Mal d'Egitto

Giordania

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 17/8/2011, 19:34




La Giordania progetta un parco tematico su Star Trek

16/08/2011

Un parco tematico interamente dedicato a Star Trek. Le strategie della Giordania per attirare turisti passano anche da questo progetto. Il Paese ha, infatti, annunciato un investimento pari a 1,5 miliardi di dollari per la realizzazione di un parco divertimenti basato sulla celebre serie americana fantascientifica, che sorgerà nell'area portuale di Aqaba, a Sud di Amman. L'opera rientra nel più ampio progetto 'Red Sea Astarium', voluto dalla Jordan Rubicon Group Holding, e coprirà un'area di oltre 74 ettari. L'apertura del parco giordano a tema Star Trek potrebbe avvenire nel 2014.




TTG
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/8/2011, 21:21




23/08/2011 - 09:27

Sette Meraviglie della Natura: il Mar Morto tra i 28 finalisti

La campagna prosegue fino all’11 novembre, la votazione sarà possibile registrandosi al sito www.n7w.com

Il Mar Morto è tra i 28 finalisti che gareggiano ad essere eletti tra le 7 Nuove Meraviglie della Natura. La campagna è organizzata e gestita da N7W.com, la stessa fondazione internazionale responsabile per l’elezione delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno avvenuta nel 2007, quando Petra stessa vinse il titolo. Un traguardo che ha avuto un effetto positivo sul turismo giordano, considerando che il numero dei visitatori a Petra, dai 581,000 registrati nel 2007, sono saliti a 975,000 nel 2010 per un incremento del 68%. La campagna N7W prosegue fino all’11 novembre: la votazione sarà possibile registrandosi al sito: www.n7w.com, attraverso sms, utilizzando tutti i servizi di telefonia mobile giordana digitando il testo DEAD SEA e mandandolo al nr. 94089 oppure utilizzando il numero di telefono internazionale indicato sul sito della campagna in atto. In caso di elezione, la Giordania sarà sede di due delle Meraviglie del Mondo (Petra e Mar Morto). Il prossimo 2012 il Paese celebrerà il 200esimo anniversario della scoperta di Petra con un programma di attività ed eventi.




Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 18/1/2012, 19:52




Cultura e benessere i temi chiave della Giordania

18/01/2012

Cultura e benessere. Sono questi i temi chiave del 2012 per il Jordan Tourism Board, come illustra il marketing manager Marco Biazzetti: "La concentrazione principale della nostra promozione e la nostra attività di marketing - spiega - sarà incentrata sui 200 anni dell'anniversario della riscoperta di Petra, con una campagna specifica che partirà da questa localtà per poi estendersi alla promozione di tutto il Paese. È stato recentemente ultimato il logo Petra 2012 da parte dell'Ente del turismo della Giordania, che è a disposizione degli operatori per la loro promozione". Saranno targettizzati specifici segmenti di mercato, come il turismo religioso e quello spirituale con particolare focus sui decision maker, i tour operator, i promotori e i leader religiosi di questo settore. "Un altro segmento molto importante - aggiunge Biazzetti - sarà quello relativo al benessere, con nuove aperture di Hotel sul Mar Morto. Sarà inaugurato il 13 marzo il lussuoso 5 stelle Crowne Plaza sul Mar Morto con 420 stanze e spa, oltre a ristoranti e bar, spiagga privata e meeting conference in grado di ospitare fino a 2mila delegati. È inoltre in fase di costruzione il 5 stelle Hilton Dead Sea Resort & Spa con 285 stanze e uno dei più ampi centri congressuali di quest'area".

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/2/2012, 10:03




Alla fonte trovate le Offerte Giordania / Tour + mare (Sosta in Egitto :bacetto9cl: :w: )

clictravel
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/2/2012, 15:33




01/02/2012 - 11:25

Giordania, focus sul bicentenario della riscoperta di Petra
Previsto uno specifico roadshow in collaborazione con i principali operatori italiani attivi sulla destinazione


