JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.10 "Adelle Coffin", Discussione Ufficiale dell'episodio in inglese

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 2/10/2003, 17:19




Eileen, sai che hai ragione :Chris e John sono identici nelle foto che hai postato......Julian è particolarmente affezionato alle camicie rosse-arancioni.......

Ragazze, beate voi che scaricate così velocemente, se non fosse per il buon cuore di Dreamer (e delle altre che mi aiuterebbero volentieri ) io sarei ancora a scaricare l'episodio 6 o 7 .......205 kb al secondo !!!!!!! Mi vengono le vertigini solo a pensarci!!!!

OnlyJulian, complimenti, ora sei la prima a commentare ...non ho letto nulla per non rovinarmi la sorpresa .....

Edited by lovecole - 2/10/2003, 16:09
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 2/10/2003, 17:44




QUOTE (lovecole @ 2/10/2003, 16:09)
Eileen, sai che hai ragione :Chris e John sono identici nelle foto che hai postato......Julian è particolarmente affezionato alle camicie rosse-arancioni.......

Ragazze, beate voi che scaricate così velocemente, se non fosse per il buon cuore di Dreamer (e delle altre che mi aiuterebbero volentieri ) io sarei ancora a scaricare l'episodio 6 o 7 .......205 kb al secondo !!!!!!! Mi vengono le vertigini solo a pensarci!!!!

OnlyJulian, complimenti, ora sei la prima a commentare ...non ho letto nulla per non rovinarmi la sorpresa .....

Cara Love Cole secondo me l'amore di Julian per le camicie nelle tonalità del rosso/arancione nasce dal fatto che sa che su un bel morone come lui quei colori stanno da anche se secondo me non quanto il bianco o il nero io con quelli .


Baci

Only
 
Top
lovecole
view post Posted on 2/10/2003, 18:14




Io sbarello vedendolo con tutti i colori
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 2/10/2003, 20:36




Mi associo alle sbarellate delle altre.... anch'io non faccio differenza di colore, qualsiasi cosa gli sta bene addosso, per non parlare di quando non ha nulla addosso...

Ma veniamo ai commenti della puntata.
Vi comincio a dire che non riesco a vedere bene il monitor perchè i miei occhi sono ancora un pò bagnati...vi giuro ho cominciato a singhiozzare dopo i primi 15 minuti... e il resto è stato un crescendo di lacrimoni e tirate di naso.

Sean è stato veramente bravissimo in questa puntata, la dolcezza del suo sguardo tutte le volte che guardava Megan non necessitava di alcun commento.
E' stato bello vederlo accanto a lei durante i suoi consulti medici, la preoccupazione e l'ansia dimostratale... neanche il marito gli è stato vicino, lui invece si...
I dialoghi tra loro due sono stati strappalacrime, tremendamente commoventi vi giuro mi son sentita una bambina con groppone alla gola
Una cosa sola non sono riuscita ad accettare (nemmeno mentalmente) il fatto che lui l'abbia vista morire... per me non è neanche lontanamente concepibile una tal situazione.
Bellissime le parole di lei quando lo prega di farle il favore di ricordarsi solo dell'inizio e del percorso della loro storia ... non della fine
(scusate l'eccessivo uso di faccine piangenti ma sicuramente dopo aver visto la puntata anche voi sarete concordi nel loro uso).

Il resto della puntata è stato davvero solo uno sfondo leggero finalizzato a sdrammatizzare tutto il resto.
Christian che attacca le dita invertendole... è troppo, ma non sembrando ancora abbastanza decide di superare se stesso negando l'evidenza... Ma a lui ...perdoniamo di tutto.
Da ammirare il modo in cui decide di prepararsi all'esame, come si suol dire ha fatto un bel ripasso...

La scena finale tra Sean e la seppia non mi è piaciuta, per la parte riguardante la seppia... Sean si è lasciato andare alla rivelazione del suo amore per Megan e dell'ovvio dolore che sta provando data la sua immatura scomparsa e lei che fa... ne approfitta per fargli la romanzina... caspita che tempismo da santarellina menomale per lei che alla fine si è per un pizzico riabilitata, visto il modo in cui lei stessa ha parlato di Megan e di come non poteva dir male di una donna che era morta di cancro a soli 36 anni...

