Mal d'Egitto

Souvenir dall'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
stegae
view post Posted on 8/9/2010, 20:30




Andiamo al Kaharamana Resort della swan...
 
Top
hayaty
view post Posted on 9/9/2010, 09:05




Non so dirti se in quella struttura c'è il negozio dell'oro, prova a chiedere direttamente nel topic del Kaharamana.
 
Top
dolcedolce
view post Posted on 16/9/2010, 13:45




io ho portato alcuni monili in argento , tappeti e profumi
 
Top
sportlerina
icon14  view post Posted on 27/9/2010, 16:38




:please.gif: ciao a tutti,ho letto tantissime recensioni sul three corners dove andrò dal 9 al 16 ottobre ma volevo un chiarimento..dove posso trovare souvenirs carini e non troppo banali da regalare ad amici e parenti ?ho letto che a port ghabib non c'è quasi nulla e in più quel poco è costoso....i negozietti all'interno del villaggio ho letto che sono carini e ti trovano quello che vuoi ma se ti avvicini perdi qualche ora perchè,mi sembra di aver capito, sono molto insistenti e non fanno guardare con calma cercando di vendere a tutti i costi...
Qualcuno che c'è stato recentemente mi può aiutare?
Altrimenti l'aereoporto com'è?Ad Hurgada ad esempio finchè aspettavo l'imbarco per il ritorno ho trovato molte cose carine ed originali a prezzi buoni..c'erano parecchi negozietti di souvenirs per passare il tempo..quello di marsa alam mi sembra di capire che sia nuovo e privato...c'è qualcosa?
grazie a tutti!!!!!!!!! :GRAZIE:
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 28/9/2010, 10:43




ciao, in aeroporto non ci sono molti negozi, solo alcuni , ma c'è qualcosa di carino e a prezzi decisamente inferiori che a port galib o in hotel. Alla sera visto che non c'è molto da fare passare un'ora ai negozietti del villaggio può essere un'idea.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/9/2010, 13:54




CITAZIONE (sportlerina @ 27/9/2010, 17:38)
ho letto tantissime recensioni sul three corners dove andrò dal 9 al 16 ottobre ma volevo un chiarimento..dove posso trovare souvenirs carini e non troppo banali da regalare ad amici e parenti ?ho letto che a port ghabib non c'è quasi nulla e in più quel poco è costoso....i negozietti all'interno del villaggio ho letto che sono carini e ti trovano quello che vuoi ma se ti avvicini perdi qualche ora perchè,mi sembra di aver capito, sono molto insistenti e non fanno guardare con calma cercando di vendere a tutti i costi...

Ciao sportlerina,
ti rispondo per quel che è stata la mia esperienza:

1) E vero che a Port Ghalib c'è poco, ma di negozi ce ne sono (certo non tanti come a Naama Bay o a Old Market!) e turisti che erano in vacanza con me hanno fatto lì gli acquisti sia per sè che per regali con prezzi più o meno decenti.

2) Trovo un pò esgerata ed anche molto ingiusta la storia che i negozietti all'interno del resort "sono molto insistenti e non fanno guardare con calma cercando di vendere a tutti i costi"...
Io ho comperato esclusivamente all'interno del resort...e ho trovato tanta gentilezza, pazienza e disponibilità...!!!
(A Port Ghalib non sono molto simpatici a dire il vero...o almeno, non tutti lo sono)
In questo mio post troverai le foto di un negozio dove ho fatto la maggior parte dei miei acquisti: la merce che trovi lì dentro non la vedrai da nessuna altra parte in Egitto tranne che in 2 negozi ad Hurghada ed 1 a El Gouna (i negozi sono solo 4, infatti uno è dentro al Three Corners Fayrouz).

Qui ti cito ciò che avevo scritto al riguardo nella mia recensione del Three:

CITAZIONE (Minea 313 @ 2/10/2009, 02:10)
I negozietti: non proprio a buon prezzo per chi come noi è abituato allo shopping a Naama e Old Market...ma c'è di tutto e ciò che manca te lo procurano: negozio papiri, Farmacia (dove abbiamo fatto manbassa di creme Eva! :lol: ), magliette, articoli mare tipo maschere pinne ecc, cartoleria e souvenirs (mi hanno procurato le ricariche per la sim), negozio delle spezie, profumi ed essenze, borse, gioielleria ecc.
Ma il mio negozio favorito è stato quello di Michael, dove ho fatto ottimi acquisti:la proprietaria è una stilista libanese, che ha disegnato borse di diversi modelli e misure, oltre a tanti altri articoli esclusivamente Made in Egypt con stoffa "muarè" fra i quali copricuscini, caftani o galabeye, porta occhiali, portafogli ed altro.
Posterò le foto perchè questo negozio, oltre alla gentilezza di Michael, merita la pena per l'originalità.
Ce n'è un'altro a el Gouna e due a Hurghada, e Michael si turna assieme a suo zio e un'altro dipendente, ogni 10 giorni in un posto diverso: ci ha anche offerto il tè e ai turisti-clienti fa vestire da beduini con gli abiti del negozio per poi farti la fotografia, tutto questo solo per gentilezza.
E di una simpatia e bontà uniche, ed è originario di Assyut. Il suo nome è veramente quello perchè non è musulmano ma bensì copto.

