Cannabis sativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    A.R. curabilissima????
    Beh ora nn esageriamo, al massimo terrà a bada il dolore. E dai, nn diamo informazioni false e tendenziose...
     
    Top
    .
  2. albion
     
    .

    User deleted


    questo è il link:
    www.fuoriluogo.it/medicalcannabis/schede/scheda_artrite.htm

    e questo qui di seguito è il testo dell'articolo in cui si parla della cannabis in campo AR a cui si riferisce Lucio.Credo che sull'argomento sia stato detto abbastanza..di spazio sul forum ne è stato dato..ne prendiamo tutti atto..e ripeto..chi vuole approfondire..può farlo personalmente. Ma continuare a fare pressioni e insistenze credo sia inopportuno.

    Recenti ricerche hanno evidenziato che i cannabinoidi sono degli importanti modulatori del sistema immunitario e che quindi possono avere un ruolo nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche.
    Si ipotizza, in base a studi di farmacologia molecolare, che il tetraidrocannabinolo e forse tutti i cannabinoidi si comportino da inibitori selettivi della COX-2, cioè abbiano gli stessi effetti degli antiinfiammatori dell'ultima generazione.
    Inoltre se il THC puro ha effetti immunosoppressivi (che vanno comunque in tolleranza in tempi sufficientemente brevi), questi sono ridotti dalle altre sostanze presenti nella pianta, quali terpenoidi e flavonoidi, le quali hanno di per sé vari positivi effetti come quello antiinfiammatorio.

    Un derivato sintetico della cannabis, l'acido ajulemico, si è dimostrato in grado di interferire con l'artrite degli animali da laboratorio riducendo il danno articolare, probabilmente grazie al fatto che riduce la secrezione di agenti infiammatori da parte dei monociti, un sottogruppo dei “globuli bianchi”.
    L'acido ajulemico si dimostra dotato di proprietà analgesiche e antiinfiammatorie con un ridotto potenziale di effetti collaterali. Negli animali non provoca ulcera, e anche a dosaggi elevati non ha effetti sul sistema nervoso centrale; anche un trial clinico sperimentale ha dimostrato che non ci sono effetti collaterali rilevanti. Interessante il fatto che, da test su animali, il derivato ha il potenziale di ridurre la distruzione articolare causata dal reumatismo. I dati preliminari suggeriscono che possa avere un ruolo quale analgesico e antiinfiammatorio non solo nei disturbi muscolo-scheletrici, ma anche in altre gravi forme di dolore ed infiammazione.

    Un trial clinico controllato per testare l'efficacia di uno spray sublinguale a base di estratti naturali di cannabis in pazienti con artrite reumatoide è stato recentemente proposto dai reumatologi dell'ospedale “La Colletta” di Arenzano (Genova), ma non è ancora entrato nella fase operativa.

    Un componente naturale non psicoattivo della cannabis, il cannabidiolo, riduce negli animali l'infiammazione e la progressione della artrite. Studi su pazienti con altre malattie, come l'epilessia e la corea di Huntington, non hanno evidenziato, anche nell'uso cronico, la comparsa di effetti collaterali. Il cannabidiolo può essere preso per bocca e questo, secondo gli autori della ricerca, lo rende un attraente candidato per la cura dell'artrite reumatoide
     
    Top
    .
  3. Lucio
     
    .

    User deleted


    Se nn ti va bene anche questa papirata di roba di Albion-Lety ti uccido personalmente Tarantolina...AUG!,IO DETTO!. :angry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Primo: stai calmo e nn ho intenzione di ripetermi perchè prima di tutto qui ci deve essere educazione e rispetto.
    Secondo: l'articolo l'ho letto e nn ho trovato indicazione di guarigione dall'artrite. Forse nn so leggere...
    Per me, curabilissimo vuol dire tipo l'influenza e che quindi SI GUARISCE.
     
    Top
    .
  5. Lucio
     
    .

    User deleted


    Calmo Tarantolina?..sono calmissimo e di certo nn ti uccido :lol: ..con quel visino poi...ad'un caso in comode rate mensili va!!.. :D .Ma mica mi dovete prendere alla lettera anche perchè personalmente nn sono ne sperimentatore ne sperimentato da quel medicinale..però:
    www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4052
    e poi:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sativex
    http://it.wikipedia.org/wiki/Artrite_reumatoide
    www.xapedia.it/medicina/find.php?l=s&w=Sativex
    http://www.cannabis-med.org/italian/bullet...ikel.php?id=129
    http://unirsicontrolasla.blogspot.com/2010...nti-per-la.html
    Ora senza domande retoriche e dopo aver letto questi link dimmi tu se dovrò ucciderti o no Alessandra...approfittane,come gia detto in comode rate mensili....di questi tempi conviene.Con affetto cara Alessandra. Luciano.
     
