JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.02 "Kiki", Discussione ufficiale (USA 27/09/05 - ITALIA 13/01/06)

« Older   Newer »
  Share  
jagger3
view post Posted on 14/1/2006, 00:02




Sempre più Cult
 
Top
Spidey
view post Posted on 14/1/2006, 00:09




Incredibile non trovare una puntata di Nip/Tuck che non ti possa piacere. Questa però è sicuramente più "tranquilla" rispetto al primo episodio.
 
Top
Segar
view post Posted on 14/1/2006, 00:23




beh insomma.......quando i trans pisciano addosso a matt mi ha lasciato male....
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 15:42
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Quella scena era disgustosa... anche se un pò Matt se l'è meritata.


L'audience di questa puntata è di 2.100.000 spettatori con uno share del 12,49%

Ha battuto la prima puntata... eppure "Momma Boone" era decisamente migliore, IMHO... per me è una conseguenza della doppia programmazione e di una cattiva pubblicità.
Prima iniziava il 12... poi il 13... poi il 10....

Perlomeno ora che l'appuntamento è fisso, l'audience sarà più significativo.
 
website  Top
Segar
view post Posted on 14/1/2006, 16:02




a me sinceramente è piaciuta più Kiki della prima.......stupenda questa!!!
 
Top
DeliseCavaLaPasta
view post Posted on 14/1/2006, 16:03




Sara' stata anche disgustosa ma se l'è meritato...
prima raccatta il trans in un locale ambiguo ( quindi sicuramente non per caso) e poi lo riduce in quel modo? mad.gif
Io son rimasta peggio quando Matt ha pestato il trans a sangue...ok, doveva sfogare la sua rabbia, ma certo non era quello il modo...

Una cosa sulla scena finale della puntata..io l'ho scaricata in inglese ( ringrazio ancora Cole My Love per i sottotitoli! wink.gif ) e non so se c'è un taglio nella scena finale o è proprio così..

nella mia versione si vede il tipino sudamericano che si gira con la faccia pestata a sangue e Sean che lo guarda shockato...confermate che è stato così anche in tv?

Altra cosa...penso che il divieto di assumere persone che sono state in carcere in ambiti medici sia perchè in carcere solitamente si prendono un sacco di malattie...quindi direi giusto...
 
Top
DeliseCavaLaPasta
view post Posted on 14/1/2006, 16:21




Ah, cmq a me questa puntata è piaciuta piu' della prima...

quando c'è qualcosa di veramente shockante io sono sempre

non che vedere quella tipa di 400 kg attaccata al divano nn mi abbia shockato...pero' questa qua di piu'...

ora non pensate male eh..
 
Top
jagger3
view post Posted on 14/1/2006, 18:53




Il collegamento tra le 3 storie raccontate,la filosofia,le metafore,la canzone makambo di geoffrey oryema (non affatto casuale),fanno di questo episodio uno dei migliori in assoluto.....Ryan Murphy The Best!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 14/1/2006, 20:41




Delise, ti confermo che la scena finale dell'episodio è la stessa, anche nella versione italiana.
Sarebbe interessante trovare il testo della legge di cui si parla Quella delle malattie che si possono contrarre in carcere potrebbe essere una spiegazione. Però il problema potrebbe essere superabile con una serie di visite mediche, esami, ecc. Se il candidato risultasse sano, non ci sarebbero controindicazioni. smile.gif
Io avevo ipotizzato il caso di coinvolgimento in traffici di droga (per cui si può anche uccidere). Ma sicuramente ci saranno altre spiegazioni smile.gif

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
Spidey
view post Posted on 14/1/2006, 22:06




Cmq ricordo che il ragazzo aveva commesso ben 5 omicidi...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 15/1/2006, 12:44




E' vero, però non credo che abbia ucciso così per sport. Di solito le bande controllano qualche attività illecita, tipo droga, prostituzione, gioco d'azzardo, scommesse clandestine e via dicendo ...
Mi riferivo alla droga in questo senso: magari ha ucciso dei membri di una banda rivale per il controllo del traffico di sostanze stupefacenti. Ok, vuoi cambiare vita, ma sei sempre ricattabile dai tuoi ex compagni di banda che potrebbero ricattarti e obbligarti a trafugare dei medicinali. Se minacciano di far fuori tua moglie, tuo figlio, tua madre o tua sorella è difficile mantenere ogni buon proposito.
Dovrei ascoltare l'originale perché non ricordo che cosa dicevano. blink.gif la semplice ipotesi dell'omicidio mi sembra un po' riduttiva. blink.gif

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Yulianna
view post Posted on 15/1/2006, 16:42




ha ucciso per sentirsi dentro una famiglia o almeno così si giustifica se non ho capito male perchè prima non aveva di che mangiare ed era abbandonato a se stesso mentre con loro si è integrato,si è sentito parte di una comunità
però uno che uccide per questo non ha giustificazioni per stare bene lui fa fuori dal mondo gli altri? blink.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 16/1/2006, 00:30