Soprassiedo sulle giustificazioni dalla stessa addotte, a sostegno della mancata concretizzazione del tradimento con Jude-gigolò...ha già detto abbastanza Only Julian, per me non merita altri commenti.

Kiss Kiss
Mel
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 3/10/2003, 02:27




Ciao a tutti, mo' commento anch'io, anche se non so da cosa cominciare ... forse è meglio partire dal primo pensiero che mi viene in mente, anche se non garantisco di seguire la cronologia della puntata.

Innanzi tutto, complimenti vivissimi a Dylan per la sua magistrale interpretazione, altro che carciofo, Se li merita, anche perché il personaggio di Sean è sempre in ombra rispetto a quello di Chris.

Anche il nostro Julian è stato grande, ma questa non è una novità.

Quanto alla nostra confezione famiglia di Yomo acido, per fortuna è comparsa per poco, ma devo dire che non mi è sembrata tanto seppia slavata e che la sua interpretazione mi è sembrata una delle sue migliori. Secondo me è la prima volta che esterna i suoi sentimenti; nemmeno dopo aver perso il bambino aveva tradito la minima emozione, a differenza di Sean, che si era sfogato con Matt.

Mi ha fatto ridere vedere Sean vestito di verde Cynar, anche se il contesto in cui si svolge quella scena non è dei più felici (eh beh, un consulto medico e Megan sa già che è condannata).

Beh, Chris che attacca il dito al posto sbagliato fa sorridere, però mi viene da dirgli : "Carino mio, cuidado, acuerdate del pilot", visto che è specialista nel fare taglia copia e incolla coi pezzi al contrario (vedi pilot con chiappa all'incontrario). Vabbè, meno male che c'è Sean, almeno ogni tanto (visto che è stato lui a dimenticare il ferro nella trippa della babbionazza).

Quanto alla scena della testa che rotola per terra mi ci sono vista io, che quando prendo in mano qualcosa spesso e volentieri combino disastri (per fortuna i miei danni si limitano a rovesciare i piattini agli happy hour)... Comunque è una fortuna per l'umanità che non faccio il chirurgo...

L'epilogo della storia d'amore fra Sean e Megan è molto toccante ed ero lì lì per commuovermi, però sono d'accordo con Dreamer quando non commenta positivamente il fatto che Sean l'aiuti a suicidarsi.
Devo confessare di essere dispiaciuta che sia morta, anche se all'inizio le avevo dato la nomination per il premio "idiota dell'anno". Concordo in pieno che ha aiutato Sean a vedere meglio si se stesso, cosa che certo Julia non lo aiutava a fare.

La scena del funerale è stata molto toccante, mancava solo un po' di musica ... eh sì, io ho un ottimo repertorio, fra spirituals e musica classica... al prossimo concerto canteremo il Requeim di Mozart, più funerale di così... su muore.

E... oops...Julia si è accorta di avere una strana protuberanza in testa e... oops oops ... non passava più dalla porta.

Non so come andrà a finire fra loro, ma almeno si sono parlati, cosa che spesso e volentieri non fanno. Sean è a pezzi, Julia parrebbe esserlo anche lei? Che succederà? Si spera che in ogni caso dai loro errori imparino qualcosa

Beh, volevo anche aggiungere che in questa puntata mi è mancato Matt, ma del resto che ce stava a fà? Avrebbe solo potuto avere un ruolo più che marginale, solo mezzo secondo. Sì, sapeva dell'affair con Megan perché suo padre gliel'aveva detto, gli aveva promesso che non l'avrebbe più vista, ma che c'azzeccava?

Good night

Ilaria Cole


 
Top
JULIAN
view post Posted on 3/10/2003, 15:51





mamma mia che tristezza che mi ha messo questa puntata.... dall'inizio alla fine....
a me sinceramente anche il pezzo iniziale in cui Cristian sbaglia a fare l'operazione mi ha fatto tristezza... quando Sean viene come l'ONNIPOTENTE e dice che sistema tutto... mi è sembrato di vedere nel faccino di Cristian una nota di tristezza e sconforto riguardo al suo operato!!!
anche Mrs Babbiona.. che a quel che ho capito preferisce farsi operare da Sean (che oltrettutto era stato colui che aveva sbagliato inizialmente ) anzichè da Cristian gli butta la sua autostima sotto le suole!!!!
è per questo che penso lui si senta terribilmente scoraggiato e timoroso nell'esame che dovrà affrontare... se non fosse oltretutto che gli hanno dato la testa di una nana.. che gli sta in un'intera mano!!!
Mi ha fatto molta tenerezza.. e secondo me sta a significare anche quanto dietro quella corazza da SUPER-UOMO ci sia una personalità tanto fragile e sensibile!!!
La scena in cui lui è in ufficio appoggiato alla sua mano è veramente cucciolosa.....

