Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Konnichiwa Anne-Before Green Gables

(Nippon animation 2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Devo ancora vedere la puntata andata in onda stamattina, ma volevo commentare l'episodio della "casetta gialla": molto bello, ad un certo punto con la piccola tutta ferita e persa nel bosco ha assunto quasi uno spessore horror, poi è diventata una specia di fiaba, con la casetta sperduta chissà dove nel bosco e una famigliola normale all'ombra dei lillà che davvero sembrava soltanto un sogno per la piccola Anna. :sniff:
    E' incredibile come questo anime riesca a rendere benissimo i sentimenti della povera protagonista, li sente anche chi sta solo a guardare..
    Un altro momento molto commovente è stato quando la signora Thomas ha paragonato la famiglia di Anna alla sua...che differenza, forse una parte dei maltrattamenti che infligge ad Anna è dovuta a una specie di invidia per la serenità della sua famiglia di origine?? :nonono:
    Quoto poi anneyu quando parla del lato positivo di ogni personaggio: anche il signor Thomas ha mostrato il suo lato umano quando non ha punito Anna per essersi allontanata..e la moglie è stata sicuramente solo imbruttita dalle difficoltà, lo dice anche Elisa "quanto è passato da quando hai sorriso l'ultima volta"
    Ma il vero nome di Anna alla fine nell'originae qual era?
    Perchè nell'edizione ita dell'anime sarebbe Anna come detto dalla signora Thomas nell'ep 2, ma nell'episodio della casa gialla proprio all'inizio, Anna scrive "Anne" anche se il doppiaggio compita A N N A ma Anna scrive E..solito adattamento ita fatto coi piedi :sick:
     
    Top
    .
  2. §Dave§
     
    .

    User deleted


    In originale è AnnE ^_^ Lei si lamenta spesso che molte persone scrivano il suo nome senza la "E" finale (o la A, in italiano).

    A me l'unica cosa che non convince è il suo carattere. E' troppo adorabile ed educata se pensiamo a com'è quando arriva ai tetti verdi. Chissà, magari peggiorerà con il tempo :D

    EDIT: scusami Anneyuu se ho scritto le stesse cose che avevi detto tu, ma ho letto il tuo post solo dopo :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, poverina, al Tetto Verde doveva essere esasperata per quella che ha passato finora e che passerà nel corso del prequel e piena di paura di soffrire ancora... :miser:
    Comunque bello anche l'episodio di oggi, peccato per il finale... :sniff: Anche se me l'aspettavo che Roger non avrebbe accolto Anna a braccia aperte... :nfg:
    Mentre non mi aspettavo che Eliza avesse un vestito così bello, anche se il cappello non mi piaceva per niente, con quella penna... :sweat:
    CITAZIONE
    Quoto poi anneyu quando parla del lato positivo di ogni personaggio: anche il signor Thomas ha mostrato il suo lato umano quando non ha punito Anna per essersi allontanata..e la moglie è stata sicuramente solo imbruttita dalle difficoltà, lo dice anche Elisa "quanto è passato da quando hai sorriso l'ultima volta"

    Quoto! Anche oggi il signor Thomas è stato tranquillo... :rolleyes: Ma quella che mi ha sorpresa di più è stata la signora Thomas: quando Eliza le ha annunciato le intenzioni di Roger mi sarei aspettata una reazione del tipo di quella degli odiosissimi (almeno per me) genitori di Makino Tsukushi in Hana Yori Dango, invece lei se n'esce con quella saggia considerazione "Sei un pò troppo giovane"... :spavento:
     
    Top
    .
  4. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Dave§ @ 29/10/2010, 07:58) 
    In originale è AnnE ^_^ Lei si lamenta spesso che molte persone scrivano il suo nome senza la "E" finale (o la A, in italiano).

    A me l'unica cosa che non convince è il suo carattere. E' troppo adorabile ed educata se pensiamo a com'è quando arriva ai tetti verdi. Chissà, magari peggiorerà con il tempo :D

    EDIT: scusami Anneyuu se ho scritto le stesse cose che avevi detto tu, ma ho letto il tuo post solo dopo :D

    ma figurati (anche se l'avessi letto) :sun:
    Vorrei aggiungere una cosa, pensando che vi possa far piacere. :mhuaua:
    Anne si chiama "Anne Shirley", ma "Anne" in inglese si pronuncia "en" e quindi non c'è differenza tra "Anne" e "Ann" nella pronucia, anche se graficamente l'ortografia non è la stessa. Anne quindi chiede, alle persone che incontra, se possono chiamarla "Anne" *spelled* con la "e". Però non è che lo facciano in molti. Mi sa solo Diana :D [Marilla, per farla contenta, una volta dice "an scritto con la e", ah ah ah]. In inglese esistono due nomi che corrispondono al nostro "Anna" [oddio, c'è anche Hanna, ma ha un suono diverso], ma in italiano tutta questa differenza tra scrittura e pronuncua decade.
    In effetti Anne è molto più carino di Ann. :bau:

