ForumFree

il fascino dello studente di medicina

« Older   Newer »
  Share  
anastomosys83
view post Posted on 7/9/2005, 19:55




E' una secchiona e la piscio.......
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 7/9/2005, 20:06




Perchè una ragazza che è in corso è una secchia mentre un ragazzo che è in corso è un genio?

Spiegami bene questa differenza.......
 
Top
Bessie
view post Posted on 7/9/2005, 23:57




Dexter, lo so che stavi intessendo le mie lodi........!!! laugh.gif rolleyes.gif
Grazie grazie....
 
Top
Sozi
view post Posted on 8/9/2005, 00:10




ohmy.gif DEX sembri una ragazza certe volte!

Ma ti rendi conto? E' semplice:

l'uomo che è in corso è un miracolo perche ha tante cose da fare nella sua vita e riuscire a studiare e quindi a conciliare tutte le sue cose è un miracolo. Dunque studia poco = GENIO!

La donna, che è risaputo che non fa un CAZZO , ( la parolaccia non è da censurare perche esplica bene, BENISSIMO un concetto ) quindi stare in regola e al passo è semplice per lei = SECCHIONA.

 
Top
Dexter1981
view post Posted on 8/9/2005, 08:36




no comment......


PS: Oramai, nn per fare o tornare alla discussione maggior laureate, la Medicina è donna. Avete visto la percentuale di ragazze che si è iscritta a medicina e che è entrata al test in tutte le facoltà di medicina d'Italia?
Sono per i 76% donne. Piu dei 2/3....


e ogni anno la percentuale di donne aumenta a discapito di quella maschile che diminuisce sempre di più......





 
Top
sarakey
view post Posted on 8/9/2005, 13:12




Bravo Dex!!! Finalmente un uomo ke ammette la realtà!!!
e poi Sozi... ma daaaaaaaaaaaaai! a chi la vuoi dare a bere? certa gente MILLANTA di fare chissà ke nel tempo libero, poi in realtà si chiude in casa fino all'esame! buffoni!
 
Top
claudx
view post Posted on 8/9/2005, 17:46




beh diciamo la verità, sarakey e dex hanno ragione sozi...sono fatti oggettivi. la bravura sta,nella vita dello studente di medicina, nel riuscire a fare tutto..e dare il giusto peso agli esami, che sono caxxate rispetto ai veri valori della vita (UA MA CHI 'MME SCRIVE I TESTI??? )!!!
 
Top
riccio81
view post Posted on 9/9/2005, 11:02




Trovo sia una cosa positiva che i 2/3 degli iscrivendi in medicina siano donne: se non altro si alza la probabilità di poter trovare delle belle presenze per la decorazione dei reparti... shifty.gif

Edited by riccio81 - 9/9/2005, 12:03
 
Top
anastomosys83
view post Posted on 9/9/2005, 17:16




CITAZIONE (riccio81 @ 9/9/2005, 12:02)
se non altro si alza la probabilità di poter trovare delle belle presenze per la decorazione dei reparti...

sleep.gif sleep.gif so tutte "maioliche da combattimento" (cit.) sleep.gif sleep.gif
 
Top
Bessie
view post Posted on 9/9/2005, 17:36




riccio, la tua misoginia si allarga a macchia d'olio sul forum............ wacko.gif wacko.gif sono tutti infetti!!!!
cmq maiolica da combattimento ci sarete voi!!!
 
Top
Zok
view post Posted on 21/9/2005, 11:30




Bah, io personalmente non mi metterei mai insieme a una studentessa di medicina. In classe mia, a parte il livello estetico decisamente basso, le ragazze un po' se la tirano perché studiano medicina, si vantano spesso di avere una media alta, ed è vero che nel complesso le donne sono più "secchione" ma da quando frequento i reparti insieme a loro mi accorgo che tutto ciò che studiano sui libri viene vanificato (per non dire cancellato) dalla semplice pratica. Boh sarà perché sto in un reparto di chirurgia (ultimo baluardo maschile rimasto....almeno per ora).
 
Top
Bessie
view post Posted on 21/9/2005, 17:38




CITAZIONE (Zok @ 21/9/2005, 12:30)
Bah, io personalmente non mi metterei mai insieme a una studentessa di medicina. In classe mia, a parte il livello estetico decisamente basso, le ragazze un po' se la tirano perché studiano medicina....

