Mal d'Egitto

Oriental Bay , I Viaggi di Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Spuncio
view post Posted on 31/8/2011, 09:52




Noi abbiamo trovato probabilmente un'offerta lancio, era valida dal 23 luglio a inizio agosto ed assieme all'oriental c'erano il gemma e altre due strutture eden che non ricordo, tutte strutture nuove o con cambi di gestione appena avvenuti! Se il prezzo fosse stato quello standard probabilmente non saremo andati all'oriental ma su un 2x1 turchese!Siamo stati fortunati!
 
Top
micky75
view post Posted on 31/8/2011, 09:56




Sì, confermo, è proprio come ha spiegato Spuncio. C'è un ingresso unico (es camera 5220) con chiave magnetica. Poi si trova un salotto con balcone e angolo cucina. All'ingresso c'è l'interruttore generale dell'energia elettrica (luce+aria condizionata) in cui va inserita una chiave per attivarlo. Poi ci sono le porte delle due stanze, sempre con chiave magnetica (ec. 5221 e 5222). Ogni camera ha chiaramente il suo bagno. Noi non ce la siamo fatta cambiare perché non abbiamo mai avuto nessun problema coi nostri vicini, ci siamo giusto incontrati all'arrivo e un'altra volta in tutta la settimana, e non abbiamo mai sentito alcun rumore. Ci siamo effettivamente fatti dare una chiave universale alla reception da lasciare sempre inserita nell'interruttore generale, in modo che la chiave caricata per aprire la stanza specifica non restasse nella zona di passaggio.
Secondo me un inconveniente è che le camere da letto sono molto piccole, con poco spazio per riporre gli abiti. Quindi avere un salottino ad uso esclusivo permetterebbe di invaderlo con la propria mercanzia!
 
Top
Ely^_^
view post Posted on 31/8/2011, 13:50




:blink: questo ingresso condiviso non mi ispira se si è soli, però ad esempio se si è un gruppo di amici potrebbe essere utilissimo, ad esempio nell'ultima vacanza eravamo 2 famiglie e ci avrebbe proprio fatto comodo una cosa del genere ;)
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 18:56
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


non solo bidoni, anche io ho vista qualcosa di bello!
p8170287
p8150252
p8190317
p8200323


scusate l'eccessiva dimensione
 
Top
ma63rina
view post Posted on 31/8/2011, 19:52




Wow Polfirio che belle immagini!!!
Complimenti!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/8/2011, 23:12




HoSyl_bravo Polfirio per queste splendide foto!

Non sono troppo grandi (basta che non facciano "uscire il post" dalla sua normale misura), anzi si vedono meglio così...

Che strano effetto fare snorkeling con quelle meduse dai colori particolari...non ne avevo mai viste di quel tipo in Egitto...! Ottimo video, :GRAZIE:
 
Top
rlana
view post Posted on 31/8/2011, 23:15




Polfirio , ciao! Altro che il bidone... una meraviglia!!!!! Hai ancora altre immagini così belle? Complimenti davvero! :gronf gronf:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/8/2011, 23:24




CITAZIONE (Polfirio @ 31/8/2011, 10:15) 
allora appare chiaro che il prezzo da catalogo (nella prima settimana d'agosto e' intorno a 1000 euro a cui vanno aggiunti sempre spese assicurative, e varie, e nel mio caso la vista piscina obbligatoria ammontante a 140 euro a testa (x3 perche' bimbo gratis non in tutto)) allora e' uno sproposito o perlomeno fa pretendere una sistemazione migliore.

Ma caspita certo che era troppo caro! :o:
Pensa che quando sono andata in agenzia a luglio inoltrato la mia agente mi fece vedere l'offerta a 399+spese fino alla prima settimana di agosto (credo fino al 3-08).
Quando ci sono offerte da parte del t.o. gli agenti che fanno pagare il prezzo da catalogo sarebbero da...beh... :1577.gif:

Intanto Eden cercava di far conoscere l'Oriental con queste offerte lancio...mi sembra abbiate pagato un pò tanto...

