Go Nagai Net

Space Battlership yamato

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 26/2/2011, 10:27     +1   -1




Alla fine di gennaio Space Battleship Yamato Live Action risultava fra i dieci film più visti nei cinema nipponici, incassando oltre un miliardo di Yen. Questi dati hanno suscitato grande attenzione a livello mondiale, e già alla fine del 2010 diversi gruppi internazionali si erano attivati per ottenere i diritti di questo film per il mercato Europeo ed Americano, ancora prima dell'attesissimo lancio sul mercato home video nipponico. Ciò ha consentito alla TBS di rientrare ampiamente dei 2 miliardi e mezzo di Yen, circa 22 milioni di dollari, investiti per la realizzazione di quest'opera.
Nel film ambientato nell'anno 2199, le forze di Gamilas assaltano la Terra ormai da 5 anni colpendola con le loro bombe radioattive portandola ormai sull'orlo della catastrofe rendendo la superficie inabitabile. La speranza è racchiusa in una capsula messaggero trovata dal giovane pilota Susumu Kodai proveniente dal lontano e misterioso Iscandar, nella capsula la promessa di un dispositivo capace di eliminare le radiazioni dalla superficie terrestre.
Un film certamente rischioso non solo per le cifre in gioco, ma anche perché all'intero staff è stato dato il non semplice compito di confrontarsi e "tradurre" per il cinema l'affascinante opera di Leiji Matsumoto, un mito dell'animazione conosciuto in ogni parte del mondo.

Nello staff spiccano la sceneggiatrice Shimako Sato e il regista Takashi Yamazaki: quest'ultimo è conosciuto in Occidente per l'apprezzato Always sanchome no yuhi/Always - Sunset on Third Street, visto anche al Far East Film Festival di Udine del 2006, e per Returner di cui è stato anche il creatore degli effetti speciali.
Venedo agli attori, Takuya Kimura (della boy band degli SMAP) interpreta il protagonista Susumu Kodai, mentre Meisa Kuroki è chiamata a dare volto a Yuki Mori, infine l'ottimo Tsutomu Yamazaki (già apprezzato in Departures) è l'interprete di Juzo Okita.

Le prime società ad aver acquistato i diritti del film per l'occidente, sono la Wild Side Films, che ha acquisito i diritti del film per il mercato francofono; e la Splendid film che ha acquistato i diritti per la Germania.
Nessuno dei due gruppi indica la data di lancio, che certamente non sarà così immediata come quella annunciata del gruppo orientale Golden Harvest, che manderà il film nelle sale orientali il 24 febbraio 2011.

Sul fronte statunitense invece è la Skydance Productions, compagnia che ha finanziato il film western candidato all’Oscar True Grit, ad essere in trattativa per i diritti. In questo caso però non si tratta della semplice acquisizione del prodotto giapponese per proiettarlo in America; la casa di produzione sta pensando piuttosto di realizzare una nuova versione hollywoodiana con attori occidentali e in lingua inglese.
Secondo il sito Deadline i vertici della compagnia, David Ellison (figlio del fondatore e amministratore delegato Larry Ellison) e Josh Klein, qualora l’accordo andrà a buon fine, produrranno il progetto, mentre Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Valkyrie, Wolverine) curerà la sceneggiatura.

Fonte:animeclick
 
Top
lio.
view post Posted on 26/2/2011, 14:35     +1   -1




CITAZIONE
Sul fronte statunitense invece è la Skydance Productions, compagnia che ha finanziato il film western candidato all’Oscar True Grit, ad essere in trattativa per i diritti. In questo caso però non si tratta della semplice acquisizione del prodotto giapponese per proiettarlo in America; la casa di produzione sta pensando piuttosto di realizzare una nuova versione hollywoodiana con attori occidentali e in lingua inglese.
Secondo il sito Deadline i vertici della compagnia, David Ellison (figlio del fondatore e amministratore delegato Larry Ellison) e Josh Klein, qualora l’accordo andrà a buon fine, produrranno il progetto, mentre Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, Valkyrie, Wolverine) curerà la sceneggiatura.

