WWW.SOMMERGIBILI.COM

Immagini Elica U212A

« Older   Newer »
  Share  
Abyss87
icon10  view post Posted on 23/9/2005, 22:27




Salve a tutti,

vi posto il link alla discussione su un forum americano di modellismo dove sono spuntate delle foto (da un sito il cui link è chiaramente indicato) di un U212A tedesco con l'elica VISIBILISSIMA!
Ecco il link:http://www.subcommittee.com/cgi-bin/ikonboard.cgi?s=2543ad1dc38cf8469589270d5f760346;act=ST;f=4;t=3863;st=10
A parte l'indubbio interesse, ho qualche perplessità sul diritto di mettere certe foto su internet...se poi i nostri U212A usano (è solo una mia supposizione) le stesse eliche dei 212 tedeschi, allora ce n'è da far arrabbiare più di uno a Maricosom!!! Naturalmente la critica NON va al sito che ospita il forum, un'eccellente associazione di modellisti, ma al sito (mi pare tedesco) che ha pubblicato le foto che poi sono state postate sul forum!!
C'è inoltre (ho ricontrollato poco fa) un'altra immagine (da un sito diverso da quella dell'U212A) di un U214 greco nuovo di zecca...anch'esso con l'elica scoperta!! Mah...sarà che io sono sempre stato abituato a pensare all'elica come ad una delle cose da tenere il più possibile segrete (per motivi che Giampy e Marco ci hanno ampiamente spiegato sul forum)...a voi la parola!
Saluti, Mauro

Edited by Abyss87 - 23/9/2005, 23:34
 
Top
Abyss87
view post Posted on 24/9/2005, 12:02




Salve a tutti,

Moralizzatore, quell'immagine l'avevo già vista e va in giro da tempo. L'immagine che ho trovato io sembra mostrare un'elica diversa, e pare anche che le pale siano prive delle protezioni che coprono la parte finale della pala...e comunque continuo a rimanere dell'opinione che le eliche delle nuove unità non dovrebbero essere mostrate, come abbiamo fatto giustamente noi al varo del Salvatore Todaro.
Saluti, Mauro

Edited by Abyss87 - 24/9/2005, 13:19
 
Top
totiano
view post Posted on 26/9/2005, 18:40




Concordo sul fatto che non dovrebbero essere mostrate, anche se si riferiscono tutte a battelli tedeschi. In Italia useremo la stessa elica? Può darsi......

Nella foto del moralizzatore, cmq, sono installate delle protezioni per impedire il danneggiamento delle pale (lo dicono anche in quel forum dell'indirizzo).
 
Top
Antonio Palmira
view post Posted on 27/9/2005, 16:29




Beh, se il progetto è unificato forse si...
 
Top
Antonio Palmira
view post Posted on 27/9/2005, 16:30




Non è che forse è un'elica ancora in prova? Forse ne stanno progettando una più silenziona e questa non è quella definitiva...
 
Top
4 replies since 23/9/2005, 22:27   2017 views
  Share