Basket Café Forum

CANDIDATURE RADUNO ESTIVO 2010

« Older   Newer »
  Share  
Mul4
view post Posted on 13/5/2010, 10:04




CITAZIONE (Yelverton @ 13/5/2010, 10:52)
CITAZIONE (biancazzurriolè @ 12/5/2010, 14:49)
Quoto alla grande. La comunità di Basketcafè è quanto di più omogeneo ci può essere, con persone di tutte le età, estrazione sociale e provenienza geografica. Personalmente ricordo il raduno di Caserta come uno dei più belli ai quali ho partecipato.

Venendo alla proposta lucana, il programma mi sembra molto interessante, la zona è sicuramente splendida (ho da tempo in previsione di visitarla), onestamente sembra un pò "improvvisato" (servirebbero per esempio le informazioni stradali/aeroportuali per raggiungere il loco) e, accetta il consiglio da parte di chi ne ha già organizzato uno, serve un minimo di squadra (tre-quattro persone) per organizzare bene il tutto.

La polemica nasce spontanea,si propone Metaponto e qualcuno dice subito che è improvvisata,la propone Rimini e bastano 4 righe.
Se mi date suggerimenti posso dare il meglio non credete?
Comunque chiudo quì la questione per non passare per il solito piagnone del sud e vado al concreto dando risposte alle interrogazioni giunte.
Informazioni stradali? Non siamo mica fuori da mondo,siamo sulla costa jonica. Prendendo l'Adriatica,farsi tutta autostrada fino a Taranto,poi da quì la statale 106 (4 corsie) e dopo 44 Km da Taranto sei sotto l'ombrellone.
Aereoporti?In Basilicata nisba,ma tutti utilizziamo l'aereoporto di BARI distante 100 Km e poi 4 corsie e sei sotto l'ombrellone. Dal versante tirrenico invece autostrada del Sole fino a Salerno poi superstrada 4 corsie (zero traffico) da Salerno-Potenza fino a Metaponto.La SS 407 attraversa tutta la BASILICATA da Nord a Sud,una occasione unica per godere delle sue bellezze naturalistiche.Se hai voglia ,percorrendo questa strada ti fermi due ore sulle dolomiti lucane(sono sulla strada) e ti fai il Volo dell'Angelo,un volo adrenalinico pancia in giù con 400 m di vuoto sotto.
Se vieni dalle regioni del Sud (calabria e Sicilia soprattutto) allora i collegamenti sono problematici.Dall Sicilia farsi tutta la Calabria con la SA-RC 350 Km che tutti dovrebbero conoscere almeno per fama .Poi da questa passare dal versante tirrenico allo jonico si ripercorre il film Basilicata coast to coast...come da film.
Se poi arrivate via mare abbiamo porti turistici proprio a Metaponto e volendo anche porti militari e commerciali a Taranto(40km).
Resto a disposizione per altre informazioni.

Se non c'è l'aereoporto forse Metaponto è una location svantaggiosa per gli amici meridionali dato che l'aereoporto più vicino è come dici tu a Bari e da li ci sono 100Km da fare in qualche modo..
(in auto credo sia difficilmente proponibile)

SPOILER (click to view)
Comunque per esigenze lavorative io sono per rimini

 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 10:05
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Yelverton @ 13/5/2010, 10:52)
CITAZIONE (biancazzurriolè @ 12/5/2010, 14:49)
Quoto alla grande. La comunità di Basketcafè è quanto di più omogeneo ci può essere, con persone di tutte le età, estrazione sociale e provenienza geografica. Personalmente ricordo il raduno di Caserta come uno dei più belli ai quali ho partecipato.

Venendo alla proposta lucana, il programma mi sembra molto interessante, la zona è sicuramente splendida (ho da tempo in previsione di visitarla), onestamente sembra un pò "improvvisato" (servirebbero per esempio le informazioni stradali/aeroportuali per raggiungere il loco) e, accetta il consiglio da parte di chi ne ha già organizzato uno, serve un minimo di squadra (tre-quattro persone) per organizzare bene il tutto.

La polemica nasce spontanea,si propone Metaponto e qualcuno dice subito che è improvvisata,la propone Rimini e bastano 4 righe.
Se mi date suggerimenti posso dare il meglio non credete?
Comunque chiudo quì la questione per non passare per il solito piagnone del sud e vado al concreto dando risposte alle interrogazioni giunte.

Il rilievo mosso nei confronti della candidatura che avevi avanzato non era di improvvisazione, ma di scarsa attinenza. La tua prima proposta era incentrata esclusivamente sul turismo: piacevole, per carità, ma completamente aliena allo spirito del Raduno. La polemica l'hai fatta da solo, come puoi ben evincere dal messaggio di cui al link: #entry394965245.

L'ultimo Raduno, quello invernale a Ferrara, è stato semplice eppure bellissimo: pranzo ottimo ed in stupenda compagnia, tante risate e divertimento, torneo e gara di tiro da 3, serata al pub per chi è rimasto. Niente effetti speciali. L'aspetto importante, come sempre, è la conservazione dello spirito originale del forum, cioè conoscersi, stare insieme, divertirsi, il tutto con il basket come minimo comun denominatore. Spero di esserti stato utile con una critica che vuole essere assolutamente costruttiva.
 
