Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Piece

by Planet Manga, di Hinako Ashihara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Io non credo che si tratti di Narumi.... Troppo ovvio, così come sembrava palese che il fantomatico uomo di Haruka fosse il professore.... No no. Ci deve essere sotto qualcos'altro secondo me...
    Comunque sappiamo che:
    1. a scuola la poverina non era benvoluta, anzi....
    2. aveva qualsi una doppia vita visto che frequentava il professor Miyamoto all'insaputa della famiglia ed era quasi diventata una seconda madre per il piccolo Akito
    3. Ha abortito (o almeno così ci è fatto credere...)
    4. Considerava Mizuho un'amica....
    4. C'era uno stalker nella sua classe ch p erò aveva preso di mira la bella Madoka.

    Mi chiedo cosa scopriremo nel terzo volume....

    E la psicologia dietro il personaggio di Mizuho mi affascina proprio, a volte in certe cose mi ci riconosco....
     
    Top
    .
  2. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'ex ragazzo di Haruka è proprio Narumi, questo spiegherebbe perchè l'autrice pensava di terminare il manga al terzo volume, senza bisogno di aggiungere nuovi personaggi.
    Poi, visto il successo, le avranno chiesto di tirarla ancora un po' per le lunghe.
    Comunque, ottimo manga. Il suo migliore insieme a La Luna e il Lago imho
     
    Top
    .
  3. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Bhè che fosse il professore il padre dell'ipotetico bambino l'ho escluso anch'io fin da subito..pero' a questo punto non saprei chi "incolpare" se non Narumi..anche perchè come ho gia' detto non mi piace molto come tipo..sembra nascondere qualcosa..

    Poi dopo aver letto quello che ha scritto Upelel sono ancora piu' convinta!XP
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ho letto il primo volume di questo nuovo manga lungo della Ashihara, che mi era piaciuta molto nella "Clessidra" e discretamente anche nei volumi di corti, anche se la luna e il lago e l'ultimissimo li devo ancora leggere.
    Credevo fosse sui 2/3 volumi, invece scopro che è ancora in corso e non brevissimo. Cosa che ci sta, perché in fondo la trama mi è sembrata con troppe sfumature per essere conclusa al volo da un'autrice che si prende volenteri i suoi tempi tranquilli.

    Piece mi pare un buon titolo, con delle nostalgie per il passato di personaggi irrisolti, un tema certamente nelle corde della Ashihara; si aggiunge una sfumatura gialla, ma visto che non è stato ammazzato nessuno il thriller è più che altro un modo per mettere pepe narrativo e scoprire progressivamente i personaggi. Non dico che sia come Kiss & Never Cry ma questo elemento collaterale della trama è interessante.
    Un po' di deja-vu, nelle atmosfere, l'ho avuto ma non è una gran critica perché questo clima malinconico che sa creare non è malvagio.
    Disegni in una media shojo più che sufficiente, purtroppo colpiti da quell'impulso femminile di praticità per cui nel dubbio è meglio riempire la tavola di vignette: uno stile più arioso gioverebbe molto all'autrice quando viaggia con certe tempistiche.
     
    Top
    .
  5. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Preso e letto terzo volume. finalmente alcuni misteri vengono svelati.
    SPOILER (click to view)
    La madre di Narumi sarà pure una psicologa ma non sta molto a posto col cervello...non mi sorprende che Narumi sia pure lui un po' disastrato. A quanto pare è proprio Narumi il misterioso ragazzo di Haruka... beh, me lo aspettavo. Vista la situazione suppongo che anche i loro incontri saranno stati ripresi dalla telecamera e immortalati in qualche vhs....mi chiedo se sarà in questo modo che Mizuo scoprirà la verità.

    Comunque, bel numero. Molto intenso. Mi auguro solo che l'autrice non la tiri troppo per le lunghe.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Vista la situazione suppongo che anche i loro incontri saranno stati ripresi dalla telecamera e immortalati in qualche vhs...
    .

    SPOILER (click to view)
    Credi che le telecamere siano ancora in funzione?
    Nel leggere questo vol ho avuto l'impressione che alla madre interessasse studiarne il comportamento fintanto che era un bambino...
    Tra l'altro passati i vent'anni lo molla pure in mezzo ad una strada...

    Mi perplime che lei dica che non fa niente vietato dalla legge... Sono abbastanza sicura che quello che ha fatto (e che fa, si può sbattere fuori di casa un figlio dopo i vent'anni e non dargli neppure alcun sostentamento economico? o_O) sia illegale (come quando dice di dare al figlio il minimo per sopravvivere... affamare i bambini che io sappia è reato o__o''' ) la domestica avrebbe dovuto chiamare gli assistenti sociali... o.ò;;;


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    A quanto pare è proprio Narumi il misterioso ragazzo di Haruka..

