JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.08 "Cara Fitzgerald", Discussione Ufficiale dell'episodio in inglese

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 17/9/2003, 23:49




QUOTE
LoveCole se leggi questo mess, vieni stasera al solito posto e al solito orario sempre che riesca a finire entro le 23 e arrivi a convertire il file e allora..... scaricooooooooooooooooooooooooooo
Dreamer, sei un tesoro come sempre ..grazie !!! Ho letto il tuo messaggio sul messenger....anche domani và benissimo !!!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 18/9/2003, 19:41




Julian Tesoruccio mi sono vista costretta a spostare quì il tuo commento perchè l'avevi postato nel topic di "Cliff Mantegna".

Commento di Julian
18/09/2003 h 17.41

QUOTE
ho visto la puntata.....     e sono ancora qui ad asciugarmi le lacrimucce!!!!!!    
chi non vuole sapere nulla non legga.. perchè inizio a commentare
*
*
*
*
*
*
la reputo una delle più belle puntate........
Scordatevi il classico episodio da Nip/Tuck (forse ad alcune di voi non piacerà proprio per questo   ) con belle ragazze e chirurgia a tutto spiano... qui sono in mostra quasi solo ed esclusivamente i SENTIMENTI!!!!  
iniziamo da Matt.. che tanto per cambiare ne combina una delle sue investendo una povera ragazza sfigurandola in maniera sconvolgente......   (questo pezzo mi ha preso molto ....   )
e poi preso dai rimorsi fa intervenire il povero papi.......
poi Sean che deve operare la sua amata Megan perchè questa vuole che il suo amore la veda in perfetta forma (così mi sembra di aver capito per lo meno   )!!! è molto tenera la loro conversazione alla presenza di Grace che assiste inebetita ed insospettita....
tanto è vero che va a confidarsi con Cristian che non riesce a far a meno di avvisare l'amico e da ciò ne scaturisce il licenziamento della psicologa!!!   In questa scena Cristian è veramente un lurido b.....rdo!!!!!!
mi sembra di aver capito infatti che Grace l'abbia pregato di non dire nulla a Sean ma Cris (non so bene il motivo) non ha tenuto la bocca chiusa ed anzi fa venir fuori anche la sua nottata con la psicologa!!!!!  
user posted image
"Cristian, Grace and the coffee!!"
user posted image
lo sguardo soddisfatto e ......... quando si scopre la loro nottata!!!  

e poi veniamo alla parte più toccante.....
un tale si fa circoncidere (per lo meno così sembrerebbe) dai due chirurgi (lui richiede assolutamente la supervisione del nostro Cristian non ho capito bene il perchè???) pavoneggiandosi delle sue avventure.... e poi Cris scopre che si tratta di un prete.....
user posted image
guardate che faccino!!!!
va beh.. non voglio star qui a fare la telecronaca.. e quindi... mi ha toccato molto la sua interpretazione... inizialmente quando si infuria con Sean dicendogli "ma lui violenta.. (o qualche termine simile... io vado molto ad interpretazione) i ragazzi"
user posted image
e poi quando va a confessarsi da lui che continua a ripetere la stessa frase.......  
per non parlare di quando si mette a piangere raccontando la sua storia.... a SEan!!!    
sono scoppiata a singhiozzi anch'io... in ufficio....  
user posted image
user posted image
CRISTIANNNNNNNN... vengo io ad asciugarti le lacrime.... non fare così.....    
è tenerissimo... finalmente capiamo qualcosa del suo passato travagliato..... e a quanto mi è sembrato di capire... suo papà abusava di lui (lui lo chiama MR TROY) e poi alla domanda di Sean... "ma è stato solo lui" Cristian confessa che il papà gli ha detto che poteva essere pagato e quindi lui ha venduto il suo corpo....!!!!    

Basta basta.. non fatemi continuare.. sono tutta una lacrima!!!!  


