Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Richieste di aiuto, x esperti di PC

problemi? misteri del PC? Cerchiamo di risolverli *___*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Ma figurati martina...
    Sì... si fa così... C'è pure un pulsantino in alto che permette di farlo..
    Controlla le periferiche CD/DVD e vedi se compare un simbolo "!"(giallo o rosso) sopra il lettore DVD(sempre che quest'ultimo compaia). Cliccaci di sopra due volte e nella scheda "Driver" prova a fare "Aggiorna Driver"
     
    Top
    .
  2. Babila
     
    .

    User deleted


    Marty ce l'hai il fisso? O anche un altro portatile...Perchè in questo caso potresti fare tranquillamente una LAN e mettere tutto sull'HD dell'altro pc...
    Per quanto riguarda l'altro problema domani lo dico al mio boy che mi ha risolto problemi impensabili....lo spedisco in questo topic e vediamo che ci dice! wink.gif
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Babila, grazie mille anche a te, sono commossa ;___;
    E' vero, potrei usare il pc di mio padre per la LAN,,, pero' propendo di piu' per l'hard disk esterno e simili...

    Rosi, qualcosa mi dice che la periferica cd/dvd è sparita del tutto:

    user posted image

    ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Allora è piuttosto grave... Sarà davvero un problema di connessione dei cavi....
    Sembra che non arrivi affatto l'alimentazione al lettore...
    In questo caso dovresti davvero portarlo ad un centro assistenza sad.gif
     
    Top
    .
  5. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 23/9/2005, 01:28)
    CITAZIONE (lLuca @ 23/9/2005, 01:15)
    Ops...anche questo è vero....bella figura bravo Luca, va beh come si sa il mio cervello è come quello dei gatti ch epiù va avanti con gli anni è più si ristringe....ma cercherò di ovviare a questa gaffe consigliandoti di andare sul sito ( quello ufficiale)del produttore del tuo lettore cd e  li sicuramente ci sarà una sezione sui drives con selezione per modello e sistema operativo!


    Non ci avevo pensato al sito del produttore... se il pc è fujitsu siemens... allora anche il lettore del cd dovrebbe essere della fujitsu, giusto? unsure.gif Se no come faccio a sapere di che marca e'?

    arigato

    Beh a livello teorico essendo un portatile dovrebeb esser tutto della stessa marca, nel caso contrario dovrebbero esser stampati sul lettore soprattutto se si tratta anche di un masterizzatore....
    Cmq una controllatina al sito la darei.

    martina_SMO:

    CITAZIONE
    Interessante 'sta cosa dei gatti laugh.gif


    Credo un po' meno dal loropuno di vista.
    Cmq è anche per questo che di solito consigliano più vanno avanti con l età di stuzzicarli con oggetti messi nella stanza, tipo scatoloni vuoti o farli giocare con cose che lo facciano muovere tanto per rallentare il processo.
     
    Top
    .
  6. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 23/9/2005, 00:16)
    Ti ringrazio, sono nelle tue mani *___*

    Ehm... spero di no^^'''
    Ho chiesto a mia sorella, visto che il genio informatico è il suo boyfriend, ma mi ha detto che il suddetto genio è impegnatissimo al momento e non può star dietro alle mie richieste
    Io spero che tu abbia trovato altri appigli, per quel poco che so lui mi ha ripristinato l'unità C (ho infatti spostato tutto quello che avevo in D prima dell'"operazione"), ma non so come si faccia senza cd di ripristino sleep.gif
    Sorry per averti illuso.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    1) ti sono spariti i drives... quando acquistato il portatile avrebbero dovuto darti un cd contutte le utilita' di sistema inclusi i drives.... se riesci a rintracciare il modello del lettore puoi andare nel sito ufficiale e scaricare i drives da li.

    per il 2) segui il consiglio di Dedina, se devi comperare un Hard drive esterno compralo della Maxtor... non hanno problemi elettromagnetici, sono economici, sono anche belli a vedersi vengono con porta usb e firewire (ti consiglio di farti unabella firewire prima o poi), devono cadere dal sesto piano per scassarsi O_O insomma sono i migliori sul mercato di solito li paghi un euro a gb... il mio e' da 280 gb l'ho pagato 243 dollari.
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    http://www.colorinotturni.it/

    prova a metterti in contatto con giorgia a questo sito, le dici che sei amica di Deda e cerchi corrado... corrado e' il mio genio del computer, ti risolve il mondo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    Non è sicuramente un problema d driver altrimenti la periferica CD/DVD comparirebbe in gestione periferiche ma verrebbe segnalata come non funzionante per mancanza di driver o per incompabilità con qualche altra periferica. Invece in questo caso non compare neanche... è come se non esistesse e quindi come se non gli arrivasse la corrente... Forse si sarà sconnesso un filo... La lucina del lettore si accende quando avvii il PC?
    Il PC ha preso qualche botta?

    Edited by Rosi-chan - 23/9/2005, 23:42
     
    Top
    .
  10. D.V.X.
     
    .

    User deleted


    Quando accendi il portatile premi il tasto canc o clear finche non si apre la pagina del bios,vai su boot e cerca i vari boot (es.floppy,etc.)se non c'e hdd vuol dire che non è alimentato,porta il portatile all'assistenza e fai controllare il cavo di alimentazione!
     
    Top
    .
  11. D.V.X.
     
    .

    User deleted


    Volevo dire cd,non hdd!Scusami!
     
    Top
    .
  12. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per l'aiuto!! ^__^
    Grazie ai consigli vostri e del boyfriend di Babila, e dopo varie prove e controlli, ho la quasi certezza che è un problema di hardware e non di software, e che non mi rimane che portare il Pc dal tecnico della fujitsu.

    Deda, spero di trovare l'hard disk esterno della Maxtor!!

    Rosi, la cosa della lucina non l'ho mai controllata... la prossima volta ci faccio caso! Ma penso proprio che sia morta anche quella... Io non ho mai dato botte al pc... pero' non escludo che sia capitato a mio padre mentre lo spostava per usare il suo, e non mi abbia detto nulla (sarebbe capacissimo ).

    DVX, la cosa del bios l'ho gia' fatta, ma come dicevo, non rileva nulla ^^
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    E allora si e' scollegato, porta in assistenza che lo aprono e lo sistemano...
    si e' allentato qualche cavo dentro oppure e' partito il cavetto dell'alimentazione... a questo punto spero tu sia ingaranzia cosi' non ti sparano cifre esorbitanti ed a che ci sei chiedi loro di soffiarci un po' dentro ^^ hehehe nel senso se lo trovano impolverato che lo spolverassero... certe volte e' la polvere lanugginosa a far partire i comps....

    il mio laptop ha sganciato di brutto il monitor un giorno decidendo che la scheda video era bruciata... invece si era formata una palla di pelo sulla ventola... dico io... palla di pelo.. ma che e' un gatto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Oh, cielo, Martina... non immaginavo che il tuo problema fosse così grave! blink.gif Però, leggendo il 3D, credo anche io che l'unica soluzione sia quella di portarlo all'assistenza... sperando che sia un pò più qualificata di quegli storiditi a cui l'hai portato la prima volta... dry.gif

    Edited by Yadirs - 24/9/2005, 03:11
     
    Top
    .
  15. reberith
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un cavo interno della periferica scollegata,non arrivando magari corrente elettrica l'unità ottica non avvia....bisognerebbe portarlo da un tecnico ed aprirlo per vedere,hai provato con un ago a premere sul forum piccolo sotto al cassetto dell'unità sc o dvd?
     
    Top
    .
478 replies since 22/9/2005, 23:08   8373 views
  Share  
.