La triste storia di Megan... mi ha commosso enormemente (ed anche la mia collega Francesca).....
Che tristezza però... lui che le tiene la mano mentre si imbottisce di barbiturici e poi si infila in quel TERRIBILE SACCHETTO DI PLASTICA.... (scusate ma perchè lo fa?????)..... Lui è tenerissimo... e lei....
avevo un magone stretto in gola che è perdurato fino alla fine della puntata... fino alla discussione fra SEan e Julia dove come voi avete già detto lei dimostra una tale ipocrisia e mancanza di tatto che la metà basta!!!
Vedremo l'evolversi della situazione.. ma sicuramente le cose tra i due coniugi non potranno tornare normali... non per SEan.. non dopo aver conosciuto Megan!!!
Approvo come voi la spettacolare interpretazione di Dylan.... e d'altra parte la dimostrazione di Amicizia che gli ha dato CRistian quando lui scappa dall'esame e l'amico gli corre dietro... ignorando che c'è un'esame in corso... e pensando solo al suo amico!!!!!

 
Top
JULIAN
view post Posted on 3/10/2003, 15:53




mi sono dimenticata di dire... (ma nello stesso tempo preferisco comunque fare un post a parte) che è tornata la nostra ERBA MAGICA.....!!!! ci avete fatto caso???!!! e qui la mia curiosità aumenta....
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 3/10/2003, 16:15




L'ho notato anch'io dell'erbetta

però mi sa di qualcosa di conosciuto, l'ho già vista in qualche altro telefilm/film come scena solo che non mi viene in mente dove

ONly
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 3/10/2003, 21:20




A me ricorda tanto l'erba de gatti



By the way, la roba verde che si beve il broccolone (oops Bobolit) al borco della pscina secondo voi che cos'è?

Ilaria Cole
 
Top
lovecole
view post Posted on 4/10/2003, 02:58




Che episodio macabro e triste ...alcune scene erano veramente spassose, ma altre ......la drammatica vicenda di Megan mi ha fatto stare veramente male (non credo che riguarderò quest'episodio in futuro, troppo doloroso....) e Sean mi ha fatto quasi pena, ora non ha più Megan e neppure la stima di sua moglie...

All'inizio vediamo nuovamente il lato debole di Chris e scopriamo che, ai tempi della scuola, era un pò scarsino ed è stato Sean ad aiutarlo a passare gli esami....."Io non eccello in niente, rapporti umani, lavoro....tutto quello che sò offrire è un bel sorriso e un convincente ????"(non ho capito cosa abbia detto di preciso , ma immagino che volesse dire più o meno 'mucchio di idiozie')....non mi dispiace vederlo insicuro e indifeso

Sono contenta del ritorno della babbiona, mi ha fatto troppo ridere, lei e il suo fidanzato attempato che si rivolgono a Christian per ringiovanire alcune parti del loro corpo (ma vuole Sean per l'operazione ...pure lei conosce i limiti di Chris !)....mi piace un sacco quando minaccia di portare via fino all'ultimo centesimo a Chris se lui non acconsentirà ad eseguire gli interventi gratuitamente e lui soccombe....

Poi la scena con le teste ci ha regalato altri momenti comici ...Chris ha le mani grandi quindi vuole una testa più grande ....troppo divertente ...pure quando dice che dovrebbe uccidere la Grubman e fare pratica su di lei .....

Riguardo all'erbetta magica...siiiii, pure io ho sbottato sulla sedia quando l'ho vista ....Crazy non hai più in formazioni al riguardo???

