JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.08 "Cara Fitzgerald", Discussione Ufficiale dell'episodio in inglese

« Older   Newer »
  Share  
juliandreamer
view post Posted on 25/9/2003, 00:38




Sei sempre solerte... brava Crazy... se non ti avessimo bisognerebbe inventarti !!!
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/9/2003, 08:37




Scusate se insisto e sicuramente speriamo di saperne di piu' ma facciamo un esempio pratico, avete mai visto questi bambini che chiedono l'elemosina o suonano nei vagoni della metro pensate che abbiano la malizia o la coscienza di sapere quello che stanno facendo eppure sono costretti dalle circostanze della vita

Non mi sentirei proprio di giudicarli

Crazy
 
Top
JULIAN
view post Posted on 25/9/2003, 11:28




sono d'accordo con te Crazy... ma penso che lo siamo tutte!!! nel senso che qui non credo si stia discutendo sul fatto se Cristian sia colpevole o meno di quello che ha fatto perchè la risposta penso sia NO!!!!! come non lo sono tutte quelle persone succubi di certe violenze..... Il fatto che venisse pagato penso che il padre (adottivo) lo usasse solo per fargli credere che veniva ricompensato per avergli ubbidito... come ad un qualsiasi altro bambino può venire fatto un regalino quando fa qualcosa di buono!!!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 25/9/2003, 20:38




io penso che comunque sappiamo ancora troppo poco del passato di Chris per poter esprimere un giudizio sul suo comportamento, comunque sono propensa anch'io a ritenerlo in tutto e per tutto una vittima, totalmente incolpevole.

Certamente avrà sviluppato una forte dose di cinismo, ma come conseguenza degli abusi di suo padre, che, adottivo o no, è sempre un punto di riferimento per un bambino. Oserei dire che un'infanzia non l'ha mai avuta, che ha dovuto imparare sulla propria pelle quanto la vita può essere crudele e che di conseguenza è cresciuto molto in fretta.

Inoltre non sappiamo nulla su un'ipotetica mrs. Troy, che magari dormiva sugli allori e non sapeva niente o che molto probabilmente sapeva tutto e faceva finta di niente. Magari Chris ha cercato di confidarsi e non gli ha creduto. E non dimentichiamo che non è così scontato che una madre adottiva ami un bambino come se l'avesse partorito lei.

Genitori del genere potrebbero anche sottoporre i figli a violenze psicologiche, per cui i bambini arrivano a sentirsi nullità tali che accettano di tutto, senza trovare il coraggio di ribellarsi.

E se Chris si fosse rifiutato di sottostare agli abusi del padre che cosa sarebbe successo? Magari subiva ricatti tali che quella riusciva a essere la soluzione preferibile...
magari avrebbe potuto cacciarlo di casa e un bambino in quelle condizioni che cosa potrebbe fare? E se avesse cercato di scappare di casa la polizia l'avrebbe riportato indietro.

Beh, ... forse è meglio che mi fermi ... ho scritto il mio solito poema epico...

Bacioni a tutti

Ilaria Cole

 
Top
lovecole
view post Posted on 25/9/2003, 22:44




QUOTE
non credo si stia discutendo sul fatto se Cristian sia colpevole o meno di quello che ha fatto perchè la risposta penso sia NO!!!
giusto Julian .....il mio intento era quello di capire che cosa dicesse Julian in quella scena, non di giudicare il piccolo Chris...in qualunque modo le cose siano andate, il bambino è stato una vittima del genitore, non mi sentirei di colpevolizzarlo per le sue azioni

QUOTE
Oserei dire che un'infanzia non l'ha mai avuta, che ha dovuto imparare sulla propria pelle quanto la vita può essere crudele e che di conseguenza è cresciuto molto in fretta.
Inoltre non sappiamo nulla su un'ipotetica mrs. Troy, che magari dormiva sugli allori e non sapeva niente o che molto probabilmente sapeva tutto e faceva finta di niente
sono d'accordo........inoltre come dici tu Ilaria, la madre adottiva di Chris (sempre che ci fosse stata) non era meno colpevole del padre

