Vitoria Setubal-Sampdoria 1-1

c.uefa - 1° turno (andata)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,834
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Giovedì 15 Settembre, ore 17 locali, le 18 in Italia.

    user posted image

    Edited by Tore 77 - 9/9/2005, 19:07
     
    .
  2. nirvana2003
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che emozione, dopo tanto tempo, una partita di coppa Uefa!
    QUESTO è lo stadio del Vitoria Setùbal visto dal satellite (grazie Google!!!!!)
    [Se non vedete niente cliccate sul pulsante "Satellite"]

    Ciao a tutti!!!!

    Edited by nirvana2003 - 27/8/2005, 16:09
     
    .
  3. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nirvana2003 @ 27/8/2005, 16:06)
    Che emozione, dopo tanto tempo, una partita di coppa Uefa!
    QUESTO è lo stadio del Vitoria Setùbal visto dal satellite (grazie Google!!!!!)
    [Se non vedete niente cliccate sul pulsante "Satellite"]

    Ciao a tutti!!!!

    A chi lo dici.. emozionante assistere anche al sorteggio in diretta tv; sentir parlare di gironi, di girare l'Europa.... mette sempre un certo effetto.... Molto bella l'immagine dello stadio, sembra situato in un quartiere popolare, vedo parecchie case intorno, tipo Marassi a Genova..

    Edited by Energie78 - 27/8/2005, 16:25
     
    .
  4. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da segnalare che nella giornata odierna (28/08), il Vitoria Setubal ha perso 1-0 in casa, contro il Pacos de Ferreira nella seconda giornata del campionato portoghese! Rete messa a segno da Fredy al 36° del 1° tempo e con il pareggio nella prima giornata ha solo 1 punto in classifica.

    Classifica del campionato portoghese

    user posted image

    La "J" indica le partite disputate

    Edited by Energie78 - 28/8/2005, 20:35
     
    .
  5. sexonthebeach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Setubal, e ve lo dico perché sono tornato dal Portogallo da pochi giorni, è di fronte a Lisbona, sulla riva opposta del fiume Tago.
    Non è un fiume "comune come tutti crediamo"; all'inizio di Lisbona, è attraversato da un ponte, il Vasco da Gama, di ben 18 km!!!, mentre per arrivare a Setubal, è necessario percorrere il Ponte XV Settembre, il Ponte Sospeso più lungo d'Europa, lungo ben 3 km circa (2,8 se nn sbaglio è la cifra esatta).
    Setubal è una cittadina tranquilla, industriale per lo più, con molte spiaggie vicine, alcune molto carine.
    Spero di esservi stato di aiuto wink.gif
     
    .
  6. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh beh.. sinceramente non so in quanti andranno in Portogallo.. ma è molto interessante la tua guida! eheheheh.. grazie smile.gif
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,834
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sexonthebeach @ 28/8/2005, 23:21)
    Spero di esservi stato di aiuto wink.gif

    Ci hai dato info fondamentali, ora sgancia un parere tecnico visto che la coppa quest'anno te la vedi in tv...
    pronostico secco Vitoria-Samp? tongue.gif
     
    .
  8. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (www.sampdoria.tk @ 28/8/2005, 23:33)
    Ci hai dato info fondamentali, ora sgancia un parere tecnico visto che la coppa quest'anno te la vedi in tv...
    pronostico secco Vitoria-Samp? tongue.gif

    Lo posso dare io??
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,834
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Energie78 @ 28/8/2005, 23:49)
    Lo posso dare io??

    Vai, vai. Io dico che soffriremo: 1-0 per loro o uno 0-0 sudato. Più che l'avversario temo l'abitudine nulla di quasi tutti alle trasferte europee. L'emozione non mancherà.
     
    .
  10. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (www.sampdoria.tk @ 28/8/2005, 23:58)
    Vai, vai. Io dico che soffriremo: 1-0 per loro o uno 0-0 sudato. Più che l'avversario temo l'abitudine nulla di quasi tutti alle trasferte europee. L'emozione non mancherà.

    C'ho ripensato!! Visto il flop completo del mio primo pronostico, me ne sto zitto che è meglio!!!!! cry.gif
     
    .
  11. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà durissima, ma dovremo prendere ad esempio la Sampdoria dell'anno scorso, combattiva e dura a morire.
     
    .
  12. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Flaco 10 @ 29/8/2005, 00:41)
    Sarà durissima, ma dovremo prendere ad esempio la Sampdoria dell'anno scorso, combattiva e dura a morire.

    Bisognerà anche vedere in che condizioni arriveremo in Portogallo... Se i vari Zauli, Bonazzoli, Castellini, Sala cominceranno a giocare come sanno, secondo me non ci saranno problemi, altrimenti potrebbero essere caz** amari!!!!
     
    .
  13. sexonthebeach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, per quallo che posso dirvi io, il Vitoria Setubal è ben poca squadra se paragonata alle squadre Italiane.
    Infatti in Portogallo esiste un divario ben più ampio che da noi tra le prime della classe e le altre (Benfica, Sportin, Porto e una a girare, penso al Boavista che sporadicamente ricompare nei piani alti della classifica).
    L'ultima vittoria del Vitoria Setubal in Portogallo risale al lontano 1967-1968 e nel 1968-1969; poi più niente.
    Il Vitoria Setubal, camiseta Biancoverde a righe verticali, si trova in Coppa Uefa, grazie ad un piazzamento in finale nella Coppa Portoghese, persa col Benfica di Trapattoni (Grande Trap) per 2-1; infatti in campionato è arrivato ben decimo, a 21 lunghezze di distanze dalla capolista, il Benfica dell'oramai ex Trapattoni.
    Quest anno non è andato oltre ad uno 0-0 a Boavista e incontro ad una sconfitta, per 0-1 (mi pare giocassero in casa), col Pacos Ferreira, squadra sinceramente modestissima, neopromossa nel massimo campionato portoghese.
    Come rosa non è affatto esaltante; hanno cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno; e inoltre, rispetto all'anno passato, hanno perso quello che personalmente consideravo il pernio del centrocampo ed il motore della squadra, il centrocampista centrale, passato al Porto, Jorginho (buon trequartista, sarei stato curioso di vederlo giocare nel Bel Paese).

