Mal d'Egitto

Onatti Beach Resort, Margò Travel / Karambola

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 14/6/2010, 12:17




Beh la barriera dell'Helioland è bellissima, davanti hanno scavato la piscina naturale (non so se anche qui sia stata scavata) ma è abbastanza estesa, purtroppo per arrivare al largo bisogna camminare sopra la barriera perchè non c'è pontile (e credo che per ora nemmeno qui ci sia...), il problema dell'Helioland è che (almeno quando ci siamo stati noi, settembre 2005) c'era sempre vento e dunque bandiera rossa, probabilmente la posizione del resort non era proprio delle migliori...
 
Top
rlana
view post Posted on 14/6/2010, 12:20




Ciao
Ma dal sito pare che il pontile ci sia. Bohhhh?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/6/2010, 14:06




Hai ragione rlana, nella descriizione del resort il pontile c'è!!! :w: :brava:

SPOILER (click to view)
Nelle foto non si vede e dunque pensavo non ci fosse... :P
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 14/6/2010, 14:07




CITAZIONE (carol69 @ 13/6/2010, 06:21)
dai che lo scopriamo assieme come telma & luise..ricordi??

wow minea e`stupendo questo resort. si trova a fianco dell`helioland

ma anche la piscina non e`male..mi sembra un percorso vita..tutto da gustare :ridere:

Dahi Carol che prima o poi la fuga la facciamooo!!!

Ma tu l'hai già visto questo resort? Perchè allora potresti darci ancora più notizie|!! :51.gif:

Edited by Minea 313 - 14/6/2010, 15:09
 
Top
Mikki57
view post Posted on 14/6/2010, 18:12




:brava: minea!!!!!!....davvero niente male :rolleyes: ...e in alcuni periodi dell'anno ci sta pure la singola gratis!!...sai com'è...si fa una volta e si capisce che in fondo in fondo...
 
Top
carol69
view post Posted on 15/6/2010, 04:25




CITAZIONE (marrossoforever @ 14/6/2010, 15:07)
CITAZIONE (carol69 @ 13/6/2010, 06:21)
dai che lo scopriamo assieme come telma & luise..ricordi??

wow minea e`stupendo questo resort. si trova a fianco dell`helioland

ma anche la piscina non e`male..mi sembra un percorso vita..tutto da gustare :ridere:

Dahi Carol che prima o poi la fuga la facciamooo!!!

Ma tu l'hai già visto questo resort? Perchè allora potresti darci ancora più notizie|!! :51.gif:

cara marrossoforever il resort non l`ho mai visto ma c`e una persona a me cara che me ne sta parlando,quindi cerchero`di farvi avere altre notizie!
allora marrossoforever quando partiamo!!??? :baciotti:
 
Top
rlana
view post Posted on 15/6/2010, 20:09




Ciao, carol69
Sono curiosissima, questo posto mi sta proprio tentando molto... :gronf gronf:
Appena sai qualcosa, facci sapereeeee !! :GRAZIE:
 
Top
carol69
view post Posted on 15/6/2010, 20:16




ciao riana cosa vorresti sapere di preciso?elenca che io chiedo?
e quando ti piacerebbe andarci?(scusate off topic)
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 15/6/2010, 21:27




Allora anch'io sono curiosissima!!!! (del resto riana ed io abbiAMO GUSTI MOOOOOOOOOOOLTO SIMILI!!! image

Quindi vogliamo sapere tutto...tutto...tutto.... bhe a me in particolare interessa l'ingresso in acqua e il tipo di barriera che si ha a disposizione (è quello il mio interesse primario..visto che voglio passare in acqua più ore possibili...) vorrei anche sapere di preciso dove si trova, più o meno collocandolo tra il movenpick e il carnelia...magari dammi la posizione esatta! :D :D ... visto che in zona sai come muoverti e sei in grado di fornirmi una....mappa!! :lol: :lol:

Per quanto riguarda la ..."nostra partenza"...prima o poi lo faccio sai...saresti una compagna di viaggio davvero ideale!! ne sai troppe!! e saresti un'ottima cicerona!!...però lo sai che ....nel contratto di viaggio c'è la clausola obbligatoria di forever al seguito!!... :lol: :lol: :lol: ( lo so sono in super super :offtopic: :offtopic: ...ma carol mi provoca!!!)