Edited by juliandreamer - 18/9/2003, 18:42
 
Top
JULIAN
view post Posted on 19/9/2003, 11:07




scusate ragazze... ho combinato un bel pasticcio.....
spero che non vi abbia fatto perdere la sorpresa.... e che siate solo diventate un po' più curiose!!!!!
Allora... nessun altro commento???
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 19/9/2003, 12:35




Julian non preoccuparti...può capitare a tutti.
I stavo leggiucchiando quà e là e mi è capitato di vedere le foto che avevi allegato...solo allora ho capito che non erano spoiler generici !!!
Comunque come tu stessa hai detto, mi è venuta la curiosità e mi sono affrettata a vedere la puntata.
Dovrei quotare quasi tutto quello che hai detto.
Anch'io sono rimasta particolarmente colpita da Christian e dal suo comportamento e da tutte le piccole espressioni del suo volto. Com'era serio quando le tipa che si era rivolta a lui per cambiare il suo naso in quanto somigliante al padre che aveva abusato di lei, lo accusa di non capire cosa lei stesse provando.
Uno spettacolo di bravura, anche quando è vestito !!!
E poi Sean, mi sta piacendo sempre più il suo personaggio...( non lui, l'attore). E poi sta facendo proprio bene a cornificare il merluzzo piallato, quella santerellina lì non si merita altro.
Quando Lui Megan e Grace stavano facendo il consulto per decidere l'intervento, si respirava proprio quell'aria di complicità tipica dell 'innamoramento si guardavano in un modo... mi hanno fatto tenerezza; Grace sembrava proprio fuori posto in quella circostanza...
Anche nell'effettuare l'intervento a Megan si è impegnato così tanto, il suo miglior lavoro... per il suo amore...
Ritornando a Christian... la scena in chiesa è così coinvolgente sfido chiunque di voi a negare che non è scappata qualche lacrima.
Se poi volete riconoscere di aver consumato una confezione intera di fazzolettini

Dio com'e meraviglioso quest'uomo....
Julian aspettami tra qualche mesetto verrò a trovarti... prepara Madison e ovviamente preparati anche tu
....

Edited by juliandreamer - 19/9/2003, 11:35
 
Top
JULIAN
view post Posted on 19/9/2003, 12:51




QUOTE
Com'era serio quando le tipa che si era rivolta a lui per cambiare il suo naso in quanto somigliante al padre che aveva abusato di lei, lo accusa di non capire cosa lei stesse provando.

questo pezzo non l'avevo proprio capito!!!! Grazie Dream
 
Top
striatina
view post Posted on 19/9/2003, 13:48




anche io sono finalmente riuscita a vederla... grandissima puntata densa di emozioni e lasciatemelo dire grande interpretazione di Julian. La sua mimica facciale è incredibile e riesce a trasmetterti una gamma infinita di emozioni.
Sono praticamente d'accordo su tutto quello che Julian e Dreamer hanno scritto, ma probabilmente la scena che mi ha colpito di più è quando lui va a confessarsi.
user posted image
Lì, ho ancora i brividi, è un crescendo di pathos... Chris racconta in poche parole quella che è stata la sua esistenza "ho gettato via la mia fede (o forse intendeva dire la fiducia verso gli altri), ho bevuto, usato droghe, sono stato con le donne (testualmente ho fornicato) e le ho scaricate come si fa con la spazzatura, ho gettto via la mia anima. I ragazzi che voi avete violentato diranno la stessa cosa tra 20 anni"

e quel pervertito che cerca ancora giustificazioni e non si vuole consegnare alla polizia xchè ha paura che in carcere gliela facciano pagare.... sarebbe il minimo!!!!

e poi la scena finale in cui chris si libera definitivamente di quel fardello confessando ogni cosa a sean, non solo era stato violentato dal padre adottivo che lui chiama Mr troy, ma poi si è venduto più volte per soldi...... questo spiega in parte il suo comportamento, la sua sfrontatezza non è altro che uno scudo, si è creato quasi un mondo virtuale in cui è lui a dettare le leggi e così facendo evita ogni tipo di sofferenza.
user posted image
user posted image

Intensa anche la parte con Devon che si vuole rifare il naso x non avere più niente a che vedere con il padre che l'ha violentata, qui chris vorrebbe che l'intervento lo facesse qualcun altro, lui si sente troppo coinvolto e x questo lascia la stanza sconvolto... invece tenerissimo quando le porta i fiori x scusarsi del suo atteggiamento... se potesse parlare allora si che devon capirebbe....

X il resto concordo, la storia tra Sean e Megan è tenerissima, quando lui la opera si vede chiaramente quanto ci tenga a lei e che sguardi d'intesa si scambiano durante il consulto (grande cynar)

Chris invece si lbera, almeno sembra, della presenza di Grace.
user posted image
"era ora! me stava sempre a psicanalizzà"

Infatti, la cara psicologa aveva notato che tra Sean e Megan c'era una forte simpatia e lo aveva riferito subito a Chris con l'invito di tacere.... lui che non aspettava altro spiattella tutto all'amico e così scoppia il finimondo. Riemergono vecchi episodi del passato, x es quando Sean ci aveva provato con Grace e soprattutto viene fuori che Grace e Chris sono stati insieme, a quel punto Sean la licenza con buona pace di Chris che non la vuole più tra i piedi.

