Basket Café Forum

Dinamo Basket Sassari, ForzA Dinamo !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 20:09

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,898

Status:


"Riguardo a Bendzius si sta allenando con la squadra, ma è lontano dall’essere pronto per la condizione e l’intensità che serve in partita, non voglio distruggere la chimica di squadra per un giocatore fino a quando non sarà al 100%. Lavora duro, fa 5 contro 0, ma ogni partita oggi è una battaglia, Benji non penso sia pronto, serve almeno un mese di allenamento alla massima intensità, sia per non rischiare per la sua salute, sia per non rovinare l’equilbrio".
Testuale Markovic.
Non è pronto,è inutile fare chissà quali supposizioni
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 20:32

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,624

Status:


CITAZIONE (_~Andrea~_ @ 28/3/2024, 17:11) 
il fatto che non saltasse neanche prima gioca a suo favore :D
visto lo stile di gioco si può essere ragionevolmente ottimisti che quando torna sia lo stesso giocatore... certo con quasi 2 anni in più
fosse stato un giocatore che puntava sull'atletismo sarebbe tutta un'altra prospettiva

Giusto. Però tornerà lo stesso giocatore dei suoi mesi peggiori. Lo scorso anno (il terzo) non era quello del secondo anno da noi, dove, pienamente integrato, obiettivamente non era solo tiro da 3. Tendiamo ad idealizzarlo ricordando solo il miglior Bendzius del secondo anno. Quando starà al meglio mi aspetto un giocatore al massimo come quello del terzo anno e non era eccellente; appena sopra la doppia cifra per un giocatore che è solo un terminale in attacco ed è utile solo in funzione dei punti. Se non va sopra i 15 punti, è pieno di gente più completa e funzionale di lui nel gioco corale e nella difesa.

CITAZIONE (giangi68re @ 28/3/2024, 17:22) 
CITAZIONE (malcolmy @ 28/3/2024, 16:18) 
Ovviamente non ha la forma migliore visto che è fermo da settembre. Fisicamente è OK, in altre condizioni avrebbe iniziato a fare minuti, ma per far spazio a lui, bisogna togliere un altro che oggi è in rotazione e giustamente Markovic non vuole toccare una squadra che ha raggiunto un certo equilibrio. Le rotazioni corte sono un indizio chiaro di quello che ha in mente Markovic.
Oltre al fatto che probabilmente metterlo dentro non è gratis da un ponto di vista economico.

Credo che a meno di necessità impellenti ormai non lo rischieranno. Normalmente i contratti sono assicurati contro gli infortuni, quindi se non gioca fino a fine stagione l'assicurazione rimborsa buona parte del contratto. Se la salvezza è matematica e l'accesso ai playoff è deciso, gli danno una martellata su un ginocchio e lo tengono fermo.

Anche io credo che lo rischieranno solo se fra oltre un mese ci sarà qualcosa di importante in gioco. Ma io eviterei comunque, perchè è difficile che sia preponderante rischiare una ricaduta di un giocatore che avremo a bilancio anche l'anno prossimo. Le partite sottopongono a movimenti impropri che in allenamento si riescono ad evitare. Il problema avuto da Bendzius è caratterizzato da recuperi molto variegati e difficilmente prevedibili; ritardare il rientro oltre l'estate concede sicuramente maggiori tranquillità.

Edited by Kerberos - 28/3/2024, 21:23
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 22:32
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,475
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


Potrebbe avere problemi muscolari, legati alla condizione scarsa, non problemi al tendine (che non si era rotto, ma solo lesionato)

Nessuno può essere "pronto" se non gioca da 7 mesi, anche senza infortuni. Capisco Markovic che gli preferisca giocatori che giocano regolarmente in questo momento.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:35
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,880

Status:


Son d'accordo con kerberos ... il prossimo anno si può trovare di meglio ..però se non ricordo male ha ancora un anno di contratto, vediamo se c'è qualche clausola per mandarlo via , se ci fosse non esiterei a cercare qualcuno migliore al suo prezzo
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:39
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,475
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (exsensomc @ 28/3/2024, 23:35) 
Son d'accordo con kerberos ... il prossimo anno si può trovare di meglio ..però se non ricordo male ha ancora un anno di contratto, vediamo se c'è qualche clausola per mandarlo via , se ci fosse non esiterei a cercare qualcuno migliore al suo prezzo

Oppure è lui che decide di andar via...
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:39
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,880

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 28/3/2024, 23:39) 
CITAZIONE (exsensomc @ 28/3/2024, 23:35) 
Son d'accordo con kerberos ... il prossimo anno si può trovare di meglio ..però se non ricordo male ha ancora un anno di contratto, vediamo se c'è qualche clausola per mandarlo via , se ci fosse non esiterei a cercare qualcuno migliore al suo prezzo

Oppure è lui che decide di andar via...