In ogni caso aspettiamo notizie dettagliatissime di questo nuovo resort...ciaooo
 
Top
rlana
view post Posted on 15/6/2010, 22:32




Ciao, eccomi!
Come Marrossoforever mi interessa tutto e in particolare la barriera e l'accesso. Tanto per capire e andare off topic :prrrrr: è tanto meno bella di quella di Marsa Mubarak? Lo chiedo perchè (erridaglie con l'off topic... :OOO: ) avevo pensato di tornare al Three Corners ma... perchè non andare a ficcare il naso, anche considerando i lavori ion corso che ci sono là? Come idea ho preso ferie per una settimana dal 19 settembre, ma posso spostarle.. Diciamo che a me e Giorgio interessa essenzialmente fare snorkelling. Considerando che il marito già a Malpensa nel dubbio mette il giubbotto salvagente (secondo me per sicurezza meglio dalla navetta da Torino...ihhih), che non sa nuotare e che l'estate scorsa ha fatto snorkelling per la prima volta (ne è rimasto entusiasta, ora con la scusa del mio compleanno "mi" ha regalato la digitale per le foto sott'acqua...) eviterei accessi difficili. Al Three scendeva dalla prima scaletta e poi .... via verso nuovi orizzonti! :00012033.gif: . Se lo lancio dal pontile oltre al reef non vorrei trovarmelo implaccato ai coralli... Ho letto di piscine naturali. Il che va bene, ma da alcune parti ho trovato bagnarole, da altre ricchezza di pesci. Chissà lì com'è?
Per il resto, ok villaggio pulito e carino. CCibo: boh.... a dire la verità a Marsa non ho mai mangiato bene, non importa, al rientro ci rifaremo nelle Langhe!! Animazione: ceeeerto: meno ne troviamo meglio è. Se poi manca del tutto.... Yeahhh !!! E va bene anche se è internazionale e parlano inglese, almeno mi esercito un po'.. Grazieeeee ! Ciao. :GRAZIE:
 
Top
melasf
view post Posted on 15/6/2010, 22:39




CITAZIONE (marrossoforever @ 15/6/2010, 22:27)
...vorrei anche sapere di preciso dove si trova, più o meno collocandolo tra il movenpick e il carnelia...magari dammi la posizione esatta! ...

Ciao marrosso forse per questa domanda ti posso aiutare anch'io, vediamo :14.gif: ...

Partendo da nord e scendendo verso Marsa Alam (zona airport per intenderci) io lo collocherei così:

Troviamo il Flamenco Beach resort a pochi km. dal paese Quseir (5 ... 6 km.), camminiamo un pò e troviamo il Movempick (io l'ho fatta a piedi sotto il solleone mi serviva raggiungere la farmacia del Movempick, percorso in 25 minuti) scendiamo ancora e troviamo il Radisson Swiss Resort, e a 2 km. circa eccoci in paese :woot:
Usciamo dal paese e proseguiamo, 10 km dopo troviamo la spiaggia libera Sharm el Luli (non è quella famosa delle escursioni, trattasi di omonimia o furbata dei due ragazzi che la gestiscono!) dopo di che io solitamente mi aspettavo di vedere Helioland ma stando alle ultime news questo Onatti lo piazzerei a 15 km circa dal Quseir...
Tu marrosso nomini anche il Carnelia: ehm... proseguiamo nel nostro viaggio virtuale sulla costa e troviamo (ma guarda un pò...) l' Utopia (Beach, prima era Pansee, ora è Azur se ci sono altri 20 nomi ora mi sfuggono :P ) poi Cinderella, poi Akassia e ta daaaaaaaaa eccoci al Carnelia!

...marrosso io son già stanca ma....... felice di questa camminata, tu? :0001113.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/6/2010, 23:00




Alcune domande molto specifiche credo che si possano rispondere solo soggiornandoci...dobbiamo aspettare che prima o poi qualcuno di voi faccia la "cavia"...onestamente io ci andrei volentieri!

O qualcuno vada in "perlustrazione" come inviato speciale, ma meglio sarebbe decisamente il soggiorno...

 
Top
rlana
view post Posted on 15/6/2010, 23:21




Ma ciaooo ! Stavo appunto pensando di "sacrificarmi" per una settimana a settembre. Questo e altro per i malatini, i malati e i malatissimi del forum...sono moooolto altruista, vero :mostr: ? Solo, vorrei avere notizie confortanti sulla barriera, il resto va bene di sicuro :51.gif:
Ciao
 
Top
ARNAP
view post Posted on 15/6/2010, 23:24




Credo di averlo collocato, anche perchè misurando con lo strumento di google sono proprio 16 km dalla fine di El Quseir.
Le foto immagini satellitari risalgono a marzo 2007 e l'intera struttura era in costruzione, ma la fisionomia secondo me è proprio quella: vedete la forma della piscina? proprio come nelle foto che ha postato Minea nella pagina di apertura:






Edited by ARNAP - 16/6/2010, 14:15
 
Top
carol69
view post Posted on 16/6/2010, 05:10




CITAZIONE (Minea 313 @ 16/6/2010, 00:00)
Alcune domande molto specifiche credo che si possano rispondere solo soggiornandoci...dobbiamo aspettare che prima o poi qualcuno di voi faccia la "cavia"...onestamente io ci andrei volentieri!

O qualcuno vada in "perlustrazione" come inviato speciale, ma meglio sarebbe decisamente il soggiorno...

@minea..ma tu provochi!!! :lol: :lol: :lol:

@ marrossoforever..anche forever va benissimo, ancora un bel uomo!! niente da di`..allora si parte??!! :olee:

il resort onatti si trova attaccato al helioland .
 
Top
315 replies since 3/6/2010, 21:12   16528 views
  Share