    Non credo che la Sampdoria, soprattutto tra le mura amiche, incontri grandi difficoltà nell'affrontare questa compagine; certo, fanno degli esterni, veloci e agili, i loro punti di forza ma Falcone e Tonetto, o chi per loro, credo sapranno arginarli bene.
    Occhio al loro numero 10, Costinha, classe 1985; non so se giocherà ma è dotato di grandi numeri (l'ho seguito nelle trafile delle nazionali giovanili), e un Palombo stile "mastino" su di lui, non ce lo vedrei affatto male.
    Detto questo, poteva andarvi peggio, quindi state tranquilli.

    Commento esaustivo o necessitate altre informazioni? smile.gif
     
    .
  14. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    A completare le tue informazioni, aggiungo quanto postato qui...

    La Samp incontra il Vitoria Setubal: numeri e curiosità sulla doppia sfida

    Il momento è arrivato. La Sampdoria torna in Europa dopo otto anni ed incontra al secondo turno di Coppa Uefa i portoghesi del Vitoria Setubal. Andiamo a scoprire qualche curiosità in merito alla doppia sfida.

    LE DATE L’andata è fissata per il 15 settembre a Setubal mentre il ritorno si giocherà il 29 settembre a Marassi.

    CURIOSITA’ Anche la formazione biancoverde manca dalle competizioni continentali da qualche tempo, esattamente dalla stagione 1999/2000 in cui venne eliminata dalla Roma, sempre in Uefa. Per la Samp è la prima sfida in assoluto contro il Vitoria, sebbene il club ligure abbia affrontato nel passato formazioni lusitane in campo europeo già due volte, entrambe in Coppa delle Coppe. Il bilancio è di un’eliminazione (85/86, contro il Benfica) e una qualificazione (94/95, contro il Porto). Il Vitoria ha incontrato formazioni italiane ben cinque volte nelle coppe, in tre occasioni passando il turno, in due uscendo.

    SETUBAL IMBATTUTO IN CASA IN EUROPA DAL ’66 La Samp comincerà la propria avventura in trasferta, nello stadio “Do Bonfim” di Setubal dove il Vitoria non perde dal 30 novembre 1966. Fu la Juventus a vincere 2-0 in Coppa delle Fiere. Su 26 gare, i biancoverdi hanno vinto 21 volte e pareggiato 5.

    GLI AVVERSARI Il Vitoria Setubal è stato fondato nel 1910, ha come colori sociali il bianco ed il verde, e disputa le sue gare interne allo stadio “Do Bonfim”, capace di 19000 posti. Nel palmares il club portoghese conta soltanto 3 coppe nazionali, l’ultima vinta l’anno scorso battendo in finale 2-1 il Benfica di Giovanni Trapattoni. In campionato, sempre lo scorso anno, si è piazzato al decimo posto con 44 punti, frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte, 46 le reti segnate, 45 le subite. Il Vitoria è stato finalista di coppa di Portogallo altre 7 volte oltre alle 3 che ha vinto, sopra citate. Nella stagione attuale, il Vitoria Setubal ha già disputato tre gare ufficiali: il 13 agosto ha perduto 0-1 la finale di Supercoppa portoghese per mano del Benfica, mentre in campionato ha debuttato sabato scorso ad Oporto contro il Boavista, pareggiando 0-0 e perdendo in casa contro il Pacos de Ferreira nella seconda giornata. Nei primi 270’ stagionali, dunque, non ha ancora segnato.

    LA ROSA DEI PORTOGHESI

    PORTIERI 12 Marco Tábuas (29-10-1976) 1 Marcelo Moretto (10-05-1978)

    DIFENSORI 13 Adalto (30-08-1978) 15 Auri (07-11-1973) 19 Flavio (23-08-1981) 5 José Miguel Fonte (22-12-1983) 14 Janicio (30-11-1979) 7 Nandinho (13-10-1975) 23 Nélson A. Veríssimo (17-04-1977)

    CENTROCAMPISTI 6 Binho (24-06-1977) 11 Bruno Ribeiro (22-10-1975) 10 Costinha (07-12-1985) 2 Siramana Dembélé (27-01-1977) 4 Mamadu Diakite (22-02-1985) 21 Grégory Lacombe (11-01-1982) 3 Ricardo Chaves (27-10-1977)

    ATTACCANTI 18 Fabio Hempel 46 Antonio Franja (08-06-1978) 9 Heitor (02-05-1978) 8 Pedro Oliveira (30-11-1981) 20 Modou Songou (18-12-1984) 17 Oumar Tchomogo (07-01-1978)


    Ottimo il tuo commento... perdonami, ma sei tu che ad esserti presentato dicendo di voler diventare giornalista??

    Edited by Energie78 - 29/8/2005, 02:02
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,834
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sexonthebeach @ 29/8/2005, 01:49)
    Commento esaustivo o necessitate altre informazioni? smile.gif

    Completo, ma vorrei anche il tuo pronostico secco in termini di risultato.
     
    .
169 replies since 26/8/2005, 18:18   2222 views
  Share  
.