WWW.SOMMERGIBILI.COM

toti

« Older   Newer »
  Share  
toti88
view post Posted on 28/9/2005, 11:59




Ciao IGTO,
forse per caso sei stato imbarcato sul Toti nel periodo in cui sono stato io? (dal 79 al 89!!! Poi sui Sauro e Gazzana fino al 96).
Per milano, come avevo gia accennato, sarà difficile avere l'invito all'inaugurazione vera e propria. Ma dopo... dalle 17 in poi e il giorno dopo 8 dicembre ti aspetto sicuramente
Un caro saluto atutti i totiani e non
Toti88
 
Top
toti88
view post Posted on 28/9/2005, 12:32




Carissimi,
mi sono accorto che non vi ho ancora aggiornato sui miei giri di recupero materiali per rendere perfetta la musealizzazione del Toti.
Sono stato ad Augusta e....tranquilli.... sono state ritrovate tutte le antenne compreso il periscopio. Poi ho fatto un giro ricognitivo dentro il Mocenigo: sigh....che tristezza...è sempre emozionante, ma triste entrare all'interno di un smg dopo tanti anni che lo avevano chiuso e sigillato. Però se non altro è stato almeno trovato il frigo da mettere sul Toti....chissà perchè ma sul toti a milano mancava. Poi ho trovato altri ricordi che non sto qui a raccontarvi ma che mi hanno riportato ai miei migliori anni vissuti in marina... Credo che in noi sommergibilisti non scorre sangue nelle vene ma acqua di mare e nafta!!!! E nei polmoni un po' di aria "pura" di quella che rimaneva all'interno dopo un "cessa snorkel"
Un caro saluto a tutti
Toti88
 
Top
IGTO
view post Posted on 28/9/2005, 13:00




No, son pischello.
Ma le botte che ho beccato dal Caro Dir me le ricordo tutte
 
Top
toti88
view post Posted on 28/9/2005, 13:04




Botte???? Per caso facevi il timoniere??????
 
Top
Argo75
view post Posted on 28/9/2005, 15:38




Ciao Toti88.
Per quanto riguarda l'ing. Alessandrini ti ha risposto U112; per quanto riguarda invece il Comandante Ollandini è parecchio che non lo vedo: so che faceva il pendolare con l'estero... comunque non appena lo incontro sarà mia premura chiedergli quanto mi hai domandato ed eventualmente di mettervi in contatto.
 
Top
Sesto-quarantotto
view post Posted on 28/9/2005, 18:57




Ciao a tutti.
Se qualcuno fosse interessato alle foto della "CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO AL TOTI" che si era svolta a Napoli, bersaglieri compresi, riducendole un pochino potrei provare ad allegarle ad un prossimo post.
Fatemi sapere.
Andrò a visitarlo appena ci sarà un periodo di calma, l'ideale sarebbe poter restare soli a bordo per qualche minuto...e lasciar correre i ricordi!
 
Top
totiano
view post Posted on 28/9/2005, 19:26




Caro sesto-quarantotto,
sono molto interessato a quelle foto, ma mi servirebbero ad alta risoluzione, almeno 300 dpi: pensi di potermele fornire? Spese a carico mio, ovviamente...

Per la visita sul Toti io credo che si possa fare... come sono convinto che ci saranno raduni di "Totiani" in quel di Milano!

 
Top
totiano
view post Posted on 28/9/2005, 19:27




CITAZIONE (IGTO @ 28/9/2005, 14:00)

Ma le botte che ho beccato dal Caro Dir me le ricordo tutte

Mi fai fare la figura del manesco, doc!
 
Top
toti88
view post Posted on 29/9/2005, 07:50




Carissimi,
un caro saluto particolare a sesto-quarantotto, per la visita al Toti, non ci saranno problemi dall'8 dicembre in poi. Io sarò lì fino all'8. Poi forse ritornerò per il 15 dicembre. E poi successivamente per eventuali raduni Totiani. Mi interessano le foto della consegna a napoli. Se puoi caro sesto-quarantotto farmele riprodurre su cd, a spese mie come dice Totiano. E quant'altro tu abbia di significativo del Toti. Ovviamente il tuo cuore non posso chiedertelo, ma i ricordi si...
A presto Toti88.
 
Top
Sesto-quarantotto
view post Posted on 29/9/2005, 08:43




Questo è un ...assaggio.
Se vanno bene e avrò un po' di tempo manderò le altre.
Ciao a tutti.
Per toti88 e totiano: farò il possibile!

Attached Image: Image2.jpg

Image2.jpg

 
Top
Sesto-quarantotto
view post Posted on 29/9/2005, 08:56




user posted image
Stop...!

Edited by Sesto-quarantotto - 29/9/2005, 09:59
 
Top
Argo75
view post Posted on 29/9/2005, 09:06




Foto davvero splendide!!! C'è n'è qualcuna dove si vede l'equipaggio?
 
Top
LUCIANO46
view post Posted on 29/9/2005, 09:53




Caspita che belle foto!!!

Sesto-quarantotto sei un GRANDE!!!

Ciao
Luciano

 
Top
toti88
view post Posted on 29/9/2005, 12:08




Le foto che hai messo sono bellissime, qualcuna c'era ancora conservata a bordo durante il mio comando nel 1988.
Per me era un bel ricordo di una giornata trascorsa con mio padre a Napoli (io sono napoletano e a quel tempo avevo solo 10 anni) per vedere da vicino questo nuovo sommergibile italiano.
Potete immaginare quale soddisfazione è stata per me nell''88 prendere il comando proprio del Toti.
Successivamente al comando del Gazzana nel 96 chiesi e ottenni di ricevere la bandiera di combattimento dell'allora ultimo sommergibile italiano proprio a Napoli. Ed eravamo ormeggiati proprio allo stesso posto del Toti!!!!!
 
Top
Sesto-quarantotto
view post Posted on 29/9/2005, 14:16




toti88, vedo che sei online, se resisti qualche minuto ti passo qualche altra foto.
Ciao.
 
Top
116 replies since 8/9/2005, 13:12   2010 views
  Share