PS...Quando va al ricerca di un cadavere per fare pratica.....a me pare che Chris abbia fatto colpo sul guardiano dell'obitorio che ne dite ?
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 4/10/2003, 12:06




Bellissima puntata la metto a pari merito con "Nanette",
Mi son ritrovata alla fine che ho detto accidente son gia' passati 40 minuti?

Sulla fine degli ultimi due episodi debbo dire che son rimasta delusa ti lasciano con un senso di vuoto non capisco perche' ma sembra che invece di concludersi si interrompano bruscamente

Allora la scena iniziale di autocritica di Christian mi e' piaciuta tantissimo lo troviamo sfiancato da un operazione di microchirurgia che lo ha impegnato per 4 ore che quasi si addormenta nella coffe' room.

Ma nessuna di voi ha notato che Troy indossa gli occhialini (miope da vicino?) e invece Sean arriva e vaiii operiamo?

Mi sembra un bel gap questo

Bellissimo quando Sean entra e trova un Christian depresso inizia a confortarlo ma lui gli dice:
"Sono un buffone, un istrione no meglio sono un Bobolit ben vestito!! Non ho mai eccelso in niente: nella professione, nelle relazioni personali. Tutto quello che offro e' un gran sorriso ed una convincente serie di str........te"

Insomma vorrei farvi notare che malgrado al'inizio non riconosca i suoi errori Chris fa su di se' un autocritica spietata e quanto al fatto che Mrs Grubman lo ritenga un chirurgo meno bravo del suo partner dipende solo dal fatto che gli hanno fatto credere che la garza nello stomaco l'avesse lasciata lui.
Invece l'errore era stato commesso dal caro Sean che non e' un santarellino non lo dimentichiamo.
A questo punto della serie mi sono fatta un idea sui due caratter dei personaggi: Chris e' un bastardo ma esterna i suoi sentimenti e si guarda dentro attentamente tentando a suo modo di trovare una soluzione o di porre rimedio alle sue malefatte.

Sean a volte sbaglia ma reprime i suoi sentimenti o pure li spiattella al momento sbagliato o meglio ancora spesso nasconde la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Vediamo ad esempio la sua sciocca confessione al figlio riguardo alla relazione extraconiugale con Megan. Sean non si permette quasi di provare emozione come dice nel pilot alla mogli "I'm a doctor f...k any emotion". Salvo poi farsene travolgere e non saperle gestire come avviene nella scena finale con sua moglie .


Ho pianto anche io dall'inizio della scena del suicidio quando lei inizia a scrivere lettere di addio e poi lentamente inghiotte le pillole forse barbiturici vari?

Anche io non ho capito la necessita' della busta di plastica , magari Ilaria ci fornira lumi.

Quanto all'erbetta mi sono fatta un'idea personale: secondo me' e' canna grezza cioe' barbaietola da zucchero fresca che si mette direttamente nel coffe' .
Becky stessa non mi ha saputo dire nulla!!

Chris divevamo ancora una volta si impegna a migliorare se stesso e passa l'esame magari con uno stratagema ma una volta tanto tutto da solo.

Orribile il funerale col marito ipocrita che dopo averla abbandonata di fronte alle scelte piu' difficile si sente tradito dalla moglie suicida.

La decisione di Megan di togliersi la vita e' opinabile anche se io personalmente son favorevole all'eutanasia piuttosto che ad una lenta agonia.
Certo avere il sangue freddo di Sean di assistere alla preparazione noooo impossibile, devastante.
Poi reprime tutto salvo sbroccare all'esame di fronte alla testa parlante, antipatica e orribile vecchiaccia sacciente

La scena in cui spargono le ceneri a mare e' commovente e quando Chris poggia la mano sulla spalla dell'amico per fargli capire che deve separarsi definitivamente da lei mi si stringe il cuore nel petto

Un discorso a parte merita Julia: malgrado sia da biasimare per la sua ipocrisia e' una donna che a modo suo cerca di fronteggiare la crisi definitiva del suo matrimonio ed in questo caso gli do' atto che cerca comunque di stare vicino al marito.
Che poi alla fine gli chieda per caso "Avevi una relazione con lei?"
Joely ha dato un'interpretazione magistrale nella maschera di dolore e rimpianto davanti alla debolezza di Sean e al suo pianto liberatorio. Il volto di Julia trasmette repressione, rabbia, rimpianto , sconcerto insomma una donna che non e' riuscita a stare accanto all'uomo che amava, non e' riuscita a prendersi soddisfazioni dalla sfera familiare ne a costruisi una carriera.
Stavolta non mi riesce di darle adosso mi fa' una pena infinita

