Mal d'Egitto

Suggerimenti e consigli per il forum!

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 22/9/2005, 23:17




1- Probabilmente l'Avatar che hai scelto nn rispetta queste regole :


  • Sono consentiti solo i formati file: .gif .jpeg .jpg .swf .png


  • ll file non deve superare i 20 KByte


  • Dimensioni Avatar
    Max larghezza = 150 pixel
    Max altezza = 150 pixel


2- Quando carichi l'immagine cn ImageShack cliccando su "Host it"....guarda la pagina che esce...

Se si cerca di allegare immagini di dimensioni normali, esce solo il secondo schemino, mentre quando le immagini sono grandi, ne compaiono 2, e usando il primo si riducono le dimensioni ma per visualizzare l'immagine in dimensioni originali bisogna clikkarci su!
Nel caso ti esce il doppio schemino, quello su non lo pensare:

Primo schemino
CODICE
Tired of uploading images one by one? Registration allows batch image upload! Link to this page.

Qui c'è il primo link - Thumbnail for Websites

Qui c'è il secondo link - Thumbnail for forums (1)

Qui c'è il terzo link - Thumbnail for forums (2)


E poi quest'altro schemino in basso ( quello giusto )
Secondo schemino:
CODICE
Qui c'è il [B]primo[/B] link - Hotlink for forums (1)

Qui c'è il [B]secondo[/B] link - Hotlink for forums (2)

Qui c'è il [B]terzo link [/B]-  Hotlink for websites

Qui c'è il [B]quarto link [/B]-  Show image to friends

Qui c'è il [B]quinto link [/B]-  Direct link to image


Devi copiare il PRIMO LINK quello ke ha a fianco questa scritta : Hotlink for forums (1)

Poi incolli il link nella firma! Mi raccomando, nn usare immagini troppo grandi o scritte lunghe!

Edited by Cleopatra79 - 23/9/2005, 00:57
 
Top
Lella78
view post Posted on 22/9/2005, 23:31




Cleo..però cliccando quello cioè Thumbnails (1) esce la foto che ci devi cliccare su per vederla tutta...se invece clicchi in quello poco più sotto tipo "host it" o "hotlink" non ricordo cmq ha sempre accanto il numeretto (1) ti esce la foto in dimensioni originali.....cioè senza le scritte dei pixel sotto..
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/9/2005, 23:41




Si infatti...ho sbagliato a copiarlo!!! ora modifico il messaggio sù !!!
 
Top
Lella78
view post Posted on 22/9/2005, 23:43




ohhhhhhhhhh una volta tanto ci azzecco! ...
bella quella foto...che posto è??
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/9/2005, 23:46




OFF TOPIC :
E' Dubai! Stavo facendo le prove...cmq è la prima immagine ke mi sò trovata....ti lascio immaginare ke mondo arabo ho sul pc !!!
 
Top
Lella78
view post Posted on 22/9/2005, 23:47




Dubaiiiiiiiii!!!!!!!!!! che bello! quanto la vorrei visitare! Una volta su una rete slovena ho visto un documentario tipo "alle falde del Kilimangiaro" su Dubai e mi ha affascinato tantissimo! questa differenza enorme tra grattacieli lussuosissimi e all'avanguardia nello stile e nei materiali e la periferia piena di mercatini, gioiellerie...tra l'altro era stato girato durante il periodo del Ramadan, e facevano vedere le feste tra le bancarelle che la popolazione faceva al calar del sole....wowww......e poi li c'è l'albergo + lussuoso al mondo , l'unico a 7 stelle......vasche idromassaggio d'oro...ristorante sotto il mare con mega vetrate sui fondali.....va beh sono in off topic lo so, però Dubai....è Dubai!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/9/2005, 23:53




Ripeto ...Topic Closed

Cmq ho capito xkè prima mi sn sbagliata! Dipende dalla dimensioni dell'immagine che vuoi allegare!

Leggi sù.....rimodifico il messaggio!
 
