JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.10 "Adelle Coffin", Discussione Ufficiale dell'episodio in inglese

« Older   Newer »
  Share  
juliandreamer
view post Posted on 7/10/2003, 12:20




Cole my... i tuoi commenti mi lasciano sempre senza parole.
Sei davvero bravissima...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 8/10/2003, 01:46




Ciao a tutti,

eccomi qui a scrivere un'altra puntata della mia telenovela

la scena delle dita attaccate al posto sbagliato è ancora più raccapricciante se si pensa che incidenti simili possono succedere anche nella vita reale
ma Chris dopo tutto non è più cane di altri medici, che sono comunque esseri umani e come tali suscettibili di errori (lo dice pure la seppia al Cynar dopo che scoprono che Nanette si è suicidata).
E se vogliamo vedere, il nostro Sean, che entra in sala operatoria modello "Arrivano i nostri" è quello che ha buttato un cadavere in pasto agli alligatori, ha dimenticato un ferro nella panza della vecchia bacucca (e per quello si è preso la colpa Chris che non c'entrava niente) e ha assistito al suicidio della sua amante...

Insomma, diamo a Christian quel che è di Christian e a Sean quel che è di Sean.

Quanto agli atteggiamenti di Christian nel corso delle puntate, è vero che i suoi cambiamenti sembrano effimeri, però quando una persona è alla ricerca di se stessa non volta pagina dall'oggi al domani, ma un giorno sbaglia, il giorno dopo si corregge, il giorno dopo sbaglia ancora, e così via, finché non ha veramente capito chi è e che cosa vuole dalla vita. E' vero che è uno sciupafemmine e senza scrupoli, però la sua coscienza si risveglia quando scopre di aver operato dei molestatori di bambini aiutandoli a farla franca, rinuncia a Julia in nome dell'amicizia per Sean e rifiuta la partnership con mr. Broccolo Bobolit, che gli permetterebbe di avere una carriera più facile e redditizia e di vivere circondato da belle donne (ancora di più di quanto già non lo sia).

Beh. quanto alla morte di Megan, è vero che non ha sofferto, ma questo non rende la sua morte più dignitosa. E' comunque vero che se non si fosse uccisa avrebbe potuto vivere ancora dei momenti molto intensi con Sean, resi ancora più incisivi dal fatto che prima o poi sarebbe giunto il momento del distacco definitivo. La perdita della persona amata è sempre dolorosa, in qualsiasi modo avvenga, è di conforto pensare che dopo la morte non soffra più, però il suicidio è sempre una cosa terribile. Se ami la vita ci stai attaccato coi denti e lotti con tutte le tue forze, niente è inutile, lasci comunque dei bei ricordi e una lezione di vita ai tuoi cari.

Quanto al momento in cui tutti ridono al funerale, sinceramente non me lo ricordo. Non ho mai assistito a cerimonie del genere, da noi normalmente si celebrano in chiesa durante la messa e quindi uscite del genere sarebbero fuori luogo.
In questi funerali, che non sono religiosi, chi vuole (e normalmente sono persone che hanno conosciuto bene il morto) si alza e fa un bel discorso, magari raccontando un aneddoto o facendo una battuta che il morto era solito fare, così tutti ridono e la tensione si smorza un po'. Sono contraria a uscite del genere durante una cerimonia funebre: io credo nella vita dopo la morte e sono convinta che ai miei cari faccia piacere essere ricordati con gioia, ma a tutto c'è un limite.


Bonne Nuit

Ilaria Cole

... forse ho fatto discorsi un po' da forensic ...

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 8/10/2003, 01:54




Discorsi da forensic beh interessanti riflessioni Sherlocca grazie

Comunque a parte il funerale piu' o meno allegro la cosa che mi ha fatto innoridire e' che hanno diviso le ceneri in quei contenitori di solito invece il parente piu' stretto prende l'urna e sparge le ceneri come da ultime volonta' del defunto

