No Quarter

quando la cover supera l'originale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EYEHATEGOD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sciarpi @ 4/1/2008, 22:44)
    I se mi capita in mano un cd degli Zeppelin e trovo No Quarter, la salto. Perchè No Quarter è dei Tool, i Led Zeppeli hanno fatto una cover retroattiva!!

    Qua mi sembra esagerato, per carità rispetto per le opioni altrui ma No Quarter è e rimane Led Zeppelin 101% a parer mio.

    p.s.: anch'io preferisco la cover dei Tool all'originale ma cio' non toglie che fosse già un capolavoro, questo bisogna ricordarlo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Parassita

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    Si si, senza dubbio. Ma scommetto che la No Quarter toolliana sarebbe potuta venire fuori benissimo anche senza quella dei Led Zeppelin...
     
    .
  3. Gekko P.
     
    .

    User deleted


    Ad oggi non ho dubbi sulla preferenza: i Tool l'hanno superata.
     
    .
  4. Devilfury
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sciarpi @ 5/1/2008, 12:19)
    Si si, senza dubbio. Ma scommetto che la No Quarter toolliana sarebbe potuta venire fuori benissimo anche senza quella dei Led Zeppelin...

    è un controsenso, visto che la canzone l'hanno fatta I Led, anchio sono dell'avviso che i tool l'hanno fatta meglio, però massimo rispetto a coloro che l'hanno creata
     
    .
  5. LeChatNoir
     
    .

    User deleted


    No Quarter - Tool -

    beautiful mother!!

    da tempo non ascoltavo questo pezzo e devo dire che sono spiacente per gli zeppeliani, ma allora i ragazzi questa se la cucirono proprio addosso.
    troppa intensità e spessore (a mio avviso eh) per poterle poi paragonare.

    tool strikes again,non c'è niente da fare,stanno su un altro pianeta.

    chissà ve ne venisse voglia:
    www.youtube.com/watch?v=BdQGSykj6vo
     
    .
  6. Kriemhilt
     
    .

    User deleted


    Da veneratrice dei Led Zeppelin, sono rimasta a bocca aperta ascoltando la cover. Secondo me una cover deve avere una personalità sua, se è l'esatta copia dell'originale, non ha senso di esistere. I Tool hanno saputo infondere in questa canzone la loro personalità (evidentemente l'hanno scelta perchè sentivano una certa affinità con questo pezzo). A mio parere, si sgancia dall'originale e ha una vita propria.
    però non me la sento di dire che abbia superato l'originale, anche perché bisogna tener conto che i Led Zeppelin l'hanno scritta nel 1973, quasi 40 anni fa, e senza il loro spirito anticipitore, non avremmo avuto grandissimi gruppi come anche i Tool, del resto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    I Tool prendono No quarter , la imbottiscono di acidi e la sparano su Saturno. Fottuto capolavoro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Capolavorissimo, molto, molto meglio dell'originale.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Holy Tears

    Group
    Move by Will Alone
    Posts
    6,835

    Status
    Offline
    Non esageriamo. L'originale viene dal futuro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cold and Ugly

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    I TOOL vengono dal passato, dal presente e dal futuro, la musica dei tool viene da uno spazio temporale che attraversa lo spazio e il tempo.
     
    .
99 replies since 17/9/2003, 22:31   2689 views
  Share  
.