    Non so perchè in Italia, nel 1979, abbiano cambiato Anne in Anna, forse per "italianizzarlo", boh; ma suppongo che nella edizione del 2010 abbiamo deciso di mantenerlo per creare un legame di continuità tra le due serie :sweat:

    CITAZIONE (Sonoko @ 29/10/2010, 08:14) 
    Quoto! Anche oggi il signor Thomas è stato tranquillo... :rolleyes: Ma quella che mi ha sorpresa di più è stata la signora Thomas: quando Eliza le ha annunciato le intenzioni di Roger mi sarei aspettata una reazione del tipo di quella degli odiosissimi (almeno per me) genitori di Makino Tsukushi in Hana Yori Dango, invece lei se n'esce con quella saggia considerazione "Sei un pò troppo giovane"... :spavento:

    Hai ragione!!! Infatti, leggerai sul libro cosa pensa Mamma Thomas...
    Però fammelo spoilerare :gnegne:
    SPOILER (click to view)
    Johanna Thomas ripensa a se stessa, quando si è sposata, immaginando di essere felice, ricordando di quando andavano a qualche ballo e di quanto tutto sia finito repidamente. Vorrebbe proteggere Eliza e le dice: "Non andare. Tu credi che Roger ti ami, ma cerca di pazientare. Tutta la dolcezza svanirà in un niente. Poi arriveranno i bambini, uno dopo l'altro. E allora ci sarà solo lavoro. Lavoro. Lavoro".
    Che tristess :buu:

    e poi continua con "e poi io ho bisogno del tuo aiuto, qui.." come nel cartone.


    Che brutto quel cappello di Eliza, ahahhahaha, ho pensato anche io la stessa cosa!! troppo "bello" cmq, non c'azzeccava niente X°°°D
    Cmq che episodio carino .__.


    piccolo OT:
    su raitre alle 15 fanno "The Road to Avonlea".

    Edited by anneyuu - 29/10/2010, 15:29
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Beh, il fatto che abbiano italianizzato Anne in Anna è una banalità, possiamo passarci sopra... :rolleyes:
    Hanna non mi piace per niente, lo trovo orrendo... :nonono:
    Quanto a Joanna Thomas, sono ancora più sconvolta dopo aver letto il tuo spoiler, anche se è realistico, considerando il contesto... avranno tagliato parte del discorso per non disilludere troppo i bambini sul matrimonio? :sweat:

    OT: Mi pare che The road to Avonlea poco c'entri con Anna dai capelli rossi, la protagonista si chiama Felicity!!! :spavento: Anche se c'è Rachel Lynde... :nfg:
     
    Top
    .
  6. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 29/10/2010, 17:30) 
    OT: Mi pare che The road to Avonlea poco c'entri con Anna dai capelli rossi, la protagonista si chiama Felicity!!! :spavento: Anche se c'è Rachel Lynde... :nfg:

    infatti era OT :gnegne:
    Cmq è un calderone quella serie. La protagonista è Sara Stanley dei libri "the story girl"+"the golden road" ma hanno aggiunto pezzi dei romanzi di Anne (c'è anche Marilla, Gilbert, Dave e Dora e altri sparsi) e anche degli episodio delle racconte "cronicles of Avonela". :gnegne: :gnegne: L'unica che non compare mai è proprio Anne. Però la serie è carina, l'avevo vista una decina d'anni fà che la davano su raidue.

    Per il pensiero della Sig.ra Thomas, potevano farle aver eun flashback senza parole, della serie chi vuole capire capisca :hua: Boh, non lo so perchè non c'è. Forse perchè la serie è destinata a bambini più piccoli (5-7 anni) di quelli della serie storica? Boh!

    Hanna è urendu!!! :petr:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§Dave§ @ 29/10/2010, 07:58) 
    In originale è AnnE ^_^ Lei si lamenta spesso che molte persone scrivano il suo nome senza la "E" finale (o la A, in italiano).

