Olio Motore C2 1.1

Quale mi consigliate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucask
     
    .

    User deleted


    il filtro a pannello non migliora niente :D
    Anche perchè tu hai gia un filtro a pannello in macchina solo che l'originale è in carta e il bmc è in cotone...Io l'ho montato ma non è cambiato ne rumore ne niente,forse un minimo piu regolare ma puo darsi che è una cazzata mia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    crikketto

    Group
    Administrator
    Posts
    7,494
    Location
    Un genovese in Toscana (FI)

    Status
    Offline
    l'olio va cambiato ad ogni tagliando assieme al suo filtro e al filtro aria, a meno che non moti un pannello aftermarket e quindi lavabile.
    Per le candele citroen le da a 60000km ma è cosa buona e giusa cambiarle un po prima :)
     
    .
  3. alessioc2
     
    .

    User deleted


    grazie della rinfrescata, quindi il filtro a pannello bmc me lo risparmio ?; per quanto riguarda olio che ne dite del castrol sopra citato? e per il filtro olio va bene quello da ebay ? Posso eseguirlo da solo il tagliando o devo portarla perforza da un meccanico (citroen no perchè mi solano di brutto) :(
     
    .
  4. lucafav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessioc2 @ 6/3/2010, 12:18)
    grazie della rinfrescata, quindi il filtro a pannello bmc me lo risparmio ?; per quanto riguarda olio che ne dite del castrol sopra citato? e per il filtro olio va bene quello da ebay ? Posso eseguirlo da solo il tagliando o devo portarla perforza da un meccanico (citroen no perchè mi solano di brutto) :(

    Be se non vuoi andar in Citroen vai a far il tagliando in un posto autorizzato a far i tagliandi in garanzia!
    Se la tua è in garanzia ricordati questa cosa, perchè se fai il cambio olio tipo dal benzinaio non autorizzato sei fuori garanzia!
    Io fossi in te lo metterei lo stesso il pannello della BMC, ok ti costerà 50€ ma te lo tieni tutta la vita della macchina rigenerandolo ogni 20000Km con i prodotti di pulizia apposta!
     
    .
  5. alessioc2
     
    .

    User deleted


    ma posso fare tutto io ? nel senso cambio olio filtro olio e filtro aria ?!
     
    .
  6. alessioc2
     
    .

    User deleted


    guide ?!
     
    .
  7. rmorese
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che può spiegare come sostituire i vari filtri dell'olio, Aria e antipolline su una C2 1.1?
    Soprattutto il filtro dell'olio dov'è??
     
    .
  8. Space Warlock
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, scusate se posto qui ma ho un atroce dubbio:


    devo cambiare olio alla mia C2 1.1 benzina ed un mio amico benzinaio mi ha detto di metterci un 15w40.

    Io senza dubitare (perchè dovrei farlo?) lo vado a comprare ma poi mi sorge il dubbio che non vada bene.

    Voi che mi dite?
     
    .
  9. Gioacchino Pontecorvo
     
    .

    User deleted


    Sapete rispondermi, con assoluta certezza, quali sono le chiavi da usare per smontare il tappo della scatola del filtro olio?
     
    .
  10. fabbrigia
     
    .

    User deleted


    Complimenti al tuo meccanico che ti ha consigliato un olio con gradazione così elevata!! Assolutamente da evitare un olio 15W-40. Per la tua 1.1 usa olio consigliato dalla Casa o altra marca equivalente che abbia la stessa gradazione. Per quel che riguarda la chiave non saprei dirti, per la mia C2 VTS uso una chiave quadra da 10 mm.
     
    .
24 replies since 21/2/2010, 13:47   1555 views
  Share  
.