Chiudo con Matt, che dire si ritrova in una situazione più grande di lui, ma non è facendo operare Cara che si sistema la coscienza, le lacrime finali lo provano.....

ps. avete visto è tornata la piccola Annie
 
Top
JULIAN
view post Posted on 19/9/2003, 15:32




QUOTE
ps. avete visto è tornata la piccola Annie


è vero Striatina.... ma visto che si è fatta vedere solo all'inizio della puntata (cavolo gli hanno fatto fare anche una battuta... ) poi sono stata così troppo presa dagli avvenimenti della stessa che mi sono scordata di dirlo!!!!

QUOTE
Lì, ho ancora i brividi, è un crescendo di pathos... Chris racconta in poche parole quella che è stata la sua esistenza "ho gettato via la mia fede (o forse intendeva dire la fiducia verso gli altri), ho bevuto, usato droghe, sono stato con le donne (testualmente ho fornicato) e le ho scaricate come si fa con la spazzatura, ho gettto via la mia anima. I ragazzi che voi avete violentato diranno la stessa cosa tra 20 anni"


povero cucciolo!!!!!!!!!
non avevo capito tutte le parole... GRAzie Stria per la traduzione....
 
Top
eileen grant
view post Posted on 19/9/2003, 22:37




Allora ...

ammetto di non aver resistito e di aver guardato solo la clip della chiesa, quindi ho potuto capire che tutte le mie supposizioni sul personaggio di Christian, fatte alla luce di quel poco che si vede nel pilot, erano giuste.
Ma andiamo con ordine...

Christian:
user posted image
Si capisce subito dove va a parare la puntata da come ci rimane Chris alla rivelazione di Devon che il suo naso deve essere rifatto in quanto uguale a quello di suo padre che ha abusato sessualmente di lei. L'espressione che Chris fa è inequivocabile e tradisce in pieno il suo disagio al risveglio, nella sua mente, di tremendi ricordi.

user posted image
Splendido durante la passeggiatina con Grace ... simil-professionale ... ma sornione e ... meditabondo sulla vendetta da compiere nei suoi confronti

user posted image
Ed eccola la vendetta!!! E Grace, stupida nell'aver svelato un segreto professionale, viene (credo) sbattuta fuori dal McNamara/Troy. Peccato, dopotutto non nascondo che mi piaceva, vestiva bene ed aveva classe da vendere. Ma con Christian non si scherza, lei ha scherzato col fuoco e si è bruciata

user posted image
Ho apprezzato molto il montaggio in sequenza delle scene dove Matt discute con l'amico del fatto che non possono andare alla polizia ed altre cose legate alla questione dell'investimento e contemporaenamente la scena si sposta su Chris e Cynar, dove il nostro chiururgo preferito dice di dover andare dalla polizia, dopo aver scoperto di aver operato e tolto la prova fondamentale per sbattere in galera un molestatore e violentatore di bambini.

user posted image
Anch'io ho apprezzato molto la scena nel negozio con Devon ... lui è troppo dolce con lei ... che mi ricorda Jodie Foster nel Silenzio degli Innocenti ... ci avete fatto caso? Anche Clarice Sterling era stata abusata se non vado errato.

user posted image
Qui posso solo dire che mi si è stretto il cuore a tal punto che le lacrime hanno fatto uno sforzo enorme per non cadere, ma se mi fossero cadute, anche Ilaria che era con me, avrebbe ceduto di schianto...
Una grande scena e soprattutto una grande prova del talento inimmaginabile ed incommensurabile del nostro koala!

Ora passo agli altri:

Annie: solo una parola... bentornata piccola!

Sean: grande in questa puntata, a me è sempre piaciuto, nonostante alcune uscite infelici nelle scorse puntate. Rivela un amore tenero e al di là di qualsiasi aspetto "fisico" nei confronti di Megan che lo ricambia senza freno. Tenera la scena dove Linda dice che in genere ci vogliono due ore per quel tipo di intervento e lui continua facendo rifiniture su rifiniture...