Sarà un’importante campagna che vede al suo centro il bicentenario della riscoperta di Petra, l’oggetto principale della promozione turistica della Giordania durante tutto il 2012.
Una promozione sostenuta anche dal recente annuncio di assegnazione del premio Pierre L'Enfant International Planning Award, conferito al piano strategico per la preservazione e lo sviluppo di tutta l’area archeologica di Petra, presentato dall’ente governativo Petra Development and Tourism Regional Authority (Pdtra).
Legato alle celebrazioni di Petra 2012, il Jtb organizzerà anche uno specifico roadshow in collaborazione con i principali operatori italiani attivi sulla destinazione, ma lo sguardo delle azioni promozionali si concentrerà quest’anno anche sul segmento religioso e spirituale, favorendo il dialogo tra Jtb e i decision maker di operatori e promotori di itinerari religiosi, per meglio comprenderne le esigenze e prospettive di sviluppo.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/2/2012, 16:14




01/02/2012 - 14:30

Voli rafforzati tra Italia e Giordania
Torna il charter Milano-Aqaba de I Viaggi del Turchese


Per quest'anno è previsto un potenziamento dei collegamenti aerei tra Italia e Giordania: ottimi i risultati dei due voli lancio durante le festività del charter di Petra Airlines, che vedrà la programmazione definitiva a partire da marzo, ma sono in aumento anche i voli di Royal Jordanian per Amman, che da Roma opererà presto un collegamento giornaliero, mentre da Milano i voli passeranno da 3 a 5 a settimana.
"Tutte queste sono opportunità che naturalmente i tour operator italiani stanno cogliendo, preparando novità in termini di proposte e attività di marketing per una operazione collettiva che favorisca la ripresa degli arrivi dall’Italia verso Giordania - afferma il Jtb -. Segno evidente è il ripristino anche del charter Milano-Aqaba de I Viaggi del Turchese al quale si andrà ad affiancare il secondo operativo Bologna-Aqaba supportati da una promozione on e offline. Infine, recentemente Eden Viaggi ha lanciato in anticipo la promozione di Petra 2012 distribuendo 1000 totem dedicati all'evento in 1000 agenzie selezionate di tutta Italia".

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 4/2/2012, 13:11




04/02/2012 - 10:24

Fermento alberghiero in Giordania
A marzo apertura di un Crowne Plaza 5* sulle rive del Mar Morto


Novità dal punto di vista delle strutture alberghiere, il 2012 della Giordania ha già visto importanti annunci, a partire dal passaggio da 3 a 4 stelle del Petra Palace a Wadi Mousa e dalla recente inaugurazione dell’Hilton Double Tree 4* in pieno centro ad Aqaba.
E' prossima, a marzo, l'apertura di un lussuoso Crowne Plaza 5* dotato di 420 stanze e spa, proprio sulle rive del Mar Morto dove si stanno ultimando anche i lavori dell’imponente Hilton Dead Sea Resort & SPA, struttura 5* dotata di uno dei più ampi centri congressuali dell’area.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 28/9/2012, 08:03




27/09/2012 - 14:42

Giordania, il ritorno degli italiani


Dopo il rallentamento dello scorso anno, il numero di turisti dal nostro paese è in crescita. Nel solo mese di luglio è stato registrato un +75% per 21.900 presenze nei primi sette mesi del 2012


Si assiste ad un recupero di flussi turistici italiani in Giordania, dopo lo stallo del 2011. Il mese di luglio ha visto, tra gli altri, un +75% di arrivi rispetto allo stesso mese del 2011, per un totale di 21.900 presenze nel periodo gennaio-luglio 2012, sintomo di una robusta ripresa della confidenza nei confronti del Regno Hashemita, che fa dimenticare il calo dell’estate precedente. La Giordania in generale si prepara anche ad un entusiasmante autunno: l’altissimo numero di prenotazioni internazionali stanno facendo registrare il tutto esaurito tra ottobre e novembre in molte delle strutture poste sul Mar Morto, e la tendenza positiva conferma le ottime previsioni per la chiusura dell’anno. La pagina ufficiale del Jordan Tourism Board su Facebook durante l’estate ha raggiunto (ed ora ampiamente superato) i 100.000 fan.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 30/1/2013, 17:50




29/01/2013 - 15:09

Giordania: 3,5 mld di dollari dal turismo
In aumento soprattutto gli arrivi dai Paesi arabi e del Golfo

Giordania_P2


Il settore del turismo in Giordania ha generato 3,5 miliardi di dollari (circa 2.5 miliardi di Euro) nel 2012, un 15,3% di aumento rispetto ai 3 miliardi di dollari nel 2011, secondo una dichiarazione rilasciata dalla Banca Centrale di Giordania. Sono aumentati in particolare gli arrivi dai paesi arabi. Il reddito generato dai visitatori del Golfo è salito del 15,7%, e del 47,1% da altri paesi arabi.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/2/2013, 00:22