Michael ti offre anche il tè...

Il farmacista è di grande gentilezza, e di fronte si trova il negozio di papiri ( negozio nel quale solo perche entrassimo, visto che dicono che porta fortuna, mi ha regalato un segnalibro, premetto che non ho comperato nulla!), poi sono andata nel negozio delle spezie e anche lì sono stati molto gentili, ovvio che nei negozietti i prezzi (come in tutti i resort) sono leggermente più alti che a Port Ghalib ma l'importante è trattare trattare trattare sempre e ovunque tu vada... ^_^

CITAZIONE (LeleMarsa @ 28/9/2010, 11:43)
Alla sera visto che non c'è molto da fare passare un'ora ai negozietti del villaggio può essere un'idea.

Infatti! ;) :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/9/2010, 15:22




Questo è Michael, all'interno del negozio di cui parlavo prima.



Edited by Minea 313 - 29/9/2010, 21:24
 
Top
sharminn
view post Posted on 14/10/2010, 19:01




Ciao, io ho comprato un papiro con scarabeo, due piccoli papiri con sopra scritto il mio nome in arabo, il profumo Nefertiti che è buonissimo (ma che ho regalato perchè su di me i profumi cambiano e diventano un'altra cosa per me terrbile), il classico micio nero maschio (quello senza orecchino), una borsa di stoffa ricamata a mano, un po' di henne nero per vedere di riuscire a fare i tatoo, the beduino e le "mani di maria" come regalo..beh su questo punto sono rimasta molto delusa perchè quelle che annusi fuori dei negozietti sono profumatissime mentre quella che ho regalato a mia madre..un odore terribile di putrido..avrò sbagliato qualcosa? ciò di cui mi pento è di non aver comprato le spezie..pazienza prima o poi tornerò e farò incetta!!!!
 
Top
*Stellina*
icon14  view post Posted on 29/7/2012, 21:46




Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha portato a casa dall'egitto (io da sharm) una rosa del deserto come la chiamano loro, in pratica quella piantina secca chiusa che ha anche la radice . Allora io la mia la ho immersa dentro a una bocciona di quelle che si usano per i pesci rossi...si è aperta e
la curo come se fosse il mio cagnolino :) gli cambio l'acqua quando diventa scuretta, è bellissima e ogni tanto gli spuntano tipo germoglietti verdi che immortalo puntualmente con una bella foto XD
Ho provato a cercare notizie di questa pianta secca e alcuni dicevano che cmq era una pianta morta e tante altre cose..boh cmq la mia è vivissima senò non faceva le foglioline.. La tengo sempre a mollo e la mia Rosina bella :nhh: vive alla grande :)
Ora volevo sapere se qualcuno di voi cel'ha, da quanto, se e quante foglioline fa ecc ecc ecc
Quando riesco a capire come fare -.-' vi metto una foto.
Ciao ciao a tutti
 
Top
robipepitadoro
view post Posted on 30/7/2012, 18:27




ciao stellina, anch'io qualche anno fa ho preso a sharm una rosa del deserto (anzi me l'ha regalata il ragazzo di un negozio)... quando sono arrivata a casa l'ho messa pure io nel boccione di vetro e mi ha fatto le foglioline.... poi non ha fatto più nulla e alla fine l'ho buttata.
 
Top
*Stellina*
icon12  view post Posted on 31/7/2012, 12:39




Robipepitadoro Grazie per la risposta :)
Io invece oltre alla rosa del deserto
ho portato a casa vari ciondolini in oro, posaceneri
portafoto, papiri, magliette, patatine XD, braccialetti,
scacchiere, accendini, sigarette, cammelli in peluche
con la canzoncina, statuette, incensi, candele, tisane, creme, oli, profumi
e tante altre cose..insomma ogni volta che ritorno dall'Egitto
In aeroporto mi tocca sempre pagare per i kg in eccesso
-.-'
 
Top
edyamin
view post Posted on 3/2/2014, 21:12




ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare le ampolle di vetro per bruciare
gli oli prufumati.
purtroppo si è rotto... :o:
 
Top
O t t a
view post Posted on 4/2/2014, 02:33




Ciao edyamin, prova a cercare in erboristeria.
Possono andar bene quelle illustrate di seguito.

1721-large_default 1730-large_default



Fatti un'idea guardando QUI e Qui

L'deale sarebbe poter "fare un salto" in Egitto dove hai accquistato l'ampollina che si è rotta! :tutankamon: :*love*:
 
Top
May8
view post Posted on 5/2/2014, 16:59




io invece sto terminando l'incenso comprato al Cairo ci sono dentro anche i pezzetti di legno d'incenso e non saprei dove trovarlo in Italia purtroppo quest'anno niente Egitto per me!!!
 
Top
edyamin
view post Posted on 10/2/2014, 21:08




questi si trovano io cerco quello in vetro con l'ampollina

cmq a breve avro' l'email del negozio oli profumati e me le faccio spedire
ho pure il contatto di mustafà che a tutti i tipi di erbe curative e spedisce
a pure quelle dimagranti e funziona veramente.
 
Top
284 replies since 16/8/2005, 18:41   25641 views
  Share