Matt: mi è piaciuto da matti! Roso dal rimorso, intenerito dalla situazione della ragazza che rischiava seriamente di rimanere mostro per tutta una vita (e che vita sarebbe stata???), coinvolge papino e assiste inebetito all'intervento congiunto dei nostri chirurghi preferiti, con preoccupazione da parte di Chris per lui (il senso paterno sta crescendo sempre più, eh Chris? )

Megan: mi piace e mi dispiace che non durerà molto. Credo che lascerà un profondo segno nel cuore e nell'animo del nostro Sean

In generale, puntata assolutamente fuori dagli schemi e molto dura per i temi trattati:

a) le molestie sessuali sui bambini da parte anche dei preti (mi sa che si riallaccia alla faccenda del prete negli USA accusato, imprigionato e mi sembra ucciso in carcere)

b) i tradimenti, anche se talvolta giustificati

c) i limiti estremi dove le fedi religiose possono arrivare

d) segreti professionali e confessionali contro l'importanza della verità

e) l'umanità che fuoriesce rompendo qualsiasi scudo una persona si sia costruito per seppellire un passato disastroso.

f) varie ed eventuali

Chiedo umilmente perdono all'amministratore e ai moderatori di questo forum per il dilungarmi, ma la puntata secondo me lo meritava.

Ciao
Eileen

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 19/9/2003, 23:51




Allora premettendo che con un tema del genere non ho mai dubitato fosse una puntata interessante, anche a me e' piaciuta molto e naturalmente per l'interpretazione magistrale di Julian.
Qualcuno dice che questo episodio e' da Emmy lo speriamo bene per lui.

Questa puntata come dice bene Eileen affronta temi scottanti e aggiungerei alla pedofilia e al tradimento coniugale anche gli incidenti in cui non si soccorrono i feriti
Qui da noi ne sentiamo spesso parlare e personalmente mi disgusta molto chi fa' cose del genere.

L'interpretazione di John Hensley mi pare pure molto intensa

Passiamo alla trama per quanto riguarda Grace viene congedata e non licenziata infatti Sean mentre sta uscendo, le dice "Just for the day!!"
Qui Chris non mi e' piaciuto ha fatto un po' il viscido sguisciando tra la vendetta ma piuttosto appoggiando troppo Sean.
Non mi e' piaciuto.
Teniamo presente che Grace quando lo vedo commosso in sede di consulto con la Greco e' molto discreta con lui.
Poi si confida e lo prega di non farla parlare di nuovo con Megan ne tantomeno essere coinvolta in quanto ha capito che tra dottore e paziente c'e' stato qualcosa
Ma insomma mettiamoci un attimo nei suoi panni lei riteneva che Sean tra i due fosse il piu' corretto e quando capiscce la tensione tra lui e Megan avete visto!!
Megan inoltre non si rifa' per Sean ma perche' e' piu' forte nella consapevolezza della sua nuova relazione ed anche dell'appoggio di lui.
Lui non era daccordo ad operarla ed inoltre quando la sottopone ad intervento indugia anche troppo forse
Io a quel punto ho pensato che avesse scoperto qualcosa di altro ma non ne parlo per non spoilerare.
Passiamo al prete pedofilo quello che Chris asporta e' una voglia e non la circoncisione.
Poi accortosi di chi e cosa ha fatto non volendo pone rimedio col suo modo maschio.
Ma nessuno ha pensato a Cole mentre stringe la gola del prete.
Quante volte in gesto minaccioso ha stretto il collo della sibilla e dei suoi nemici
Che grande mentre ripete per tre volte "Vuole confessare padre", finche di fronte alla vigliaccheria del prete e' costretto ad agire.
Poi Sean in chiesa che gli dice" non e' colpa tua"
Anche qui precisiamo che Christian e' stato abusato da suo padre che poi gli offre dei soldi. Lui dice "Io li ho usati per comprare cose" e poi ancora pieno di colpe non suo dice "Mi sono venduto".
Questo non vuol dire che si e' prostituito.
Che tristezza quando scoppia a piangere e dice "Oh Dio, Dio ..."
La scena che mi ha colpito piu' di tutte e' quella nella fioreria Greco quando lui compra i fiori e poi glieli offre e le dice "mettili in acqua per favore".
Tutta la lentezza della scena ed i particolari mi hanno colpito
Quando lei gli dice che e' andata dal padre e si e' confrontata con lui ma non ha provato niente lui rimpiange di non averlo fatto.
Quanto e' fragile quest'uomo, come faceva notare Julian nelle sue risposte sul sito della Fx, questo personaggio e' a modo suo leale e si confronta con i suoi problemi di continuo a modo suo ma si confronta cercando di risolverli.