Dylan e' stato molto bravo in particolare la scena del suicidio quando guarda Megan con aria comprensiva malgrada sia difficile resistere ad un tale spettacolo

Mrs Grubman e' proprio bastarda ma vi rendete conto lei si vuole rinfrescare la cripta e il suo "fiance" invece lo stecchino e' bellissimo quando Sean e Chris parlano prima di operarli e lui gli dice:" Forse devo ucciderla e fare pratica su di lei!!

Voto 10


Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/10/2003, 16:11




Ciao a tutti, eccomi a voi con un altra puntata della telenovela ILARIA IL DIRITTO DI COMMENTARE

Crazy, adesso che ci penso, è vero il particolare che fai notare sull'intervento di microchirurgia all'inizio dell'episodio. Questi particolari li noto quando riesco a guardare un film o in telefilm con un minimo di distacco, però se c'è di mezzo il nostro
non riesco a essere obiettiva.


Comunque a sostegno della tua affermazione ricordiamo che Sean un po' cecato lo è, visto che porta gli occhiali per leggere, quindi non è verosimile che operi così in scioltezza a occhi chiusi.

La confessione di Chris è molto toccante, apprezzo molto la sua autocritica, anche perché è uno dei pilasti della mia vita. Ma chi avrebbe mai pensato a una simile evoluzione del personaggio di Chris, che nel promo del pilot appariva così 'stardo dentro e sicuro di sé? Ebbene sì, scopriamo ogni giorno di più che anche lui ha un'anima, cioè il se stesso di cui è alla ricerca.

Passiamo al carciofo: è verissimo che reprime i suoi sentimenti (come nel pilot) e che poi se ne lascia travolgere, e di questo è un esempio lampante anche la storia con Megan, non solo la scena finale con Julia. E non dimentichiamoci che prima di baciare Megan aveva fatto il pelo e il contropelo a Chris perché "slept with a patient".

Quanto al nascondere la testa sotto la sabbia, è vero in riferimento al suo rapporto con Julia, perché per un bel po' sembra non accorgersi dei problemi che esistono fra loro. Se avesse voluto fare lo struzzo anche con Megan, non le sarebbe mai stato vicino mentre metteva in atto una decisione difficile come quella di suicidarsi, se ne sarebbe lavato le mani.

Quanto alla confessione a Matt, concordo in pieno sul fatto che è stata decisamente inutile, solo il risultato di un colloquio fra sordi.
Comunque non puoi fare un discorso man-to-man con tuo figlio per dirgli che hai tradito sua madre, neanche se poi gli prometti che non vedrai più la tua amante. Un discorso del genere se mai puoi farlo col tuo migliore amico, se proprio non puoi tenerlo per te.

Quanto al funerale, non è piaciuto nemmeno a me il marito di Megan... lui sì che ha nascosto veramente la testa sotto la sabbia. Che coraggio a lasciarla completamente sola e poi piangere lacrime di coccodrillo alla sua morte!

Ah... dimenticavo la babbionazza! Che antipatica! In questa puntata è lei lo Yomo acido, non Julia. Ha perso tutti i punti che aveva guadagnato, che erano tanti.

Comunque in questa puntata in cui sia Chris che Sean sono un po' abbattuti, emerge un punto fermo che è la loro amicizia. Non mancano gli screzi fra loro, però i veri amici si vedono nel momento del bisogno.

Baci a tutti.

Ilaria Cole


 
Top
lovecole
view post Posted on 5/10/2003, 02:30




Crazy, che poema .......complimenti per la perfetta analisi, a te a ad Ilaria

QUOTE
Ma nessuna di voi ha notato che Troy indossa gli occhialini (miope da vicino?) e invece Sean arriva e vaiii operiamo?
bè...io ho notato che Chris li indossa, ma Sean non ci ho fatto proprio caso .......

