Mal d'Egitto

Chiamate verso Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 12/9/2005, 00:17




Qualche informazione generale per chi chiama in Egitto! da Mal D'Egitto Blog

Per chiamare in Egitto comporre lo 0020 ( oppure +20 ) seguito dal prefisso della città senza lo zero( es: per Il Cairo è 2) , più il numero dell'abbonato. Per telefonare dall'Egitto in Italia comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città con lo zero, più il numero dell'abbonato.

I Prefissi principali sono:

Alessandria 03;
Assiut 088;
Aswan 097;
Cairo 02;
Hurghada 065
Luxor 095;
Port Said 066;
Sharm El Sheikh 065
Suez 062



 
Top
falak
view post Posted on 12/9/2005, 07:01




Anch'io ieri sera ho avuto dei problemi,l'ho usata una volta e non avevo finito il credito ieri mi dava la risposta NON Accessibile,non mi sono preoccupata piu' di tanto perche' cn la Welcome risultava irraggiungibile.....ho provato 1000 volte,sia con Med che con Welcome,poi chiamo per curiosita' da casa e funziona..10 volte prima anche li' pero' irraggiungibile....la prossima volta riprovero',anche perche' ieri non me ne funzionava nessuna delle 2.Per quanto riguarda la telecom,a me sembrava che era loro,anche perche' sullo scontrino c'e' scritto med telecom med africa5!!!!!ne deduco che med telecom e' un'altra compagnia...e non telecom....!!!!!!!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 12/9/2005, 08:29




grazie Falak....sei un tesoro
Sai com'è...la prima volta ke ci provo!! Nn funziona! mad.gif
Ma se tu mi dici ke hai avuto lo stesso prob e l'avevi già usata! Ci riproverò
Ho tel anke al call center ke me l'ha venduta...ma nn è ke mi abbiano saputo dire + di tanto..Sì è vero cè scritto Med Telecom ma nn è la ns 'Telecom' anke perkè loro hanno delle vere e proprie card (come quella di Cleo nella foto) tutte colorate...p.s. il n.verde è 800 195 775?

Per Lella...queste (Med Africa) dubito molto ke le troverai dai tabaccai anke pxkè vengono stampate al momento con un apparecchio tipo POS...se invece cerki le prepagate della Telecom (ad es.Welcome ) sicuramente le trovi anke lì da te
 
Top
falak
view post Posted on 12/9/2005, 12:19




lupenz..mi sento in colpa..a me l'avevano consigliata..ed in effetti la prima volta che l'ho usata ha funzionato benissimo....purtroppo ieri ho avuto problemi anche con Welcome!!!!!cmq il numero e' quello che hai scritto,mentre invece il telefono per l'assistenza e'899 99 8863 sia per la MED che per WELCOME,comunque domani riprovero'!!!!!!!!!!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 12/9/2005, 12:33




Suvvia cara...c'è di peggio...nn ti sentire in colpa!!ma soprattutto NON KIAMARE L'ASSISTENZA, costa 1,50 euro/credo al min, comunque uno sproposito!!!
Poco fa ho fatto un'altra prova, dalla cabina telefonica di fronte al mio ufficio...e lì ha funzionato!!Ma dalla cabina dura molto meno di 50 minuti..quindi riproverò da casa
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 12/9/2005, 15:54




Bonjour,
volevo suggerire un sistema innovativo e particolarmente economico per effettuare telefonate direttamente dal pc.
Il sistema si chiama SKYPE e una volta scaricato il programma gratuito permette di contattare GRATIS altri utenti SKYPE e a costi irrisori i telefoni fissi e cellulari di tutto il mondo.
Il sito per le informazioni è questo: http://web.skype.com/home.it.html sotto vi posto qualche commento.


"Un saluto a tutti,

Il mio lavoro mi porta a viaggiare molto spesso all'estero, così due anni fa ho iniziato ad utilizzare Skype con il mio laptop: fantastico, 1 telefonata di 1 ora da Mosca a Milano ad 1 €.!! Qualità audio ottima e costi bassissimi. Ho proposto alla direzione dell'azienda un test sulle chiamate verso estero effettuate dal servizio clienti esteri; il risultato: un taglio della bolletta telecom dell' 90% !!!
Sono quindi passato ad usare anche il palmare con connettività wi-fi negli aereoporti, hotels, etc... è come usare un cellulare, la differenza è che posso usare skype, eccezzionale!
Ora che è possibile avere la linea ADSL senza avere telecom, il beneficio è ancora maggiore... niente canone telecom + telefonate con Skype!
Molti si chiederanno: ma mi devo fidare di Skype? provate ad andare a vedere sul sito di Skype quelli che sono i partners commerciali, vi accorgerete che sono tutti di serie A. Inoltre Microsoft ha recentemente deciso di iniziare a fare guerra a Skype, siglando un accordo con la stessa società che fornisce i servizi audio a Skype, e se Microsoft ha deciso di sviluppare questo business, vuol dire che il business vale molto, anzi moltissimo.
Oltre a Skype recentemente è nato VOIPBUSTER: www.voipbuster.com, programma simil Skype, con la differenza che per chiamare i numeri della rete fissa di quasi tutto il mondo, Italia compresa, è sufficiente acquistare 1 € di credito, quindi si può telefonare illimitatamente... sì avete capito! Ci si iscrive pagando 1 € e poi si chiamano GRATIS i numeri di rete fissa!! Io lo sto utilizzando e vi garantisco che funziona."