Sean in questa puntata non mi trasmette nulla e nella scena confronto in cui lui cerca di non far dire nulla a Christian ancora una volta vediamo come sia fin troppo ponderato quasi al limite della vigliaccheria.
La scena in cui Chris lo chiama e gli dice "Me ne occupo io" ziiiiii.

Crazy




 
Top
view post Posted on 20/9/2003, 01:42
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Episodi come questo... dovrebbero essercene di più!
Una delle puntata più belle, molto dura ma anche delicata, qui l’aspetto umano viene portato in primo piano sul sensazionalismo a cui ci avevano abituato le altre puntate.
Mi son piaciuti tutti questa volta, a parte Julia che non c’è quasi, e a parte Grace che.... non la sopporto proprio!
Mai una volta che i suoi occhi sorridano, mai che abbia un pò di compresione, e col suo insensibile modo di fare (come già nell’episodio con Nanette) sporca una storia delicata qual’è quella di Sean e Megan. Con quale diritto si intromette???
Se proprio aveva qualcosa da ridire, doveva parlarne con Sean!!
Mettetevi nei panni di Sean, lui non è come Christian, è serio e fedele a quello stoccafisso della moglie, ingrigito e deluso da una vita coniugale che spegne la sua vitalità e non gli dà serenità. Incontra Megan (quanto mi piace la dolcezza di Megan ) e la sua vita è come se si illuminasse, tra loro nasce qualcosa con una tenerezza e una delicatezza che Grace infrange come un elefante in una cristalleria.
No, mi spiace, io non giustifico Grace. Se temeva mancanze di correttezza e professionalità (ma senti chi parla) doveva chiarire la cosa direttamente con Sean, e non andare a fare chiacchiere di corridoio.
Christian ha fatto benissimo a dirlo a Sean, anche se può essere vista come una bastardata nei confronti di Grace, ma è più importante l’amicizia che lui ha con Sean. Inoltre dal sorriso che fa alla fine, quando Sean arrabbiatissimo manda via Grace, è evidente come la mal sopporti. Onestamente quel sorriso l’ho fatto anch’io.... peccato che non se ne vada definitivamente fuori dai piedi.

Matt... che razza di scapestrato... vederlo fumarsi quella roba mi ha ricordato il Christian del pilot e poi quella povera ragazza... non guardavano nemmeno la strada!
Però nel momento in cui Sean e Christian operano la ragazza sfigurata e Matt da attraverso il vetro osserva... per un momento l’avrei abbracciato per consolarlo, era così addolorato...

E veniamo a Christian, lo commento per ultimo solo per poter assaporare meglio questi momenti che mi ha fatto vivere.
Grazie a voi ragazze (come sempre!) per aver riportato alcuni dialoghi la frase di Christian trascritta da Stria... ho gettato via la mia fede (o forse intendeva dire la fiducia verso gli altri), ho bevuto, usato droghe, sono stato con le donne (testualmente ho fornicato) e le ho scaricate come si fa con la spazzatura, ho gettto via la mia anima. I ragazzi che voi avete violentato diranno la stessa cosa tra 20 anni mette in luce i motivi per cui Christian è divenuto quell’apparente bastardo che è... ma noi sappiamo che la sua è una forma di difesa e di reazione a quello che gli è accaduto... non lo giustifica quando fa certe bastardate ma ci permette di comprenderlo e di aver fiducia... che riesca a sconfiggere le ombre dentro di sé per rivelare il suo vero animo, perchè in questa puntata vediamo che ha tanta luce dentro di sé.

Quando quello spregevole prete pedofilo scappa dal confessionale e Christian lo blocca... ragazze... mi sembrava di vedere Cole il mio cuore ha fatto un salto, davvero.
Quando digrigna i denti, afferra il prete e... ehm... agisce a modo suo... beh, ha fatto soltanto bene!!!!

Christian in chiesa che piange.... oh accidenti, fa sempre un certo effetto vedere una persona apparentemente forte e sicura che cede in quel modo. E’ venuto da piangere anche a me!
Se qualcuno ha dubbi sulla bravura di Julian, lo guardi mentre piange... non sembra una recitazione, ogni parte del viso si contrae nel dolore e nello smarrimento, come se stesse piangendo sul serio, non un film ma una scena reale.