QUOTE
Sono un buffone, un istrione no meglio sono un Bobolit ben vestito
ecco cosa significano quelle strane parole che ha pronunciato: buffone, istrione....non avevo proprio capito ...io non riesco a mettermi in testa il nome del viscidus, quando Chris ha detto il suo nome ho persino cercato sul dizionario il significato della parola

QUOTE
Quanto all'erbetta mi sono fatta un'idea personale: secondo me' e' canna grezza
potrebbe essere una soluzione ...comunque meglio non tralasciare le indagini

Su Julia sono abbastanza d'accordo con Crazy......lei si è comportata malissimo, questo è certo, però ciò non toglie che la sua sia una situazione di moglie tradita.....la vita che lei e Sean si erano costruiti si sta sfasciando in mille pezzi, non giustifico il suo comportamento con il gigolò ma la comprendo.....

QUOTE
lei si vuole rinfrescare la cripta e il suo "fiance" invece lo stecchino


QUOTE
Comunque in questa puntata in cui sia Chris che Sean sono un po' abbattuti, emerge un punto fermo che è la loro amicizia. Non mancano gli screzi fra loro, però i veri amici si vedono nel momento del bisogno.
sono d'accordo e per questo spero che la loro amicizia non si guasti mai...non dico altro per non spoilerare
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/10/2003, 20:35






Ciao a tutti.

Visto che avete chiesto lumi sulla busta di plastica di Megan vi rispondo per quello che mi è dato di sapere.

la famigerata busta di plastica è complementare a tutte quelle pillole che si prende, accelera i tempi del suicidio, perché in assenza d'aria la morte sopravviene più velocemente.

Se si fosse limitata a ingerire le pillole, sarebbe stato come sprofondare in un dolce sonno, ma la morte sarebbe sopravvenuta lentamente, dovendo attendere che le pillole facessero effetto.
La busta di plastica fa sì che il decesso avvenga per asfissia. Se Megan non avesse preso il cocktail di medicinali avrebbe fatto una morte terribile, o molto più probabilmente avrebbe desistito dal suo proposito.

Spero di essere stata chiara.

Baci

Ilaria Cole

 
Top
view post Posted on 7/10/2003, 06:31
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:



Quando Megan è morta ho dovuto fermare il video e interrompere per un pò, non riuscivo a continuare.

Provo a partire dall’inizio... la scena in cui Christian sbaglia a riattaccare le dita a me ha fatto quasi raccapriccio... ma pensate a quel poveretto se si fosse svegliato con le dita così!
Ehm... temo che anch’io preferirei rivolgermi a Sean per queste cose... magari a Christian per altre.
Però l’ho trovata assurda sta scena... suvvia, non occorre essere chirurghi per sapere come son disposte le dita delle mani, basta guardare le proprie!
Comunque mi è dispiaciuto vedere Christian sconfortato, ma scusate... è assurdo che se ne accorga solo adesso delle sue mancanze, nel pilot lo sapeva bene eppure ci rideva su. Forse sta cambiando... ma non so mai quanto può essere effimera la cosa.

Veniamo all’esame... ho apprezzato le sequenze, ma devo dire che la scena delle teste mi è sembrata un pò forte... ehm... so che gli studenti di medicina fanno esercitazioni sui cadaveri, ma non sapevo che mozzassero la testa ai cadaveri per servirli su un piatto stile cannibale...
Cmq anche se macabro, era divertente vedere Christian alle prese con la sua piccola testa... ma ragazze, aveva ragione a volere una testa più grande... era troppo piccola, proprio a lui dovevano darla! Divertente quando cerca di...addentarla col bisturi e quella schizza via come un’oliva.
Invece la testa di Sean... quando ho visto il promo dove la testa parlava avevo pensato a un montaggio pubblicitario, non che fosse davvero nell’episodio! Ma il divertimento è stato di breve durata... perchè quella maledetta testa diceva solo cose sgradevoli per Sean.

Mi piace la scena di Christian all’obitorio, la musica iniziale, la ripresa del suo arrivo e poi com’è bravo a convincere l’inserviente... una bella schermaglia tra i due.
E alla fine, che sospiro di sollievo Christian, quando supera l’esame.
Povero Sean invece... ma nessuno si accorge che parla con la testa?? Lo notano solo alla fine quando sbotta e se ne va... e Christian che lo segue mollando l’esame, è bello vederlo sempre pronto ad aiutare l’amico.

