Mal d'Egitto

Spedizioni

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 19/12/2011, 01:20




Premesso che è praticamente impossibile che una cartolina arrivi...
La soluzione comunque è sempre quella di mandare la posta presso un hotel o un negozio ben conosciuto dove il destinatario ha dei contatti e può andare a ritirarla.
So che forse questo non potrà esserti d'aiuto, ma è l'unica strada percorribile.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/12/2011, 14:39





Mi avete fatto venire in mente che: trigoneblu ha scritto da qualche parte (dove? ora non ricordo, e infatti non trovo il suo commento) che mentre era in Italia si spedì a casa sua ad Hadaba una cartolina per tastare il funzionamento della posta a Sharm...ma questa cartolina non è mai arrivata.
 
Top
nour_einy
view post Posted on 19/12/2011, 22:44




uh :( proprio impossibile? sigh... dovrò rinunciarci allora?
e io che volevo fare una sorpresina piccola piccola...

e se allora volessi mandarla a un indirizzo al cairo? arriva?

Edited by nour_einy - 20/12/2011, 03:49
 
Top
May8
view post Posted on 22/10/2012, 14:42




Aiutoooo! Voglio spedire una scatola di cioccolatini alla nostra guida che vive al Cairo ( ci ha confessato di essere molto goloso di pochet coffe) ma è la prima volta che mi cimento nelle spedizioni all'estero, lui ci ha consigliato DHL per essere sicuri che gli arrivino!
Ho dato una prima occhiata ai costi e forse mi conviene portarglieli di persona, possibile 59 euro? chiedo consigli a chi di solito spedisce piccoli pacchi a parenti o amici al Cairo. Rispondete il prima possibile... ciao ciao! :GRAZIE:
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/10/2012, 16:03




Le spedizioni internazionali costano davvero sempre tanto e non è così semplice che i pacchi arrivino a destinazione.
Solitamente noi di Mal d'Egitto ci aiutiamo vicendevolmente: se qualcuno è in partenza per la destinazione che interessa, si può provare a chiedere di farci da corriere :)
Ti suggerisco di tenere d'occhio la sezione Si parte per vedere se qualcuno si recherà al Cairo prossimamente.
 
Top
BeaF
view post Posted on 18/7/2013, 18:26




Salve a tutti!

Come già scritto nell'oggetto, mi piacerebbe avere dei chiarimenti riguardo una spedizione in Mansoura. Infatti il mio "habibi" tra due mesi compirà gli anni e mi piacerebbe tanto spedirgli un orologio :wub: il problema? non ho capito un'acca su come fare!
Ho cercato sul sito delle poste italiane, anche sul vostro forum ma ho ancora un sacco di dubbi: lettera di vettura, se posso o no inviare l'orologio, e tanti documenti e le compagnie... solo a pensarci mi gira la testa! Vi chiedo gentilmente di aiutarmi! ve ne sarei grata a vita ^^
 
Top
hayaty
view post Posted on 19/7/2013, 09:31




Ciao BeaF,
purtroppo non sarà per niente semplice spedire questo orologio e, mi dispiace dirtelo, non ti conviene nemmeno, non solo perchè è antieconomico, ma perchè in Egitto non ci sono quasi mai indirizzi! Rischieresti di perdere il pacco...
Mi sa che ti conviene portagli il regalo quando andrai in vacanza in Egitto, so che non è la stessa cosa, ma solo così potrai essere sicura che lui abbia il tuo regalo di compleanno.
Un'altra soluzione è vedere se ci sono dei nostri utenti che partono per la struttura dove lavora lui e chiedere se sono disponibili a portare il pacco giù per te, non tutti però si prestano a tali cortesie e non lo si può certo pretendere, ma non si sa mai, tentar non nuoce. :)
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 21/7/2013, 23:12




Qualsiasi cosa inviate dall'Italia a Sharm, non arriva, a meno che sia ad un indirizzo di un albergo o fermo corriere.
Tenete presente poi che il destinatario sará costretto a pagare una "tassa" che sia d'importazione (anche con corriere) o fermo posta.

La via migliore è di chiedere ad amici, anche del forum, di portare a destinazione il pacchetto.
L'inviato però potrebbe voler vedere l'interno del pacchetto, per una sua sicurezza, quindi meglio chiuderlo poco prima di consegnarlo a mano o dare la possibilitá, se spedito, di aprirlo e di richiuderlo.

Al contrario, si può spedire da Sharm nel mondo, arriverá sempre al Cairo e poi partirá.
I papiri saranno ispezionati per assicurarsi che siano quelli dei negozi e non autentici antichi. Al Cairo il pacco verrá aperto, ispezionato e richiuso, lo fanno 2 giorni alla settimana. In Italia come spedizione, la soluzione per i pacchi cilindrici è la raccomandata.
 
Top
lelasharm
icon9  view post Posted on 20/9/2013, 11:00




:III: ciao a tutti. . vivo a sharm e devo spedire urgentemente della roba in italia. .. ho chiesto ai corrieri fed ex e dhl quanto avrei speso per un pacco di massimo 15kg..... mi hanno risposto con una cifra piu alta di 3000le (praticamente 300euro) ... la roba k devo spedire ovviamente non ha tutto questo valore e non ne vale la pena!!!! qualcuno sa dirmi come funzionano le poste di sharm el sheikh? so che ce n'e una a um el sid.... ma non ha gli stessi prezzi dei corrieri citati prima vero?
grazie anticipatamente per la risposta a chi mi aiuterà :))))
 
Top
113 replies since 18/9/2005, 17:03   4411 views
  Share