Mal d'Egitto

Visitare l'Egitto...a basso costo!

« Older   Newer »
  Share  
darahani
view post Posted on 16/8/2005, 17:52




Ma daiiiiiiii!! rolleyes.gif quello è il paese natale del mio ex... ci saremmo dovuti andare ma poi le cose sono cambiate... vorrei sapere se è una localita' turistica o un po' piu' intima... come seconda citta' egiziana mi piacerebbe se lo fosse e oltre che il mare che cosa c'è di interessante da visitare... come è la vita quotidiana... parlami di cio' che vuoi! Ti ringrazio tanto!
Darahani wink.gif

Edited by darahani - 16/8/2005, 18:52
 
Top
falak
view post Posted on 16/8/2005, 21:37




Dai duracell quando hai tempo raccontaci un po'...a me piacerebbe vedere Alessandria..quasi quasi piu' del Cairo!!!
 
Top
duracell732005
view post Posted on 18/8/2005, 18:13




Ciao, la mia esperienza di viaggio dal Cairo per andare ad Alex , l ho fatta in uno di quei bussini x max10 persone, che tra l altro costano pochissimo.... se nn ricordo male ci abbiamo messo 4 o 5 ore.Quando siamo arrivati in centro, abbiamo preso un pullman della citta, x mio stupore pulito!!anche se troppo affollato.Abbiamo attraversato una strada che nn finiva mai x arrivare in una zona di Alex dove conoscenti di mio marito hanno la casa.Ragazzi vi giuro pensavo di essere tornata a Cagliari, se nn fosse x la lingua e il mangiare. Sempre tramite amicizie abbiamo affitato una casa 2 stanze , cucina e bagno piu balcone x 70 euro alla settimana.Siamo stati tutti i giorni al mare ma in una spiaggia privata dove vanno le persone con il costume da bagno , xche da quanto ho capito se vai in una "pubblica" ti mangiano!!!!lL ultimo giorno...siamo stati nel cuore di Alex.... bellissima , ricordo un castello, poi una strada lunghissima lungo mare, che la si piu attraversare anche con il caretto e i cavalli. Poi c e il museo piu importante del mondo costruito con attorno l acqua del mare... Abbiamo mangiato in un ristorante italiano ,"la mamma" pessimo .... xche mi sono presa un infezione.. ma cqm e stato bellissimo.Vi consiglio comunque di mangiare egiziano... costa poco ed e buonissimo. Un ultima cosa che ricordo con nostalgia, un cafe all aperto dove ogni sera andavamo a d ascoltare musica,,, dove si puo fumare la shisha.... facevano bene il capuccino... insomma una vacanza che nn dimentichero mai!!
 
Top
falak
view post Posted on 18/8/2005, 19:48




Duracell che dire mi hai fatto sognare ad occhi aperti....avevo letto qualcosa e visto tante foto...ma il tuo racconto mi ha fatto esser la' per un momento..grazie davvero....magari un giorno...adesso torno alla realta'!!!!! cry.gif
 
Top
darahani
view post Posted on 22/8/2005, 12:26




Ehy, Duracell, grazie mille per il tuo racconto!!! wink.gif
Che stroria, quanto darei per poterla visitare anche io....
Ragazzeeeeeee voglio partire!!!!!!
Baci e grazie ancora!
Darah!
 
Top
duracell732005
view post Posted on 22/8/2005, 15:42




prego Falak e Darah..... volevo descrivere fino in fondo la mia semplice avventura.... del resto le cose semplici alla fine sono le piu belle!!! bosa kebira Dura
 
Top
darahani
view post Posted on 22/8/2005, 19:27




Hai ragione Duracell che le cose piu' semplici sono le piu' belle... per attimi mi hai riportata in un sogno!!! Baci! Darah
 
Top
Iman
view post Posted on 25/8/2005, 12:29




Ciao ragazzi, per dormire vi consiglio il President 3* a Zamalek. Non e caro ed è ottimo per chi non ha pretese come i cinque stelle.
Per mangiare potete andare al GAD, sono ovunque al Cairo.
L'Alitalia ha messo una tariffa di 444 euro fino al 30 settembre, altrimenti provate con la Air Malta o la Olimpic (solo che fanno uno scalo).
Ciao Cleo.... ci sono riuscita a registrarmi...
Bacioni!!!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/8/2005, 14:43




Poche persone sanno che, oltre che acquistare voli a basso costo e alloggiare in hotels economici, è possibile visitare i luogi egiziani di maggior interesse a un prezzo bassissimo...Altro che la cifra che ti sparano i tour operator!

Ecco alcuni esempi ricordandovi che 1€ = 7,30 pounds circa

Biglietto per "La Cittadella" = 20 puonds

user posted image

Biglietto per "Museo Egizio" = 20 puonds

user posted image

Biglietto per "Piramidi Giza" = 20 puonds

user posted image


Oppure potete rivolgervi alle tante agenzie locali che vi fanno pacchetti organizzati a prezzi scontati!

Per quanto riguarda quelle a Sharm potete dare un'occhiata a questa discussione "Agenzie Escursioni Sharm"
 
Top
darahani
view post Posted on 29/8/2005, 12:29




Ciao Iram, quando si stata al Cairo?
Darah
 
Top
Iman
icon1  view post Posted on 31/8/2005, 11:25




Ciao l'ultima volta che sono stata al Cairo era aprile. Ti serve qualche informazione dettagliata?
Fammi sapere.
Ciao ciao smile.gif
 
Top
Lella78
view post Posted on 31/8/2005, 13:13




Ciao Imam, io vorrei spaere se la vita al Cairo è cara o se con 100€ riesci a camparci una settimana tra mangiare e altre sciocchezzuole...ovvio escluso albergo.. e soprattutto quanto è bella???
 
Top
Iman
view post Posted on 31/8/2005, 14:03




Per quanto riguarda la vita, dipende tu cosa intendi per vita....
Sappi che lo stipendio medio degli egiziani che vivono al Cairo è di circa 400/500 lire egiziane (ma ci sono categorie di persone che prendono anche 100 lire al mese).
Dunque una base di 50€ al mese.
Personalmente con 100€ puoi mangiare per 5/6 gg magari andando al GAD, al McD poi dipende se vuoi andare nei ristoranti un pò + cari oppure adeguarti a mangiare le cose tipiche loro.
Poi ci aggiungi le spese di souvenir ........
Personalmente con 100€ quando scendo faccio la signora. Prendo metro, taxi, gironzolo....
Certo non mangio quello che mangiano loro e soprattutto dove vanno a mangiare loro.... gia sarei ricoverata d'urgenza all'ospedale del posto!!!!
Se hai altre domande.... fammi sapere
ciao ciao
 
Top
Iman
view post Posted on 31/8/2005, 14:04




Dimenticavo.... la città è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
darahani
view post Posted on 2/9/2005, 21:57




Ciao Iman!!! Io sono sempre stata attratta dal Cairo e spero di poterci andare... forse la passione l'ho ereditata dai miei nonni, quante sono le volte che sono stati in egitto, compreso il Cairo!
Le persone come sono? socievoli... invadenti...
 
Top
43 replies since 10/7/2005, 19:33   1587 views
  Share