Top
cristina84
view post Posted on 24/9/2005, 10:38




GRAZIE DONNE!!!!!ADESSO CI PROVO...MA NON ASSICURO NIENTE.....LE HO GIA' PROVATE TUTTE....
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 24/9/2005, 17:03




Cristina....se proprio nn ce la fai da sola....posso fartelo io! basta ke mi invii l'immagine ke vuoi nella firma!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 9/10/2005, 23:04




CITAZIONE (Cleopatra79 @ 7/9/2005, 03:26)
Allora...Per inserire delle immagini nel forum, ci sono 2 modi:


1) ho appena aggiunto questa funzione e basta cliccare sul tasto "Rispondi" .
Sotto lo schema faccine, ci sn 2 funzioni x allegare le immagini.

Quella di destra, permette di allegare un immagine presente nel vostro computer, di dimensione massima 153600 byte...Quindi cliccando il tasto "Sfoglia", scegliete l'immagine che volete inserire ed inviate il messaggio!

Quella di sinistra, permette di allegare immagini + pesanti, e cn la stessa procedura di prima, clikkate sul tasto "sfoglia" e scegliete l'immagine.

Scusa Cleo, ma secondo me sono invertite...la prima funzione è a sinistra, la seconda a destra..
comunque per quanto riguarda la seconda, ok, ho capito e l'ho anke fatto per l'immagine del gattino...ma la prima??non riesco a capire...il gattino è comunque una foto che ho nel mio pc. Forse ha una dimensione eccessiva??

lo so lo so
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 9/10/2005, 23:23




Si, infatti ho invertito le cose....ora correggo il messaggio!
Cmq ho appena notato che ora magicamente, c'è solo la funzione di host su imageshack... mah! Stò ForumFree stà impazzendo ultimamente!

Fammi capire, quale funzione tu nn riesci ad usare, l'host it o l'allegato preso dal pc???
Immagino che quando parli di gattino, ti riferisci a questo messaggio. Come hai allegato questa immagine? Dal pc o cn l'host su Imageshack? Se nel secondo modo, quale codice hai copiato nel messaggio???
 
Top
lupenz64
view post Posted on 9/10/2005, 23:40




Bè è l'unica immagine che ho allegato, ce l'ho sul pc, l'ho allegata con imageshack copiando il codice 1 come hai detto tu, il codice 2 ti dà un immagine + grande o cosa??
In realtà ho provato anche con l'altro modo ma non so cosa devo fare, compare tutto il percorso per trovare l'immagine, ma se copio e incollo non succede nulla, o meglio compare la scritta, non l'immagine (che è .jpg)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/10/2005, 00:06




Allora ora ti spiego bene!

Il problema nn si pone + visto ke è sparita la funzione dell'allegato da pc ossia quella a sinistra!
Cmq usare imageshack è molto + semplice e io consiglio di usare sempre l'ultimo link, quello dove c'è scritto "Direct link to image" nel secondo schemino di ImageShack.
Basta copiarlo, cliccare il tastino "IMG" qui su e incollarci questo link!

Se invece le immagini risultano troppo grandi nel forum, allora meglio usare i link nel primo schemino di Imageshack e precisamente copiare il link del rigo "Thumbnail for forums (1)" ke permette di far vedere un anteprima dell'immagine e clikkandola, di vederla in dimensioni originali!



ps: Lupenz, forse nn sei mai riuscita ad allegarla l'immagine xkè cn la funzione che c'era prima, quella di sinistra, una volta clikkato su "sfoglia" e scelto l'immagine, nn dovevi premere + niente, semplicemente inviare il messaggio! Di conseguenza nn potevi scegliere nemmeno la posizione dell'immagine xkè te la metteva all'inizio!


 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 10/10/2005, 09:52




Prova a dare un occhiata a questo nuovo sito di host ed album online... mi sembra efficiente e completo
http://photobucket.com/

Edited by M U R P H Y - 10/10/2005, 10:53
 
Top
lupenz64
view post Posted on 10/10/2005, 10:13




Cleo, in realtà non avevo mai provato ad allegare immagini, se non una volta con la funzione Imageshack.
Prima di farlo volevo capire il funzionamento...comunque sei stata più che esuriente nelle tue spiegazioni, come sempre!!
 
Top
156 replies since 6/9/2005, 12:24   3562 views
  Share