Mal d'Egitto

Mövenpick Resort, My Way Tours

« Older   Newer »
  Share  
cavaradossi79
view post Posted on 5/9/2008, 15:17




Ciao Yadran!
Quando si parla di coincidenze:prima ti ho voluto supportare con lo Sheraton e ora salta fuori che tu sei stato al Movenpick...
Nel forum su el Gouna facevo appunto presente la scarsità di turisti italiani in questa località(e quindi di commenti)non capendo il motivo di tale presa di distacco e salta fuori che tu sei uno dei pochi che c'è stato/a?(certo non per scelta...)
Il tuo giudizio quindi è positivo? ma il mangiare è improntato su tedeschi o è abordabile anche per gli italiani? il mare è bello?(ma c'è reef o no, perchè da commenti stranieri non si capisce:alcuni parlano di coralli e pesci, altri no). e' molto ventosa come zona? per la sera in città cosa consigli?scusa se sembra un terzo grado ma vorrei approfittare della tua recente esperienza(todomondo poi permettendo...).Grazie x tutte info che riesci a dare
 
Top
Yadran
view post Posted on 5/9/2008, 17:37




beh quando sono stato costretto a dover cambiare destinazione ho scelto el gouna perchè è realmente unica nel suo genere, mi sembra che sia l'unica cittadina privata di tutto l'Egitto l'ingresso è caratterizzato da un passaggioa livello con tanto di controllo con specchio sotto la scocca dele vetture per assicurarsi che non nascondano esplosivi o cose del genere. dentro ad el gouna ti senti comunque sicuro, ci sono svariate ville alberghi negozi servizi in genere. Il mare è bello, anche se però ne ho visti di più belli, la barriera non è presente se non in un piccolo tratto davanti lo sheraton, riguardo la cucina noi ci siamo trovati molto bene anche se il pranzo è meno abbondante della cena in quanto eravamo in pochisismi a pranzare ,tutti gli stranieri avevano mezza pensione. In hotel è tutto molto caro le bevcande costano come in un albergo italiano, quindi conviene comprare le bevande nel paese e portarle in camera, è un luogo molto tranquillo e ripeto la struttura alberghiera molto bella e grande, non ci sono mai problemi per i lettini in spiaggia e piscine varie. ciao
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 8/9/2008, 13:00




Ciao Yadran. grazie per le info. Alla fine sembra che sia prorprio un bel posto. Bene per il mangiare e peccato per la barriera(non ci avrei scommesso) ma del resto non si può avere tutto(iniziamo ad arrivarci...con todo...). Ti auguro di passare una buona vacanza a Soma Bay e aspetterò una tua recensione. Grazie ancora e a presto. Ciao
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 8/9/2008, 13:52




P.S.
Volevo aggiungere che comunque questo hotel non lo tiene più Albatour (ha il Movenpick di El Quseir) e sinceramente non so chi altro lo tenga in questo momento...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/9/2008, 00:46




Mi risulta venduto solo on line o da t.o. stranieri...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/9/2008, 16:59




Il Movempick el Gouna si trova a 30/35 km dall'aeroporto di Hurghada, a 1 km del centro città e a un km dai campi da golf.

(Marsa Alam si trova a 180/200 km a sud di Hurghada...c'è chi dice 2 ore di
viaggio ...)

Edited by Minea 313 - 18/9/2008, 23:36
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 29/9/2008, 14:35




Ciao a tutti. Per iniziare vi posso dire che da Marsa Alam, calcolando almeno una breve sosta per bere qualcosa o sgranchirsi le gambe ci vogliono circa quattro ore e mezza(bella lunghetta...)poi dipende anche dalla velocità dell'autista(che comunque non bisognerebbe fomentare troppo)ma più o meno il tempo è quello.(Da Hurgada va dalla mezz'ora ai tre quarti d'ora...dipende da velocità). Veniamo al resort:
UNA FIGATA!!!! E' della catena svizzera e si attiene un pò allo stile austero degli svizzeri quindi non è un albergo baraccone, nè nell'arredamento nè nel fare del personale. La hall ad esempio non presenta scalinate arabesche con mega lampadari super lavorati ma tre banchi accoglienza e diversi salottini. tutto molto di gusto e raffianto. Appena esci dalla reception è già uno spettacolo:ai tuoi piedi inizia un grande giardino molto curato e colorato in cui serpeggia un ruscello che sfocia in un laghetto artificiale dopo aver costeggiato una zona piscine.
Sotto la reception c'è il ristorante a buffet(prima sera gamberoni alla piastra...) che ha una zona al chiuso(aria condizionata) e due all'aperto di dui una che dà sulla "piazza" spazio in cui la sera fanno spettacoli e cantano dal vivo e dove ci sono alcuni negozi oltre a bar.
In pratica la struttura si può dividere in tre zone: centrale, a destra e a sinistra. Ognuna dotata di complesso piscine,bar, ristoranti spiaggia così che in base a dove hai la camera o stai nella tua zona dove hai tutto, o ti sposti nelle altre. Per fortuna noi avevamo la stanza nella parte sinistra(blocco 1) ed eravamo vicino al ristorante "Il Limone"OTTIMO: filetto di manzo in salsa di pepe verde,filetto di branzino con pomodorini e olive, penne alla bolognese(vero ragù di carne con formaggio di grana) tagliolini allo scoglio,pizze in forno a legna, tutto scelto da menù alla carta e servito da camerieri gentilissimi e sempre sorridenti(mai ad assillarti per le mance che alla fine gli dai tu volentieri!) e che ti servono da bere piuttosto che i vari condimenti. Nitente da dire: la prima volta che mi capita di mangiare meglio che a casa mia in Egitto!!! poi c'è il ristorante tailandese, quello di pesce(unico a pagamento) e altri. Qui conviene prendere la formula ALL-INCLUSIVE perchè prendere a parte è piuttosto caro ma così poi non tiri fuori più un euro(gelati, caffè espresso Illy, tutte le bevande sigillate e niente a dispencer). La nostra camera era standard vista giardini ma veramente grande e ben arredata.se vai nella parte di destra puoi essere direttamente sulla spiaggia se vai asistra (blocco 8) puoi avere le camere sui canali che scendono direttamente in acqua. il mare è bello ma non presenta una ricca barriera corallina e la spiaggia a tratti non è bellissima perchè si sta sgretolando sotto il lavoro del mare ma in altre zone è proprio bella. è posto ideale x amanti di kitesurf(ben attrezzati per questo sport) ma è soprattutto la patria del relax e della vacanza anti-Rimini. ombrellonni ben separati, poco chiasso, niente musica in spiaggia. Fuori in cinque minuti di tok tok (taxi ape) arrivi alle due zone principali di el Gouna. downtown con piazza, negozi e locali oppure il porto con una sfilata di mega barche, localini, e negozi Tutto però curato,pulito, ordinato,non caotico e con gente non assillante! Priprio bello!!! Anche fuori dal'albergo. ORA vi lascio consigliando a tutti il resort e la località(magari con agenzie della svizzere per chi è vicino ed evitando Todomondo che credo non vorranno più vedere).Ciao

