Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Piece

by Planet Manga, di Hinako Ashihara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Broke girl
     
    .

    User deleted


    menomale che siamo in dirittura d'arrivo
    gli ultimi 3-4 volumetti non mi hanno convinta, anzi l'ultimo l'ho trovato piuttosto noioso
    sinceramente le mie aspettative iniziali sono state drasticamente ridimensionate, ma sono contenta che non manchino troppi volumi alla fine! perlomeno l'autrice (che ritengo generalemente una delle migliori degli ultimi anni) ha il buon gusto di non allungare il brodo già abbastanza melodrammatico-andante :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    E in questo volume vengono confermati i miei sospetti:
    a colpire Matsuo è stato Hiro e non Hikaru (anche se a dire il vero pensavo l'avesse fatto spinto dalla disperazione, non che avesse una specie di doppia personalità con un lato sadico)... certo i danni maggiori resto dell'idea glieli abbia fatti la caduta dal dirupo...
    E ad essere incinta era Remi, non Origuchi...
    Adesso deve solo entrare in scena Koji e stiamo a posto... beh, quasi, bisognerebbe pure rinchiudere Hikaru e Hiro in una clinica psichiatrica...

    Non credo che Hikaru sia proprio come sua madre, cioé privo di sentimenti al di là del modo in cui è stato cresciuto. A meno che non salti fuori qualcosa di nuovo sulla madre.
    Però se le cose stanno così forse Suga si metterà davvero con il senpai... ma è moooooooooooooolto improbabile.

    Devo dire che non mi è piaciuto troppo questo volume, sarà che è stato solo un susseguirsi di colpi di scena che non erano tali... XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,856
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io non ho capito quasi nulla dell'ultimo volume. penso userò questo manga come combustibile per il 31 dicembre. poi l'autrice dice che piece nasce come costola della clessidra... ma sulla base di che? non vedo alcune affinità tra le opere. di buono c'è che non ha creato u lieto fine forzato tra i due "simpatici" protagonisti
     
    Top
    .
  4. Kiki
     
    .

    User deleted


    Questa cosa che non ha creato un lieto fine forzato mi fa proprio piacere leggerla, perchè il manga per ora è stata una traversata in mare tra alti e bassi.
    Appena leggo il volume 10 vedrò un po' il da farsi, se vendere la serie o no.
    Già il fatto che non c'è un lieto fine a tutti i costi però mi risolleva...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Questo ultimo numero mi ha lasciata veramente spiazzata.
    Inizialmente, con l'andare avanti della lettura del 10, pensavo ci sarebbe stata una "chiusura" molto neutro, senza infamia né lode...
    Poi l'incontro di Suga con il venditore di giocattoli, che non ho capito bene cosa dovrebbe significare... una specie di predizione nefasta per il futuro di Suga e basta?
    (a proposito di lui, io non penso fosse proprio un pedofilo, forse la bambina aveva raccontato ai genitori che le aveva sfondato la casa giocattolo con un calcio e loro si erano spaventati e l'avevano denunciato... del resto un girovago che passa tutto il suo tempo insieme a dei bambini non ispira molta fiducia)
    E poi... QUEL FINALE INQUIETANTISSIMO! Mette davvero i brividi! °_°
    Non è che non c'è lieto fine per Mizuho e Hikaru (che tra l'altro sparisce letteralmente nel nulla, non è chiaro neppure come si stia mantenendo al momento), non c'è lieto fine e basta... il finale lascia intendere che la madre di Narumi sta continuando a controllare, non solo i figli, ma Mizuho e tutti i personaggi del manga, e a usarli come oggetti di studio...


    Non è che l'autrice ha intenzione di fare un sequel?

    Non ci sono note finali sulla conclusione del manga, solo un paio di pagine sulla fiction basata su Piece uscita in Giappone.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,856
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    AH QUINDI pensi insomma che la signora Narumi continui ad indagare e usare Suga e i suoi due figli? ma non credo le interessi più di tanto , anche perché dalle parole proferite dal discorso con Hikaru a lei dovrebbero interessare le persone normali.... i quel caso al sola Suga visto che i due figli sono cresciuti in contesti anomali e sono sbroccati entrambi. cmq che vita terribile sia per Hikaru che Hiro. io non so che pensare, il manga ha una fine non fine, senza contare che metà del volume è secondo me stato eccessivamente focalizzato sulla notte dei due nella casa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Beh, quel finale con
    la madre di Suga che dice alla madre di Narumi che "continuerà a rivolgersi a lei d'ora in poi", con la signora Narumi che poi mette il certificato di Suga in un cassetto e l'ultima pagina (che credo sia l'ingrandimento del contenuto del cassetto) dove ci sono foto e certificati di Suga, di Hiro, di Hikaru, della signora Nanao, di Nagato e Morita, e persino di Origuchi... a me fa pensare proprio a quello. Che la signora Narumi in realtà, a insaputa di tutti compresi i lettori, stesse osservando tutta la situazione dall'inizio del manga... infatti scopriamo che la madre di Suga avevano iniziato ad andare da lei tre anni prima.
    E viste le ultime parole della madre di Suga, continuerà a farlo.
    Che è tutt'altro che rassicurante, considerato che con la signora Nanao abbiamo visto che il suo comportamento è tutto meno che professionale e che manipola i pazienti fino ad avere il controllo su di loro.