Edited by lovecole - 25/9/2003, 21:35
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 26/9/2003, 00:39




Beh chiamarli gentiori direi che e' troppo per quelle due bestie.
Come sottofondo personale di questo episodio metterei la canzone dei Gemelli Diversi "Mary"

Crazy
 
Top
view post Posted on 26/9/2003, 02:06
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


QUOTE (JULIAN @ 25/9/2003, 10:18)
sono d'accordo con te Crazy... ma penso che lo siamo tutte!!! nel senso che qui non credo si stia discutendo sul fatto se Cristian sia colpevole o meno di quello che ha fatto perchè la risposta penso sia NO!!!!!    

Infatti mi pare che stiamo dicendo un pò tutte le stessa cosa.
Sembriamo tante chiocce che cercano di proteggere il Christian bambino.
 
website  Top
juliandreamer
view post Posted on 27/9/2003, 23:24




Scusate ma come chioccia mi sento la più indicata ....
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 30/9/2003, 17:54






Ho appena visto l'episodio e da sopra potrete facilmente intuire la mia reazione, ho pianto tanto è stata una punta piena di buoni sentimenti, una delle migliori, il nostro dottorino dà il meglio di sé (stavolta non fisicamente perchè sbaglio o è la prima puntata dove non fa sesso... ).

Cominciamo dalla storia di Cara Fitzgerald: speriamo che Matt si raddrizzi perchè tra droghe e sesso azzardato sta prendendo una brutta piega. Poi sembrava sinceramente pentito ma quando Sean ha tolto le bende alla ragazza sono stata male per lei...e anche Matt, ripeto, gli serva da lezione.

Anche la storia dell'altra paziente (concordo che somiglia a Jodie Foster!) mi ha commosso parecchio.
Christian si è comportato splendidamente secondo me penso dovuto al fatto che si è sentito molto specchiato nella sua storia.

La storia tra Megan e Sean sta diventando molto dolcissima, bella le scene della sua operazione con Sean che è accurato e amorevole andando oltre l'ora che dedica di solito al tipo di operazione, come gli fa osservare quell'arpia della sua assistente. In questo frangente non mi è piaciuta Grace invece, me la stanno rovinando Non doveva andare da Christian ma da Sean visto che è collega di entrambi, non aveva motivo per andare da Christian solo perchè ci è stata a letto visto che lei per prima non voleva dare peso alla cosa. Certo che Christian ci è andato pesante ed è stato b.....o pur di togliersela dai piedi.
Leggendo i vostri commenti dopo aver visto la puntata (non li leggo mai prima, non voglio rovinarmela ) anche io non credo che Sean abbia licenziato Grace ma solo che l'abbia cacciata dalla stanza e dalla clinica per quel giorno, da quello che ho capito.

Dolcissimo anche il pianto finale di Christian...sorry ma sono d'accordo con la nostra Julian anche io non ci ho visto Cole finché non me l'avete detto. christian e Cole sono così diversi come personaggi che nessuno dei due mi ricorda l'altro.
Io che si prostituiva non l'ho capito... Ho capito solo che mr Troy il suo padre addottivo gli dava dei soldi per farsi toccare e lui li aveva presi...perciò la frase "I sold myself" va presa il senso lato secondo me. E poi va scusato: un bambino non oteva fare altro secondo me.

Baci a tutte

Only

 
Top
JULIAN
view post Posted on 30/9/2003, 18:25




QUOTE (OnlyJulian @ 30/9/2003, 16:44)


Ho appena visto l'episodio e da sopra potrete facilmente intuire la mia reazione, ho pianto tanto è stata una punta piena di buoni sentimenti, una delle migliori, il nostro dottorino dà il meglio di sé (stavolta non fisicamente perchè sbaglio o è la prima puntata dove non fa sesso... ).



.

leggendo il tuo commento su questa splendida punta... mi ritorna da piangere......
esatto questa è una delle poche in cui il nostro Cristian non ci mostra il suo SCULTOREO.... FONDOSCHIENA!!!!