Ho lasciato per ultima la morte di Megan... perchè ci son rimasta male ... sapevo che moriva, ma non pensavo così.
Mi son sentita stringere il cuore quando l’ho vista rimettere... ho capito che cominciava a star male e quando piange sul letto e Sean la guarda con le lacrime agli occhi... e quando tira fuori tutte quelle pillole di fronte a lui... son rimasta male nel vedere Sean quasi immobile che osservava i preparativi. Sì, soffriva... ma non reagiva, era rassegnato.
E rimane a guardarla morire, senza l’istinto di abbracciarla, di darle un bacio, di dirle qualcosa... è lei che se ne va! Quando lui sarà uscito dal suo doloroso torpore, lei non ci sarà più.
Io capisco l’eutanasia nei casi terminali, quando la sofferenza e l’agonia sono ormai troppo forti e insopportabili... ma non era ancora il caso di Megan. Stava cominciando a star male, ma non così tanto da non poter vivere ancora un poco, assaporando ancora un pò d’amore insieme a Sean.
La vita non si butta via così... finchè riesci a resistere, finchè il dolore non è forte, vivi. Vivi per te e per gli altri.
Non riesco ad accettarlo, ancora Megan non soffriva, non così tanto da rinunciare alla vita, anche le guance erano ancora piene e colorite... lei è stata debole a non resistere, e lui Sean ancora più debole a lasciarla andare così... ha avuto una cosa bella dalla vita e la lascia morire senza far nulla, rimane lì piangendo senza reagire.
E lei, lei perchè lo fa? Vuole che lui ricordi solo i bei momenti e non la fine... ma una fine più orrenda di quella non potevo immaginarla! Perchè ha lasciato che lui la vedesse morire?
E’ stato troppo triste veder Megan andarsene in quel modo.

Sul funerale avrei una domanda... perchè a un certo punto sorridono, cosa ha detto di divertente quello lì sulla morte di Megan?
Solo Sean e anche Christian che lo osserva, non ridono...
E le ceneri di Megan che vengono date ad ognuno perchè le disperdano... non avevo mai visto una cosa così, è come se tutti dessero un pò del loro cuore in quell’addio.
Sean che disperde le ceneri in mare è troppo triste e commovente... e quando dopo rimane lì nel vento con lo sguardo lontano...

Quanto a Julia, posso capire la sua reazione... anche se non mi pare che lei ci avesse pensato su tanto con Jude... se non avesse saputo che era un gigolò, se avesse pensato che era innamorato di lei, ci sarebbe stata insieme senza un pensiero per Sean! Se Jude fosse stato come Megan... lei avrebbe reagito come Sean!
E comunque, al di là di questo, poteva anche aspettare un altro momento... Megan è appena morta, son tornati dal funerale e Sean è disperato... poteva lasciar passare almeno un giorno!

QUOTE
Chris e' un bastardo ma esterna i suoi sentimenti e si guarda dentro attentamente tentando a suo modo di trovare una soluzione o di porre rimedio alle sue malefatte.

Si guarda dentro attentamente? Lo fa solo quando qualcosa lo manda in crisi, e sono sempre crisi effimere, che vengono subito dimenticate.

QUOTE
Sean a volte sbaglia ma reprime i suoi sentimenti o pure li spiattella al momento sbagliato o meglio ancora spesso nasconde la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Vediamo ad esempio la sua sciocca confessione al figlio riguardo alla relazione extraconiugale con Megan. Sean non si permette quasi di provare emozione come dice nel pilot alla mogli "I'm a doctor f...k any emotion". Salvo poi farsene travolgere e non saperle gestire come avviene nella scena finale con sua moglie    .

Ho appena finito di restar delusa dal comportamento di Sean nella morte di Megan, ma qui son d'accordo con Ilaria Cole.
Il fatto che non sappia gestire i suoi sentimenti e se ne lasci travolgere, è tipico delle persone introverse.
Abbiamo infatti un estroverso, Christian, e un introverso, Sean, in perenne contrapposizione e al tempo stesso in continuo affiatamento ed amicizia. Questa è una delle cose belle del TF.
 
website  Top
55 replies since 25/9/2003, 09:32   2452 views
  Share