Un anno "straordinario" per la Giordania15/12/2010 - 11:52Dall'Italia flussi in crescita del 35%
Un anno "straordinario" per la Giordania. Così ha definito il 2010 Marco Biazzetti, responsabile marketing per il Jordan Tourism Board Italy, in occasione della serata milanese organizzata da Open Mind Consulting, rappresentante per l'Italia dell'ente del turismo del Regno hashemita.
"Dopo il piccolo incremento del 2009, quest'anno il mercato italiano si piazza al quarto posto al mondo, con una crescita del 35% sull'anno passato". Per il manager sicuramente importante per i flussi nel Paese sarà la nuova iniziativa Costa Crociere sul Mar Rosso. Tra i punti di forza dell'offerta giordana, poi, Biazzetti ha ricordato la città di Aqaba, "destinazione mare a tutto tondo", ed i molti progetti che la riguardano.
Il successo della Giordania, che si inserisce nel quadro di un buon andamento di un po' tutto il Medio Oriente, è legato all'immagine di un Paese sicuro, che mira a proporre un'offerta diversificata, con benessere, ecoturismo, avventura che si affiancano alle proposte culturali più tradizionali.
"Il nostro impegno - ha concluso Biazzetti - è anche quello di far crescere i flussi nelle stagioni di spalla, e i numeri e i tassi di crescita registrati in bassa stagione dimostrano che passi in questo senso sono stati fatti".
Guida Viaggi