domanda invalidità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessi@
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo http://italiasalute.leonardo.it/Servizi/esenzione.asp
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao,
    hai diritto all'esenzione per tiroidite e quella per malattia rara cioè la connettivite. Devi chiederla ad uno specialista del ssn. Per l'invalidità nn c'è una percentuale fissa per queste malattie ma puoi farti valutare dalla commissione sperando ti diano il giusto. La domanda va fatta via telematica dal medico di base.
     
    Top
    .
  3. alessi@
     
    .

    User deleted


    a me l'esenzione me l ha fatta il mio reumatologo poi la domanda d'invalidita l'ho fatta all'inps con i vari certificati e documenti se te l'accettano ti arriva a casa la lettera dopo un po' di mesi
     
    Top
    .
  4. caterpiller
     
    .

    User deleted


    L'ESENZIONE CHE PARLI TU, ALESSANDRA SA PERCHE LAVORA IN CAMPO MEDICO E QUELLA SPECIALISTICA DEL REUMATOLOGO CHE poi tu fai convalidare al distretto di base perchè ti venga sempre riconosciuta in modo permanente o parziale in base all'esenzione data; quella invece d'invalidita, che tu parlavi dei documenti che arrivano casa si se accettano la domanda telematica con tutta la pratica ti mandano raccomandata PER PRESENTARTI PER LA VISITA IN COMMISSIONE E POI DUE CASI O PUNTEGGIO E ADEGUATO E VA BENE O UNO DEVE FARE RICORSO IO HO aspettato nove anni per arrivare al 75% e ho dovuto effettuare 4 ricorsi ad esempio; in bocca al lupo>!!!

    grazie per il link postato ciao!
     
    Top
    .
  5. alessi@
     
    .

    User deleted


    addirittura?? a me dopo 5 mesi mi ha hanno dato il 50%­
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ti arriva il responso a casa sia che sia negativo che positivo.
    A me il 70% l'hanno dato la terza volta e ora devo chiedere l'aggravamento. All'inizio fanno fatica...
     
    Top
    .
  7. caterpiller
     
    .

    User deleted


    concordo un bacio coraggio spero ti diano punteggio adeguato ale; io dovro richiedere aggravemento dopo la seconda protesi bacioni forza buona settimana a voi tutti buona cena e buona serata MAI MOLLARE!!! MAGARI PUO DIVENTARE IL MOTTO DI OGNUNO!!! eforza siamo fortunati nella sfortuna a poter consultare forum medici come questo!!!
     
    Top
    .
  8. alessi@
     
    .

    User deleted


    pero' io ho 26 anni a me hanno detto di non farmi aggravare altrimenti poi non mi prendono a lavoro dato che ora son disoccupata da 1 anno
     
    Top
    .
  9. caterpiller
     
    .

    User deleted


    IL DISCORSO DELL'AGGRAVEMENTO NN CENTRA CON LAVORO STELLA; PERCHE INTANTO dal 50 se ti danno qualcosa non arrivi a 100 subito magari per arrivare a 75% per avere assegno mensile 277 euro si; inoltre la legge dice che se uno lavora, nel tuo caso in base all'invalidita ore di lavoro, diurno , senza fare sforzi etc...se tu avessi invalidita al 75% o piu su ...TE LA SOSPENDONO MA VIENE reintegrato assegno NEL MOMENTO IN CUI NON LAVORI PIU; E DATO FINO AI 60 ANNI PER LE DONNE, 65 PER GLI UOMINI E POI TI DANNO la minima; inoltre non è sufficiente il 100 ma piu accompagnatoria ormai per la pensione d'invalidita piu facile arrivare all'assegno ma ti puoi informare via internet, all'inps direttamente o dai sindacati io mi sono informata dall'inps; io ho lavorato pur avendo l'assegno mensile e non mi pagavano perche lavoravo; da quando sono disoccupata percepisco assegno per intero, avendo fatto nuovamente richiesta per cessazione rapporto di lavoro; ; mi spiace ti capisco anche io disoccupata come tanti purtroppo; se vuoi io gestisco on line un negozio senza spese apertura..dove posso acquiestare o far acquistare ai miei amici o far aprire dei negozi mandando invito e dopo 6 mesi dall'apertura si inizia a guadagnare (fino a cinquemila euro si è esenti da tasse) RIBADISCO NON E PER FARE PUBBLICITA MA PER AIUTARE CHI E IN DIFFICOLTA COL LAVORO; ho postato qui perche chi è diosccupato magari possa avere un minimo di introito MA GIUSTAMENTE PER NON VENIRE MENO AL REGOLAMENTO DEL FORUM se volete saperne di piu contattatemi da qui da forum o via mail [email protected] dicendomi che provenite dal forum REUMATOIDE PERCEH IO FACCIO PARTE ANCHE DI ALTRI FORUM MEDICI, e tra i quali di uno pudendo.it seguo la parte medica grazie!!!

    www.medico-legale.it/invalidita%27_civile.html

    http://informazionipertutti.blogspot.com/2...invalidita.html

    qui puoi informarti e trovare ulteriori siti come quello del governo dove poter capire e valutare; un abbraccio e aggiornaci se ti andrà; buona notte a tutti e buona settimana MAI MOLLARE!!! FORZA ROCCE!!! :wub:

    pero esiste anche cio ogni, persona deve informarsi di cio; e lo trovi nei link che ho postato ...