P.S. Se avete richieste vi risponderò volentieri.

Edited by cavaradossi79 - 6/10/2008, 14:21
 
Top
Yadran
view post Posted on 29/9/2008, 16:01




ciao mi fa piacere che ti sia piaciuto il movenpick, anche a me è piaciuto molto infatti è, insieme allo sheraton somabay, la più bella struttura che abbia visto. Mi spaice che abbia avuto gli inconvenienti con todomondo, io ancora adesso non mi rendo conto che tutto sia filato liscio, però ho visto che dal sito todomondo lo sheraton somabay è stato tolto. ciao
 
Top
falak
view post Posted on 19/10/2008, 20:22




CITAZIONE (Minea 313 @ 13/9/2008, 01:46)
Mi risulta venduto solo on line o da t.o. stranieri...

Per chi è interessato c'è un'agenzia a Firenze,Decumano Viaggi e turismo,specializzata in viaggi sul Mar Rosso ed Egitto in genere,che ha anche questo hotel nel "catalogo"...non sò però se si appoggia ad un Tour Operator vero e proprio o se viene venduto direttamente da loro..

 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 20/10/2008, 16:09




Grazie Falak per la dritta!
ho guardato il loro sito ed infatti lo propongono ma non indicano tariffe e aeroporti di partenza, quindi proverò a sentirli per telefono.Grazie ancora.
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 21/10/2008, 15:33




CITAZIONE (falak @ 19/10/2008, 21:22)
Per chi è interessato c'è un'agenzia a Firenze,Decumano Viaggi e turismo,specializzata in viaggi sul Mar Rosso ed Egitto in genere,che ha anche questo hotel nel "catalogo"...non sò però se si appoggia ad un Tour Operator vero e proprio o se viene venduto direttamente da loro..

ciao Falak. Ho mandato mail a Decumano Viaggi emi hanno risp che fanno loro da T.O. e non si appoggiano ad altri. Ora sinceramente non mi serve perchè sono appena tornato ma l'anno prox potrei usarli.intanto qualcuno ha mai viaggiato con loro?
Grazie

Edited by falak - 21/10/2008, 20:42
 
Top
falak
view post Posted on 21/10/2008, 19:54




Cavaradossi visto che si tratta di un vero Tour Operator apro una nuova discussione e ne parliamo lì ok? :B):
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 22/10/2008, 09:12




Ok. Io però premetto che così mi hanno risposto loro(o meglio il signor Luigi) e non ho potuto controllarne la veridicità. Sarà utile ricevere commenti da utenti per confermare o meno questa notizia e per valutarne il grado di affidabilità e professionalità.
Buona giornata.
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 22/10/2008, 13:18




CITAZIONE (falak @ 19/10/2008, 21:22)
CITAZIONE (Minea 313 @ 13/9/2008, 01:46)
Mi risulta venduto solo on line o da t.o. stranieri...

Per chi è interessato c'è un'agenzia a Firenze,Decumano Viaggi e turismo,specializzata in viaggi sul Mar Rosso ed Egitto in genere,che ha anche questo hotel nel "catalogo"...non sò però se si appoggia ad un Tour Operator vero e proprio o se viene venduto direttamente da loro..

Ciao Falak.
ho trovato un altro t.o. che dovrebbe tenere il Movenpick di El Gouna oltre ad altre strutture e si chiama

Bolle d'acqua-Diving Tour Operator
Corso Moncenisio 2 - 10090 Rosta (TO)
Tel. +39 011 9567920 - Fax +39 011 9542428
P.I. 09442280013

Non so se lo conosci,per me vale come per Decumano:non so dare giudizi o info ulteriori.Spero ne arrivino. Ciao
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 28/10/2008, 14:42




CITAZIONE (falak @ 21/10/2008, 19:54)
Cavaradossi visto che si tratta di un vero Tour Operator apro una nuova discussione e ne parliamo lì ok? :B):

ciao Falak.
Ma sono state aperte le sezioni apposite per i due t.o. (Decumano viaggi e Bolle d'acqua)o sono in fase di realizzazione(o non le ho viste io?)?
Non che mi servano domani, ma prima si iniziano a ricevere info meglio è... ciao
 
Top
29 replies since 8/9/2005, 00:53   1685 views
  Share