    A me l'unica cosa che non convince è il suo carattere. E' troppo adorabile ed educata se pensiamo a com'è quando arriva ai tetti verdi. Chissà, magari peggiorerà con il tempo :D

    Ma davvero ti sembrava che Anne avesse un orrendo carattere quando arriva ai tetti verdi? :sniff:
    Ma nuu, dai poverina: eccedeva forse in romantiche fantasticherie e perciò distraendosi ne combinava di cotte e di crude, ma con Matthew e Marilla era stata educatissima in occasione del loro primo incontro. Forse ricordo male??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Un orrendo carattere no, ma si vede che è esasperata... :nfg: La Anna di Sorridi, piccola Anna non avrebbe mai avuto il coraggio di rispondere alle cattiverie di Rachel Lynde quando lei aveva malignato sui suoi capelli rossi... :sweat: E secondo me ha fatto bene, non avrebbe nemmeno dovuto scusarsi con quella pettegola malefica... :grrr: Diciamo che le sofferenze l'hanno rinforzata, insengandole a combattere... :ioio: Ma la parlantina, la fantasia e la tendenza a dare nomi a tutto ed a tutti le sono rimaste... :frill:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Beh, però anche la piccol Anne non sorride sempre :gnegne:
    Risponde ad esempio a tono alle cattiverie dei due "fratellastri" , usa pure le mani a volte, il caratterino sotto sotto già c'è.
    E ci fosse una volta che ubbidisce: il signor Thomas le dice di aspettare vicino al carro e lei se ne va in cerca di case gialle, la signora Thomas la lascia a fare i lavori di casa e lei corre dietro ai raggi di sole in formato copertina..ma che discola, che sei, piccola Anne :innocent:
    Diciamo che queste imperfezioni la rendono meno eroina di acrtone epiù vicina a noi comuni mortali :mhuaua:
    Un piccolo OT che non interesserà a nessuno: da piccola davo anche io i nomi ai luoghi vicino a casa proprio per imitare Anna :gugu:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    E' vero, Anna è già piuttosto discola... :nfg: E la somiglianza con la Anna che tutti conosciamo la si nota ancora di più nella puntata di oggi, in cui lei si risente con Eliza che decide di sposare lo stesso Roger anche a costo di lasciarla dai genitori... :sweat: Le tiene il muso per una settimana, non le rivolge più la parola ed alla fine nemmeno la saluta!!! :shock: Il tutto ricorda il suo futuro comportamento con Gilbert Blithe... :chee: E, come con Gilbert, inizia a lasciarsi un pò andare solo quando capisce che perderà la sorella adottiva, soltanto che la sua testardaggine le costa, stavolta... :lalala:
    Questo anime mi piace sempre di più, anche perché è evidente che i signori Thomas non sono completamente cattivi, il che è originale, dato che di solito vediamo il buono perfetto ed il cattivo perfetto: soprattutto il signor Thomas si sta comportando davvero bene! :clap: Ma la cosa più sconvolgente è che oggi ci hanno mostrato persino un parto, e nemmeno un parto tranquillo, un parto in cui il bimbo rischiava di nascere morto!!! Ed in questo caso è più che comprensibile che non abbiano mostrato un lenzuolo pieno di sangue, ma il realismo resta, anche evidenziato dai timori giustamente espressi da Anna! :inchino: Dalla sigla però, vedendo la scena della signora Thomas col pupo biondo, mi sarei aspettata che sarebbe nata una bambina, una sorta di fotocopia ridotta di Elisa che era appena partita... :tw: Ma a proposito di Elisa... capisco il grande desiderio di sposarsi per lasciare la sua casa, ma avrebbe almeno potuto aspettare il parto di sua madre, no??? :booh: Roger avrebbe di certo avuto qualche giorno di vacanza per tornare a prenderla, se lei non avesse potuto viaggiare da sola per raggiungerlo!!! :petr:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Abbiamo avuto un'altra prova del caratteraccio della piccola Anna (altro che melensi sorrisi... :sweat: )nella puntata con la vecchia signora: riusciva a tenere testa persino a quella testarda!!! :gnegne:
    Anche a me questo anime piace sempre più...e questo perchè tutti hanno i loro lati negativi e quelli positivi; vedi quando Elisa voleva sposarsi e portarsi dietro la piccola senza consultare il futuro marito..e qui ne è nato il primo litigio fra coniugi :mhuaua:
    O quando Anna rifiuta la carità della signora ( in qualche shoujo anime di una volta l'eroina sarebbe scoppiata in lacrime ringraziando commmosa la sua generosità..Anna no, afferma con decisione"voglio lavorare per guadagnarmi il pane" notevole!^^)
    o gli insospettati lati positivi del sig.Thomas che a volte mi pare davvero l'unico a comprendere il valore di Anna..
    insomma, credo possa davvero insegnare ai bambini a guardare alla realtà senza giudicare dalle apparenze.
    Davvero bello!
    PS: perdonate se commento sempre episodi un po' datati, ma posso gustarmeli solo a 1/2 gg di distanza.
    Le puntate trasmesse sono comunque disponibili su youtube: mediaset non ha fatto problemi, quindi credo non credo di violare licenze accennando qui a questa possibilità..almeno spero.. :nfg:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lady margareth @ 5/11/2010, 01:50) 
    Abbiamo avuto un'altra prova del caratteraccio della piccola Anna (altro che melensi sorrisi... :sweat: )nella puntata con la vecchia signora: riusciva a tenere testa persino a quella testarda!!! :gnegne:
    Anche a me questo anime piace sempre più...e questo perchè tutti hanno i loro lati negativi e quelli positivi; vedi quando Elisa voleva sposarsi e portarsi dietro la piccola senza consultare il futuro marito..e qui ne è nato il primo litigio fra coniugi :mhuaua:
    O quando Anna rifiuta la carità della signora ( in qualche shoujo anime di una volta l'eroina sarebbe scoppiata in lacrime ringraziando commmosa la sua generosità..Anna no, afferma con decisione"voglio lavorare per guadagnarmi il pane" notevole!^^)