CITAZIONE (Yulianna @ 15/1/2006, 16:42)
però uno che uccide per questo non ha giustificazioni per stare bene lui fa fuori dal mondo gli altri? blink.gif

Infatti, non uccide per sentirsi meglio, ma per affermare la sua appartenenza alla banda: ti chiedono di farlo, lo fai, anche perché non hai molte alternative. Il fine ultimo dell'omicidio da questo punto di vista è irrilevante.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
JULIAN
view post Posted on 16/1/2006, 09:31




ohmy.gif la mia faccia durante tutta la puntata è stata questa.... Non ho parole.. una puntata veramente shock è con contenuti pesantissimi... w00t.gif
Al di là di Kiki che anche se ha avuto un ruolo marginale mi ha messo ko comunque, la storia di Matt mi ha lasciato decisamente ko: dal ritrovamento del corpo di Adrian in putrefazione (anche Ava.. non poteva per lo meno garantirgli una sepoltura blink.gif ) alla rivolta dei trans contro Matt.
Odiosa la scena in cui lui massacra quel transessuale.. tutta la rabbia che lui aveva non è plausibile che l'abbia sfogata così violentemente su qualcuno che non c'entrava niente.. Meritatissima (scusatemi ma dico quello chepenso) la lezione finale che gli danno i trans.. c'era da aspettarsela.
non commento i comportamenti di nonna e mamma che wacko.gif anzichè dare un appoggio concreto ad un ragazzo che attraversa un momento difficilissimo fanno comunella fumando erba SENZA PAROLE....
Essere genitori è davvero difficile, soprattutto con un figlio con l'età di Matt, ma io direi che Sean e Julia ce la mettono tutta per non provarci nemmeno... Completamente sbagliata la decisione di rivelare il sesso di Ava in una stazione di polizia davanti ad un perfetto estraneo... ma che razza di padre sei!!!?!?!?!?!?
Mi ha fatto molta pena anche la storia del componente della band.. purtroppo anche nella nostra società certe persone sono emarginatee e non hanno più possibilità di ricostruirsi una vita o di ricominciare da capo.. sicuramente quello che aveva fatto era pesante, e anch'io avrei delle remore a convivere con una persona del genere, però spesso bisognerebbe veramente farsi un esame di coscienza e dare un'altra occasione a tutti.. anche se spesso si è dell'idea, ed alcuni fatti di cronaca ce lo confermano, che la gente non sempre cambia. cry.gif
Christian anche se marginale in questa puntata.. è sempre bellissimo... non sapevo che il suo ruolo con Kiki dovesse essere diverso.. non avendo letto gli spoiler ero all'oscuro di tutto...
ed ora aspetto la prossima!
 
Top
SEXYMAN
view post Posted on 16/1/2006, 11:20




uhm ke dire...dagli inizi sembra una buona serie...
ci saranno i kolpi di scena e tutto..
Ma se parliamo di questo episodio ,..
mmm...non saprei...allora premetto ke matt non mi e' mai piaciuto kome personaggio, nulla esclude ke io l'abbia analizzato diverse volte...e per capirci qualkosa su di lui basta guardare questa puntata... e' immaturo, konfuso...adolescente..Poi sara' anche il kontesto della famiglia...e tutto..( stanno poketto inkasinati tutti li')
Poi per me l'episodio sarebbe stato piu' utile e profondo per la caratterizzazione del personaggio di Christian, lasciando al centro della storia la disavventura di kiki...kon lui ke krea un rapporto kon questo animaletto...invece kosi si e' lasciato trapelare poko..fortunatamente ke avevo avuto delle intuizioni..percependo che in Christian era scattato qualkosa..
E' un buon episodio tutto sommato, considerando che nel precedente c'era gia stato il rafforzamento del carattere di Troy. Pekkato...pero in alternativa abbiamo avuto l'introspezione del Pg di Matt...contenti loro! sleep.gif
Ma tutto sommato i punti su cui ragionare ci sono stati...kome la questione del ragazzo della gang e molti altri...come del resto in ogni singolo episodio delle tre serie tongue.gif
Poi rimane a noi spettatori carpirne il tutto, anke perke ogni uno dara' sempre una propria interpretazione, quindi e' dura intendersi...ma i punti di fondo bene o male vedo ke voi gli avete colti ....brave ragazze happy.gif
aspettiamo le prossime puntate kmq wink.gif e scervellatevi sul carver biggrin.gif

SeXyMaN

Edited by SEXYMAN - 16/1/2006, 11:25
 
Top
36 replies since 27/9/2005, 00:34   2387 views
  Share