01/02/2013 - 10:06

Importante ripresa dei flussi italiani in Giordania
Dopo il successo della promozione Petra 2012, Jtb Italy nel 2013 torna a promuovere il Paese nella sua complessità territoriale e di prodotto


Ottima ripresa delle presenze italiane in Giordania nel 2012, con +8,6% rispetto al 2011, e con incrementi a doppia cifra su tutto il periodo che va da giugno a dicembre ed un picco importante del 90% registrato ad agosto.
Dopo il successo della promozione Petra 2012, Jtb Italy nel 2013 torna a promuovere la Giordania nella sua complessità territoriale e di prodotto, con un occhio di riguardo alle diverse nicchie di mercato: cultura, benessere, outdoor, turismo religioso. L’obiettivo è quello di consolidare i risultati raggiunti con una promozione specifica dedicata al consumatore finale, puntando sui target di riferimento a livello di prodotto e anche su un turismo più giovane, grazie alle ottime tariffe proposte dai tour operator italiani. Tour Operator e agenti di viaggi cui andrà una parte sostanziosa degli investimenti previsti nel 2013, ad iniziare dal prossimo marzo, quando andrà a realizzarsi un fam trip cui saranno invitati a partecipare 40 agenti.
Fondamentale anche l’attenzione nei confronti dell’online, protagonista unico della prossima campagna pubblicitaria a marchio Jtb. Come negli ultimi anni, inoltre, grande impegno sarà dedicato ai social media.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/9/2013, 09:08




03/09/2013 - 08:00

Trend positivo per la Giordania, gli italiani danno fiducia al Paese

Si è chiuso con un incremento di 15,5 punti percentuali il bilancio degli arrivi italiani in Giordania durante il mese di giugno. Un dato che conferma il trend positivo della componente italiana, a più 10,7 punti percentuali nel primo semestre rispetto all'analogo periodo del 2012.

Con questo andamento, la Penisola si piazza al quarto posto a livello mondiale, dopo Usa, Uk e Germania, in termini di arrivi stranieri in Giordania.

Obiettivo dell'ente è, ora, quello di chiudere il 2013 a quota più 9 per cento rispetto al 2012, cercando di mantenere il più possibile le posizioni nonostante le oggettive problematiche che colpiscono non solo l’area (crisi egiziana e siriana) ma anche le tasche degli italiani, ormai da tempo.

Due i punti di forza della politica dell'ente: "Da un lato accordi forti e duraturi stretti con i principali operatori - conferma Marco Biazzetti, marketing manager di Jtb Italy – dall’altro un’attività di comunicazione e advertising per lo più concentrata sull’online e sugli strumenti social, così da raggiungere nel più breve tempo possibile i target più vicini e in linea con il nostro prodotto".

Inoltre l'ente ha dato vita a una massiccia promozione su larga scala, in collaborazione con sette tra i più grandi centri commerciali del Nord Italia, "operazione, questa - spiega Biazzetti - che, dato il successo, si prolungherà con altre tre tappe previste nel periodo natalizio"

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/12/2013, 16:38




16/12/2013 - 09:23

Cresce l'offerta in Giordania per il 2014 di King Holidays

8225_78340_Petra129_1_118722_medium


È la Giordania la destinazione su cui si focalizzano le novità del catalogo dedicato alla regione che il tour operator metterà in distribuzione dal prossimo mese di gennaio.

Tra le principali novità 2014, King Holidays prevede il circuito Lawrence d’Arabia con pernottamento in campo tendato e i nuovi combinati con Gerusalemme, Istanbul, Sharm El Sheikh e Dubai.

Nel prossimo catalogo Asia e Medioriente, in uscita a gennaio 2014, troveranno inoltre spazio i combinati Giordania+soggiorno benessere sul Mar Morto o soggiorno balneare sul Mar Rosso, e il tour di gruppo classico, disponibile in lingua italiana ogni martedì e sabato, e con partenze garantite ogni domenica in collaborazione con Royal Jordanian.

Il tour operator riconferma infine la formula King Light su Petra, con pacchetti di 4 notti a disponibilità garantita.

TTG
 
Top
41 replies since 21/9/2005, 00:58   2090 views
  Share