    Notevole sì, ma anche esagerato, in fondo le aveva offerto un panino... :sweat:
    Sto continuando a seguire l'anime, ma purtroppo sempre a singhiozzo... :nfg: Ho perso per es. l'episodio in cui il signor Thomas perde il lavoro e metà di quello di ieri, come ha fatto la maestra a convincere la signora Thomas a mandare Anna a scuola? :booh:
    A proposito, i compagni di classe di Anna sono tutti antipatici, ce ne fosse stato almeno uno ben disposto verso di lei... :sweat: Ed ovviamente non manca la Iriza della situazione, pronta a fare dispetti gratuiti... meno male che poi ha fatto lei una figuraccia, ben le sta! :perv:
     
    Top
    .
  13. "Lilyth"
     
    .

    User deleted


    Anna dai capelli rossi è il mio cartone animato preferito e mi dispiace molto non poter seguire questa nuova serie sulla piccola Anna, anche perchè a leggere i vosti commenti mi sto incuriosendo molto.
    Vabbè mi comprerò il libro appena esce.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io aspetto il libro... :huhuhu:
    In questo periodo Anna sta frequentando la scuola... la storia non presenta cali di tono, però mi chiedo: la signora Thomas permette tranquillamente che la sua preziosa schiavetta se ne stia in giro tutto il giorno quando va a scuola??? :shock: Infatti Anna non frequenta solo le lezioni, va pure a trovare gli amici... :booh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sonoko @ 9/11/2010, 09:47) 
    Notevole sì, ma anche esagerato, in fondo le aveva offerto un panino... :sweat:
    Sto continuando a seguire l'anime, ma purtroppo sempre a singhiozzo... :nfg: Ho perso per es. l'episodio in cui il signor Thomas perde il lavoro e metà di quello di ieri, come ha fatto la maestra a convincere la signora Thomas a mandare Anna a scuola? :booh:
    A proposito, i compagni di classe di Anna sono tutti antipatici, ce ne fosse stato almeno uno ben disposto verso di lei... :sweat: Ed ovviamente non manca la Iriza della situazione, pronta a fare dispetti gratuiti... meno male che poi ha fatto lei una figuraccia, ben le sta! :perv:

    E' Anna a convincere la sig.Thomas :hero: semplicemente le regala una spazzola nuova guadagnando i soldi pulendo il pollaio al signore delle uova :mhuaua:
    Adoro il signore delle uova: è il classico personaggio santone, che farà da guida spirituale alla protagonista e sicuramente nasconde un segreto tragico d'amore nel suo passato.
    A me ricorda molto il nonno di Heidi, ma visivamente è certo ispirato a Browning http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Browning che comunque in Canada non c'è mai stato ( ho controllato quindi niente rivelazioni sorprendenti :tw: )
    Fra le altre cose, mi ha fatto un po' ridere la citazione dalla sua celebre canzone di pippa Passes, quella "Dio è nel suo cielo e tutto va bene sulla terra" c'era anche in Evangelion, era il motto della NERV :spavento:
    Però, non è questo: il poema ha come protagonista una prostituta, se lo sapesse la Merdaset :gugu: http://it.wikipedia.org/wiki/Pippa_Passes
    Comunque i personaggi di Anne non sono mai malvagi..vedi il sig.Thomas( è lui a spingere la moglie a mandare Anne a scuola, la informa che è un reato oggigiorno non mandare i bambini a scuola, così le mette la pulce nell'orecchio e Anne farà il resto..) vedi Randolph ecc ecc non si può odiare davvero nessuno qui :pazz:
    Ovvaimente questo mi fa piacere ed è un ottimo spunto di riflessione per i bambini^^
    Il collegamento delle moltiplicazioni con lo 0 alla storia dell'India mi ha impressionato: ammappete che citazione!! E l'esempio delle pecore è una meraviglia, lo si potrebbe usare davvero nelle scuole^^
    Una delle serie migliori e meglio confezionate degli ultimi anni!!
     
    Top
    .
85 replies since 6/2/2010, 15:13   3911 views
  Share  
.