Potrebbe voler tornare in Lituania
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:55
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
8,007
Location:
Provengo da Sassari, vivo a Bergamo

Status:


C'è solo un capitano, un capitano!
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 07:29
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,475
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (ssocrate @ 28/3/2024, 23:55) 
C'è solo un capitano, un capitano!

Ancora c'è, per poco...
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 08:30
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,880

Status:


Andra a trapani ma non sarà l'ultima partita quella di domani. Ad agosto torna purtroppo
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 08:55
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,475
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (exsensomc @ 29/3/2024, 08:30) 
Andra a trapani ma non sarà l'ultima partita quella di domani. Ad agosto torna purtroppo

E chi ti ha detto una cosa simile?
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,880

Status:


CITAZIONE (malcolmy @ 29/3/2024, 08:55) 
CITAZIONE (exsensomc @ 29/3/2024, 08:30) 
Andra a trapani ma non sarà l'ultima partita quella di domani. Ad agosto torna purtroppo

E chi ti ha detto una cosa simile?

Solo supposizioni. A me sembra strano che non torni. Qua aveva trovato l'america.. vedremo che tipo di contratto farà trapani. Io non mi fiderei a firmare per più di 3 mesi ;)

Ora bisogna fare una petizione per far diventare capitano Diop e non kruslin.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:12
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,135

Status:


Non credo sia possibile.
Devono trovare la scusa per rinnovarlo il prossimo anno. (E siccome lui insieme a raspino e gandini sono gli unici per cui può decidere la società a senso unico, perché non troverebbero altro ingaggio ….vorranno dare continuità…)
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:30
Avatar

esordiente

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Il mio tifo, a questo punto, è tutto per i giovani: spero che Pisano abbia una chance, anche solo pochi minuti e dimostri quello che è stato in grado di fare diverse volte alla next gen



 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:31
Avatar

MalcolmY El-Hajj Malik El-Shabazz per gli amici....

Group:
Member
Posts:
18,475
Location:
Sassari <=> Milano

Status:


CITAZIONE (exsensomc @ 29/3/2024, 09:09) 
CITAZIONE (malcolmy @ 29/3/2024, 08:55) 
E chi ti ha detto una cosa simile?

Solo supposizioni. A me sembra strano che non torni. Qua aveva trovato l'america.. vedremo che tipo di contratto farà trapani. Io non mi fiderei a firmare per più di 3 mesi ;)

Ora bisogna fare una petizione per far diventare capitano Diop e non kruslin.

Siete fissati con questa storia delle amicizie.
Gentile è un amico, Kruslin è un amico e si da per scontato, solo citandolo qui a ripetizione, che la Dinamo ragioni su queste basi è non come squadra professionistica.

Viene rinnovato uno che è risultato il miglior tiratore da 3 punti del campionato e qui si dà per scontato che questo sia avvenuto perché "amico".
Gentile ora verrà mandato per poche partite a Trapani (aiutatemi a capirne il senso per la Dinamo, perché faccio onestamente fatica) e poi ritorna perché "amico".

Vi costruite delle tesi assurde e poi le circondate di assurdità per sostenerle.

Gentile andrà via e non tornerà, perché Trapani gli offre un contratto più lungo e più ricco. E alla Dinamo arriva anche qualche euro. E lo farà rimanendo amico delle persone che rimarranno in Dinamo.

CITAZIONE (Bobanon.e @ 29/3/2024, 09:12) 
Non credo sia possibile.
Devono trovare la scusa per rinnovarlo il prossimo anno. (E siccome lui insieme a raspino e gandini sono gli unici per cui può decidere la società a senso unico, perché non troverebbero altro ingaggio ….vorranno dare continuità…)

Idem come sopra
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 09:42
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,662
Location:
Sassari

Status:


l'erasmus di gentile a trapani mi sembra troppo anche per noi :P
 
Web  Top
227825 replies since 13/6/2010, 22:29   9693890 views
  Share