Queste manovre (tipo "lasciami entrare") per far soldi mi mandano in bestia, soprattutto quando il prodotto di partenza è di alto livello, come in questo caso.

Io spero invece che arrivi presto doppiato in italiano questo originale.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 26/2/2011, 14:46     +1   -1




Vedendo i trailer, spero anche io che arrivi in Italia, doppiato come si deve. Perché la Francia si e lì' Italia no?

Poi la canzone portante del film ha una firma di un certo spessore...Steven Tayler, che non è certo il primo venuto!
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 16:42     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Vedendo i trailer, spero anche io che arrivi in Italia, doppiato come si deve. Perché la Francia si e lì' Italia no?

Perchè hanno un mercato del dvd paragonabile a 30 volte il nostro
E anche nel fumetto :prof:
 
Top
piccic
view post Posted on 8/3/2011, 21:17     +1   -1




CITAZIONE
In questo caso però non si tratta della semplice acquisizione del prodotto giapponese per proiettarlo in America; la casa di produzione sta pensando piuttosto di realizzare una nuova versione hollywoodiana con attori occidentali e in lingua inglese.

Che porcheria… image
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:22     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (piccic @ 8/3/2011, 21:17) 
CITAZIONE
In questo caso però non si tratta della semplice acquisizione del prodotto giapponese per proiettarlo in America; la casa di produzione sta pensando piuttosto di realizzare una nuova versione hollywoodiana con attori occidentali e in lingua inglese.

Che porcheria… image

Non hai calcolato che ci metteranno il nero tosto e caxxuto che dice parolacce di continuo e che al momento opportuno morirà per salvare tutti.

Ok, chi ha altri clichè che finiranno probabilmente in pellicola? Sotto siore e siori proponete pure :asd:
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


quoto piccic.

LA YAMATO non puo' finire fra le megaproduzioni americani...proprio come
non lo poteva GOJIRA..............

Quello che trasmettono e il messaggio che vogliono dare e'
assolutamente in antitesi con l'ideologia americanoide e mi auguro
con tutto il cuore che si tengano ben stretti i diritti.

se vi va , date un occhiata a questo thread :
https://gonagai.forumfree.it/?t=50826436


scusate se mi autocelebro...
ma mi spiace vedere abbandonati certi discorsi che invece potrebbero
evolvere ..........
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 23:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,079
Reputation:
+57

Status:


Esiste già la Yamato americana ed è Battlestar Galactica.
Lo stesso Glen A. Larson, produttore della serie, piccato dai continui accostamenti alla saga di Star Wars chiese espressamente al produttore di Battleship Yamato, Yoshinobu Nishizaki(scomparso di recente) di rendere noti i contatti avvenuti tra i 2 prima della creazione di galactica e di riconoscere così che la serie americana fu ispirata da quella nipponica e non dall'opera di Lucas.

Qualsiasi altra trasposizione americana sarà una porcata, come ad onor del vero era la serie originale di galactica.....tutt'altra storia invece quel GRAN CAPOLAVORO che è il recente remake Battlestar Galactica.
 
Top
piccic
view post Posted on 8/3/2011, 23:20     +1   -1




Guarda, io sono ottimista.
Può benissimo fare la fine del film di Evangelion, abortito quando era già in fase di sviluppo (c'erano però dei bellissimi materiali, disegni e rendering 3D).
Era in produzione da parte della Imagi, la casa produttrice che ha poi realizzato l'Astro Boy americanizzato del 2009 (che non ho ancora avuto il coraggio di vedere).

