Mal d'Egitto

Spedizioni

« Older   Newer »
  Share  
crocca
view post Posted on 17/10/2005, 17:55




La cosa degli indirizzi l'avevo scritta io una volta in tag.. lo diceva un mio amico per prendermi in giro: dice che a Sharm c'è un'unica strada e se vuoi inviare qualcosa devi scrivere tipo.. la quinta capanna a destra.. vabbé.. la cosa non la commento nemmeno..
Cmq il villaggio è il Tower one, quello della Sprintours.. Ho dato un'occhiata in giro ma niente.. speravo bastasse scrivere il nome del villaggio..sperando che i "postini" lo conoscessero, così come i tassisti che sapevano sempre dove riaccompagnarmi..
Ma visto che ci tengo che il pacco arrivi.. mica mi posso affidare ai postini egiziani!!
Ecco perché ho scritto quì.. scommetto che saprai aiutarmi!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/10/2005, 18:05




Io cmq credo ke quello basti..è l'unico Tower One e poi gli hotels sn conosciutissimi! In ogni caso mi informo!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/10/2005, 19:00




Ho scoperto ke la zona si kiama Tower....
Cmq gli indirizzi degli hotels li scrivono così come hai detto tu :

Tower One -
Nome baia oppure scrivi "Tower" -
Sharm el Sheikh






Ecco la mappa

user posted image
 
Top
crocca
view post Posted on 17/10/2005, 19:00




Avevo sentito anch'io che si trovava in una zona chiamata Tower Bay.. allora scrivo Tower Bay, Sharm El Sheik, South Sinai, Egypt e...
e incrocio le dita!!! Vi faccio sapere se i postini egiziani passeranno l'esame, altrimenti torno in egitto e... !!
Grazie Cleo.. come al solito sei stata....
 
Top
Lella78
view post Posted on 17/10/2005, 19:00




no scrivi destinatario all'interno del villaggio, nome del villaggio, se sai la baia metti anche quella, poi sharm el sheikh, egypt...penso che così vada benissimo ma poi scusa chiedi al destinatario magari di darti le esatte informazioni! lui le saprà se sta li!
 
Top
crocca
view post Posted on 17/10/2005, 19:09




Lellaaaa!!! se scrivo quì evidentemente non posso chiederlo né al "destinatario" né alle altre persone del luogo che conoscono.. perché certo glielo andrebbero a dire ed è proprio quello che voglio evitare... Lo so.. è un pò contorta la cosa..
Cmq mi avete dato tutte le info che mi servivano.. Cmq le dita le tengo incrociate lo stesso!!
 
Top
Lella78
view post Posted on 17/10/2005, 19:11




ahhhhhhhhh ok IN BOCCA AL LUPO ALLORA!!!!
Vedrai che arriva, guarda il mio pacci sempre di cd ci ha messo + di due settimane x arrivare in egitto però alla fin fine il destinatario ha ricevuto il pacco...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/10/2005, 19:13




Beh ovvio..metti il suo nome! altrimenti i receptionist litigheranno x ki si deve beccare il regalo! A proposito...è un cd vero? e' originale?? Se no, puoi metterlo in una bustina trasparente e metterlo in una busta da lettera di quelle + quadrate! Nessuno se ne accorgerà e paghi come un francobollo normale!



Cmq alternativa alla spedizione è girare le agenzie di viaggi del tuo paese,lasciare il tuo cell e avvertirti quando qualcuno parte x il Tower! Così ke lo consegneranno gli ospiti!
 
Top
crocca
view post Posted on 17/10/2005, 19:24




Certo che scrivo il nome del destinatario sulla busta!! quì non l'ho scritto perché mi pareva davvero scontato!!!
Cmq ho chiesto al mio postino di fiducia come inviare questo pacco e così..
ho comprato una busta gialla (pagata 40 cent) della grandezza di un cd (che per la cronaca è un dvd di escursione..niente di originale insomma..).. Questa busta all'interno è rivestita con quelle "bollicine d'aria" che generalmente proteggono le cose fragili, scusate ma non ne conosco il nome.. alla fine mi è stato detto di apporre 2 francobolli di posta prioritaria internazionale (che mi sono costati 77 cent ciascuno)...
Magari poteva bastare anche meno, io spero solo che arrivi, dicono che una decina di giorni dovrebbero bastare..cmq anche se ci mette un pò di + non c'è problema!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/10/2005, 19:53




Ank'io preparai un pakketto simile x un amico! Ma poi glielo consegnai a mano ad Alessandria D'Egitto!

Cmq và bene così Crocca!!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 17/10/2005, 21:41




Crocca, quello che dici degli indirizzi è corretto, vi vorrei far leggere l'indirizzo che un mio amico di Hurghada (sta in centro, proprio in una stradina che parte da Saqqala square, credo si scriva così) mi ha scritto in arabo su un foglietto, sono quattro righe e praticamente c'è tutta la descrizione di dove si trova la casa ma non il nome di una via con un numero...lì funziona davvero così. La cosa più 'normale' ovviamente è Hurghada - Red Sea - Egypt.
Comunque mi ha sconsigliato di scrivergli perchè molto probabilmente non gli arriverà nulla!!!
In effetti quando gli ho inviato un pacco l'ho affidato ad amici di mia sorella che andavano lì in vacanza. E ovviamente ho dovuto chiedere di consegnarlo fuori dall'albergo, per via della security...Ma più sicuro ed economico delle poste!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/10/2005, 21:49




Mia mamma pure voleva scrivermi quando vivevo ad Hurghada...e ank'io abitavo nella via ke si dirama da Saqala Square, vicino al Papas Beach...Mi dissero che avrei dovuto far scrivere il nome del market o di un negozio su quella strada, xkè nn c'era un indirizzo preciso!


ci piace così....vita selvaggiaaaa



Cmq se mettevi Hurghada nn arrivava sicuro.....è così grande...
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/10/2005, 01:29




Per quel poco che so io, gli indirizzi si scrivono al contrario rispetto al nostro modo comune di scrivere gli indirizzi, quindi:

Egypt
Sharm El Sheikh
Baia o simili
Via o nome del punto importante più vicino (es. market, negozio, mall, ecc..)
Nome hotel o luogo dove è reperibile il destinatario
Nome e Cognome


non è una notizia certa, ma l'indirizzo che hanno dato a me è scritto così!

PS: Per rendere colto e istruito il nostro forum, comunico in via del tutto ufficiale che...rullo di tamburi...la plastichina con le bolle d'aria si chiama pluriball!!!
 
Top
crocca
view post Posted on 18/10/2005, 09:09




Visto che scrivono da destra verso sinistra.. si poteva ipotizzare che scrivessero al contrario anche gli indirizzi!!!
Beh..ormai è troppo tardi perché il mio pacchetto è già bello che compilato e sta per prendere il volo...
Cmq non credo avrà grossi problemi ad arrivare, perché fortuna l'ho inviato ad un villaggio...

Per la dritta sul PLURIBALL.. grazie Hayati!! Mi eviterai altre gaffe in futuro!!!!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 18/10/2005, 10:05




Bè Hayaty a me lo hanno scritto come lo scriveremmo qui, ovviamente da destra a sinistra, dato che è in arabo....ma nella sequenza completamente opposta alla tua....diciamo che non sono molto abituati a ricevere corrispondenza o che non hanno ancora le idee molto chiare
 
Top
113 replies since 18/9/2005, 17:03   4411 views
  Share