piacere del comprare con l'immergersi nella cultura locale, aiutando l'economia della gente del Sinai ed anche di tutto il Mar Rosso.


Ristoranti

La località di Dahab e in particolare la zona turistica di Assalah, offre un vasto numero di ristoranti e bar lungo la graziosa passeggiata sulla spiaggia.

La lunga fila di bar e ristoranti lungo la spiaggia offre un’ampia varietà, dalla cucina tipica egiziana a più elaborati piatti internazionali a prezzi convenienti. In alcuni ristoranti è possibile mangiare il pesce fresco del giorno cucinato con la ricetta di vostra preferenza. Altri ristoranti offrono colazioni e pranzi principalmente ai numerosi backpacker che alloggiano nei tanti accampamenti di Dahab.

In generale, la cucina degli hotel di Dahab è di buona qualità. Gli alberghi hanno solitamente un ristorante principale che serve colazione e cena e a volte anche pranzo e un paio di ristoranti a-la-carte, perfetti per festeggiare un’occasione particolare in un ambiente riservato. I camps servono cibo semplice ma gustoso a prezzi ragionevoli.

Via principale

Image Hosted by ImageShack.us



Hotel Hilton

Image Hosted by ImageShack.us



Eldorado restaurant

Image Hosted by ImageShack.us






 
Top
65 replies since 13/8/2005, 12:45   4499 views
  Share