    SPOILER (click to view)
    Beh, non è mica ancora detto.
    In fondo abbiamo solo visto un ricordo con lei che dice che non vuole più vederlo.
    Narumi ha intrattenuto rapporti praticamente con tutte le ragazze della scuola, quindi anche ammesso che che ci abbia provato con lei e si siano visti per un po', non è detto che fosse lui il padre del figlio di Haruka. In ogni caso penso che sappia più al riguardo di quanto dice.

    Certo che se il padre era proprio Narumi, allora i personaggi vagamente cominciano a ricordarmi quelli di Miss della stessa autrice... con la differenza che qui la ragazza madre la gravidanza l'ha interrotta...
     
    Top
    .
  7. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 27/1/2011, 16:25) 
    cut

    SPOILER (click to view)
    Nel flashback si vede anche il quadro donato ad Haruka dal misterioso ragazzo. Se questa persona non è Narumi vuol dire che Haruka stava frequentando due ragazzi contemporaneamente a me questa cosa pare un po' out of character.
    Oltre a non essere una gran bellezza, Haruka era pure una ragazza seria e tranquilla, non il tipo che passa da un ragazzo all'altro. Da quello che ho visto finora mi pare sempre più logico che il ragazzo fosse Narumi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Se questa persona non è Narumi vuol dire che Haruka stava frequentando due ragazzi contemporaneamente a me questa cosa pare un po' out of character.

    SPOILER (click to view)
    Sì, ma mi pare strano allora che lei l'abbia scaricato proprio dopo aver ricevuto il quadro (o meglio, esserselo preso).
    Inoltre Suga s'è girata l'intera casa di Narumi, e non ha mai visto nessun atelier (Haruka dice che aveva trovato il quadro in un angolo dell'atelier a casa sua).
    A giudicare dal soffitto, nel flash back, i due si trovavano in un ristorante o in un bar, quindi lei aveva il quadro appresso (ergo, o l'aveva appena avuto, o lo stava portando dal prof per farselo custodire... o entrambe le cose).

    Inoltre "non voglio più avere a che fare con te" non significa necessariamente che loro due avessero una relazione di quel tipo.
    Con "visti per un po'" non intendevo quello. Abbiamo visto dai ricordi della protagonista che Narumi ronzava intorno ad Haruka come faceva con tutti. Ma questo non significa che lei ci stesse o facessero qualcosa di più che parlare.
    Insomma, se incontro un compagno di classe per strada e questi m'invita a mangiare un panino, e io ci vado... mi accuserebbero di aver tradito il mio fidanzato o di tenere il piede in due scarpe? :shock:

    Per quanto riguarda Narumi non dico che non è così, dico solo che ci sono anche altre spiegazioni per il momento.

    Magari tra Haruka e Narumi c'è qualche altro legame che non c'entra con l'aborto (vero o presunto.. abbiamo solo un sms come prova). In fondo in ogni volume scopriamo qualche novità sul passato dei protagonisti.


    Edited by Francesca Akira89 - 29/1/2011, 14:06
     
    Top
    .
  9. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 29/1/2011, 13:50) 
    ...

    SPOILER (click to view)
    Ma allora che motivo avrebbe Haruka per dire una cosa simile a Narumi?
    E se Narumi non ha niente da nascondere perchè non ha detto tutta la verità a Mizuho?

    Un vecchio proverbio orientale recita "se vuoi nascondere qualcosa, mettila bene in vista".
    Secondo me questo è quello che ha fatto l'autrice
    SPOILER (click to view)
    ci ha messo la soluzione del mistero davanti agli occhi già dal primo volume, proprio perchè contava sul fatto che la maggior parte dei lettori avrebbe pensato "ma no, impossibile che siam Narumi, è troppo ovvio".

    Vabbè, questa è solo la mia idea ^_^ adesso mi aspetto una clamorosa smentita già dal volume 4 XD

    Edited by Upelel & co. - 29/1/2011, 19:30
     
    Top
    .
  10. narita
     
    .

    User deleted


    io ho notato soprattutto una cosa
    SPOILER (click to view)
    la mamma di Narumi ed Haruka si assomigliano molto fisicamente...


    questo manga è così profondo e doloroso anche..mentre lo leggo mi ritrovo nella protagonista sia per la sua storia che per il suo modo cerebrale di farsi del male...è davvero difficile trovare in giro un manga così denso e coinvolgente!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sapete, pensavo
    SPOILER (click to view)
    che tutti i genitori di questo manga hanno un rapporto difficile coi figli. xD
    La mamma di Haruka, la mamma di Suga, il professore, la mamma di Narumi...
    Pure il compagno stalker aveva problemi coi genitori (il sempai e la bella no però, in effetti). xD

    Chissà se queste mamme iperstressate hanno mai letto degli articoli della madre di Narumi? :mgnu:

    E, non so perché, ma mi sta ronzando in testa un'idea assurda tipo che l'amato di Haruka possa essere il padre di Narumi... xDDD
     
    Top
    .
  12. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    In realtà era venuto in mente anche a me
    SPOILER (click to view)
    il padre di Narumi
    però l'autrice era convinta che il manga sarebbe terminato col volume 3 e questo dovrebbe restringere il campo ai personaggi già presenti credo....
    E comunque una relazione tra
    SPOILER (click to view)
    Haruka e un quarantenne
    mi farebbe un po' schifo ^_^; quindi spero non sia così.