    ASSEGNO ORDINARIO DI INVALIDITÀ

    x Invalidità parziale

    E' una prestazione previdenziale che spetta ai lavoratori dipendenti e autonomi affetti da un'infermità fisica o mentale.

    Si può ottenere quando si verificano le seguenti condizioni:

    * l'infermità fisica o mentale, accertata dal medico dell'INPS, che provochi una riduzione permanente di due terzi della capacità di lavoro, in occupazioni confacenti alle attitudini del lavoratore.
    * un'anzianità contributiva di almeno cinque anni, di cui almeno tre versati nei cinque anni precedenti la domanda di pensione.
    * l'assegno ordinario di invalidità non è cumulabile con la rendita INAIL concessa per lo stesso evento invalidante.



    L'assegno ordinario di invalidità non è una pensione definitiva; vale infatti fino ad un massimo di tre anni ed è rinnovabile su domanda del beneficiario che viene quindi sottoposto ad una nuova visita medico-legale.

    Dopo due conferme consecutive l'assegno diventa definitivo.

    L'assegno ordinario di invalidità viene concesso anche se si continua a lavorare. In questo caso il titolare può essere sottoposto ogni anno a visita medico-legale.

    In caso di attività lavorativa l'assegno è soggetto alla trattenuta da lavoro dipendente o autonomo ed, in caso di superamento del reddito di 4 o 5 volte l'importo del trattamento minimo dell'INPS, ad una decurtazione rispettivamente pari al 25% e 50%.-

    Non è reversibile ai superstiti aventi diritto.-

    Al compimento dell'età pensionabile l'assegno viene trasformato d'ufficio in pensione di vecchiaia.-

    QUINDI MEGLIO CHE VALUTI INFORMANDOTI ALL'INPS STESSO DELLA TUA CITTA' E AI SINDACATI!!! PERCHE INTANTO FINCHE NN LAVORI SE ARRIVI AL 75% CMQ AVRESTI UN INTROITO...e poi quando lavori ti viene tolto ma nn rimarresti scoperta, purtroppo noi paghiamo falsi invalidi e altre problematiche..e se ti interessa, o qualcuno interessasse attività on line mi contattate in privato BUONA SETTIMANA!!!

    Edited by caterpiller - 31/7/2011, 22:52
     
    Top
    .
  10. *Amore&Psiche*
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per la risposta procederò prima con il richiedere l'esenzione ticket e poi con la domanda di invalidità speriamo bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessi@ @ 31/7/2011, 19:11) 
    pero' io ho 26 anni a me hanno detto di non farmi aggravare altrimenti poi non mi prendono a lavoro dato che ora son disoccupata da 1 anno

    Se riesci a nascondere il tuo stato e nn necessiti come me di continue visite, ricoveri, malattie, fai bene. Altrimenti al datore di lavoro conviene assumere una con il 70% rispetto ad una con il 50% (faccio un esempio) per gli sgravi fiscali.
     
    Top
    .
  12. caterpiller
     
    .

    User deleted


    HAI RAGIONE ALE QUINDI E DURA MA MEGLIO VALUTARE SE NECESSITA PERCHE nel caso di patologie invalidanti se siarriva al quorum fiscalmente le aziende sono agevolate anche se in alcuni casi poi fanno di tutto per nn rispettare leregole..cmq SPERIAMO LE RISPETTINO E CI RISPETTINO!!! buona notte a tutti!
     
    Top
    .
  13. alessi@
     
    .

    User deleted


    non è facile nascondere lo stato d'animo almeno per me..Ho passato giorni interi a piangere per i dolori atroci medicine e cure FALLITE .......
     
    Top
    .
  14. caterpiller
     
    .

    User deleted


    penso stella di capirti e che molti qui presenti ti capiscono sul fatto di cure fallite pianti ricerche medici che ti danno del pazzo..ma per fortuna si trovano anche medici seri; coraggio qui se vuoi sfogarti a disposizione e lo sono anche privatamente per chi ha bisogno MAI MOLLARE E VALE PER TUTTI!!!
     
    Top
    .
  15. alessi@
     
    .

    User deleted


    grazie che carini... sono contenta che qualcuno puo capirmi
     
    Top
    .
70 replies since 17/5/2010, 14:05   24021 views
  Share  
.