Web  Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 13/5/2010, 10:49

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Yelverton @ 13/5/2010, 10:52)
La polemica nasce spontanea,si propone Metaponto e qualcuno dice subito che è improvvisata,la propone Rimini e bastano 4 righe.

Ti rispondo a questo punto...

I riminesi erano presenti al Raduno ferrarese e già lì avevano mostrato un certo interesse per un'eventuale candidatura estiva, quindi sanno bene qual'è appunto lo spirito dei Raduni (come giustamente detto da Fede), ed essendo ragazzi ben conosciuti (e stimati) all'interno del Forum, probabilmente è per quello che nessuno ha avuto da dire, o suggerire...

Comunque verranno valutate le candidature e poi verrà scelta la "vincitrice".


P.S. Io mi asterrò, giusto per non rischiare di essere accusato di parzialità... :unsure:
 
Top
Joe Bernalda
view post Posted on 13/5/2010, 11:08




Solo per vostra informazione, il villaggio Riva dei Greci ( www.rivadeigreci.it ) ospita normalmente manifestazioni cestistiche come il torneo 3v3 e tornei estivi femminili

Potrebbe essere non adatta per motivi logistici dei forumisti (ma non lo è normalmente per le squadre di basket), ma questo non vuol dire che deve essere snobbata a priori.

Vorrei solo ricordare a chi non conosce le raaltà del sud italia, che 100 Km dall'areoporto corrispondono a circa 1 ora di macchina o 1 ora e mezza di treno...è il tempo che normalmente perdo sulle tangeziali di Roma e Milano o per uscire al casello di Rimini sud.

Buon raduno a tutti. :yes:
 
Top
DanieleS71
view post Posted on 13/5/2010, 11:15




CITAZIONE (Joe Bernalda @ 13/5/2010, 12:08)
Solo per vostra informazione, il villaggio Riva dei Greci ( www.rivadeigreci.it ) ospita normalmente manifestazioni cestistiche come il torneo 3v3 e tornei estivi femminili

Potrebbe essere non adatta per motivi logistici dei forumisti (ma non lo è normalmente per le squadre di basket), ma questo non vuol dire che deve essere snobbata a priori.

Vorrei solo ricordare a chi non conosce le raaltà del sud italia, che 100 Km dall'areoporto corrispondono a circa 1 ora di macchina o 1 ora e mezza di treno...è il tempo che normalmente perdo sulle tangeziali di Roma e Milano o per uscire al casello di Rimini sud.

Buon raduno a tutti. :yes:

E vai con Bernalda...
 
Top
hustlazz
view post Posted on 13/5/2010, 11:34




essendo stato citato indirettamente quale organizzatore del raduno svoltosi a ferrara mi permetto di intervenire per allungare all'amico Yelverton alcuni consigli, che sarà libero di accettare o meno. premettendo che personalmente trovo la location proposta bellissima, e che visiterei molto volentieri, il raduno ruota attorno a due eventi fondamentali nonchè imprescindibili: il pranzo e il torneo (con la gara da tre).
questi devono potersi svolgersi nello stesso giorno e in sequenza avvicinata per evitare delle discriminazioni verso chi non ha possibilità di pernottare e quindi precludergli la partecipazione.
tutto il resto, ombrelloni-visite guidate-pubs etc etc è di contorno e solo per pochi che rimangono più di un giorno.
quindi, focalizza l'offerta verso i due main event come, per esempio, ha fatto il comitato organizzativo di rimini (che aveva già avuto direttamente e non queste informative).
 
Top
Mamma_Butta_La_Password
view post Posted on 13/5/2010, 11:53




Yelverton si è poco concentrato sul binomio Basket-pranzo semplicemente perchè ha dato per scontato che tutti fossero a conoscenza che il luogo in questione (Metaponto di Bernalda) sia stata per anni tappa ionica del torneo Beach&basket.
Lui era uno degli organizzatori, saprà molto bene il dafarsi inquanto ad organizzare eventi di tale portata è un numero 1.
La zona oltretutto è ben collegata inquanto crocevia delle arterie proveniente da su, dalla Puglia e dalla Calabria, sia su strada che su rotaie.

Edited by Mamma_Butta_La_Password - 13/5/2010, 12:58
 
Top
Yelverton
view post Posted on 13/5/2010, 11:57




CITAZIONE (hustlazz @ 13/5/2010, 12:34)
essendo stato citato indirettamente quale organizzatore del raduno svoltosi a ferrara mi permetto di intervenire per allungare all'amico Yelverton alcuni consigli, che sarà libero di accettare o meno. premettendo che personalmente trovo la location proposta bellissima, e che visiterei molto volentieri, il raduno ruota attorno a due eventi fondamentali nonchè imprescindibili: il pranzo e il torneo (con la gara da tre).
questi devono potersi svolgersi nello stesso giorno e in sequenza avvicinata per evitare delle discriminazioni verso chi non ha possibilità di pernottare e quindi precludergli la partecipazione.
tutto il resto, ombrelloni-visite guidate-pubs etc etc è di contorno e solo per pochi che rimangono più di un giorno.
quindi, focalizza l'offerta verso i due main event come, per esempio, ha fatto il comitato organizzativo di rimini (che aveva già avuto direttamente e non queste informative).