Se ci va bene, va come con Evangelion. :P
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 23:27     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,079
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (piccic @ 8/3/2011, 23:20) 
Guarda, io sono ottimista.
Può benissimo fare la fine del film di Evangelion, abortito quando era già in fase di sviluppo (c'erano però dei bellissimi materiali, disegni e rendering 3D).
Era in produzione da parte della Imagi, la casa produttrice che ha poi realizzato l'Astro Boy americanizzato del 2009 (che non ho ancora avuto il coraggio di vedere).

Se ci va bene, va come con Evangelion. :P

Mi hanno riferito(manco io ho avuto il coraggio di vederlo) che non è malvagio :)

Speriamo che ci vada bene cmq....temevo lo stesso scempio con Oldboy ma i fan sono insorti e hanno mandato a cagare sia Spielberg che Will Smith che hanno saggiamente rinunciato :)
 
Top
piccic
view post Posted on 8/3/2011, 23:31     +1   -1




CITAZIONE
Mi hanno riferito(manco io ho avuto il coraggio di vederlo) che non è malvagio :)

Anche a me, ma sradica troppo Atom dal suo ambiente.
Già la serie di Atom del 2003, togliendo i genitori, si pone in una linea revisionista che credo proprio Tezuka non avrebbe approvato (ricordi la scena drammatica, quasi metafisica, nel manga di Atom, dove lui sogna l'immagine della madre, poiché non ne ha una?). Altroché "Shin". Shin-che? :P
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 11:35     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Finalmente sono riuscito a vederlo tutto subbato in ita.

Che dire se non stupendo!!! :foglia:

Oltre due ore di film dove non ci si annoia con una scenografia azzeccatissima e curatissima nei minimi partcilari; inoltre la storia che scorre via che è un piacere. Ero curioso per il finale e pure quello non mi ha deluso.

Consigliatissimo!!!^^
 
Top
lio.
view post Posted on 12/8/2011, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (sbrizzosbroff @ 12/8/2011, 12:35) 
Finalmente sono riuscito a vederlo tutto subbato in ita.

Che dire se non stupendo!!! :foglia:

Oltre due ore di film dove non ci si annoia con una scenografia azzeccatissima e curatissima nei minimi partcilari; inoltre la storia che scorre via che è un piacere. Ero curioso per il finale e pure quello non mi ha deluso.

Consigliatissimo!!!^^

Da quel poco che vedemmo, devo ammettere che è palese l'immane impegno e determinazione profuso per questa produzione, dalla CG al livello recitativo.

Lo riguarderò per intero sicuramente, magari in HD.

 
Top
Cobra
icon1  view post Posted on 29/10/2011, 06:08     +1   -1




Finalmente ho avuto occasione di vedere il film, anche se in qualita' cosi' cosi' su youtube. La serie animata non mi e' mai piaciuta, il film invece si.
Devo dire che la cg e' davvero stupenda, e poi la Yamato eh nave grandiosa (la scena in cui evadono l'attacco dei Gamilas facendo ruotare la nave e' da ROTFL). Ci scappa pure il messaggio patriotico melodrammatico (chissa' che riferimento avrebbero messo gli americani se il film l'avessero fatto loro hihihi) e il sacrificio finale.
Gli attori boh, non e' che fossero chissa' che eccetto il capo della sicurezza/truppe d'assalto e Yuki, ah Yuki :dio:
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 20:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CORAZZATA YAMATO: IL REGISTA HIDEAKI ANNO GUIDERÀ IL PROGETTO PER I 50 ANNI DELLA SERIE
Da gran fan della serie storica sarà coinvolto nella pianificazione e produzione di un progetto speciale per commemorare il cinquantesimo anniversario della trasmissione televisiva

%E5%AE%87%E5%AE%99%E6%88%A6%E8%89%A6%E3%83%A4%E3%83%9E%E3%83%88%20corazzata%20yamato

https://www.animeclick.it/news/89873-coraz...nni-della-serie
 
Top
59 replies since 2/1/2010, 12:55   1545 views
  Share