"Ciao a tutti,
devo dire che in effetti ho trovato le informazioni su "skype" non chiarissime in prima battuta. Consultando il relativo sito internet i dubbi sembrano chiariti. Le chiamate sono gratuite solo tra i PC che hanno installato il programma di comunicazione in questione. Le chiamate non sono assolutamente gratuite se dal vostro PC chiamate un normale numero di telefono: costo di 0,017 euro al minuto cioè circa 1 euro all' ora. Le chiamate vanno prepagate acquistando un credito di 10 o 25 euro, equivalenti rispettivamente a circa 10 e 25 ore di conversazione (in pratica il principio è lo stesso dell' acquisto delle ricariche dei telefoni cellulari). In definitiva semplificando le cose se utilizzate "skype" per chiamate telefoniche all' estero o per chiamate extraurbane è conveniente; se lo utilizzate per chiamate urbane no (perchè la tariffa urbana dei gestori di telefonia fissa è inferiore a 1 euro all' ora). Un cordiale saluto, Mauro. "


Se vi può interessare fatevi un tour sul sito di SKYPE.






 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/9/2005, 22:42




Murphy...sembrerebbe stupendo...ma da dove ti scala i soldi???
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 12/9/2005, 22:53




Guarda è proprio così come viene descritto... i contatti con pc sono completamente gratuiti, quelli da pc a telefono si pagano con tariffe molto economiche a mezzo di ricariche che vanno acquistate con carta di credito.
Chi non ne fosse in possesso può acquistare la postepay (costo 5 euro) e ricaricarla di volta in volta in ufficio postale a seconda delle sue necessità.
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/9/2005, 23:54




Riguardo a queste carte Med Africa...io nn ne ho mai sentito parlare...nè me l'hanno mai proposta dal tabaccaio e giornalaio...

Nn ho trovato un immagine migliore, cmq sn quelle cerchiate di rosso user posted image

Cmq le Carte Internazionali per chiamare in Africa sn :

Telecom : Welcome 5€ ; Easy Africa5€ ; New Columbus12€

Vectone : Gold Minutes 5€

Tele 2 : Happiness


Poi ho anche usato Free-Card Global....5€ mi pare avesse 18-20 minuti!

C'è anke Edicarddi Eutelia ...dicono che sia buona Tariffe QUI
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/9/2005, 23:57




Ma tu le hai mai usate???

In pratica quando componi il numero, ti kiederà il codice che è sulla card prepagata???
Vabbè nn sembra un grosso riskio allora! L'importante è ke un onn si trova truffe sulla bolletta....

Cmq io consiglio Yahoo Messenger...ci metti una web cam....e la nuova funzione "Call"...ed è quasi come parlarsi al telefono...GRATUITAMENTE!!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 13/9/2005, 12:44




Cleo,
la Med Africa non è una card come quelle che conosci tu...paghi 5 euro e ti stampano al momento un talloncino di carta dove c'è un numero verde da chiamare e un cod PIN...Finalmente ieri sera sn riuscita a telefonare, ma l'ho kiamato a casa su fisso quindi.
Così magari provo anke con Skype come ha detto l'impagabile Murphy!..e vi faccio sapè
 
Top
falak
view post Posted on 14/9/2005, 07:18




Allora care...ieri sera ho riusato la carta MED AFRICA,tutto ok.alla fine sono stata al telefono circa 50 minuti..(da fisso a cell) son tanti,pero' l'affidabilita' non e' il massimo...per 2 giorni non c'e' stato verso di chiamare!!!!!!!!!!!!!!!Adesso provero' con Skype,l'ho gia' provato con amici (chiami gratis!) sembra di esser a telefono,molto meglio del messenger,faro' una ricarica e provero' a veder quanto e' la spesa per l'Egitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 14/9/2005, 08:10




Brava Falak.... hai visto, ank'io sono riuscita, bè lui ha il tel fisso quindi ok..è andata subito benissimo...La qualità della telefonata è ottima, molto meglio ke su cell! x Utilizzare Skype hai bisogno di un microfono e cos'altro??
lo voglio fare ank'io.... biggrin.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 14/9/2005, 15:17




Ragazze stò scaricando ank'io questo Skype...voglio proprio vedere se funziona!!! Tanto nn sn a casa tongue.gif !!!
 
Top
_Isis_
view post Posted on 14/9/2005, 15:24




Si, Skype funziona molto bene... a parte nelle ricerche utenti! E vi consiglio di non mettere foto o descrizioni accattivanti altrimenti mille maniaci vi contatteranno biggrin.gif
A me una volta ha chiamato un tipo egiziano e mi stavo già emozionando poi con la scusa di imparare qualche parola italiana ha cominciato a chiedere come si dicevano parole un po' sconcine e così via... e l'ho dovuto bloccare!!!
Molto meglio mettere come nome GINO e come età 74!!! :wink.gif):

Un altro programmino moooollllto valido e leggero (e molto semplice da usare) è Google Talk... l'avevo già scritto sulla tagboard ma lo ripeto qui che è meglio!

Enjoy!
 
Top
247 replies since 10/9/2005, 13:21   8679 views
  Share