Quando sono partita a fine febbraio per un tour in Marocco c'era una offerta del t.o.... che anche altre 2 coppie in vacanza con noi (e che venivano dalla Liguria) avevano goduto...ma ad un'altra coppia ( tra l'altro ci sono rimasti malissimo poveri!) la loro agenzia ha fatto pagare il prezzo che c'era sul catalogo...! :angry: Si da il caso che l'agente era pure un amico...
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 07:41
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


CITAZIONE (Minea 313 @ 1/9/2011, 00:24) 
Intanto Eden cercava di far conoscere l'Oriental con queste offerte lancio...mi sembra abbiate pagato un pò tanto...

io non ho pagato così tanto e se non mi obbligavano alla vista piscina risparmiavo anche 450 €. Tieni conto che che le settimane con partenze il 6 e il 13 erano altissima stagione e offerte non ne uscivano perche i voli erano pieni.

P.S. ho visto anche sulla spiaggia un serpentello di mare tigrato che si è rifugiato per metà in un buchetto (l'altra metà non entrava ed era fuori).
Visto che tutti i serpenti di mare sono velenosi sapete dirmi qualcosa di piu'? Ho anche una foto presa al volo che poi posterò

CITAZIONE (Minea 313 @ 1/9/2011, 00:12) 
Che strano effetto fare snorkeling con quelle meduse dai colori particolari...non ne avevo mai viste di quel tipo in Egitto...! Ottimo Video

ho avuto l'impressione di essere il padre di Nemo quando nuota tra le meduse, queste sono innocue ma vi assicuro che il toccarle nel loro viscidume gelatinoso non è piacevole.

Ho anche un video della razza che se volete poi posterò
 
Top
Spuncio
view post Posted on 1/9/2011, 07:50




Certo che vogliamo Polfirio!!!E complimenti per le foto e il video precedente!
 
Top
francescoegiusy
view post Posted on 1/9/2011, 08:39




Ciao Noi Partiamo dal primo al 10 ottobre da Catania Destinazione oriental bay Marsa Alam.
Ci sono Compagni Di Viaggio?
Fateci Sapere

Desideravo Sapere. le escursioni per luxor, assuan, ecc. vanno acquistate in villagio, o possiamo prenderle anche fuori?
E Sopratutto cosa e consigliabile, non tanto per la convenienza, ma per la sicurezza, e il buon servizio.
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 08:40
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


forse questa è esageratamente grande pero' vale la pena per rendersi conto
 
Top
Spuncio
view post Posted on 1/9/2011, 09:07




CITAZIONE
Desideravo Sapere. le escursioni per luxor, assuan, ecc. vanno acquistate in villagio, o possiamo prenderle anche fuori?

Ciao tutte le escursioni di terra e di mare sono organizzate da EDEN e garantiscono loro per la sicurezza...di certo se trovi qualcosa fuori eden ti costano di meno ma eden forse è più affidabile. Ti verranno tutte presentate al primo o al massimo secondo giorno di arrivo in villaggio dallo staff.

Per le escursioni di mare se interessati prova ad informarti anche dallo staff del diving...di solito i costi sono un po' minori e comunque è sempre gente che lavora nel villaggio!!!
 
Top
francescoegiusy
view post Posted on 1/9/2011, 10:26




Grazie spuncio per le tue delucidazioni.
Gentilissimo.

Come faccio a sapere se c'è gente che parte nell mio stesso periodo in questo forum?
1-8 ottobre
 
Top
Spuncio
view post Posted on 1/9/2011, 10:54




Il topic dove sono segnalate le partenze di ottobre è questo:

https://maldegitto.forumfree.it/?t=57048683

Per ora all'oriental mi pare ci siate solo voi!I moderatori vi devono ancora inserire ma lo faranno prestissimo vedrete!
 
Top
826 replies since 5/2/2009, 21:39   34690 views
  Share