    Edited by Upelel & co. - 29/1/2011, 22:19
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Beh...

    SPOILER (click to view)
    Magari il padre di Narumi è un papà molto giovane... xD E magari si tratta del bibliotecario ambulante del primo volume... °0°;;
    Ce la vedo la fredda psicologa che resta incinta di uno completamente diverso da lei, magari per puro interesse antropologico... xD


    Ah, ho riletto il volume tre
    SPOILER (click to view)
    E mi sa tanto che la persona con cui Narumi era al ristorante mentre Mizuho era a casa sua a consultare i diari e i video della madre su di lui fosse Haruka. Per la precisione credo sia stato proprio in quell'occasione che Haruka gli ha detto che non voleva più avere a che fare con lui...
    Il cibo nel piatto davanti a Narumi e il bicchiere nelle due scene sono i medesimi, e la cameriera dice "la persona che era con lei ha già saldato il conto"... Probabilmente la persona in questione era Haruka...

    Direi che ciò spiega ancora di più il comportamento di Narumi con Suga quando torna a casa: era già arrivato là di cattivo umore, e cosa si ritrova..? XDD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Io devo ancora commentare il 2... il quale, come da titolo, ha una sceneggiatura che mette letteralmente i "pezzi" per ricostruire passato e presente di questi ragazzi. I personaggi sono in effetti svariati, oltre all'(ex)ombrosa protagonista; a ognuno viene dedicato un capitolo che lo svela, oltre ad aggingere il famoso tassello sul passato della ragazza morta.
    Non che ci siano chissà quali vicende gialle, ma affiora semmai quel clima di insicurezza e indecisione giovanile che permea le opere dell'autrice, spesso risolto con una catarsi e una nuova positività. Il mango sembra fatto bene, non è pedante e si capisce con chiarezza quel che succede. Più che altro ha i tempi giusti, cosa che è il vero e forse unico plus rispetto ad altre opere della Ashihara in cui la brevità dello sviluppo fa mancare il classico soldo per fare una Lira.

    Una nota sull'edizione: a parte l'adattamento grafico (i foglietti dello stalker fanno cagare, sarebbero da scrivere a mano libera - visto che il tipo li scrive a mano! - o quanto meno in un corsivo più verosimile di quel carattere macchinoso e puzzone), la traduzione fa emergere qualche traballamento come già in Miss, tipo il giovinastro accusato di "dispetti": probabilmente in Panini mettono le mani avanti su certi argomenti.
     
    Top
    .
  15. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a recuperare il 3° volume
    SPOILER (click to view)
    [/SPOILER]e qui ' si resce a comprendere meglio il "caratterino" di Narumi..e come dargli torto..voglio dire..che non riesca a relazionarsi bene con le donne in generale questo è chiaro a tutti..ma la prima donna ad aver sbagliato con lui è stata sua madre..come puoi controllare la vita di tuo figlio in quel modo..nei minimi particolari..con telecamere dappertutto..diari..decidere tutto..dal mangiare..le quantita'..ecc..alla faccia della psicologa affermata..e pensare che dai libri sembra essere molto competente nel suo ambito..è proprio vero che l'apparenza inganna..e certi complessi partono sempre dall'ambito famigliare..e come dare torto alla domestica..altro che darsela a gambe!!

    Per tutto il tempo che la madre l'ha abbandonato..perchè di abbandono parlerei..ha vissuto da solo..senza un'adeguata guida..una persona che lo amasse..contando solo su sè stesso..e andando avanti a modo suo..cercando '"affetto" da tutte le ragazze che ha avuto..

    ..triste storia davvero..senza contare il presunto compagno di Haruka..anche se non credo sia Narumi..non so..nemmeno il flashback che ha avuto con lei mi ha convinta..puo' darsi che erano nello stesso locale per motivi dversi da una relazione..nei numeri precedenti l'ho "incolpato" perchè si vedeva che nascondeva qualcosa..pero' ora che si è saputo di sua madre..capisco il suo lato oscuro..e di conseguenza lo escludo come possibile "fidanzato" di Haruka..[SPOILER]


    Ma si sa di quanti numeri è composto?..perchè sono rimasta al numero 5..ma ne sono usciti altri?
     
    Top
    .
147 replies since 10/6/2010, 14:31   7204 views
  Share  
.