    Quanto ai suoi motivi... penso non sia possibile cercare di entrare nella sua testa, dopotutto ha detto chiaramente che lei non fa le cose per un vero motivo, ma solo perché si annoia e cerca qualcosa di interessante che la distragga. :mhuaua:


    Comunque
    se ho ben capito i biglietti di auguri in realtà Origuchi non se li era spediti da sola, ma glieli mandava Remi, giusto?
    Strano che nessuno se ne sia accorto... cioè, strano che nessuno al funerale abbia riconosciuto la scrittura di Remi...
    Mizuho prestava così scarsa attenzione a Remi da non riconoscere la sua calligrafia?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,856
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io mi chiedo anche perché abbia messo Suga in mezzo la povera Origuchi allora...e sopratutto del tumore al seno non ne erano convinti tutti? lo ripeteva anche suga spesso nei primi albi .... sto manga mi ha più confuso che persuaso e sono sicuro che poteva benissimo durare poco più che la metà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco861 @ 22/12/2013, 13:54) 
    io mi chiedo anche perché abbia messo Suga in mezzo la povera Origuchi allora...e sopratutto del tumore al seno non ne erano convinti tutti? lo ripeteva anche suga spesso nei primi albi .... sto manga mi ha più confuso che persuaso e sono sicuro che poteva benissimo durare poco più che la metà

    Beh, Suga non ha messo Origuchi in mezzo... le due sono finite in mezzo nel momento in cui hanno avuto contatti con i figli della signora Narumi, Hiro e Hikaru...

    Suga in mezzo già c'era per via di Narumi, se la madre di Suga è andata dalla madre di Narumi non è stato per Origuchi, ma perché lei aveva comprato i libri della madre di Narumi per cercare di capirlo meglio e la madre di Suga glieli aveva trovati in camera... XD

    Origuchi invece aveva usato Suga come "prestanome" per Remi... un po' come Suga usava Remi come "prestanome" per Hikaru quando andava da lui. Dubito volesse coinvolgerla in alcunché, del resto la mamma ha preso fischi per fiaschi pure per quanto riguarda l'aborto. :mhuaua:

    Il manga parte con la ricerca del fidanzato di Origuchi, ma in realtà è più una ricostruzione del passato.

    Alla fine tutto ha avuto origine da Hikaru Narumi.

    Perché Koji ha cercato Hikaru e ha incontrato Remi, Remi si è innamorata di lui e si è confidata con Origuchi, Origuchi si è messa a cercare Koji e ha conosciuto Hiro, i genitori di Origuchi hanno chiesto a Suga di indagadare sul fidanzato di Origuchi e lei allora ha scoperto tutto il papocchio...

    Quanto al tumore al seno... si vede che nessuno aveva specificato, così tutti hanno preso per buona la versione di Remi...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,856
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    perfetto grazie mille. la domanda di su Suga era riferita solo alla storia di Origuchi che la spacciava come amica. comunque deduco che alla fine a te sia piaciuto abbastanza il manga.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Beh, non so. Non ho capito bene quale sia la morale...
    Sappiamo che Suga era attratta dalle persone "distorte", è stato implicato che sia così perché anche lei non è del tutto a posto... qualunque cosa voglia dire...
    Ma non ho ben capito se Suga ci sia nata così, o sia per il modo in cui è stata cresciuta, o che...
     
    Top
    .
  12. c'era una svolta
     
    .

    User deleted


    uno dei manga peggiori che mi sia capitato di leggere...

    sono convinta che anche l'autrice in corso d'opera si sia resa conto di avere per le mani un'opera di poco conto e invece di cercare di migliorare personaggi e situazioni, ha scelta la via facile del pippone dramma-psico-tormentone atutticosti! Quindi se all'inizio mi era sembrato di avere per le mani una storia ad incastri con velature drammatiche, alla fine mi sono ritrovata una boiata priva di senso che non comunica assolutamente nulla e che anzi sembra gioire della proprio vuotezza.
    Insomma prendete la parte più melodrammatica di Mars (senza avere un personaggio maschile carismatico come Rei), aggiungete gli ultimi volumetti al limite dell'imbarazzante del Grande sogno di Maya (senza però avere alle spalle una storia solida e intrippante come quella di maya e la dea scarlatta...i soli motivi per i quali a distanza di anni sto ancora continuando a investirci soldi sopra!), mischiate con qualche ingrediente da thriller serie Z e, salvo forse i vol.1 e 2 giustamente introduttivi, ecco venir fuori questo bel "mappazzone" di Piece :sick: :lalala: :inchino:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Oggi 29/01/2024 ci ha lasciato l'autrice di quest'opera. Noi Smo la ricorderemo sempre.
     
    Top
    .
147 replies since 10/6/2010, 14:31   7166 views
  Share  
.