    Top
    .
  6. albion
     
    .

    User deleted


    Grazie, Lucio, per il materiale documentale fornito in ambito cannabis.
    Detesto ripetermi, ma, se necessario, lo farò ancora una volta e dico che nel forum è stato lanciato più di un accenno su questo tema, è stato fatto un dibattito..è stata offerta la possibilità di linkare i vari siti e di approfondimento..quindi ritengo inutile e controproducente continuare a battibeccare e a insistere sulla validità di questo farmaco o rischiamo di infrangere le regole del forum.
    Ricordo, a chi non lo sapesse, che questo forum è ad uso e consumo dei malati, qui non scrivono medici, pertanto ogni informazione più o meno esaltante, viene spesso assorbita da chi legge senza i dovuti filtraggi che una conoscenza in ambito medico potrebbe offrire...per cui è sempre opportuno moderare i contenuti e agire con prudenza per non ingenerare false speranze e soprattutto per non convincere nessuno a provare questo o quel sistema terapeutico che non sia garantito dall'ufficialità della sanità pubblica.
    Eventualmente, potremmo discutere alla prox assemblea soci AIRA per decidere se inserirlo nel programma relativo al prox meeting AIRA.
    Difatti al primo meeting di Rimini furono messe già a confronto la medicina convenzionale con quella "alternativa" parlando del vaccino Roudier.
     
    Top
    .
  7. Lucio
     
    .

    User deleted


    Di molto comoda davvero questa posta che avvisa,...si Lety dicesti che ne avevate discusso ma avete centinaia di post e capitare in quello giusto...il battibeccare e insistere su una cosa è un confrontarsi mica una battaglia a senso unico per imporre quel o quei medicinali per forza.
    Poi Lety...sarai Letizia magari di nome,nessuno vuole far consumare per forza quel prodotto medicinale o magari assumerlo per alternative pericolose vie,come tanti e del resto per causa di forza maggiore fanno,previo sia malessere che dolore,SIA CHIARO!.
    Poi Lety questo è un medicinale nn convenzionale nel resto di una povera Italia ma medicinale in altre zone italiane,se poi ne abbiamo parlato troppo e per colpa mia scusami e scusatemi Stefano e Alessandra ma io mi sono gia descritto.Un abbraccio,Luciano.
     
    Top
    .
  8. albion
     
    .

    User deleted


    avrai già esperienza di forum e sicuramente saprai che è facile accendere gli animi e creare confusione su argomenti così importanti che meritano tutta l'attenzione e la cautela possibile.
    come già detto ti ringrazio della tua preziosa informazione..sicuramente qualcosa si dovrà sbloccare in ambito sanitario,perché ho letto che stanno dando questo farmaco a un gruppo ristretto di malati italiani di sclerosi per motivi di costi elevati e pare che produca benefici.
    sicuramente è un prodotto interessante che, se dimostrato valido come è scritto, potrà cambiare nettamente il modo di curarci...guarire...è un' utopia,ma noi vogliamo coltivarla :)
    sappiamo che la concorrenza dei marchi farmaceutici è spietata e possiamo immaginare le resistenze che trova un nuovo prodotto a sostituirsi ad altri che tenevano "banco" da anni e anni...
    speriamo bene e incrociamo le dita.
    si, comunque il miio nome è Letizia e permettimi una domanda: non ho capito se a tua madre riesce di curarsi con questo farmaco e se SI..come si trova.
    grazie
     
    Top
    .
  9. Lucio
     
    .

    User deleted


    Hai gia detto tutto con queste parole Letizia.Mia madre?,avrò e spero una risposta stasera da un caro amico et neurourologo di Roma,magari se avesse gia ottenuto quel farmaco,avrei molti elementi in più per insistere invece di poche misere sterili note,l'ho detto e lo dico anche io vedi?.COLTIVIAMO ANCHE L'UTOPIA ALMENO SINO A CHE CI SARA' PERMESSA ANCHE QUELLA.
    Ora siccome sono momentaneamente et purtroppamente singolesso devo lavare due piatti :D mannaggia la pupa...quanto sapone liquido metto?..boh!..ciao,Luc.
     
    Top
    .
  10. albion
     
    .