1) Mi ritengo profondamente offesa da quest'affermazione!! dry.gif dry.gif



2)Mica tutte se la tirano!! wink.gif biggrin.gif

3)Non sai cosa ti perdi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Ilharess
view post Posted on 21/9/2005, 18:25




CITAZIONE (Zok @ 21/9/2005, 12:30)
Bah, io personalmente non mi metterei mai insieme a una studentessa di medicina. In classe mia, a parte il livello estetico decisamente basso, le ragazze un po' se la tirano perché studiano medicina, si vantano spesso di avere una media alta, ed è vero che nel complesso le donne sono più "secchione" ma da quando frequento i reparti insieme a loro mi accorgo che tutto ciò che studiano sui libri viene vanificato (per non dire cancellato) dalla semplice pratica. Boh sarà perché sto in un reparto di chirurgia (ultimo baluardo maschile rimasto....almeno per ora).

1) non mi pare proprio che voi studenti di medicina raggiungiate un livello estetico particolarmente eccelso shifty.gif


2) se ciò che si studia è "vanificato dalla pratica", mi chiedo come mai non abbiano abolito il corso di laurea in medicina e non l'abbiano invece sostituito con un apprendistato in "diagnostica pragmatica e tecniche del taglia e cuci" ohmy.gif

3) te l'ha mai detto nessuno che i chirurghi in Italia sono il 50% donne e il 50% uomini? E stando alle più attendibili previsioni, il numero dei chirurghi di sesso femminile è destinato a salire nei prossimi 5-10 anni shifty.gif
 
Top
Zok
view post Posted on 21/9/2005, 19:12




Un attimo forse mi avete frainteso. Il mio non voleva essere un attacco alle studentesse di medicina, era una constatazione sulle colleghe del mio corso. Magari alla cattolica è tutto l'opposto (a meno che qualcuno non confermi quanto ho detto). In merito alle differenti mentalità tra uomini e donne, ribadisco ciò che ho detto: studentesse brave con medie altissime non riescono a mettere in pratica quanto studiato negli anni passati, mentre studenti con medie buone ma non eccelse riescono benissimo a focalizzare il nocciolo di un problema medico. Infine, io per adesso non ho mai visto operare donne (ed è più di un mese che frequento la IV clinica chirurgica), né ho professoresse di chirurgia, tutt'al più ho conosciuto un paio di specializzande. Ora non so ilharess dove prendi le statistiche, né quanto siano affidabili (per il campo chirurgico ovviamente).
Ciao
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 21/9/2005, 22:03




Anche io sto in campo chirurgico e devo dire che le donne sono molto poche e quelle poche che ci sono non operano quasi mai. Al massimo fanno da assistenti o da aiuti, ma mai da operatrici e nessuna è professoressa....

Certo di specializzande ce ne sono molte (ma poi mica tante) ma, a detta del mio prof, non opereranno prima di andare in menopausa.....
La chirurgia è un lavoro da uomini o da donne che non vogliono farsi una famiglia... La chirurgia ha ritmi troppo stressanti e pieni. Una donna, secondo me, non riuscirebbe a stare dietro ai ritmi di una sala operatoria da operatrice... I chirurghi da me entrano la mattina e nn sanno se la notte andranno a dormire a casa oppure resteranno in ospedale e nn sanno neanche fino a quando resteranno in reparto e quando potranno tornare a casa...

Da me c'è la chirurga donna che fa ritmi insopportabili per una donna.... infatti lei non è ne sposata, ne fidanzata ne accompagnata... Sta sola perchè, a quanto dice lei, non ha tempo per farsi una famiglia o per cercarsi un uomo o dedicargli tempo. Lei sa quando entra al lavoro ma non sa quando ne esce. Per rendere l'idea la scorsa settimana si è fatta ben 72 ore di ospedale ininterrotte... Perchè prima ha avuto Pronto soccorso tutto il primo giorno. Alla fine della gornata c'è stato un caso grave ed è stata chiamata ad asistere all'intervento del paziente che è durato tutta la notte. La mattina dopo (secondo giorno) è stata in reparto fino alle 19, poi alle 19.30 gli è cominciata la guardia notturna fino alle 8 del mattino (terzo giorno). Quella stessa mattina è dovuta salire in reparto e fare le medicazioni e altro fino alle 16 del pomeriggio. Poi la riunione con il prof e alle 19 è tornata a casa dopo 3 giorni di ospedale... E il 4 giorno la mattina è dovuta tornare in reparto per lavorare.....


Questa è la vita del chirurgo......
 
Top
212 replies since 30/8/2005, 19:16   4076 views
  Share