Eileein, anche a me Devon ha ricordato Jodie Foster.
QUOTE
In generale, puntata assolutamente fuori dagli schemi e molto dura per i temi trattati:
a) le molestie sessuali sui bambini da parte anche dei preti (mi sa che si riallaccia alla faccenda del prete negli USA accusato, imprigionato e mi sembra ucciso in carcere)
b) i tradimenti, anche se talvolta giustificati
c) i limiti estremi dove le fedi religiose possono arrivare
d) segreti professionali e confessionali contro l'importanza della verità
e) l'umanità che fuoriesce rompendo qualsiasi scudo una persona si sia costruito per seppellire un passato disastroso.

Ottima analisi dei punti principali, Eileen!

Crazy:
QUOTE
Qualcuno dice che questo episodio e' da Emmy  lo speriamo bene per lui.

Sì che è da Emmy! Garantisco io per Julian!

Crazy, sul discorso Christian che ricorda Cole.... sìììììì!
Ahòòòò che bello ragazzi!!! Cole in action attraverso Christian!
Ehm.. va beh, mi do una controllata, scusate.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 20/9/2003, 09:00




Ma insomma Cole my, proprio non la sopporti Grace.
Io la vedo cosi' lei e' stata delicata non intervenendo nella discussione in sede di consulto. Immagginiamo una situazione lavorativa del genere insomma quello che lei ha chiesto a Chris era solo di evitarle l'imbarazzo di fare un discorso del genere a Sean. Contava sulla comprensione di un uomo con cui comunque ha avuto una relazione e poi in quell'ufficio lavoro e privato son strettamente collegati o mi sbaglio .
Io non la giustifico ma la capisco e' trovo veramente infantile la reazione di Chirs, come si suol dire tra i due litiganti il terzo gode
Vabbe' che lui gode sempre ops....m'e' scappata scusate

QUOTE
Se qualcuno ha dubbi sulla bravura di Julian, lo guardi mentre piange... non sembra una recitazione, ogni parte del viso si contrae nel dolore e nello smarrimento, come se stesse piangendo sul serio, non un film ma una scena reale.


Concordo appieno e vi ricordo come gia' nella clip di Magenta o in alcuni episodi di Profiler possiamo vedere la sua bravura

user posted image

Crazy

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 20/9/2003, 09:17




Ecco lo share di questa puntata: 3.5 milioni di telespettatori.

Ancora una volta si attesta al primo posto tra i programmi piu' visti da un pubblico adulto mantenendo una media a puntata di 3 milioni.

Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 20/9/2003, 14:20




QUOTE (CRAZYFORJULIAN @ 20/9/2003, 08:07)
Ecco lo share di questa puntata: 3.5 milioni di telespettatori.

Ancora una volta si attesta al primo posto tra i programmi piu'  visti da un pubblico adulto mantenendo una media a puntata di 3 milioni.

Crazy

Grazie per le notizie sempre puntuali capo! Lo share è una firma sicura sul suo successo ormai fuor di dubbio ... MONDIALEEEE!!!

GO JULES GO!

Volevo anche ringraziarti per la profonda analisi delle parti della puntata. Io stavolta VOLUTAMENTE non l'ho fatta perché l'ho vista una volta sola ed ero di corsa e in compagnia di Ilaria. E' una puntata che va seguita attentamente nei dialoghi oltre che nelle scene, stavolta. Ci ripromettiamo entrambe di vederla nuovamente (tanto la deve ancora vedere un'altra amica nostra) e di poterla analizzare meglio.

Beh ... direi proprio che ci ha prese proprio tutte!

Ah ... avete ragione ... era proprio Cole che si era impossessato del corpo di Christian in quel momento... sapete... per combattere il male ci voleva uno che ci era passato per primo e se ad un ex demone aggiungi una persona con un passato che gli pesa come un macigno ... beh ... il prete fetente non aveva proprio scampo!!!

WE ALL ARE COLE AND CHRISTIAN SHIPPERS!

Eileen

Edited by eileen grant - 20/9/2003, 13:11
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 21/9/2003, 18:33




Ancora una volta mi trovo costretta a spostare un post da "Cliff Mantegna" a "Cara Fritzgerald".
Sta puntata c'ha proprio impallato eh ???
Ilaria spero non ti offenda...