    User deleted


    allora tienici aggiornati su come evolve la procedura per ottenere questo farmaco per tua madre.
    sulla singletudine..per alcuni è una fortuna..per altri meno..è tutto relativo ..
    consolati pensando che nessuna ti sgriderà per aver usato troppo detersivo e per aver riempito la cucina di bolle di sapone... :D
     
    Top
    .
  11. Lucio
     
    .

    User deleted


    Non mancherò certo di aggiornarvi e nn solo voi..i piatti?,..li ho messi alla centrifuga ma si sono rotti..boh!,..un casino di bolle...il peggio è fare il bucato...con cosa lo buco Letizia? :lol: ...scherzo!!.
     
    Top
    .
  12. albion
     
    .

    User deleted


    a proposito..ora che ci penso..
    Lucio, tu avrai sicuramente qualche contatto in più di noi, circa questo prodotto..perche' non provi a parlare coi medici che lo trattano e ..magari.. gli fornisci i nostri dati..tel. e contatti associativi per ..eventualmente..fare un dibattito in sede AIRA (previo consenso di Stefano) su queste problematiche e sulla possibilità di usarlo anche in reumatologia ??
    noi associazioni abbiamo anche come onere, quello di divulgare e fare pressione, affinché vengano distribuite in modo fluido dei farmaci di indubbia efficacia.
    grazie..il mio è solo un tentativo di allargare un attimo l'orizzonte verso il futuro..di qualsiasi cosa, però, parlane con Stefano ai n.ri indicati sul sito www.reumatoide.it.
    ciao!
     
    Top
    .
  13. Lucio
     
    .

    User deleted


    E'si lety,magari avessi agganci medici su questa cosa qua,di agganci medici ne ho molti ma su altro tipo di neuropatie.Diamo tempo al tempo...sempre troppo lento e bastardo in tutte quelle situazioni cui specie tante e tante persone avrebbero bisogno di un'aiuto immediato,poi potremmo fare il punto della situazione e fare quello che hai detto anche tu...sarebbe proprio 'a materia mia.Ora purtroppo siamo out purtroppo...insomma il tuo sarebbe come dire che nn sai dirmi come bucare il bucato :D ...cattiva!.
     
    Top
    .
  14. albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio @ 5/2/2010, 14:02)
    E'si lety,magari avessi agganci medici su questa cosa qua,di agganci medici ne ho molti ma su altro tipo di neuropatie.Diamo tempo al tempo...sempre troppo lento e bastardo in tutte quelle situazioni cui specie tante e tante persone avrebbero bisogno di un'aiuto immediato,poi potremmo fare il punto della situazione e fare quello che hai detto anche tu...sarebbe proprio 'a materia mia.Ora purtroppo siamo out purtroppo...insomma il tuo sarebbe come dire che nn sai dirmi come bucare il bucato :D ...cattiva!.

    sarebbe davvero interessante proporre questo argomento al prox meeting AIRA, discutendo di un possibile spiraglio innovativo nella cura di malattie croniche importanti e invalidanti.
    tu prova ad informarti, con discrezione e tatto..sai.. i medici sono una genia a parte e vanno trattati coi guanti bianchi, cosicché poi loro ci trattino coi camici bianchi..piu' bianchi che si può...per riallacciarmi ai tuoi dubbi da massaia/lavandaia maldestra, ti posso consigliare corsi per uomini casalinghi single.pare siano molto gettonati e riscuotano un brillante successo,sfornando dei provetti reginetti della casa..ahahahah :D
     
    Top
    .
  15. Lucio
     
    .

    User deleted


    :D hahaha...bel discorso rifarsi su un povero filippino come me,in confidenza faccio il fabbro-serramentista ed'è vero...ora vallo a dire a tutti magari Lety...a proposito: Persiana?,finestra?,ringhiera?...ma ora mi faccio pubblicità e nn si può.(Venite a branchi numerosi e fitti come le penne di nana,...che nn sembra ma ha molte penne,si accettano anche persone in transumanza,prezzi modici)..dicevo Lety che io lavoro ma mi devo anche occupare dei miei che sono oltretutto vicini di casa,quindi dal dottore,in farmacia,a fare la spesa (io odio fare la spesa) e altre incombenze del genere mannaggia la pupazza.
    L'aira?...e mò me la studio un pò 'sta associazione anche se è 'a materia vostra...ecco!,hai sentito?,per colpa tua il forno dove avevo messo le stoviglie ad'asciugare ha fatto...scronk :( ...mannaggiaaaaa...
    PS: certi medici vanno presi a calci nel c...altro che camice bianco
     
    Top
    .
89 replies since 30/1/2010, 14:55   5642 views
  Share  
.