Crazy
 
Top
striatina
view post Posted on 11/10/2003, 22:13




voi avetevate capito che il nome della puntata deriva dalla testa parlante di Sean? comunque veniamo al commento, anche se stavolta avete sviscerato tutto voi..
puntata tristissima, non c'è dubbio, lo è stato x voi, figuratevi x me che attraverso Megan ho praticamente rivissuto l'esperienza di un anno fa, x mia fortuna la busta l'ho utilizzata prima e ora sono qui con voi a x jul/chris... a parte questo non so davvero come sean sia riuscito a stare impassibile vicino a megan, vicino a me c'era mia madre che seppure incoscente mi è stato detto che ancora si lamentava come se avvertisse che qualcosa non andava......
al di là di ciò (scusate se ho divagato ma il caso ha voluto che la vedessi proprio ad un anno esatto dal fattaccio...) il povero chris deve essere ancora choccato x quanto gli è successo ultimamente, prima con il prete pedofilo e poi con kimber... infatti è letteralmente choccato soprattutto all'inizio quando cerca di dare una propria interpretazione all'anatomia umana, spostando a suo piacimento le dita della mano, poi ulteriore botta alla sua autostima arriva dalla babbiona che vuole che ad operare lei e quella mummia che ha vicino sia San Cynar che buono buono, zitto zitto non ha mai confessato di acìver dimenticato nel suo torace una pinza,: tanto c'è Chris che ha le spalle larghe... troppo comodo....
comunque al di là di tutto e nonostante gli abbiamo dato una mini testa lui passa l'esame e trova anche il tempo di consolare il suo amico affranto x la xdita di megan. Quindi il funerale con quell'ipocrita diel marito e le ceneri della poverina sparse sull'oceano.
Alla fine resa dei conti tra Sean e Julia, io non me la sento di condannarla, in fin dei conti lei è stata tradita, è inutile che lui abbia detto di essersi sentito solo dopo la perdita del bambino, purtroppo tra i due manca il dialogo ecco perchè sono arrivati al punto di rottura...
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 12/10/2003, 08:51




Stria per quanto riguarda la puntata si si riferisce alla testa suicida di Sean lo avevo anticipato nella sezione spoilerosa degli episodi

Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 13/10/2003, 01:08




Ciao a tutte!

come al solito non posso evitare di rispondere ai vostri commenti, anche se da varie angolature abbiamo fatto il pelo e il contropelo ai nostri personaggi (come ai nostri ).

A onor del vero, San Cynar stava per dire alla babbionazza che era stato lui a dimenticarle la pinza nella panza ... (come "La Terra dei Cachi" di Elio e le Storie Tese) però lei lo aveva stoppato dicendo che era inutile che Sean coprisse le malefatte di Chris, dal momento che essendo soci, in un'azione legale sarebbero risultati entrambi responsabili. Forse è stato meglio così, se no la nostra premiata ditta McNamara & Troy sarebbe incorsa in guai peggiori. Uno è convinto di essere operato da un chirurgo, alla sua insaputa l'intervento è eseguito da un altro e quello per di più si dimentica un ferro dentro la tua pancia ... Raga, siamo negli Stati Uniti dove si intentano cause per un nonnulla, figuriamoci per una faccenda del genere ... Se Mrs. Grubman avesse intentato causa contro Chris e Sean e l'avesse vinta, i nostri eroi sarebbero finiti sul lastrico e la loro carriera sarebbe stata compromessa, forse irrimediabilmente.

Quanto al Mc Namara National Park (Cervi, stambecchi e compagnia) non è il dialogo che manca, perché bene o male si parlano. Il loro problema è che non sempre si intendono, nel senso che spesso e volentieri una parte non capisce i bisogni dell'altra.
Subito dopo la perdita del bambino Sean finisce a dormire sul divano, non si capisce per iniziativa di chi.
A questo punto ci sono due possibilità: o Sean l'ha deciso spontaneamente, oppure ce l'ha mandato Julia. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia. In quel momento più che mai avevano bisogno l'uno dell'altra e loro non l'hanno capito.
A questo punto spezzerei una lancia a favore di Cynar: alla luce degli avvenimenti successivi deduco che sia stato il comportamento di Julia a spingere Sean fra le braccia di Megan.

Good Night

Ilaria Cole
 
Top
eileen grant
view post Posted on 13/10/2003, 02:03




Ilaria,
ti sei AMPIAMENTE meritata l'appellativo di "Sherlokka" da parte del Capo.
Per quanto mi riguarda, puoi essere tranquillamente nominata la Profiler del forum ... o ... se preferisci ...

... la Profilatticher del forum

lo so ... ho fatt' la battut'........

E' sò spiritos' ...


Eileen
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 13/10/2003, 20:51







Eileen, sei veramente una SPIRITOSONA!!!!

Comunque ... ehm

accetto più che volentieri la nomina a PROFILATTICHER del gruppo

Baci a tutti

Ilaria Cole
[/SIZE]
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 13/10/2003, 23:49




Sono uscite sul sito snip snip le musiche di questo episodio bellissime

Crazy
 
Top
eileen grant
view post Posted on 14/10/2003, 01:39




Capo,
obbediente come sempre, provveduto a scaricare ho...

Eileen
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 18/11/2003, 04:40




Anche per questo episodio trovate le caps sul sito German Julian McMahoniacs

Crazy
 
Top
55 replies since 25/9/2003, 09:32   2452 views
  Share