QUOTE
Dolcissimo anche il pianto finale di Christian...sorry ma sono d'accordo con la nostra Julian   anche io non ci ho visto Cole finché non me l'avete detto. christian e Cole sono così diversi come personaggi che nessuno dei due mi ricorda l'altro.

quando piange mi si stringe talmente il cuore...... povero cucciolo!!!
sono contenta che anche tu sia del mio parere..... sarà l'aria bresciana!!!!

quando ho letto il tuo commento sulla puntata precedente e mi hai detto che andavi a guardare questa... mi sono dovuta mordere la lingua per non dirti di affrettarti e che sarebbe stata ricca di emozioni....!!!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 30/9/2003, 19:51




Only Julian...volevo complimentarmi con te... che coraggio e che impresa riuscire a guardare in poco tempo ttutte le puntate di Nip Tuck e poi anche i tuoi commenti mi sono piaciuti tanto, brava brava brava

Edited by juliandreamer - 30/9/2003, 18:41
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 30/9/2003, 20:31




Sì, pensando a quello che Matt ha combinato a quella povera ragazza vengono i brividi e anche la sua (si spera) prima esperienza con la droga dà da pensare: per quanto il nostro bel ragazzino mi sia sembrato decisamente maturo per la sua età, è pur sempre molto influenzabile e infatti l'amicizia con la persona sbagliata lo trascina fuori carreggiata.
Comunque anch'io io visto Matt sconvolto dal rimorso e sono fermamente convinta che prima di fare una c.....a del genere ci penserà un milione di volte.
Comunque gli è andata ben bene che nessuno abbia assistito all'incidente e che suo padre faccia il chirurgo plastico (anche pro bono all'occorrenza) e non il ... fiorista ... o ... il marmista ... o ... il medico legale ...

Bacioni

Ilaria Cole

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 30/9/2003, 21:28




Only Julian per me Matt come personaggio e recitazione dell'attore e' molto cresciuto e lo vedrai poi nella successiva puntata legata a questa
Quanto al nostro Chris mi dissocio per come ha trattato Grace lei poverina si era raccomandata proprio di non dover essere messa in imbarazzo e loro le hanno fatto la caccia alle streghe.
Ma sti due santarellini

Crazy
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 30/9/2003, 22:39




Grazie Dreamer per i complimenti... anche se vorrei tanto che il mio inglese mi permettesse di capire tutti i dialoghi, ho scoperto che vedere una serie in lingua originale mi piace molto...ma devo allenarmi molto per migliorare il mio inglese. A leggerlo già capisco un testo all'80% a udirlo...beh, dipende dalla velocità del linguaggio!!! Se qualcuna delle più ferrate ha qualche consiglio per me (anche in MP) su come migliorarmi lo apprezzerei tanto. Baci a tutte.

Only
 
Top
JULIAN
view post Posted on 1/10/2003, 09:27




QUOTE (OnlyJulian @ 30/9/2003, 21:29)
anche se vorrei tanto che il mio inglese mi permettesse di capire tutti i dialoghi, ho scoperto che vedere una serie in lingua originale mi piace molto...ma devo allenarmi molto per migliorare il mio inglese. A leggerlo già capisco un testo all'80% a udirlo...beh, dipende dalla velocità del linguaggio!!! Se qualcuna delle più ferrate ha qualche consiglio per me (anche in MP) su come migliorarmi lo apprezzerei tanto.

Cara Only non mi sembra proprio che il tuo inglese sia tanto indietro.... non sai proprio con chi hai a che fare..... io per esempio ho quasi sempre bisogno delle nostre traduttrici di fiducia per poter afferrare qualche parola!!!!
Comunque penso che l'allenamento migliore sia proprio quello di continuare a vedere episodi in lingua originale...... soprattutto se c'è Julian.... così oltre alla lingua si allenano anche gli occhi!!!!
 
Top
74 replies since 10/9/2003, 21:59   2836 views
  Share