ILARIA COLE 21/09/2003 h 13.17
QUOTE
Ciao a tutti,

che puntata! Direi forse la più bella in assoluto. Durante la scena finale di Chris che piange fra le braccia del suo migliore amico avevo gli occhi lucidi (meno male che non mi commuovo mai).

Non dico niente su Matt perché ci sarebbe da scrivere un trattato di psicologia sui problemi degli adolescenti e questa non è la sede. Comunque aver combinato quello che ha combinato gli servirà da lezione e non andrà in giro in macchina bevuto, drogato e cose del genere (almeno si spera).

Mi sono sempre questa che cosa il nostro carciofone realmente avesse saputo fino a questo momento sul passato di Chris e adesso ho chiarito il mio dubbio (cioè sapeva poco o niente).

Adesso istituirei l'oscar del perfetto (o della perfetta idiota), da attribuire a Megan Gale... oops O'Hara, che è liberissima di frequentare chi vuole, anche il suo chirurgo (anche se è eticamente discutibile), ma potrebbe anche evitare di scoprirsi di fronte a Grace chiamandolo apertamente "SEEAAAN" (modello rana dalla bocca larga). A questo punto anche il re degli storditi, che è un personaggio di mia conoscenza, che ci arriva sempre dopo 30 anni, avrebbe capito al volo, figuriamoci Grace.
Beh, quanto a lei, don't you know il SEGRETO PROFESSIONALE, o qualcosa del genere, dato che comunque anche negli Stati Uniti ci sarà un codice etico di regolamentazione?

Beh, forse la puntata sarebbe finita troppo presto.

Bacioni.

Ilaria Cole



Edited by juliandreamer - 21/9/2003, 17:25
 
Top
lovecole
view post Posted on 22/9/2003, 02:56




Questa volta commento con un imperdonabile ritardo .......però meglio tardi che mai....scusate se ripeterò cose già dette ma avete già egregiamente analizzato l'episodio

Inizio dalla fine ....
Finalmente Chris ci ha dato occasione di conoscere quello che ha dentro, di esplorare la sua anima....non nascondo quanto le sue performance amorose mi entusiasmino , però vorrei qualcosa di più da lui. Sono d'accodo con voi nel paragonare Chris a Cole in questo episodio: Cole non è solo esteriorità e prestanza fisica, ma ha un animo sensibile e onesto, anche Chris ha dimostarto, sotto sotto, di avere queste caratteristiche .
La parte finale in cui Chris è protagonista mi ha colpito molto.......và dal prete pedofilo per fare giustizia (quando al telefono con Sean dice che si occuperà lui della faccenda ho quasi pensato che volesse farlo fuori, aveva pure portato con sè la borsa degli "attrezzi" ) e infatti riesce: la parte nel confessionale è molto coinvolgente, Chris è deciso e risoluto ..qui somiglia a Cole più che mai , anche lui si sarebbe comportato così. Molto bello il momento in cui, dopo avere detto "sono il tuo chirurgo plastico", si gira verso il prete e lo guarda attraverso la grata, con lo sguardo "da Cole" e poi quando lo aggredisce e lo "convince" a confessare...

Ma il momento più bello è quello finale di Christian che si confessa con Sean e piange disperato ......ora possiamo comprendere le reali motivazioni del comportamento poco ortodosso di Christian: ha sofferto molto, e già da bambino amava tanto i soldi da vendersi per ottenerli, poteva comprarsi tutto ciò che voleva ma soffriva dentro a causa delle sue azioni. Una brutta infanzia influenza tutta la vita.......speriamo che questo tema non venga completamente abbandonato nei futuri episodi e che Chris ci mostri ancora il suo animo sensibile

Riguardo all'episodio in generale è un pò troppo "medico" per me : letti d'ospedale e gente che soffre, operazioni, per non parlare dei "maneggiamenti" al prete .........

Matt è il solito irresponsabile ...si fuma quella robaccia, và in auto senza guardare e poi, dopo un urto tremendo , se ne và senza accertarsi dell'accaduto ...si sarebbe meritato una punizione, invece nessuno scopre la verità ........

Che dire di Grace........antipaticotta come sempre, anche se Chris non è stato da meno , pure lui spiattella subito tutto a Sean che si comporta da vermicello chiedendo subito a Chris di non rivelare la sua relazione con Megan

Edited by lovecole - 22/9/2003, 01:52
 
Top
74 replies since 10/9/2003, 21:59   2836 views
  Share