Se non vi è disponibilità a pernottare è chiaro che siamo fuori dalla competizione...anche perchè lottare contro un colosso del calibro di Rimini non è cosa facile e quindi devo tirar fuori un po di contorno per allettare gli amici.
La storia dell'aereoporto a 100 Km mi sembra un falso problema,fare 50Km in macchine in certe strade del nord ...possono significare anche ore nel traffico.
 
Top
Mamma_Butta_La_Password
view post Posted on 13/5/2010, 12:00




CITAZIONE (Yelverton @ 13/5/2010, 12:57)
Se non vi è disponibilità a pernottare è chiaro che siamo fuori dalla competizione...anche perchè lottare contro un colosso del calibro di Rimini non è cosa facile e quindi devo tirar fuori un po di contorno per allettare gli amici.
La storia dell'aereoporto a 100 Km mi sembra un falso problema,fare 50Km in macchine in certe strade del nord ...possono significare anche ore nel traffico.

Ci vuole il coraggio di "osare" da parte dei forumisti, altrimenti località e partecipanti resteranno sempre ristretti a una cerchia abbastanza limitata IMHO
 
Top
laphonso
view post Posted on 13/5/2010, 14:29




Beh, tanto per chiarire, noi siamo stati in ballottaggio una volta (vinse il lago maggiore che aveva stilato un programma meno improvvisato del nostro) e lo siamo ora con un po' di esperienza in più. Sarebbe il primo raduno anche per noi, non siamo abbonati ai raduni... ;)
 
Top
Mamma_Butta_La_Password
view post Posted on 13/5/2010, 16:09




Infatti non intendevo Rimini in particolare, ma un'area comunque sia circoscritta nel raggio di 250-300 km.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 13/5/2010, 16:44




non capisco da dove parta per calcolare il raggio, si pensi che il raduno un anno fu fatto in sardegna oppure a Caserta (come già ricordato) e si basti pensare che al raduno invernale di ferrara c'erano forumisti provenienti da: Milano, Roma, Cremona, Sassari, Caserta, Trieste, Montegranaro etc etc
le distanze quindi non sono un limite, quando c'è un comitato organizzatore che propone un programma di raduno che rispetti i punti cardine (pranzo e torneo) gli admin e i mod scelgono dove farlo e noi (forumisti), compatibilmente con i nostri impegni personali, parteciperemo.
 
Top
Yelverton
view post Posted on 15/5/2010, 12:23




CITAZIONE (Mamma_Butta_La_Password @ 13/5/2010, 12:53)
Yelverton si è poco concentrato sul binomio Basket-pranzo semplicemente perchè ha dato per scontato che tutti fossero a conoscenza che il luogo in questione (Metaponto di Bernalda) sia stata per anni tappa ionica del torneo Beach&basket.
Lui era uno degli organizzatori, saprà molto bene il dafarsi inquanto ad organizzare eventi di tale portata è un numero 1.
La zona oltretutto è ben collegata inquanto crocevia delle arterie proveniente da su, dalla Puglia e dalla Calabria, sia su strada che su rotaie.

Numero 1...troppo buono.
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 14:24
Avatar

"...quando le porte della percezione sono spalancate. le cose appaiono come veramente sono: infinite..."

Group:
Member
Posts:
10,385
Location:
Gotham City

Status:


CITAZIONE (oliviero toscani @ 9/5/2010, 13:29)
CITAZIONE (obiwanginobili @ 8/5/2010, 22:30)
90% presente!!!!

Coach obiwan , tu NON puoi mancare!!!Non vorrai mica lasciare la tua squadra allo sbando in balia degli eventi....e del vinello.....????!!!???

giammaaaaaaaaaaaaaaai :rolleyes:

CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 8/5/2010, 22:35)
CITAZIONE (obiwanginobili @ 8/5/2010, 22:30)
90% presente!!!!

Come sarebbe a dire "90%"??? Tu DEVI essere presente, a prescindere! :D

:D :D :D :D
 
Top
Yelverton
view post Posted on 18/5/2010, 10:07




Quando sarà sciolta la riserva della sede del raduno...
dovrei liberare o impegnare tutto lo staff,ristorante,bungaloww, ilcampo,.... le birre,l'aglianico, la salsiccia e caciocavallo tipico lucano,il pecorino di Moliterno,i carciofini di Bernalda, i peperoni di Senise,.... sono tutti in frenetica attesa dei forumisti ... mica è cosa da poco.
 
Top
67 replies since 4/5/2010, 08:29   3462 views
  Share